| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
V.I.P. User
|
1) Che cos’è :
Flash1 Formatter è un hombrew molto utile creato dal Team tOc, il suo scopo è quello di formattare/riparare la flash1 crashata o non cosi da riaverla vergine. Attenzione questo hombrew scrive sulla nand flash1 della psp ne io ne lo staff di psp-tribe non è responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti della console psp. 2) Compatibilità con i CF : Per ora Flash1 Formatter V2 è compatibile con i CF 3.02,3.03,3.10,3.30,3.40,3.51,3.52 3) Installazione : Avviamo la psp normalmente e attendiamo che ci mostri la dash, adesso andiamo su impostazioni e abilitiamo la connessione USB. Adesso estraiamo l’archivio di Flash1 Formatter v2 scaricabile da QUI in una cartella a piacere sul desktop, a questo punto riprendiamo la nostra psp ed andiamo nella cartella ms_root/psp/game/ qui incolliamo la cartella recovery che è contenuta nell’ archivio di Flash1 Formatter V2 e scolleghiamo e spegniamo la psp. 4) Utilizzo : Entriamo nella recovery (per entrare spegniamo completamente la psp levetta su per 5-10 sec e la accendiamo tenendo premuto il tasto R) e selezioniamo la voce : Run Program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP ![]() a questo punto premiamo X e si avvierà Flash1 Formatter V2. ![]() Adesso dovremo sbloccare il programma per procedere nel nostro intento quindi premiamo contemporaneamente i tasti . ![]() A questo punto il programma si sbloccherà e ci farà visualizzare le 5 opzioni possibili : 1) Premi x per formattare la flash1 e ripararla 2) Premi cerchio per formattare la flash1 ( da utilizzare solo sé si hanno i dump originali backuppati ) 3) Premi triangolo per formattare la flash1 e ripararla utilizzando i dump che crea il programma 4) premi quadrato per creare un dump sano o non della flash1 5) premi L+R per uscire dal programma Nel nostro caso dobbiamo premere X ![]() Attendiamo che il programma finisca il suo lavoro e premiamo X per riavviare la psp. ![]() Adesso avremo la nostra psp con una flash1 sana e vergine che ci richiederà le impostazioni iniziali ![]() ![]() Enjoy... ![]() Guida realizzata dà Bimaki Ultima modifica di Bimaki : 27-07-2007 alle ore 16.16.06. Motivo: UPDATE |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Grazie per la guida è fatta molto bene!
Però vuolevo sapere una cosa questa operazione si fà solo su 3.40 OE che dà problemi giusto? Su 3.10 A2 ho letto che è compatibile ma a che prò rischiare se tanto gira bene comunque? Dopo questa operazione è possibile tornare ad un Firmware ufficiale Sony se ce ne fosse l'esigenza? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
2) il rischio brick è minimissimo 3) si è possibile fare qualsiasi upgrade |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
aiuto, per favore qualcuno mi aiuti, ho installato il 3.40 seguendo la procedura x fil e x segno, ma nonostante io abbia fatto tutto( anche usato ul programma che rimette a posto la flash della psp) quando provo a far partir 1 gioco dalla dash mi dice errore 800..., cosa devo fare?? i giochi li metto in root/ISO, per favore qualcuno mi aiuti!!:
![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
grazie 1000. ke scemo ke sn, cm ho fatto a non pensarci prima?!?! e io ke stavo a preoccuparmi...
![]() Automerged Message for DoublePosting a cmq vi volevo dire ke il 3.40 funziona ke è una meraviglia, ragazzi ke bomba (anke se non ho provato ancora tt le funzioni)... è stupendo, cmq bravi ragazzie, e miraccomano, appena ne esce uno nuovo scrivete come installarlo e come risolvere i bug(sempre se ne ha) ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ho risolto anch'io il problema formattando la flash 1 grazie tante...il mio problema era che alcuni giochi che prima andavano ad un certo punto hanno smesso di funzionare...spero che questo problema non sia un'abitudine...sapete se puo capitare ancora???
![]() |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ok, ma questa cartella PSP contiene solo la sottocartella RECOVERY, quindi e' la stessa cosa che ho fatto io
Automerged Message for DoublePosting scusate il disturbo e' solo per ringraziarvi dell'aiuto, ho risolto e sono riuscito a fare la pulizia della flash1 grazie ancora |
|
|
|
![]() |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://forum.console-tribe.com/psp-homebrew-software/t-guida-come-utilizzare-flash1-formatter-v2-su-cf-3-xx-oe-23655.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |