Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Hardware > PSP General Hardware

PSP General Hardware Zona rivolta alla discussione di tutte le periferiche (Ufficiali e non) presenti sul mercato per la PSP

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-05-2008, 09.26.08   #161 (permalink)
orsopasiente
Tribe Newbie

L'avatar di orsopasiente

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da eaglet Visualizza messaggio
Certo, è stata la prima cosa che ho fatto, ma nada de nada.
Non so proprio cosa dirti, io ho avuto un pò di problemi con il ricevitore ma sostituendolo ho risolto ogni difetto! io ho una fat con CF 3.90M33-3, magari a questo punto potrebbe essere l'ingresso USB della consolle danneggiato?!
orsopasiente non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 24-05-2008, 11.14.34   #162 (permalink)
freelander
Tribe Newbie

L'avatar di freelander

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Menk[ITA] Visualizza messaggio
@freelander: questo é il thread ufficiale... quindi qui si possono fare tutte le domande relative al GO!Explore

Comunque, come ti ho risposto nell'altra discussione, copia il file .cso in ms0:/ISO (cioé nella cartella ISO nella root della memory stick)

Ho provato ma non lo vedo (sempre che lo cerchi nel modo giusto)

cmq. nella root vi era solo una cartella PSP , quindi ho creato quella ISO e gli ho ficcato il file denominato GO!EXPLORER.cso(non è che deve avere un'altro nome?) poi esco dalla modalità USB ma quel file o applicazione non la trovo da nessuna parte....

sono tonto?(non fate i maleducati)

ciao e buona domenica
freelander non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 11.33.48   #163 (permalink)
eaglet
Tribe Newbie

L'avatar di eaglet

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da freelander Visualizza messaggio
Ho provato ma non lo vedo (sempre che lo cerchi nel modo giusto)

cmq. nella root vi era solo una cartella PSP , quindi ho creato quella ISO e gli ho ficcato il file denominato GO!EXPLORER.cso(non è che deve avere un'altro nome?) poi esco dalla modalità USB ma quel file o applicazione non la trovo da nessuna parte....

sono tonto?(non fate i maleducati)

ciao e buona domenica
Scusa, ma hai un custom firmware installato??
eaglet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 11.35.03   #164 (permalink)
freelander
Tribe Newbie

L'avatar di freelander

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da eaglet Visualizza messaggio
Scusa, ma hai un custom firmware installato??

ecco l' ho detto che sono TONTO

come o cosa devo fare percustomizzarlo?

edit;NON POSSO FARCELA?

Ultima modifica di freelander : 24-05-2008 alle ore 11.51.19.
Vecchio 24-05-2008, 13.03.13   #165 (permalink)
oldultras
Tribe Newbie

L'avatar di oldultras

Info generali:

Predefinito

Volevo sapere se qualcuno ha lumi sui firm utilizzati per il funzionamento della gps su psp.....Sto pensando seraimente di fare un downgrade alla 3.90 , però non so come farlo......devo usare cementerio??? In questo caso devo per forza usare una seconda psp?????

Grazie
oldultras non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 13.04.56   #166 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
ecco l' ho detto che sono TONTO

come o cosa devo fare percustomizzarlo?

edit;NON POSSO FARCELA?
quindi hai la psp appena uscita da negozio...
installare un cf significa modificare la psp con un procedimento chiamato cementerio; per farlo ti serve un'altra psp già modificata e un po di pazienza, in 20 minuti installi un cf(ti consiglio il 3.90m33) che ti permette di fare tutto, da avviare le iso da memorystick, usare gli homebrew ecc...http://psp.console-tribe.com/tutoria...terio-v50.html e sopratutto non c'è nessun rischio di danneggiare la console

saga87 ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da oldultras Visualizza messaggio
Volevo sapere se qualcuno ha lumi sui firm utilizzati per il funzionamento della gps su psp.....Sto pensando seraimente di fare un downgrade alla 3.90 , però non so come farlo......devo usare cementerio??? In questo caso devo per forza usare una seconda psp?????

Grazie
si devi per forza usare il cementerio, ma nel tuo caso puoi crearti la pandora dalla tua stessa psp, senza bisogno di un altra psp
saga87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 13.15.08   #167 (permalink)
freelander
Tribe Newbie

L'avatar di freelander

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da saga87 Visualizza messaggio
quindi hai la psp appena uscita da negozio...
installare un cf significa modificare la psp con un procedimento chiamato cementerio; per farlo ti serve un'altra psp già modificata e un po di pazienza, in 20 minuti installi un cf(ti consiglio il 3.90m33) che ti permette di fare tutto, da avviare le iso da memorystick, usare gli homebrew ecc...http://psp.console-tribe.com/tutoria...terio-v50.html e sopratutto non c'è nessun rischio di danneggiare la console

saga87 ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

si devi per forza usare il cementerio, ma nel tuo caso puoi crearti la pandora dalla tua stessa psp, senza bisogno di un altra psp

grazie .... ora chiedo a qualche amico se ha la psp mod. e poi leggo la guida

grazie ancora
Vecchio 24-05-2008, 13.23.51   #168 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
grazie .... ora chiedo a qualche amico se ha la psp mod. e poi leggo la guida

grazie ancora
prego siamo qui apposta
Vecchio 24-05-2008, 13.35.25   #169 (permalink)
oldultras
Tribe Newbie

L'avatar di oldultras

Info generali:

Predefinito

Citazione:
[/i][/b][/font][/color]

Però vorrei avere conferma se necessito sempre di una seconda psp oppure posso fare tutta con una rimettendo a posto la batteria in un secondo momento..

Grazie
Vecchio 24-05-2008, 13.49.32   #170 (permalink)
pspmasterhacker
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

devi farti prestare una psp già modificata.
Puoi anche farti installare tutto il necessario sulla memory-stick (magic) e farti pandorizzare la batteria.
In questo modo non è necessario che le 2 psp siano vicine per fare la modifica, alla fine della quale potrai depandorizzare la pila con la tua psp appena modificata.
pspmasterhacker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 14.11.54   #171 (permalink)
oldultras
Tribe Newbie

L'avatar di oldultras

Info generali:

Predefinito

In questo modo chunque può postarmi il suo firmware?????O sbaglio???

In questo caso qualche anima pia la trovo? ed qualcuno che mi guida passo passo lo trovo??

Grazie...comunque un modo per provare il ricevitore GPS senza collegarlo alla psp c'è.....

Se volete ve lo spiego.....
Vecchio 24-05-2008, 15.09.17   #172 (permalink)
alex89.s
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pspmaledetta Visualizza messaggio
Mi associo...anche fattucchiere vano bene!!
Ma soprattutto io mi ricordo discussioni su mapthis per lo stesso problema, e si parlava di files .prx...non è che c'entra anche adesso???
Questo è il link di una di quelle discussioni:
http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=53606
ciao a tutti,se una volta avviato go! explore vi appare il messaggio inserire il ricevitore gps, penso che il problema sia dovuto al fatto che il gps non faccia ben contatto, quindi non riceve l'alimentazione. provate a pulire i contatti sia del gps (quelli dorati) sia quelli della psp, quelli di fianco all'entrata dell'usb
alex89.s non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 15.36.12   #173 (permalink)
orsopasiente
Tribe Newbie

L'avatar di orsopasiente

Info generali:

Predefinito

Citazione:
In questo modo chunque può postarmi il suo firmware?????O sbaglio???

In questo caso qualche anima pia la trovo? ed qualcuno che mi guida passo passo lo trovo??

Grazie...comunque un modo per provare il ricevitore GPS senza collegarlo alla psp c'è.....

Se volete ve lo spiego.....
Ovvero? come si fa, potrebbe essere molto utile, così si potrebbe capire se il guasto è nella psp o nel ricevitore...
orsopasiente non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 16.41.03   #174 (permalink)
eaglet
Tribe Newbie

L'avatar di eaglet

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alex89.s Visualizza messaggio
ciao a tutti,se una volta avviato go! explore vi appare il messaggio inserire il ricevitore gps, penso che il problema sia dovuto al fatto che il gps non faccia ben contatto, quindi non riceve l'alimentazione. provate a pulire i contatti sia del gps (quelli dorati) sia quelli della psp, quelli di fianco all'entrata dell'usb
Ciao, non è un problema di contatti, già puliti e ripuliti, il problema non cambia
Vecchio 24-05-2008, 16.50.25   #175 (permalink)
Eridano73
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao.
Per escludere che ci sia un problema di incompatibilità tra motherboard e antenna gps chiedo a tutti (sia ai possessori con gps funzionante che non) di rispondere con :
GPS : [YES/NOT] <- se il gps vi funziona o no
PSP TYPE [FAT/SLIM] <- se la vostra PSP è una FAT o SLIM
Risultato dell'esecuzione di PSPident 0.3 (lo trovate in questo sito)
PSP Kernel version
Tachyon
Baryon
Pommel
Kirk
Spock
Motherboard type
Motherboard version

