Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Hardware > PSP General Hardware

PSP General Hardware Zona rivolta alla discussione di tutte le periferiche (Ufficiali e non) presenti sul mercato per la PSP

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-2007, 13.31.02   #1 (permalink)
Gohandrea
Tribe Newbie

L'avatar di Gohandrea

Info generali:

Predefinito Sostituzione Lcd

Buongiorno, venerdì scorso purtroppo mi è cascata per terra la psp, e purtroppo si è danneggiato lcd, seguendo la vostra guida ne ho ordinato 1 e ho provveduto a sostituirlo, il problema però è che si vede "scurissimo", subito ho pensato vuoi vedere che è partita anche la retroilluminazione?e invece no rimontando il vecchio lcd la retroilluminazione và perfettamente e lcd si vede benissimo (a parte la parte rotta), secondo voi cosa potrebbe essere , porella la mia ceramic
Vi ringrazio in anticipo, ma sopratutto mi complimento con questa stupenda community che mi permetto sempre di seguire
Gohandrea non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 22-11-2007, 01.41.49   #2 (permalink)
manuel96
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gohandrea Visualizza messaggio
Buongiorno, venerdì scorso purtroppo mi è cascata per terra la psp, e purtroppo si è danneggiato lcd, seguendo la vostra guida ne ho ordinato 1 e ho provveduto a sostituirlo, il problema però è che si vede "scurissimo", subito ho pensato vuoi vedere che è partita anche la retroilluminazione?e invece no rimontando il vecchio lcd la retroilluminazione và perfettamente e lcd si vede benissimo (a parte la parte rotta), secondo voi cosa potrebbe essere , porella la mia ceramic
Vi ringrazio in anticipo, ma sopratutto mi complimento con questa stupenda community che mi permetto sempre di seguire
sicuro di aver collegato e serrato bene i cavetti ???

l'LCD nuovo era compreso di retroilluminaziome.....vero...?
manuel96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2007, 03.41.02   #3 (permalink)
Gohandrea
Tribe Newbie

L'avatar di Gohandrea

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da manuel96 Visualizza messaggio
sicuro di aver collegato e serrato bene i cavetti ???

l'LCD nuovo era compreso di retroilluminaziome.....vero...?
E certo che erano collegati bene, ho ordinato LCD senza retroilluminazione dato che quella vecchia è funzionante, guarda per semplificare il tutto ti posto le immagini, o meglio ti metto il link diretto perchè imageshack non vuole farmi l'upload delle immagini, spero vada bene così altrimenti se non è consentito elimino immediatamente:
http://www.italianhost.org/public/im...aefab3add1.jpg Schermo Nuovo
http://www.italianhost.org/public/im...b2a72d9639.jpg Schermo Nuovo 1
http://www.italianhost.org/public/im...6aa8f2eb82.jpg Schermo Vecchio
http://www.italianhost.org/public/im...44ffcad344.jpg Schermo Vecchio 1

p.s la retroilluminazione và perchè provando il vecchio schermo la luminosità è a posto, mentre montando il nuovo, la retroilluminazione è presente però lo schermo rimane scurissimo, spero di essermi spiegato
Vecchio 22-11-2007, 10.47.21   #4 (permalink)
salvuccio_90
Tribe Master

L'avatar di salvuccio_90

Info generali:

Predefinito

non c'entra la psp,sicuramente lo schermo che hai acquistato non ha il circuito di retroilluminazione(backlight),sicuramente tu avrai lcd tft senza circuito di retroilluminazione.
salvuccio_90 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2007, 14.20.31   #5 (permalink)
Gohandrea
Tribe Newbie

L'avatar di Gohandrea

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da salvuccio_90 Visualizza messaggio
non c'entra la psp,sicuramente lo schermo che hai acquistato non ha il circuito di retroilluminazione(backlight),sicuramente tu avrai lcd tft senza circuito di retroilluminazione.
Scusa io avevo letto che potevo riutilizzare quello del precedente schermo, se no come fà ad illuminarsi il vecchio ?
Vecchio 22-11-2007, 22.09.34   #6 (permalink)
manuel96
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gohandrea Visualizza messaggio
Scusa io avevo letto che potevo riutilizzare quello del precedente schermo, se no come fà ad illuminarsi il vecchio ?
effettivamente si può riutilizzare la retroilluminazione dello schermo vecchio...però bisogna staccarlo tagliando sul fianco la plastichina laterale ( avevo letto un post al riguardo qualche mese fa ), però visto la piccola differenza di prezzo ( circa 10E ) forse era meglio prenderlo completo.

ma lo schermo lo hai provato con la cover montata o al volo come mi sembra di vedere dalle foto ?
Vecchio 22-11-2007, 23.35.10   #7 (permalink)
Gohandrea
Tribe Newbie

L'avatar di Gohandrea

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da manuel96 Visualizza messaggio
effettivamente si può riutilizzare la retroilluminazione dello schermo vecchio...però bisogna staccarlo tagliando sul fianco la plastichina laterale ( avevo letto un post al riguardo qualche mese fa ), però visto la piccola differenza di prezzo ( circa 10E ) forse era meglio prenderlo completo.

ma lo schermo lo hai provato con la cover montata o al volo come mi sembra di vedere dalle foto ?
Non mi è chiara la parte del "tagliare"(perdona la mia ignoranza ), la cosa che mi stupisce però è che perchè sul vecchio và, cioè lcd si illumina mentre su quello nuovo si illumina si però i colori rimangono così bui? La differenza di prezzo era minimo rispetto a quello completo però dato che io ho molta fortuna i pezzi erano esauriti. Lo schermo l'ho provato sia a psp completamente "montata" che così al volo, le ho provate tutte insomma

p.s ho notato una cosa, la retroilluminazione agisce anche su quello nuovo però lo schermo si "illumina" ma di poco sembra che proprio i colori del lcd siano scuri......
Vecchio 24-11-2007, 01.47.25   #8 (permalink)
manuel96
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

forse questo ti può aiutare... non si vede molto bene ma ti fa capire su cosa intervenire....

http://www.youtube.com/watch?v=ehAmc...eature=related
Vecchio 24-11-2007, 09.55.55   #9 (permalink)
salvuccio_90
Tribe Master

L'avatar di salvuccio_90

Info generali:

Predefinito

non penso che il circuito di retroilluminazione puoi prendere quello dell'lcd vecchio,infatti quando si rompe lcd conviene prenderlo sempre col circuito di retroilluminazione,e quindi per questo il tuo è scuro perchè non c'è l'ha.
salvuccio_90 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2007, 11.51.28   #10 (permalink)
manuel96
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da salvuccio_90 Visualizza messaggio
non penso che il circuito di retroilluminazione puoi prendere quello dell'lcd vecchio,infatti quando si rompe lcd conviene prenderlo sempre col circuito di retroilluminazione,e quindi per questo il tuo è scuro perchè non c'è l'ha.
sta dicendo che ha comprato l'LCD senza retroilluminazione e che ha smontato quello dello schermo vecchio per montarlo sull'LCD nuovo, che però non funziona correttamente...

i due lcd sono uguali ? ( targhette identificative , codice a barre.....)
qualcuno sa se l'LCD per le PSP FAT è compatibile con quello per le SLIM ?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione