Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP HomeBrew Software

PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-04-2007, 21.53.56   #1 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Senryu_91 - Lv.1 [9 Trofei]
Predefinito Come moddare la psp?

bene, so che vi ho tartassato di domande, ma abbiate pazienza ne ho ancora una! (e altre se mi vengono in mente )

per moddarmi per bene la psp (modificare suoni, barra volume, della batteria, icone ecc...) che mi conviene fare? io ho il CF 3.10 OE-A e ho una ta-82 (se magari può servire, nn credo) ed ho letto appunto che alcune cose nn si possono modificare con il CF che ho su, così mi rivolgo a voi anziani x un consiglio
Senryu_91 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 01-04-2007, 22.16.48   #2 (permalink)
DarkVfx
Tribe Senior

L'avatar di DarkVfx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Senryu_91 Visualizza messaggio
bene, so che vi ho tartassato di domande, ma abbiate pazienza ne ho ancora una! (e altre se mi vengono in mente )

per moddarmi per bene la psp (modificare suoni, barra volume, della batteria, icone ecc...) che mi conviene fare? io ho il CF 3.10 OE-A e ho una ta-82 (se magari può servire, nn credo) ed ho letto appunto che alcune cose nn si possono modificare con il CF che ho su, così mi rivolgo a voi anziani x un consiglio
allora x moddare il CF ecco alcuni programmi da usare:
Onda di background: TGAwave + http://www.pspjunk.org/tgawavetut/
Background di default: PSP Background Texture Packer(cerca sul forum l'ho fatto io )
Suoni della dash, suono iniziale, icone dei menu (tranne il topmenu), scritta iniziale(se fai questo devi fare un trucchetto, altrimenti nn parte l'emu ps1): RCOeditor 1.12b
Io nn ho provato ad usare i font personalizzati perchè molte volte nn vanno bene.

ah vedi che nn puoi modificare gli rco del tuo firmware, devi usare quelli del 2.50/2.60 (nn chiedere dove trovarli o simili :sisi
ps: l'unica cosa che nn puoi modificare con 3.10 è il topmenu_plugin.rco, e nn si può neanche usare quello del 2.50 :mad:.

Ultima modifica di DarkVfx : 01-04-2007 alle ore 22.21.22.
DarkVfx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2007, 23.32.25   #3 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Predefinito

grazie x i consigli, ho scaricato i prog che mi hai detto e domani prova ad iniziare a moddarla....
l'unico che nn trovo è il prog che hai creato te (PSP Background Texture Packer) ho usato search ma nn trova nemmeno un risultato...

cmq nn ho capito questo punto:

Citazione:
ah vedi che nn puoi modificare gli rco del tuo firmware, devi usare quelli del 2.50/2.60 (nn chiedere dove trovarli o simili )
xkè devo usare quelli degli altri FW? e, se possibile xkè nn devo chiedere dove trovarli?
PS cosa + importante i file rco che cosa sono e quele funzione hanno?

ho letto una guida su un'altro forum ma nn ricordo...

Ultima modifica di Senryu_91 : 01-04-2007 alle ore 23.34.39.
Vecchio 02-04-2007, 00.11.35   #4 (permalink)
DarkVfx
Tribe Senior

L'avatar di DarkVfx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
grazie x i consigli, ho scaricato i prog che mi hai detto e domani prova ad iniziare a moddarla....
l'unico che nn trovo è il prog che hai creato te (PSP Background Texture Packer) ho usato search ma nn trova nemmeno un risultato...

cmq nn ho capito questo punto:

xkè devo usare quelli degli altri FW? e, se possibile xkè nn devo chiedere dove trovarli?
PS cosa + importante i file rco che cosa sono e quele funzione hanno?

ho letto una guida su un'altro forum ma nn ricordo...
http://forum.console-tribe.com/psp-p...ht=PSP+Texture eccolo...

cmq mi devi scusare ma mi sono confuso!! :sorry: puoi chiedere per gli rco!!
ora ti spiego: i file rco sono dei file in cui sono immagazzinati diverse risorse usate dal sistema (icone, suoni, immagini, ecc...) purtoppo gli rco dei fw superiori al 2.50 sono criptati e nn si possono utilizzare.
Però x fortuna sostituendo a quelli originali quelli 2.50 modificati, il sistema continua a funzionare :sisi:, tranne il topmenu

quello mi sembra siano i prx originali che nn si può chiedere... :confused:

PS: adesso ti dico anche quali file dei usare....
opening_plugin.rco (suono iniziale, scritta)
system_plugin_bg (onda 3d)
system_plugin (suoni della dashboard) [Per questo devi prendere anche Auris e MFaudio]
poi ogni file rco contiene delle icone che puoi modificare (ogni rco è specifico per una parte della dash )

