| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP HomeBrew Software In questa Zona potete discutere e presentare ogni novità sviluppata dalla scena PSP mondiale |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao a tutti, devo aggiornare ad un mio amico una psp ita ver 1.51, premesso che ho letto il tutorial proposto da lorenz, ho un piccolo dubbio che vorrei proporvi....
ho scaricato da voi il seguente file MPH Downgrader 1.0 in rete ho trovato questo file PSP_Firmware_v2.00_To_v1.50_Downgrader.rar o visto le dimensioni di tutti i file presenti in MPH Downgrader 1.0 che di PSP_Firmware_v2.00_To_v1.50_Downgrader.rar e sono le stesse la differenza fra i due archivi e' la seguente: nell'archivio PSP_Firmware_v2.00_To_v1.50_Downgrader.rar compare il segunete file che non e' presente in MPH Downgrader 1.0 INDEX.DAT questo file deve essere copiato nella root assieme al file h.dat, ma nella guida di lorenz questo file non compare minimamente, ora la domanda Come mai ? si tratta di un Fake? si tratta di un virus? Vi prego rispondetemi |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
Probabilmente si tratta della prima versione del downgrade che utilizzava però il file h.bin e no h.dat. Siccome gira un bel downgrade virus che distrugge la PSP ti consiglio di usare la versione scaricata qui su psp-tribe!Poi, curiosità personale, perchè andarsi a complicare la vita quando quella che trovi nella sezione download del sito è stata testata da migliaia di persone e funziona alla grande...?!?
Ultima modifica di Gray-Fox : 09-10-2005 alle ore 13.00.46. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Se vuoi semplificarti al massimo le operazioni segui il tutorial scritto da Lorenz a questo inidrizzo: http://www.psp-tribe.com/tutorials.p...ow&id=55&pg=75, con annesso programma!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Puppous User
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
cmq io il tutorial l'avelo letto, la versione automatica e' comoda, ma io sono all'antica preferisco crearmi tutte le cartelle e mettervi i file, ho anche copiato nella root il file index.dat e ha funzionato lo stesso, la prossima volta sempre per aiutare la gente , rispondete in modo diretto alle domande se le sapete altrimenti lasciate perdere senza girare troppo attorno, l'altra versione si e' rivelata ugualmente buona, se ho aperto il thread e' solo perche' se succedeva un impiccio dovevo risponderne io per il mio amico, visto che la consol non era la mia ed volevo avere piu' certezze visto che anche l'altra versione era ugualmente buona,(Ma questo non ve l'ho detto) si trattava di fidrsi e avevo il 50% delle probabilita' , questo thead non mi e' servito a niente perche' ho dovuto fare alla vecchia maniera ossia smanettare con eventuali rischi
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ray ... a me sembra che tu stia esagerando ...
tutti ti hanno dato risposte che dovevano aiutarti e tu le hai prese come un girarci attorno !!!! ti avevano chiaramente risposto di non fidarti di quello che si trova in giro visto che gira un fake downgrade che ti rovina la psp e di fidarti tranquillamente di quello che hai scaricato quì (che è stato largamente testato), e inoltre ti hanno illustrato il tutorial con l'autoinstallante !!!! ... che volere di + ... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Puppous User
|
Dunque, per prima cosa mi chiedo fermamente senza riuscire a rispondermi per quale motivo, pur avendo linkato nel tutorial i links esatti da cui scaricare i files del downgrader, tu abbia utilizzato altri files, soprattutto in un momento in cui sta girando un virus inglobato proprio nel software di downgrade.
Pertanto se avessi seguito il tutorial dalla prima all'ultima riga non ti sarebbe nata spontanea la domanda che hai postato. E' chiaro che seguendo per meta' una guida e per meta' la propria testa sorgono quesiti a cui le persone rispondono in un certo modo , che per altro non ho trovato assolutamente sgarbato, oltre al fatto che gia' dal secondo post la soluzione era del tutto chiara. Concludo ricordando che era disponibile un tool che altro non faceva che copiare nei percorsi corretti i files ESATTI per il downgrade, se poi ci si sente gran fichi a fare da soli una procedura del genere, beh, vige sempre il libero aribitrio, ma che poi non ci si lamenti che non ci si riesce incolpando gli altri. Ricordo che per altro nessuno deve niente a nessuno, nei limiti della decenza e della buona educazione ognuno è libero di rispondere come crede. Con questo ti saluto e ti auguro buona permanenza. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Allora,
PRIMO) Io ill TUO tutorial l'ho letto tutto, mentre tutti quanti non avete letto bene quello che chiedevo, perche' se dico che il tutorial l'ho letto non c'e' bisogno di darmi il link del tutorial? SECONDO) Sono laureato in Informatica, a Palermo e con questo penso di avere le conoscenze elementari per sapere svolgere il downgrade manualmente, fatto sta che ne ho fatti due in questo momento TERZO) le dimensioni dei file erano tutte uguali per entrambi gli archivi, la diff se rilegete bene quello che ho scritto sta solo nell'altro archivio dentro al quale e' presente il file INDEX.DAT, Con questo ti saluto |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Posso dirti di aver letto con attenzione il tuo 3d e ti avevo dato una possibile motivazione della presenza del file h.dat ( anche se mi ricordavo h.bin )nella mia risposta. Nella guida di lorenz non veniva menzionato il suddetto file in quanto l'installazione di tutto il necessario per fare il dowgrade avviene in automatico. Alla maggior parte delle persone interessa come ottenere una PSP con firm 1.50 e non quale file andare ad installare e dove. Se a te interessava ciò, potevi dire semplicemente che volevi provare a realizzare il downgrade manualmente e tutti ti avrebbero dato una mano o spiegazioni in merito,io per primo!Non vale la pena di accanirsi per un'incomprensione.Ciao Gray-Fox! PS:complimenti per la laurea spero di arrivarci anch'io un giorno ! |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Puppous User
|
Per la precisione il file .dat non va copiato secondo la guida che ho fatto ed utilizzando la versione 1.0 del downgrader, ma viene creato dopo l'exploit.
Questo nella guida viene specificato, tanto che scrivo: Citazione:
Il problema di fondo (e spero di chiudere qui la discussione) nasce dal fatto che hai seguito una guida "nuova" utilizzando un software "vecchio", pur essendo linkato il downgrader 1.0. |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
downgrader 1.0 dentro esso trovo --> overflow.tif --> h.bin (va copiato nella root) ne file che ho scaricato io ci trovo --> overflow.tif --> h.bin (va copiato nella root) --> index.dat (va copiato nella root) quando poi vedo l'immagine nella psp, successivamente nella root mi crea il file index.dat.bak quindi la mia unic domanda e' questo file index.dat a cosa serve? e' indispensabile per creare il file index.dat.bak? |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Puppous User
|
Forse neppure io mi spiego bene:
1. se scarichi il downgrader 1.0 linkato nella mia guida NON SERVE A NULLA QUEL FILE ... basta seguire pari pari ogni riga del tutorial 2. se scarichi una versione antecedente, allora quel passaggio e' una tappa obbligatoria. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Escamotage Master
|
Citazione:
se viene creato il file index.dat.bak sicuramente, quello che hai messo tu viene rinominato in quello .bak e ne viene creato uno nuovo per funzionare. |
|
|
|
|