Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Hardware > PSP General Hardware

PSP General Hardware Zona rivolta alla discussione di tutte le periferiche (Ufficiali e non) presenti sul mercato per la PSP

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 17.30.01   #41 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da okrimit Visualizza messaggio
Io ho una psp con custom firmware 3.90 m33.
Con select ho impostato usb device "UMD Disco" collegando poi la psp via usb invece di leggere dalla memory Stick ora la psp mi leggeva da umd.
Da li ho preso l'iso e con virtual daemon TOOL ho aperto il file iso.Ho fatto le varie modifiche einfine con nero burning ROM ho ricreato l'iso dopo averlo modificato.
per "lavorare" sui file iso vi consiglio programmi tipo ultraiso o winiso, che permettono sia di apportare modifiche ai file presenti nel file immagine che la riconversione dell'immagine...
comunque io aspetterei ancora qualche giorno...sicuramente sul psn che stanno aggiornando, oltre ad aggiungere POI e mappe metteranno anche gli autovelox
saga87 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 09-05-2008, 21.31.59   #42 (permalink)
Mercury
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da saga87 Visualizza messaggio
per "lavorare" sui file iso vi consiglio programmi tipo ultraiso o winiso, che permettono sia di apportare modifiche ai file presenti nel file immagine che la riconversione dell'immagine...
comunque io aspetterei ancora qualche giorno...sicuramente sul psn che stanno aggiornando, oltre ad aggiungere POI e mappe metteranno anche gli autovelox
gli autovelox "amatoriali" sono sempre migliori di qualsiasi aggiornamento delle case, così anche i POI. E comunque non è detto che siano aggiornamenti gratuiti, quindi io direi di cominciare ad industriarci per agire indipendentemente dal psn. Più che altro sarebbe interessante vedere in che modo il psn aggiornerà POI e autovelox e quali file aggiungerà e dove (immagino sulla memory stick, ma dove? In quale cartella?)

Mercury ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da okrimit Visualizza messaggio
[cut]
io ho provato a mettere il contenuto dell'umd di go!explore in iso e al suo interno ho trovato una cartella speedcam con un file speedcam.stub vuoto all'interno.
[cut]
quindi ho scaricato un file speedcam aggiornato
il file speedcam.stub aggiornato da dove lo hai preso?

Mercury ha aggiunto 2 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da cableman Visualizza messaggio
Ragazzi, mi è arrivato ieri, volevo sapere se è normale che ogni volta per acquisire i satelliti ci vogliono dai 5 ai 10 min.
la prima volta è normale con qualsiasi navigatore
Mercury non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2008, 11.38.26   #43 (permalink)
Mercury
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Allora, ho intravisto Go!Explore e mi sembra identico come struttura di cartelle ad iGo 8, quindi non dovrebbe essere molto difficile mettere POI e autovelox, il problema restano gli avvisi sonori che mi sembrano non siano previsti (bisognerebbe cambiare skin, cioè il file data.zip, e aggiungere l'opzione degli avvisi sonori). Intanto vi allego un file per gli autovelox (è in un file zip, scompattatelo) da sostituire al file SPEEDCAMUPDATES.SPUD contenuto nella cartella SPEEDCAM.

Inoltre, dal momento che c'è una cartella "Building" si potranno aggiornare anche gli edifici 3D sottoforma di file 3DC e 3DL, e spero vivamente che si possano usare gli stessi identici file esistenti per iGo 8, sia per gli edifici, sia per le mappe vere e proprie
Files allegati
Tipo file: zip SpeedcamUpdates.zip‎ (169.3 KB, 71 visite)

Ultima modifica di Mercury : 10-05-2008 alle ore 11.41.48.
Vecchio 10-05-2008, 11.42.29   #44 (permalink)
Mercury
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da peppelionelmessi Visualizza messaggio
Go! Explore legge le mappe da UMD...
Ovviamente... ma se si crea l'ISO, le leggerà dalla Memory Stick
Vecchio 10-05-2008, 12.59.16   #45 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mercury Visualizza messaggio
Allora, ho intravisto Go!Explore e mi sembra identico come struttura di cartelle ad iGo 8, quindi non dovrebbe essere molto difficile mettere POI e autovelox, il problema restano gli avvisi sonori che mi sembrano non siano previsti (bisognerebbe cambiare skin, cioè il file data.zip, e aggiungere l'opzione degli avvisi sonori). Intanto vi allego un file per gli autovelox (è in un file zip, scompattatelo) da sostituire al file SPEEDCAMUPDATES.SPUD contenuto nella cartella SPEEDCAM.

