Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP HomeBrew Software

PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-2008, 21.53.20   #61 (permalink)
gt4president
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fak3 Visualizza messaggio
se non hai una cartella GAME352 creala tu, o in alternativa se vuoi usare la cartella GAME assicurati che in recovery mode il tuo kernel sia settato su 3.52.. a me sembra più semplice la prima, vedi tu!
mi sento decisamente impedito,ma creando il percorso PSP/GAME 352/mapViewer non mi compare nemmeno l'icona di mapthis,mentre creando il percorso PSP/GAME/GAME 352/mapViewer appare l'icona dei dati danneggiati...non è che il problema sta in qualcosa di basilare che devo fare? tipo custom firmware o altro? e poi cosa significa "settare il kernel"? non ho molta dimistichezza con questi termini...
gt4president non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 03-02-2008, 22.17.16   #62 (permalink)
fak3
Tribe Member

L'avatar di fak3

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gt4president Visualizza messaggio
mi sento decisamente impedito,ma creando il percorso PSP/GAME 352/mapViewer non mi compare nemmeno l'icona di mapthis,mentre creando il percorso PSP/GAME/GAME 352/mapViewer appare l'icona dei dati danneggiati...non è che il problema sta in qualcosa di basilare che devo fare? tipo custom firmware o altro? e poi cosa significa "settare il kernel"? non ho molta dimistichezza con questi termini...
GAME352 non GAME 352.. devi scrivere tutto attaccato come ti ho sempre indicato
fak3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2008, 23.22.00   #63 (permalink)
gt4president
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ho scritto il nome attaccato ma il problema resta lo stesso,la mia PSP è forse maledetta?
io la cartella di mapViewer l'ho inserita come cartella normale,va bene o devo metterla in qualche formato particolare tipo ISO?

credo che il problema sia che la PSP NON VEDE la cartella GAME352,devo installare qualcosa per far sì che legga tutte le cartelle GAME oltre quella originale?
nel caso mi volessi suggerire di inserire la cartella GAME352 nalle cartella GAME sappi che ho già fatto anche quello inutilmente XD

PS:ribadisco il concetto che la mia psp è assolutamente vergine di qualsiasi downgrade o software operazione particolare,l'unica cosa che ci abbia mai fatto è stato giocare con dei regolarissimi UMD

Ultima modifica di gt4president : 03-02-2008 alle ore 23.30.32.
Vecchio 04-02-2008, 16.24.30   #64 (permalink)
fak3
Tribe Member

L'avatar di fak3

Info generali:

Predefinito

Citazione:
PS:ribadisco il concetto che la mia psp è assolutamente vergine di qualsiasi downgrade o software operazione particolare,l'unica cosa che ci abbia mai fatto è stato giocare con dei regolarissimi UMD
?? scusa ma nei primi post hai detto di avere una psp con custom firmware 3.52.. quindi hai il firmware originale sony? in questo caso c'è poco da fare, anzi niente.. a meno che non passi a un custom firmware
Vecchio 04-02-2008, 17.28.50   #65 (permalink)
lights_n_roses
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

scusate ma il ricevitore gps sony com'è ?? tipo perde il segnale di continuo in spazi chiuso o una volta connesso si può viaggiare tranquilli ?? perchè mi pare di aver letto a giro che non utilizza il chip sirfstar 3 ma uno della sony e non vorrei fare la fine del ricevitore gps che ho anche sul cellullare. Infatti il mio non essendo sirfstar 3 appena si entra in spazi un poì + chiusi si sconnette molto facilmente...
lights_n_roses non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 18.09.22   #66 (permalink)
gt4president
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fak3 Visualizza messaggio
?? scusa ma nei primi post hai detto di avere una psp con custom firmware 3.52.. quindi hai il firmware originale sony? in questo caso c'è poco da fare, anzi niente.. a meno che non passi a un custom firmware

no,avevo detto proprio la cosa opposta ovvero che non avevo nulla XD

quindi il problema è solo installare il custom firmware? o prima devo anche fare un downgrade e portarla a 1.50?

Ultima modifica di gt4president : 04-02-2008 alle ore 19.02.36.
Vecchio 04-02-2008, 19.48.20   #67 (permalink)
fak3
Tribe Member

L'avatar di fak3

Info generali:

Predefinito

Citazione:
no,avevo detto proprio la cosa opposta ovvero che non avevo nulla XD

quindi il problema è solo installare il custom firmware? o prima devo anche fare un downgrade e portarla a 1.50?
non sono molto aggiornato a riguardo ma mi pare ci siano molte guide proprio su questo sito che fanno al caso tuo, ti invito quindi a consultarle

fak3 ha aggiunto 4 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da lights_n_roses Visualizza messaggio
scusate ma il ricevitore gps sony com'è ?? tipo perde il segnale di continuo in spazi chiuso o una volta connesso si può viaggiare tranquilli ?? perchè mi pare di aver letto a giro che non utilizza il chip sirfstar 3 ma uno della sony e non vorrei fare la fine del ricevitore gps che ho anche sul cellullare. Infatti il mio non essendo sirfstar 3 appena si entra in spazi un poì + chiusi si sconnette molto facilmente...
con mapthis è veramente penoso, non so se la colpa sia da imputare all'homebrew o altro.. fattostà che 5/10 minuti se va bene ci vogliono per avere la posizione con un segnale veramente scarso, e appena passi anche sotto un cavalcavia ciao ciao
Vecchio 04-02-2008, 19.54.16   #68 (permalink)
leon90cl
Tribe Member

L'avatar di leon90cl

Info generali:

Predefinito

scusa...tu che modulo gps consigli?

leon90cl ha aggiunto 33 Minuti e 54 Secondi più tardi...

cioè anche se lego le caratteristiche nn ne capisco niente...qual'è il migliore fra quelli che hau elencato?
x favore ris
leon90cl non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 20.52.43   #69 (permalink)
lights_n_roses
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

cavolo, penso proprio che a questo punto map this abbia le sue colpe anche perchè altrimenti sarebbe impensabile che sony venda un software di navigazione con un ricevitore talmente scarso... cmq quando sarà prima di comprarlo devo trovare il modo di comprarlo. Il problema è che a livello software go explore sarà quasi sicuramente migliore di map this, però con il software ufficiale bisognerà probabilmente dover usare anche il ricevitore ufficiale e non gli altri...cmq aspettiamo magari si potranno anche usare gli altri. SIcuramente da tenere in macchina è più comodo il sony che si puà avvitare e non ha bisogno di cavo però...
lights_n_roses non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 21.00.18   #70 (permalink)
fak3
Tribe Member

L'avatar di fak3

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leon90cl Visualizza messaggio
scusa...tu che modulo gps consigli?

leon90cl ha aggiunto 33 Minuti e 54 Secondi più tardi...

cioè anche se lego le caratteristiche nn ne capisco niente...qual'è il migliore fra quelli che hau elencato?
x favore ris
m1200 o m1000 (sono identici forma e dimensioni a parte), l'm1200 è grande quanto un accendino l'm1000 è circa il doppio
Vecchio 09-02-2008, 10.08.45   #71 (permalink)
ziogio77
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ziogio77
Predefinito

volevo chiedervi alcune cose, ho la psp con firmware 3.90, quale programma mapthis posso installare ?? e poi ho provato a scaricare uno ma lo salva in formato word, perche' ?? ho un computer con "vista" .
evate capito bene che non sono capisco una ...., aiuto !!! grazie.
ziogio77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2008, 13.05.59   #72 (permalink)
holiver
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Quote:
Originally Posted by faf
perchè parli di due mesetti? conosci la data di lancio?

non conosco la data esatta ma in giro si parla del mese di marzo

Quote:
Originally Posted by holiver
sarò ottuso o incapace ma nn riesco a trovare satelliti ed ho il dubbio ke il problema sia una errata istallazione...XD

ho una psp fat CF 3.71 M33-3 e il gps sony(PSP-290)

c'è qlk1ke può spiegarmi cn calma passaggio dp passaggio qnt dv fare...v prego...

puoi darci qualche informazione in più? tipo: come hai installato mapthis? che procedura hai seguito per la ricerca dei satelliti?
Scusate se mi rifaccio vivo solo ora ma ho problemi con internet ulimamente...Cmq ho seguito la procedura di istallazione ke riporta la guida iniziale...ho provato cn tutte le versioni ma è cm se nn m riconoscess eil gps o cmq cm se nn funzionasse dato ke mapthis funziona ma nn indica la mia posizione...fatemi saxe please...o cmq cercate d mandarmi una guida passo passo dato ke sapete la mia versione sia d firmwere sia del gps...attendo risposta..grazie ancora

Ultima modifica di holiver : 09-02-2008 alle ore 13.08.09. Motivo: puntualizzazione...:P
holiver non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2008, 19.10.56   #73 (permalink)
ziogio77
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Predefinito

ho risolto alcune cose. Ho scaricato il programma e inserito nella cartella psp/GAME390 ma quando accendo la psp non trovo quella cartella.
Vecchio 09-02-2008, 19.59.50   #74 (permalink)
fak3
Tribe Member

L'avatar di fak3

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da holiver Visualizza messaggio
Scusate se mi rifaccio vivo solo ora ma ho problemi con internet ulimamente...Cmq ho seguito la procedura di istallazione ke riporta la guida iniziale...ho provato cn tutte le versioni ma è cm se nn m riconoscess eil gps o cmq cm se nn funzionasse dato ke mapthis funziona ma nn indica la mia posizione...fatemi saxe please...o cmq cercate d mandarmi una guida passo passo dato ke sapete la mia versione sia d firmwere sia del gps...attendo risposta..grazie ancora
se riformuli la tua richiesta in una lingua comprensibile, e magari dai qualche dettalgio in più, posso anche provare ad aiutarti..

@ziogio77
stessa cosa di holiver.. che vuol dire che non trovi quella cartella?? spiegatevi
Vecchio 10-02-2008, 08.55.51   #75 (permalink)
ziogio77
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Predefinito

fak3, leggo all'inizio di queste pagine che bisogna creare una cartella : psp/GAME390 e dentro inserire il programma mapthis. Premetto che ho la psp versione 3.90, comunque dopo aver fatto questo e vado ad accendere la psp e vado in game, ma non trovo il programma.

spero che mi sono spiegato, grazie e ciao.

Poi oltre alla cartella GAME che esiste io ne creo un'altra GAME390, ma questa cartella che creo nella psp non la trovo.

Ultima modifica di ziogio77 : 10-02-2008 alle ore 09.01.10.
Vecchio 10-02-2008, 19.26.28   #76 (permalink)
fak3
Tribe Member

L'avatar di fak3

Info generali:

Predefinito

domanda preventiva: hai il CUSTOM FIRMWARE 3.90 vero?
Vecchio 10-02-2008, 23.11.08   #77 (permalink)
ziogio77
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Predefinito

si !!! 3.90
Vecchio 11-02-2008, 01.12.11   #78 (permalink)
fak3
Tribe Member

L'avatar di fak3

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ziogio77 Visualizza messaggio
si !!! 3.90
ecco allora se metti la tua cartella mapViewer in ms0:\PSP\GAME390 o GAME o GAME150 o come preferisci è impossibile che tu non veda l'homebrew dal menu gioco.. se non lo vedi hai sbagliato qualcosa in questo semplice passaggio
Vecchio 11-02-2008, 07.16.05   #79 (permalink)
ziogio77
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Predefinito

perfetto !!! ora ho installato MapThis! 0.5.20.

oltre questo programma devo installare altro ??

l'antenna a giorni arriva, e' normale che ora se seleziono sulla psp mapthis mi dice : "impossibile avviare il gioco (80020148)" ??

oppura devo fare qualcosa di nuovo ??

scusa le tante domande, ma ho notato che siete molto esperti e non voglio fare errori, grazie.
Vecchio 11-02-2008, 13.34.57   #80 (permalink)
fak3
Tribe Member

L'avatar di fak3

Info generali:

Predefinito

sposta mapViewer in GAME150 o GAME con kernel 1.50, insomma fai un pò di prove
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione