Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP HomeBrew Software
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PSP HomeBrew SoftwareIn questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-2006, 10.50.03  Top  #1 (permalink)
SukkoPera
Nintendo Freak

L'avatar di SukkoPera

General eLoader - GTA EBOOT loader: Cos'è e a cosa serve

Questo post ha lo scopo di chiarire una volta per tutte le funzionalità del nuovo loader creato da Fanjita:
- È un programma che serve a lanciare sui firmware 2.01 e 2.50 (e probabilmente presto anche 2.60) i programmi "amatoriali" (= homebrew), come i vari emulatori, il LuaPlayer, ecc... Insomma, quelli che si usano senza troppi problemi sul firmware 1.50 (Quelli che sono composti da 2 cartelle, chiamate tipo "antani" e "antani%").
- Al momento è in fase di perfezionamento, quindi non permette ancora di lanciare granché. Una lista dei programmi compatibili si trova a http://www.fanjita.org/gta_working.html.
- Siccome sfrutta un baco nelle funzionalità di salvataggio di GTA per fare il suo lavoro, per farlo partire bisogna avere questo gioco ORIGINALE.
- Dato che il programma gira in user mode, e non in kernel mode, *NON* permette di caricare ISO da memory stick (no, nemmeno quella di GTA), e non lo permetterà mai.
- Non permette, né permetterà mai, di fare il downgrade a firmware precedenti (E, per inciso, probabilmente nessuno mai pubblicherà un downgrader per i nuovi firmware, anche se sarebbe possibile farlo facilmente sfruttando lo stesso baco di GTA).

[TODO: aggiungere link al nostro tutorial per l'installazione]

Spero di avere fatto un po' di chiarezza .

Ultima modifica di SukkoPera : 31-01-2006 alle ore 01.15.41.
SukkoPera non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 30-01-2006, 10.59.52  Top  #2 (permalink)
Andix
Super"Giovinotto"Mod

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SukkoPera
Ci voleva...ultimamente compaiono 2000 thread tutti uguali in cui si fa una confusione pazzesca
Andix non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-01-2006, 14.09.43  Top  #3 (permalink)
Bomba92
Tribe Member

L'avatar di Bomba92

Predefinito

Citazione:
Questo post ha lo scopo di chiarire una volta per tutte le funzionalità del nuovo loader creato da Fanjita:
- È un programma che serve a lanciare sui firmware 2.01 e 2.50 (e probabilmente presto anche 2.60) i programmi "amatoriali" (= homebrew), come i vari emulatori, il LuaPlayer, ecc... Insomma, quelli che si usano senza troppi problemi sul firmware 1.50 (Quelli che sono composti da 2 cartelle, chiamate tipo "antani" e "antani%").
- Al momento è in fase di perfezionamento, quindi non permette ancora di lanciare granché. Una lista dei programmi compatibili si trova a http://www.fanjita.org/gta_working.html.
- Siccome sfrutta un baco nelle funzionalità di salvataggio di GTA per fare il suo lavoro, per farlo partire bisogna avere questo gioco ORIGINALE.
- Dato che il programma gira in user mode, e non in kernel mode, *NON* permette di caricare ISO da memory stick (no, nemmeno quella di GTA), e non lo permetterà mai.

[TODO: aggiungere link al nostro tutorial per l'installazione]

Bene sukkopera, ci voleva proprio un thread che spieghi una volta ogni tanto!!
Bomba92 non è connesso  
Vecchio 31-01-2006, 01.17.49  Top  #4 (permalink)
Ulell
Tribe Newbie

Predefinito

COme moderatore della chat ti ringrazio
Ci voleva proprio.
Ma tanto so già che non lo leggerà nessuno
Ulell non è connesso  
Vecchio 31-01-2006, 14.45.08  Top  #5 (permalink)
Gabriele_psp
Tribe Newbie

Citazione:

.
IL MAI MI METTE PAURA:mad: ; MA è VERAMENTE COSI?(SPERO DI NO!!!!!! )
Gabriele_psp non è connesso  
Vecchio 31-01-2006, 16.23.35  Top  #6 (permalink)
SukkoPera
Nintendo Freak

L'avatar di SukkoPera

Predefinito

sì, i giochi valli a comprare. ti garantisco che così te li gusterai di +.
SukkoPera non è connesso  
Vecchio 02-02-2006, 11.24.41  Top  #7 (permalink)
sPeppe
Tribe Newbie

Cool Iso Possibili!?