Ivan Cella
Eridano73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 17.12.33   #176 (permalink)
eaglet
Tribe Newbie

L'avatar di eaglet

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Eridano73 Visualizza messaggio
Ciao.
Per escludere che ci sia un problema di incompatibilità tra motherboard e antenna gps chiedo a tutti (sia ai possessori con gps funzionante che non) di rispondere con :
GPS : [YES/NOT] <- se il gps vi funziona o no
PSP TYPE [FAT/SLIM] <- se la vostra PSP è una FAT o SLIM
Risultato dell'esecuzione di PSPident 0.3 (lo trovate in questo sito)
PSP Kernel version
Tachyon
Baryon
Pommel
Kirk
Spock
Motherboard type
Motherboard version

Ivan Cella
Ciao, buona idea, ecco i dati della mia psp 3.90m33-3:

GPS: NOT
PSP: FAT

Kernel version: 0x03090010
Tachyon: 0x00400000
Baryon: 0x00121000
Pommel: 0x00000112
Kirk: 0010
Spock: 0050

Motherboard type: Fat (01g)
Motherboard model: TA-086
Psp version: Fat v4.0
Vecchio 24-05-2008, 18.18.19   #177 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pspmasterhacker Visualizza messaggio
devi farti prestare una psp già modificata.
Puoi anche farti installare tutto il necessario sulla memory-stick (magic) e farti pandorizzare la batteria.
In questo modo non è necessario che le 2 psp siano vicine per fare la modifica, alla fine della quale potrai depandorizzare la pila con la tua psp appena modificata.
ma non è necessario avere una seconda psp se la propria ha già un cf installato!
infatti oldultras può creare la batteria pandora sulla sua psp, la toglie, la rimette, accende la psp, sceglie l'operazione da fare cioè install cf3.90m33, riaccende la psp ma questa volta senza batteria e con l'alimentatore attaccato, entra nella dashboard e riprogramma la batteria, facendola tornare alla normalità...sbaglio??
Vecchio 24-05-2008, 23.41.06   #178 (permalink)
oldultras
Tribe Newbie

L'avatar di oldultras

Info generali:

Predefinito

Citazione:
ma non è necessario avere una seconda psp se la propria ha già un cf installato!
infatti oldultras può creare la batteria pandora sulla sua psp, la toglie, la rimette, accende la psp, sceglie l'operazione da fare cioè install cf3.90m33, riaccende la psp ma questa volta senza batteria e con l'alimentatore attaccato, entra nella dashboard e riprogramma la batteria, facendola tornare alla normalità...sbaglio??
Ma come faccio a riprogrammare la batteria se questa è staccata dopo aver installato il cf3.90m33????
Vecchio 25-05-2008, 11.34.52   #179 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Ma come faccio a riprogrammare la batteria se questa è staccata dopo aver installato il cf3.90m33????
dopo che installi in cf3.90m33, la psp si spegne, togli la batteria, attacchi il caricabatterie, accendi la psp(che funziona anche con l'alimentatore e senza batteria), entri nella dashboard, inserisci solo ora la batteria, vai su Pandora Installer for 3.XX, premi quadrato per portarla alla normalità...fatto!!
Vecchio 25-05-2008, 19.50.19   #180 (permalink)
Negrello89
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ragazzi ciao ho seguito costantemente gli sviluppi di questo forum e mi avete convinto a comprate (ieri) il sistema gps per la psp. secondo me funziona benissimo e premetto che ho una slim con cf 3.90 m33-3 e non ho avuto problemi di connessione dell'antenna.
dopo questa premessa volevo sottolineare una cosa...(che magari può essere irrilevante). Ho notato che usando l'umd e salvando le mappe sulla ms quando parte il programma go explore nella schermata iniziale invece che scritto powered by Nav n go (come nel file cso che usavo provvisoriamente prima di acquistare il pacchetto) c'è scritto nav n go kft. cosa significa?? e comunque ho notato che facendo partire il cso, con le mappe originali salvate dall'umd alla ms, il programma non si avvia cioè si avviava ma dopo la schermata appunto dove viene scritto go explore e sotto tutte le scritte atlas e nav n go si bloccava e faceva ritornare alla home della psp... può essere un discorso di protezione??

P.S. il programma cso era identico a quello acquistato vale a dire mappa di italia vaticano e san marino.

Ultima modifica di Negrello89 : 25-05-2008 alle ore 19.52.41.
Negrello89 non  è collegato