Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Hardware > PSP General Hardware

PSP General Hardware Zona rivolta alla discussione di tutte le periferiche (Ufficiali e non) presenti sul mercato per la PSP

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-2008, 14.27.17   #61 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

@arzu: il ricevitore è collegato correttamente??(controlla se l'uscita usb è sporca, e stringi le viti al massimo); poi ti ricordo che la prima volta il ricevitore impiega dai 20 ai 30 minuti per rilevare la posizione, le prossime volte circa 10 secondi
@rayden-86 e psycoy: ci sono alcuni tipi di ricevitori che sono compatibili con la Psp utilizzando l'homebrew MapThis!, ma non credo siano compatibili con Go!explore....
saga87 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 12-05-2008, 14.44.08   #62 (permalink)
pspmaledetta
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Salve Ragazzuoli,
ma che voi sappiate, è normale che alla prima ricerca dei satelliti..ancor prima che li trovi, dica: "INSERIRE RICEVITORE GPS"??
O è la usb che non funziona????
pspmaledetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 15.14.49   #63 (permalink)
andy74
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pspmaledetta Visualizza messaggio
Salve Ragazzuoli,
ma che voi sappiate, è normale che alla prima ricerca dei satelliti..ancor prima che li trovi, dica: "INSERIRE RICEVITORE GPS"??
O è la usb che non funziona????
Ciao a tutti!
dunque per quanto riguarda la ricezione del segnale vi consiglio, in primo luogo, di rimanere in uno spazio compltamente aperto lontano da edifici, alberi, coperture, tettoie ecc...e, in secondo luogo, dopo aver controllato che il gps (tramite la vite) sia ben fisso alla psp,
accertarsi che l'interruttore Wlan sia disattivato e lasciare ferma, sottilineo FERMA, la psp non toccarla cambiandone la posizione!
Infine tenere lontano il cell o altra apparecchiatura che possa interferire con il gps!
Alla fine sicuramente dopo una ventina di minuti riuscirete a prendere il segnale!
Sul manuale c'è scritto che qualsiasi punto della Terra è coperto dal segnale di almeno tre satelliti .....quindi non è come la copertura del cell.: c'è e non c'è!
Cmq una volta preso vi assicuro che per le successive ci mette pochissimo e anche in movimento!...parto con l'auto e dopo poco mi prende il segnale in movimento!
Infine relativamente alla dicitura "inserire gps"..questo vuol dire che non è inserito bene o la porta usb non comunica con il gps: non dipende dal firmware installato!...io ho cf 3.90m33-3 e funziona tutto alla grande!

Ultima modifica di andy74 : 12-05-2008 alle ore 15.17.14.
andy74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 16.49.53   #64 (permalink)
solidsnake217
Tribe Member

L'avatar di solidsnake217

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: snake217
Predefinito

Scusate la mia domanda forse stupida, ma le indicazione te le dice anche con la voce? Quante ne ha?
solidsnake217 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 17.42.59   #65 (permalink)
Pbl28
Tribe Member

L'avatar di Pbl28

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: pablito28
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da arzu Visualizza messaggio
...solo che dopo molto molto tempo mi continua a dire in attesa di posizione gps..allora mi sn detto vado in macchina forse sul terrazzo ha problemi in macchina in pieno spazio aperto sono stato 20 minuti ma nulla sempre la solita frase??
Io ho un problema simile: se la psp è attaccata al finestrino laterale leggermente aperto e con l'antenna che punta all'esterno funziona alla perfezione, se invece la attacco al lunotto anteriore, oltre che essere impreciso, una volta che perde il segnale (cioè dopo pochi minuti), non lo recupera più... possibile?

P.S.: Ho una Peugeot 206, qualcuno ha il mio stesso problema?

Ultima modifica di Pbl28 : 12-05-2008 alle ore 17.46.18.
Pbl28 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 17.43.55   #66 (permalink)
pspmaledetta
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andy74 Visualizza messaggio
...
Infine relativamente alla dicitura "inserire gps"..questo vuol dire che non è inserito bene o la porta usb non comunica con il gps: non dipende dal firmware installato!...io ho cf 3.90m33-3 e funziona tutto alla grande!
E se è inserito bene, e il problema è che la porta usb non comunica bene con il gps, che posso fare per far si che questo accada?!?
Grazie!!!
pspmaledetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 18.17.27   #67 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da solidsnake217 Visualizza messaggio
Scusate la mia domanda forse stupida, ma le indicazione te le dice anche con la voce? Quante ne ha?
certo che le indicazioni sono anche a voce!! sono 2 versioni(voce maschile e femminile) per ogni lingua(compreso l'italiano)...inoltre qualcuno è gia riuscito ad aggiungere voci diverse, tipo le voci del proprio dialetto