Ultima modifica di DarkVfx : 02-04-2007 alle ore 00.15.13.
Vecchio 02-04-2007, 00.17.54   #5 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Predefinito

ok, grazie delle dritte, ora sn pronto a moddare tutto!!!! (tranne il topmenù )
ho scaricato da internet un pò di file modificati, font apposta x la psp compatibili ecc... domani o appena la mia dash è finita vi posto uno screen del mio primo lavoro

cmq ho letto che basta usare x-flash g , si fa il backup della flash0 e poi si parte a moddare a tutto spiano... dopotutto sembra semplice

PS ma dove li trovo i rco dell' 2.50
Vecchio 02-04-2007, 00.33.42   #6 (permalink)
DarkVfx
Tribe Senior

L'avatar di DarkVfx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
ok, grazie delle dritte, ora sn pronto a moddare tutto!!!! (tranne il topmenù )
ho scaricato da internet un pò di file modificati, font apposta x la psp compatibili ecc... domani o appena la mia dash è finita vi posto uno screen del mio primo lavoro

cmq ho letto che basta usare x-flash g , si fa il backup della flash0 e poi si parte a moddare a tutto spiano... dopotutto sembra semplice

PS ma dove li trovo i rco dell' 2.50
nono fermo nn usare x-flash, hai cf 3.10 no? allora spegni la psp (tieni premuto finchè nn si spegne lo schermo) poi riaccendila tenendo premuto R e così accedi alla recovery, vai in advanced, lì c'è Toggle USB (flash0), clikkalo tenendo il cavo usb e così il computer vedrà la flash0 come disco rimovibile.
Creati una cartella di backup con TUTTO il contenuto del disco sul pc, poi adesso copia nella psp (la cartella di solito è \vsh\resource) i file moddati (prova sempre 1 alla volta), devono avere lo stesso nome dell'originale oppure nn andrà bene.
Nota: i file di backup nn devi MAI muoverli ma manco se ti minacciano

alcune volte succede che il file moddato nn va bene(la psp si blocca), nn avere paura, rivai nella recovery e sostuisci al file moddato quello originale :sisi:

per avere quelli del 2.50 devi fare un dump usando psardumper

e poi una cosa.... sembra semplice, ma se nn sai quello che fai brikki la psp, avvertito.

Ultima modifica di DarkVfx : 02-04-2007 alle ore 00.37.23.
Vecchio 02-04-2007, 00.36.04   #7 (permalink)
asari
Tribe Senior

L'avatar di asari

Info generali:

Predefinito

:confused: che differenza c'è tra icone e topmenu??
asari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2007, 00.47.41   #8 (permalink)
DarkVfx
Tribe Senior

L'avatar di DarkVfx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da asari Visualizza messaggio
:confused: che differenza c'è tra icone e topmenu??
allora topmenu_plugin è il nome del file che contiene le icone (ed il testo) delle opzioni orizzontali della dash (impostazioni, musica, foto, video, giochi, internet), mentre le altre icone, quelle verticali, sono all'interno degli altri rco
Vecchio 02-04-2007, 05.11.04   #9 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
nono fermo nn usare x-flash, hai cf 3.10 no? allora spegni la psp (tieni premuto finchè nn si spegne lo schermo) poi riaccendila tenendo premuto R e così accedi alla recovery, vai in advanced, lì c'è Toggle USB (flash0), clikkalo tenendo il cavo usb e così il computer vedrà la flash0 come disco rimovibile.
Creati una cartella di backup con TUTTO il contenuto del disco sul pc, poi adesso copia nella psp (la cartella di solito è \vsh\resource) i file moddati (prova sempre 1 alla volta), devono avere lo stesso nome dell'originale oppure nn andrà bene.
Nota: i file di backup nn devi MAI muoverli ma manco se ti minacciano

alcune volte succede che il file moddato nn va bene(la psp si blocca), nn avere paura, rivai nella recovery e sostuisci al file moddato quello originale

per avere quelli del 2.50 devi fare un dump usando psardumper

e poi una cosa.... sembra semplice, ma se nn sai quello che fai brikki la psp, avvertito.
ok, farò tutto manualmente

EDIT
cmq per modificare il gameboot BISOGNA usare x-flash G....
ho provato ad installarlo (è una sola cartella e va in GAME1.50) xò nn mi và( mi si blocca la psp e la memory continua a lavorare all'infinito), siccome l'ho trovato su un'altro sito e nella sezione download ce ne sono 1000 versioni e non capisco bene quale sia quella che mi serve (appunto quella G) sapreste indicarmi quale scaricare di quelle?

e un'altra cosa, ho modificato le onde... ma per avere uno sfondo con insieme le onde come devo fare?