Mi spiace contraddirti sukkoPera ma non credo che sia valida la parola mai, a meno chè non sia preceduta nella stessa frase dal nome di fanjita. nella popolazione informaticamente alfabetizzata non c'è solo fanjita e vedrai che presto uscirà un iso loader che sfrutti anche la 2.1 o il modello di fanjita anche se non usa il kernel, basta dare il tempo al tempo e fiducia alle persone!
sPeppe non è connesso  
Vecchio 02-02-2006, 11.37.26  Top  #8 (permalink)
SukkoPera
Nintendo Freak

L'avatar di SukkoPera

Predefinito

e a me spiace contraddire te, ma senza essere in kernel mode è praticamente impossibile...
SukkoPera non è connesso  
Vecchio 02-02-2006, 12.02.24  Top  #9 (permalink)
sPeppe
Tribe Newbie

Cool Sarà o non Sarà!?

come ho detto prima, concordo che fanjita "per il momento" non sia interessato alla creazione di isoloader per 2.1, ma altri programmatori "come te!" sono già all'opera per risolvere il problema o forse l'anno già risolto! solo che, a differenza di fanjita che si uove alla luce del sole xchè ai confini del legale, chi si occupa di questo preferisce l'anonimato! cmq è possibile baipassare un programma non direttamente dal kernel, con opportune modifice ai codici di base - cosa tuttaltro che impossibile!(l'esperienza passata ci insegna qualcosa a riguardo)! il tempo farà da testimone alla nostra sfida di anticipazione del futuro!
sPeppe non è connesso  
Vecchio 02-02-2006, 15.18.54  Top  #10 (permalink)
Gabriele_psp
Tribe Newbie

Post I Giochi sn un furto

Citazione:
sì, i giochi valli a comprare. ti garantisco che così te li gusterai di +.
Purtroppo 50euro (e a volte anche 60-70) preferisco godermili in vestiti o in altre cose costano troppo i giochi!!!!:mad:
Vecchio 02-02-2006, 17.33.45  Top  #11 (permalink)
SukkoPera
Nintendo Freak

L'avatar di SukkoPera

Predefinito

peccato che i vestiti non si possano copiare, vero?
SukkoPera non è connesso  
Vecchio 02-02-2006, 23.16.29  Top  #12 (permalink)
ciro
Tribe Member

Predefinito

?????????????????????????? i vestiti sono più copiati delle iso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e la gente acqusta le griff contaffatte per un fatto economico!!! ma cio che limita la vendita spudorata di queste contraffazioni è la qualità di tali!!!! invece le iso???? la qualità del gioco resta inalterata qui mi si dice che l'iso oltre a essere qualitativamente uguale a un umd
ne velocizza il lancio del gioco, scusatemi ma la sony se le cerca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se le iso non fossero propio come gli umd di qualità che ne so video audio di giocabilità!!!! sarebbe come la contraffazione dei vestiti e cioe che i veri intenditori che pretendono sempre il top dalla prestazione e sfruttare al massimo le potenzialita di quella macchina anche se sempre acqisterebbe solo e soltanto umd originali perche originalale signlifica acquistare una cosa unica originale!!!!!!!!cioe non so se mi spiego io non sto incitando la pirateria sto soltando criticando questa ipocrisia della sony di non voler far pirateria!!! perche loro sanno bene le potenzialità di tali e cosi non agicono ma limitano tali con protezioni molto molto leggere giusto per non dare nell'occhio non siamo ipocriti ma secondo voi come si fatta conoscere la psx???? non ditemi perche era migliore deella nintendo 64!!!!!! che vi offeendete da soli!!! ma grazie alla pirateria!!!! (sony un marchio molto ma molto inteligente). com forse se la qualità sempre parlando di qualità della visione della giocabilià o dell'audio non dico che la pirateria sarebbe eliminata ma almeno in parte abbortia stesso dalle persone cocsenziose della consapevolezza di una macchina poco sfruttata sarebbe tutto meno amplificato che ne pensate??? scusate di questo sfogo ma qui si da sempre colpa ai pirati ma mai alla sony!!!!!!! io vorrei che la sony fosse piu attenta a queste cose giusto per tutelare noi non stupidi ma leali persone che lavorano e acquistano i giochi originali!!!!!!!!!!!!!!!!!!1. originali!!!!!!!!.
ciro non è connesso  
Vecchio 03-02-2006, 14.25.35  Top  #13 (permalink)
SukkoPera
Nintendo Freak

