| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Guida: creare l'iso di un UMD direttamente su PC con PSP USB Special System Storage
Booster, il genio che ha creato Devhook, ha rilasciato questo programma fenomenale, che permette di backuppare qualunque cosa della PSP (Flash0-1, memoria di sistema, UMD e MS) direttamente da PC.
Sicuramente l'opzione più utile è quella per backuppare gli UMD, che permette di creare l'iso su PC tramite il cavetto USB in modo estremamente semplice. Bando alle ciance ecco cosa serve:
Scaricato il programma copiate tutto il contenuto della cartella MSROOT nella root della Memory Stick (le cartelle "%__SCE__USBSSS" e "__SCE__USBSSS" devono trovarsi nella cartella \PSP\game\ o nella cartella \PSP\game150\ Andate nella dash e in Game --> memory stick e lanciate il programma: ![]() Lanciato il programma selezionate la prima opzione "virtual fat 16: umd support" ![]() Se avete collegato il cavetto usb al PC correttamente sulla PSP apparirà la seguente schermata di conferma dell'avvenuta connessione (attenzione: disabilitate qualunque programma tipo usbhost): ![]() mentre sul PC si aprirà una finestra di questo tipo: ![]() Nella finestra che si aprirà vedrete un file chiamato UMD9660.iso, a questo punto non vi resta che copiarlo in una qualunque cartella del vostro HD, rinominarla col nome del gioco mantenendo l'estensione .iso, e avrete la vostra iso bella e pronta per essere rippata, compressa e messa sulla MS ![]() Il tempo di copia varia da MS a MS, con la mia ci impiego circa 10 min. e non devo più svuotare la MS tutte le volte che faccio una iso e preoccuparmi che ci stia sulla Memory Poichè nel link del forum si trova la versione inglese del programma, allego la versione tradotta in italiano Ultima modifica di lycenhol : 13-02-2007 alle ore 10.40.37. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Se non si connette allora conviene un aggiornamento del PC .Per quanto riguarda l'usbhost, se non sai cos'è difficilmente l'hai installato , in ogni caso è un programma lanciato su PC per condividere cartelle dell'HD con la PSP usato da devhook e irshell. Poichè usa i driver type B potrebbe creare conflitti con il programma di Booster (in realtà io l'ho provato anche con l'usbhost attivo e non ho avuto alcun tipo di problema, ma le configurazioni dei PC sono così variegate che è meglio eliminare a priori cause di conflitti) |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
Ma quando copia la flash...C'è il rischio che brikka?
Cmq quando ho fatto il DUMP con l'UMD c'è stato pochissimo! Bhè, comunque anche se copio la flash a che mi serve? Quando la PSP brikka quale flash copio? Ultima modifica di metronotte60 : 13-02-2007 alle ore 15.34.27. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
Tribe Member
|
Citazione:
Per ridurre le iso senza comprimerle l'unica soluzione è ripparle (togliere file inutili come altre lingue, filmati e upgrade firmware), pui cercare direttamente il ripkit già fatto nell'apposita sezione del forum, o se hai dimestichezza farlo tu direttamente con programmi tipo UMDgen. Citazione:
La funzione però è molto utile per i modder, in quanto permette di salvare i file originali del firmware sul PC e in caso ripristinarla tramite la funzione recovery del custom firmware (in effetti la funziona avanzata di scrittura diretta della flash implementata da dark alex dal 3.03c è basata su questo programma) |
||
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Non ho capito cosa intendi, comunque non puoi scrivere sulla flash con questo programma, puoi solo leggere. Per scrivere devi abilitare l'apposita opzione dal menù recovery degli ultimi custom firmware.
E comunque da un brick non ti riprendi più! |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
(come me ), per fare il backup dei dati devi usare le opzioni 3 e 4 flash 0 = dati di sitema del firmware, flash 1 = impostazioni personali della PSP (sfondo, lingua, indirizzi internet ecc...) |
|
|
|
|