Ultima modifica di Senryu_91 : 02-04-2007 alle ore 06.49.44.
Vecchio 02-04-2007, 10.57.39   #10 (permalink)
asari
Tribe Senior

L'avatar di asari

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DarkVfx Visualizza messaggio
allora topmenu_plugin è il nome del file che contiene le icone (ed il testo) delle opzioni orizzontali della dash (impostazioni, musica, foto, video, giochi, internet), mentre le altre icone, quelle verticali, sono all'interno degli altri rco
Nel 3.10 OE-A' si possono cambiare giusto??
Vecchio 02-04-2007, 14.22.16   #11 (permalink)
DarkVfx
Tribe Senior

L'avatar di DarkVfx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da asari Visualizza messaggio
Nel 3.10 OE-A' si possono cambiare giusto??
si di quello stiamo parlando

Citazione:
e un'altra cosa, ho modificato le onde... ma per avere uno sfondo con insieme le onde come devo fare?
anch'io sto cercando un modo.... però forse ho una soluzione, farò un paio di esperimenti e poi ti dirò...
PS: nn chiedermi di x-flash perchè io faccio sempre tutto manualmente, molto meglio.... se sbagli te la prndi con te stesso e nn con un programma
Vecchio 02-04-2007, 15.38.17   #12 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Predefinito

bene , fammi sapere come và...
Vecchio 03-04-2007, 21.53.29   #13 (permalink)
asari
Tribe Senior

L'avatar di asari

Info generali:

Thumbs up

Fai 12 sfondi uguali o diversi (cambierà ogni mese) con estenzione *.bmp piccole 60x34 e le salvi in una cartella rinominandole 01,02,03 ecc.. fino alla 12.bmp. Adesso usa il programma che ti ho allegato per unire i file e ti creerà una immagine nuova chiamata 01-12.bmp che dovrai sostituire nella cartella "resource" nella Flash0.

PS: Il programma è una stringa in *.bat. Una volta cliccato sull' icona in poki secondi creerà lo sfondo...

Divertitevi!
Files allegati
Tipo file: zip BMP Merger.zip‎ (817 Bytes, 5 visite)
Vecchio 03-04-2007, 22.27.38   #14 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Predefinito

grazie asari 6 un mito ora provo!!!! :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

avevo già provato in un modo simila ma senza programma usando una sola img...

cmq se scarico gimp è facile modificare la dimensione in pixel? il pc che ho è un cesso e photoshop ci mette 2 minuti solo x avviarsi e caricare (oltre alla lentezza....)
Vecchio 04-04-2007, 09.27.46   #15 (permalink)
DarkVfx
Tribe Senior

L'avatar di DarkVfx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
grazie asari 6 un mito ora provo!!!! :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

avevo già provato in un modo simila ma senza programma usando una sola img...

cmq se scarico gimp è facile modificare la dimensione in pixel? il pc che ho è un cesso e photoshop ci mette 2 minuti solo x avviarsi e caricare (oltre alla lentezza....)
ah ma tu intendevi avere le immagini normali con la onda.... allora il mio programma andava già bene .... (io pensavo degli sfondi con grandezza diversa da 60x34 + le onde :sisi
Vecchio 04-04-2007, 15.32.49   #16 (permalink)
asari
Tribe Senior

L'avatar di asari

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DarkVfx Visualizza messaggio
ah ma tu intendevi avere le immagini normali con la onda.... allora il mio programma andava già bene .... (io pensavo degli sfondi con grandezza diversa da 60x34 + le onde :sisi
Va bene la stessa cosa solo che non sò perchè ma le ultime icone (quelle del briwser ecc.. si vedono bianche) ho provato anke a ridurre la qualità dell'immagine...ma niente...
Vecchio 04-04-2007, 15.36.18   #17 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Predefinito

cmq io nn ci riesco.... se vi passo l'immagine me la fate voi? intanto terrò quello sfondo x un bel pò (mi piace troppo ) vi prego
Vecchio 04-04-2007, 15.40.28   #18 (permalink)
Hellrider
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di Hellrider

Info generali:

Predefinito

Citazione:
ok, farò tutto manualmente

EDIT
cmq per modificare il gameboot BISOGNA usare x-flash G....
ho provato ad installarlo (è una sola cartella e va in GAME1.50) xò nn mi và( mi si blocca la psp e la memory continua a lavorare all'infinito), siccome l'ho trovato su un'altro sito e nella sezione download ce ne sono 1000 versioni e non capisco bene quale sia quella che mi serve (appunto quella G) sapreste indicarmi quale scaricare di quelle?

Flash Agent G... Serve per toglere il Brand dal Gameboot.

Attenzione, al fine di togliere dubbi riguardo al modding psp, a breve (spero) verranno rilasciati 2 tutorial riguardanti il Flashing e la Creazione di Mods personalizzate, nonchè la creazione di 01-12.bmp e molto altro... Ovviamente scritti dal sottoscritto e Bimaki al fine di snellirci il lavoro... Stay tuned!
Hellrider non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2007, 15.46.46   #19 (permalink)
Senryu_91
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Predefinito

bene, questo forum in effetti a confronto di altri riguardo al modding della dash ha molto poco :rolleyes:

sono impaziente di vederle, buon lavoro!
Vecchio 04-04-2007, 17.10.01   #20 (permalink)
DarkVfx
Tribe Senior

L'avatar di DarkVfx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
bene, questo forum in effetti a confronto di altri riguardo al modding della dash ha molto poco :rolleyes:

sono impaziente di vederle, buon lavoro!
mmmm...... forse perchè nn è la cosa più importante? :rolleyes: