| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP General Hardware Zona rivolta alla discussione di tutte le periferiche (Ufficiali e non) presenti sul mercato per la PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Girando per la rete ho trovato un adattatore da Micro SD a Memory Stick pro duo.
Ce ne sono tanti per la rete, ma il punto è un altro. Una micro sd da 4gb, cosa 19,90€ euro, una memory stick pro duo costa 59,90€. La velocità, testata dal pc, è pressappoco la stessa. La psp è in grado di leggere queste micro sd adattate. E qui viene la mia domanda, perché tutti continuano a comprare memory stick, con il rischio di prenderle fake e costano pure il triplo (o anche più)? Forse nessuno era a conoscenza di questo adattatore? Non so voi, ma io corro a comprarlo!! Per chi vuole risparmiarsi la lettura di tutti i messaggi, ecco un sunto: È possibile far leggere alla psp una micro sd, qualunque sia la sua capacità (testato fino a 8gb), tramite un adattatore da microsd a memory stick. La differenza tra microsd e microsd-hc sta nella capacità (HC=High Capacity), quindi le micro sd tipo 8gb, saranno microsd-hc. La velocità di lettura è simile a quella di una memory stick sony fake (anche se dipende dal tipo di microsd che acquistate), ma in scrittura è impressionantemente elevata. In ogni caso non avrete alcun problema nell'esecuzione di ISO/CSO di backup. Tra le offerte più interessanti, ecco una microsd-hc 8gb+adattatore memory stick a 49,90€+8€ spese spedizione (guardate in giro quando costa una normale memory stick da 8gb, e poi fatevi i conti ):I mod non mi fanno mettere link, per ovviare cercate su google: Citazione:
![]() Per altre informazioni, consultare il resto del messaggio! Ultima modifica di ale152 : 03-05-2008 alle ore 21.19.54. |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
L'adattatore ce l'ho, l'ho provato in passato per una recensione che poi non hanno pubblicato.
Il problema che aveva è che la memoria micro SD nella PSP risultava veramente lenta, i benchmark fatto con Black Speed davano risultati pessimi. Peggio della 4 GB più lenta in commercio per intenderci. Poi bisogna vedere se con le micro SD HC, ce magari hanno prestazioni migliori, la cosa migliora. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
sisi gioco tranquillamente
ecco le foto Così è come si presenta Fronte ![]() Retro ![]() Completa(Adattatore + MicroSD) ![]() Paragone con memory stick pro duo(originale sony 1 gb) ![]() Fino ad ora ho provato Patapon ridge racer 1 e 2 yugioh 1 e 2 e locoroco tutti su una psp slim perfettamente funzionante con cf 3.90m33-2 mai un blocco ricordo che l'adattatore non è mio ma di un amico a cui ho dovuto mettere il cf su questa SLIM se volete posso kiedere più informazioni quali costo ecc.... |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Non è che potresti farmi un piacere, e provare GTA vice city? O anche Liberty City, se ce li hai?
Perché questi sono i giochi che più scattano quando la memory non va un granché... GRAZIE! ale152 ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi... Io l'ho trovato a 10€ con una microsd da 1gb inclusa |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ne ho una simile e va benissimo
da 4gb con il 3.90 m33-2 ![]() ragazzi ho fatto il test con blackSPEEDv2 ed è più veloce sia in scrittura che in lettura della mia sony da 1gb originale con magic gate supportato! Ultima modifica di "Kage_in_rock" : 19-03-2008 alle ore 14.27.15. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Member
|
wow veramente interessante questo adattatore avrei una domanda:
potrei utilizzarlo cn memory superiori a 4gb? io ne ho una pro duo da 4gb ma avevo intenzione d acquistarne una cn capacità superiore, se mi dite ke sistono micro sd piu grandi e ke nn incorrerei in qualke problema d lettura o simili potrei farci un pensierino... |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
...ma credo di si e poi conta che se non fa, spendi meno a comprare due micro sd da 4gb e l'adattatore che prendere una ms da 8gb![]() |
|
|
|
|