Inoltre, dal momento che c'è una cartella "Building" si potranno aggiornare anche gli edifici 3D sottoforma di file 3DC e 3DL, e spero vivamente che si possano usare gli stessi identici file esistenti per iGo 8, sia per gli edifici, sia per le mappe vere e proprie
ho provato io ad inserire il file per gli autovelox, però purtroppo non funziona...
il file iso modificato non può essere nemmeno avviato(dice "impossibile avviare il gioco")...
ho notato poi una stranezza, dopo che sostituisco il file per gli autovelox(grande circa 300kb), la dimensione della iso si riduce di molto, da 1,70 Gb a 1,20 Gb...ci deve essere per forza una protezione o licenza che impedisce la modifica delle mappe, degli autovelox ecc...

Ultima modifica di saga87 : 10-05-2008 alle ore 13.12.26.
Vecchio 10-05-2008, 13.14.38   #46 (permalink)
pspmasterhacker
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

E' molto probabile che il software faccia un controllo sulla autenticità delle mappe prima di avviarsi, altrimenti sarebbe troppo facile farsi le mappe da se e la sony non venderebbe niente dal suo store.
Bisogna aspettare che qualcuno trovi il modo di bypassare questi controlli, ammesso che prima o poi qualcuno abbia tempo, voglia e capacità per farlo.

Al limite se proprio non si vuole comprare dallo store Sony altre mappe l'unica possibilità per ora e per l'immediato futuro è "comprare" l'UMD () di altre nazioni, anche se bisognerà riattendere il quarto d'ora del primo segnale.
pspmasterhacker non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2008, 14.55.23   #47 (permalink)
andy74
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pspmasterhacker Visualizza messaggio
E' molto probabile che il software faccia un controllo sulla autenticità delle mappe prima di avviarsi, altrimenti sarebbe troppo facile farsi le mappe da se e la sony non venderebbe niente dal suo store.
Bisogna aspettare che qualcuno trovi il modo di bypassare questi controlli, ammesso che prima o poi qualcuno abbia tempo, voglia e capacità per farlo.

Al limite se proprio non si vuole comprare dallo store Sony altre mappe l'unica possibilità per ora e per l'immediato futuro è "comprare" l'UMD () di altre nazioni, anche se bisognerà riattendere il quarto d'ora del primo segnale.
Quoto alla grande!
Appena provato....ma niente!...la iso modificata non si avvia!
vabbè non perdiamoci d'animo....
Ringrazio per i suggerimenti riguarda i tools per scompattare e ricreare iso!
thanks
bye
andy74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2008, 16.00.00   #48 (permalink)
Mercury
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da saga87 Visualizza messaggio
ho provato io ad inserire il file per gli autovelox, però purtroppo non funziona...
il file iso modificato non può essere nemmeno avviato(dice "impossibile avviare il gioco")...
ho notato poi una stranezza, dopo che sostituisco il file per gli autovelox(grande circa 300kb), la dimensione della iso si riduce di molto, da 1,70 Gb a 1,20 Gb...ci deve essere per forza una protezione o licenza che impedisce la modifica delle mappe, degli autovelox ecc...
ho invece impressione che hai creato una ISO non "conforme", e che quindi il problema sia nel modo in cui hai creato l'ISO, altrimenti non si spiegherebbe la differenza di dimensioni del file e il perché non si avvii il programma. Io di queste ISO non me ne intendo, quindi non chiedete a me come si creano o come si modificano, posso solo suggerirvi di usare un altro programma. Provate così: scompattate l'ISO in una cartella, aggiungete il file degli autovelox e ricreate una nuova ISO (e state attenti a creare la stessa struttura, la root deve essere la stessa) con Nero

Altrimenti aspettiamo che il PSN metta in download i propri autovelox e capiremo così dove vanno messi per essere letti. La Sony rilascerà aggiornamenti per chi ha l'UMD, quindi necessariamente tali aggiornamenti andranno installati sulla memory stick... bisogna capire dove e a quel punto potremo svincolarci dal PSN e creare autovelox e POI a nostro piacimento

Ultima modifica di Mercury : 10-05-2008 alle ore 16.04.14.
Vecchio 10-05-2008, 18.45.24   #49 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mercury Visualizza messaggio
ho invece impressione che hai creato una ISO non "conforme", e che quindi il problema sia nel modo in cui hai creato l'ISO, altrimenti non si spiegherebbe la differenza di dimensioni del file e il perché non si avvii il programma. Io di queste ISO non me ne intendo, quindi non chiedete a me come si creano o come si modificano, posso solo suggerirvi di usare un altro programma. Provate così: scompattate l'ISO in una cartella, aggiungete il file degli autovelox e ricreate una nuova ISO (e state attenti a creare la stessa struttura, la root deve essere la stessa) con Nero

Altrimenti aspettiamo che il PSN metta in download i propri autovelox e capiremo così dove vanno messi per essere letti. La Sony rilascerà aggiornamenti per chi ha l'UMD, quindi necessariamente tali aggiornamenti andranno installati sulla memory stick... bisogna capire dove e a quel punto potremo svincolarci dal PSN e creare autovelox e POI a nostro piacimento
ti posso assicurare che il file immagine l'ho creato correttamente(non è la prima volta che uso questi programmi, li utilizzo spesso per eliminare le lingue straniere dai dvd-giochi, ecc...)ma è sicuramente colpa della licenza che non riconoscendo i file originali, impedisce l'avvio dell'applicazione...successe la stessa cosa(anche la riduzione della dimensione) quando provai a modificare la versione "demo" di questo stesso programma, mesi fa.
comunque si ritorna all'idea principale, aspettiamo qualche giorno affinchè aggiornino il psn, così capiremo come fa il software a leggere nuove mappe, POI ecc.. dalla memory stick, capito il meccanismo sarà più facile aggiungere autovelox, poi e quant'altro
Vecchio 10-05-2008, 19.49.01   #50 (permalink)
Mercury
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

non credo sia un problema di licenza perché la licenza agisce sulle mappe, non sugli autovelox. Tutt'al più credo sia un problema di compatibilità (quel file di autovelox che ho fornito è per iGo 8). E poi non si spiega la riduzione della dimensione. Comunque aspettiamo
Vecchio 11-05-2008, 00.12.43   #51 (permalink)
Justme
Console Tribe SuperMod

L'avatar di Justme

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Go!Explore va acquistato e non scaricato. Attenzione perchè dopo questo mio avviso non ne eseguiranno altri, il prossimo che sgarra verrà ammonito.
Thread ripulito.
Justme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 11.50.33   #52 (permalink)
psycoy
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito antenna alternativa

ho un antenna gps che prima usavo con mapthis! la vorrei utilazzare anche con GO! explore è possibile! tra le due antenne quella uscita dal kit di go è meno performante, grazie!
psycoy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 16.00.17   #53 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da psycoy Visualizza messaggio
ho un antenna gps che prima usavo con mapthis! la vorrei utilazzare anche con GO! explore è possibile! tra le due antenne quella uscita dal kit di go è meno performante, grazie!
ehm?? scusami è una domanda o un'affermazione?? comunque se è una domanda, il ricevitore singolo uscito già in giappone mesi fa dovrebbe essere identico a quello presente nel kit go!explore...
Vecchio 11-05-2008, 16.17.21   #54 (permalink)
Negrello89
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito memory stick o umd?

scusate ma l'originale go explore funziona tramite umd oppure salva i file su memory stick e funziona da ms???
Negrello89 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 16.29.13   #55 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Negrello89 Visualizza messaggio
scusate ma l'originale go explore funziona tramite umd oppure salva i file su memory stick e funziona da ms???
l'originale go!explore funziona sempre da UMD ma tu puoi scegliere, per velocizzare il caricamento delle mappe, dei palazzi ecc... di copiare appunto le mappe, i palazzi in 3d, le impostazioni generali su memory stick; oppure puoi lasciare cosi com'è ma noterai quando utilizzi il software dei leggeri rallentamenti
Vecchio 11-05-2008, 21.14.16   #56 (permalink)
Negrello89
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

scusate ma il pacchetto da 150 euro con supporto antenna e ricarica batterie ha la mappa solo dell'italia o di tutta l'europa???
Negrello89 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 21.49.24   #57 (permalink)
saga87
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Negrello89 Visualizza messaggio
scusate ma il pacchetto da 150 euro con supporto antenna e ricarica batterie ha la mappa solo dell'italia o di tutta l'europa???
solo italia, vaticano e san marino...purtroppo però presto verrà aggiornato il psn da cui sarà possibile scaricare le mappe dei paesi europei

Ultima modifica di saga87 : 11-05-2008 alle ore 22.15.15.
Vecchio 12-05-2008, 11.34.03   #58 (permalink)
psycoy
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito antenna alternativa

in riferimento al mio post precedente, l'antenna che uso per mapthis è una qstarz bt818 la vorrei riutilizzare per Go! è possibile?
psycoy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 11.49.41   #59 (permalink)
arzu
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Arzu
Predefinito

raga ciao a tutti ho comprato oggi go!explorer e mi trovo dasvanti a un problema.. ho una psp fat cf3.90-3 il gioco parte tutto ok solo che dopo molto molto tempo mi continua a dire in attesa di posizione gps..allora mi sn detto vado in macchina forse sul terrazzo ha problemi in macchina in pieno spazio aperto sono stato 20 minuti ma nulla sempre la solita frase cosa potrei fare ??
arzu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 14.03.03   #60 (permalink)
rayden-86
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Scusate ma una curiosità.
posso usare un semplice ricevitore GPS wifi ??
(che normalmente uso x tel nokia con tomtom)

grazie
rayden-86 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Visualizza versione stampabile