| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP General Hardware Zona rivolta alla discussione di tutte le periferiche (Ufficiali e non) presenti sul mercato per la PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Raga ho notato una cosa strana sulla psp mia e su quella di mio cugino (a cui oggi ho fatto il downgrade ^^):
Il pad analogico si muove + velocemente in alcune direzioni ke in altre. Vi spiego: utilizzando il browser (nel gioko nn si nota o forse nn c'è nessun problema) ho notato ke il cursore si muove + velocemente in alcune direzioni ke in altre tipo se si va a sinistra il cursore c impiega meno tempo a fare il percorso da un lato all'altro ke il contrario...addirittura a mio cugino succede in modo spudorato se si direziona il cursore(utilizzando sempre il pad analogico) in alto a sinistra... Nn so se ciò accade cn tt le psp...però volevo kiedere se questo influenza il gioko oppure è solo nel browser ke succede sta cosa...se è sl x il browser si può kiudere un okkio... Grazie dell'ascolto. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Nintendo Freak
|
evidentemente il joypad anlogico non funziona più tanto bene, comunicando spostamento minori in una direzione e maggiori in un'altra.
ricordo che avevo visto un homebrew che, tra le altre cose, mostrava i valori ritornati dall'analogico, ma non ricordo più quale fosse (servirebbe pure a me!). con questo potresti vedere esattamente l'entità del problema. cmq, sicuramente influenza anche i giochi, ma se non te ne accorgi, fregatene . in realtà a me non pare che nessun gioco si preoccupi troppo della sensibilità dell'analogico. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ciao scusa io ho scaricato sto button tester...va bene nel senso ke quando muovo l'analog mi da dei valori, ma quali dovrebbero essere i valori giusti??!?!nn ci capisco nulla...forse sarebbe + facile provarlo cn un gioko
p.s. ho need for speed underground rivals dici ke va bene x usarlo come tester?nn andrebbe meglio un gioko d'avventura magari in 3d x provare tt le direzioni dell'analog? EDIT... ho provato cn nfsu...nn sembra ke vada male...sarà un problema del browser....appena provo un altro game vi aggiorno.. Ultima modifica di squalomik : 10-09-2006 alle ore 04.16.45. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Nintendo Freak
|
i valori dovrebbero esser su 8 bit, quindi nel range 0-255.
dovresti avere X e Y. a joypad nel centro dovrebbero essere entrambi 0. man mano che lo sposti in una direzione, tipo a destra, X dovrebbe aumentare sempre di +, fino a 255 quando è al max. spostandolo a sinistra, idem, ma con valore negativo, quindi sempre più piccolo, fino a -255. spostandolo in alto e in basso dovrebbe succedere altrettanto a Y. mi dai un link x il prog? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
PSP Button Tester. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Member
|
BEEEEEENEEEEEE...sembrerebbe allora ke i valori sn tt sballati....
partendo dal fatto ke al centro nn è 0x0 ma circa125x125(variabile) a destra 255x(cifra variabile intorno ai 100) a sinistra 0x(cifra intorno al 130) su 130(variabile)x0 giu 125(variabile)x255 mmm...potete scrivere i vostri valori x piacere? p.s. a breve provo la psp mia (questa è quella di mio cugino) |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Nintendo Freak
|
@gray: grazie, non so per quale motivo assumevo che non l'avessimo in area download...
cmq ho detto una mezza kakata: per scrivere il range -255 - +255 servirebbe un bit in più, per il segno. su 8 bit si può quindi andare da 0 a 255 (o da -128 a +127). la posizione "a riposo" avrà quindi come coordinate circa (127, 127). a sinistra X sarà 0 e a destra 255. in alto Y sarà 0 e in basso 255. un leggero scostamento da questi valori è normale, quindi direi che la psp di tuo cuGGino è a posto. Ultima modifica di SukkoPera : 11-09-2006 alle ore 11.44.51. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ritiro su il topic :P
a me da lo stesso problema... praticamente (io gioco molto a monster hnter 2 e la sensibilità incide molto) anche se muovo il pad in su il personaggio cammina, ma solo in avanti da problemi. facendolo andare di lato o indietro è ok. e anche nel browser mi da lo stesso problema. ho fatto sostituire l'intero pezzo ma niente sapreste consigliarmi? |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|