L'avatar di SukkoPera

Predefinito

be', è esattamente quel che ho detto io sopra, sulla pirateria, ed esattamente quel che intendevo coi vestiti. solo, penso che (come ho già scritto, peraltro) ormai la sony la sua posizione se l'è guadagnata, e non ha + niente da guadagnare "lasciando correre" la pirateria, e quindi ora la combatte, continuando ad aggiornare il firmware.
SukkoPera non è connesso  
Vecchio 18-02-2006, 12.38.01  Top  #14 (permalink)
fuzco
Tribe Newbie

Predefinito

non ne sono così sicuro, la sony , lo sanno tutti ha sempre incoraggiato la pirateria in quanto il suo vero business erano le console, (chi non si ricorda le piazzole pre stagnate per facilitare la modifica sulla Play 2) in fondo non sta proprio impedendo la pirateria, perchè se lo voleva fare non avrebbe fatto uscire UMD da 2 giga, insomma che ci devo mettere sopra se non un gioco? 10000000 salvataggi? secondo me basta aspettare un attimo e non appena la vendita si sarà stabilizzata uscirà qualcosa che permetterà di far girare tutto e impennerà le vendite, la sony ormai sa cosa fa comperare al pubblico europeo una console, la possibilità di modificarla!

PS ma credete che i mod chip li facciano uscire dei privati da soli? oppure che dietro ci siano le case costruttici delle stesse console , secondo me pensateci un attimo, ciao
fuzco non è connesso  
Vecchio 07-03-2006, 14.39.24  Top  #15 (permalink)
Gabriele_psp
Tribe Newbie

Predefinito I Giochi Costano Troppo!!!!!

si ma apparte questo i giochi costano troppo!!!!!io posso giurare che nn ho fatto la modifica alla ps2 e che nn c giocavo moltissimo in ogni caso ho comprato una decina di giochi a 50euro fatevi un pò un calcolo mi compravo una bomba di pc assemblato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!no?!!?:mad:
Vecchio 14-03-2006, 10.06.25  Top  #16 (permalink)
black mamba
Tribe Newbie

Predefinito

Ottimo!
black mamba non è connesso  
Vecchio 17-03-2006, 16.31.32  Top  #17 (permalink)
84roller84
Tribe Newbie

L'avatar di 84roller84

Predefinito

Ragazzi non scherziamo: i giochi costano un botto! 55€ per quella schifezza di pes5? ke non c'ha manco la telecamera grandangolare? oppure per smack down? 60€? non so voi ma io la mattina mi alzo e vado a lavorare ma non con un passamontagna e una pistola! Faccio l'operaio e non posso permettermi tali spese. Posso comprare al max un umd ogni 3-4mesi. E perdonatemi se ve lo dico ma ho avuto psx, ps2 e xbox ebbene...nessuna di loro ha mai visto un gioco originale! Sappiate che non mi vergogno di questo ma se nella mia città (Napoli n.d.r) i dvd dei giochi oramai li vendono anche a 2€, qualcuno mi spiega con quale forza e quale coraggio posso comprare un gioco originale a 60€? sopratutto se poi mi viene in mente che c'è il pigione da pagare? Allora bisogna essere onesti, calare la maschera di ipocrisia dieto cui ci si cela e dire le cose come stanno: la pirateria [i][b][u]è sbagliata ma è anche l'unica cosa che ha permesso a queste consolles di essere un qualche cosa alla portata di tutti.
84roller84 non è connesso  
Vecchio 19-03-2006, 20.24.24  Top  #18 (permalink)
Kenny85
Tribe Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sPeppe
Mi spiace contraddirti sukkoPera ma non credo che sia valida la parola mai, a meno chè non sia preceduta nella stessa frase dal nome di fanjita. nella popolazione informaticamente alfabetizzata non c'è solo fanjita e vedrai che presto uscirà un iso loader che sfrutti anche la 2.1 o il modello di fanjita anche se non usa il kernel, basta dare il tempo al tempo e fiducia alle persone!
ma allora non si potrebbe creare un file immagine del sistema 2.00 e cosi emularlo con l'emulatore PC engine e di consecuenza fare un downgrade????? oppure modificare il sistema 2.00 e chiamarlo 2.60 in modo che sembri un upgrade e fare il downgrade successivamente????? ditemi alcune alternative da voi pensate

Ultima modifica di Kenny85 : 19-03-2006 alle ore 20.33.05.
Kenny85 non è connesso