saga87 ha aggiunto 3 Minuti e 59 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da pspmaledetta Visualizza messaggio
E se è inserito bene, e il problema è che la porta usb non comunica bene con il gps, che posso fare per far si che questo accada?!?
Grazie!!!
se hai la possibilità di provare altre periferiche compatibili con la psp(tipo la Go!Cam)...oppure prova a vedere se l'uscita usb contiene polvere, o qualcos'altro all'interno
Vecchio 13-05-2008, 12.33.47   #68 (permalink)
fughy
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao a tutti,
ho provato a seguire le vostre indicazioni e ho fatto un po' di prove giocando con la ISO di backup di Go!Explore originale Italiano.

Attualmente la ISO che sto utilizzando contiene il file degli autovelox presente in questa discussione, non contiene più le voci e le lingue dei paesi diversi da Italia, e funziona correttamente senza però segnalare autovelox (o almeno così penso, perchè non vedo nessuna voce dove attivarli e scorrendo la mappa non li vedo dove dovrebbero esserci).

Ho notato una cosa. Se dalla ISO elimino la parte di UPDATE del FIRMWARE della PSP, la stessa diventa inutilizzabile (ma forse ho sbagliato qualcosa). Se lascio l'aggiornamento riesco a togliere e mettere i file continuando a renderla utilizzabile.

Ho notato una cosa "strana", accendendo GO!Explore con il cavo USB ancora attaccato XP riconosce un nuovo Hardware di cui non ha i driver. Probabilmente con qualche software che verrà rilasciato il programma potrebbe essere in grado di collegarsi e scaricare aggiornamenti scrivendoli come gli piace sulla memory stick. Ma lo scopriremo solo vivendo.

Se qualcuno avesse delle SKIN per Igo8 si potrebbe provare a vedere di modificare quella presente nella PSP per attivare gli autovelox.
fughy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 13.56.13   #69 (permalink)
Eridano73
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Problema con PSP fat e GPS.

Ciao a tutti.
Ho comprato qualche giorno fa il kit (antenna GPS, go!explorer, attacco auto e alimentatore).
Collego il tutto alla PSP con CF 3.93-3 e avvio l'UMD.
Mi continua a dare il messaggio INSERIRE IL RICEVITORE GPS (il ricevitore è inserito correttamente e la vite è stretta bene).
Ho provato a mettere la go!cam e non ho nessun problema.
Qualcuno sa aiutarmi?

Ivan Cella
eridano@hotmail.com
Eridano73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 14.27.23   #70 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Eridano73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho comprato qualche giorno fa il kit (antenna GPS, go!explorer, attacco auto e alimentatore).
Mi continua a dare il messaggio INSERIRE IL RICEVITORE GPS (il ricevitore è inserito correttamente e la vite è stretta bene).
Qualcuno sa aiutarmi?

Ivan Cella
eridano@hotmail.com
ma se vai nel menu "stato gps" cosa leggi??
Vecchio 13-05-2008, 16.11.23   #71 (permalink)
Eridano73
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito niente (palla nera - senza puntini/satelliti) nessuna coordinata

Come da soggetto...niente (palla nera - senza puntini/satelliti) nessuna coordinata
Eridano73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 16.32.53   #72 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

hai seguito passo dopo passo le istruzioni riportate a inizio 3d(il manuale in .pdf)?? e poi, non credo centri niente però, hai il cf 3.90m33-3 oppure il cf 3.93 pspgen???
Vecchio 13-05-2008, 17.01.32   #73 (permalink)
dan_zig24
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Dan_Zig24
Predefinito Antenna Gps x PSP

ciao a tutti... come tanti altri di voi vorrei prender il gps per la psp, però secondo me il prezzo è troppo elevato, poichè con quel prezzo è possibile comprare un gps completo e con touchscreen. Dopo questa piccola parentesi spiego quello che volevo fare....
Su internet si trova la possibilità di comprare (ovviamente di importazione) solo l'antenna gps a prezzi molto più contenuti, se riuscissimo a raccogliere più persone a cui interessa fare l'acquisto, e se ci fosse qualcuno che conosce un venditore affidabile, potremmo fare una bella ordinazione e quindi spendere tutti una cifra ragionevole! Non so se qualcuno se ricorda che una cosa simile è successa sul forum di Ps3 tribe dove sono stati comprati I dualshock 3 di importazione da più utenti con una singola spedizione e a un prezzo molto buono.
Se ci fossero altri interessati e che, ripeto, conoscono dei venditori affidabili si potrebbe rendere felice molti utenti, me compreso ,grazie.

Spero di non aver violato qualche regola del regolamento...forse ho sbagliato sezione, ma questa se non mi sbaglio è quella ufficiale del gps x psp.
dan_zig24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 23.01.16   #74 (permalink)
cableman
Tribe Senior

L'avatar di cableman

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: cableman
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Eridano73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Qualcuno sa aiutarmi?

Ivan Cella
eridano@hotmail.com
Ciao devo dire che anche io ho evidenti problemi, infatti la prima volta ci ha messo un sacco a trovare i satelliti, ma in effetti ci mette sempre molto...
La cosa che posso consigliarti è di posizionarti con la macchina in un luogo totalmente privo di palazzine ed alberi, così facendo a me trova il segnale, ma ci mette sempre un bel po'....
Comunque il segnale lo perde molto spesso, devo dire che non sono per niente soddisfatto
cableman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 11.07.21   #75 (permalink)
solidsnake217
Tribe Member

L'avatar di solidsnake217

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: snake217
Predefinito

In definitiva come va questo gps?????? E' un'acquisto fatto bene o è meglio starne alla larga???? Perchè mi sembra che ci siano più problemi che altro!!! Non c'è nessuno che vorrebbe fare una piccola recensione per consigliare oppure sconsigliare??
solidsnake217 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 13.01.31   #76 (permalink)
ILCHRY79
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ILCHRY79
Predefinito

A me funziona perfettamente la 1 volta ci ha messo 5 min a triangolare la posizione ma ora in massimo 30 secondi (ma spesso ce ne mette neanche 10) triangola la posizione e sono pronto per navgare.Quindi a parer mio nn ha nulla da invidiare agli altri navigatori a parte il tochscreen che pero devo dire che con la tastiera intelligente nn lo rimpiango affatto.
ILCHRY79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 14.47.42   #77 (permalink)
andy74
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
A me funziona perfettamente la 1 volta ci ha messo 5 min a triangolare la posizione ma ora in massimo 30 secondi (ma spesso ce ne mette neanche 10) triangola la posizione e sono pronto per navgare.Quindi a parer mio nn ha nulla da invidiare agli altri navigatori a parte il tochscreen che pero devo dire che con la tastiera intelligente nn lo rimpiango affatto.
Quoto alla stragrande!
E' un vero gioiello funziona perfettamente!
La tastiera e il riconoscimento automatico non impediscono minimamente di inserire indirizzi anche complicati...basta una lettera iniziale e suggerisce tutto lui escludendo altri nominativi.
La grafica in 3D è un vero spettacolo, gli avvisi di superamento di velocità e il calcolo del tempo reale rimanente alla meta sono fantastici!
....in attesa di ampliarlo con le mappe della restante Europa, lo consiglio a tutti!
Unico difetto??...l'impianto audio della psp non garantisce un sonoro all'altezza!
Non è colpa della Sony ma della legislazione europea che a salvaguardia dell'udito impone un limite ai decibel (ho sentito che le psp japan e stati uniti non hanno resistenze sulle casse e il sonoro si sente, eccome!).
Tuttavia si può acquistare un Fm trasmitter da inserire dell'accendisigari dell'auto ma .....per chi come me ha già il trasformatore x auto per ricaricare la play difficile che lo possa acquistare (arrivare all'accendisigari posteriore mi sembrerebbe troppo azzardato)
bye
andy74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 17.32.34   #78 (permalink)
andal68
Tribe Newbie

Info generali:

Exclamation Go!Explorer

Ciao io possiedo l'antenna gps originale sony presa da Honk Kong ( 40 giorni per arrivare ma è arrivata), ora vorrei sapere dove trovare Go!Explorer con mappe Italia e Europa?.
Premetto che com MAPThis e sulla mia fat cf3.9 l'antenna Sony va da dio...........
Grazie a tutti per l'aiuto
andal68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 19.53.24   #79 (permalink)
andgia87
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andal68 Visualizza messaggio
Ciao io possiedo l'antenna gps originale sony presa da Honk Kong ( 40 giorni per arrivare ma è arrivata), ora vorrei sapere dove trovare Go!Explorer con mappe Italia e Europa?.
Premetto che com MAPThis e sulla mia fat cf3.9 l'antenna Sony va da dio...........
Grazie a tutti per l'aiuto
hai un PM
andgia87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 20.02.20   #80 (permalink)
pspmaledetta
Tribe Newbie

Info generali: