| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP General Hardware Zona rivolta alla discussione di tutte le periferiche (Ufficiali e non) presenti sul mercato per la PSP |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Introduzione
Anche se di qualità discutibile, le cuffiette originali Sony vengono utilizzate tutt'oggi per l'audio dei propri games oppure per ascoltare della sana musica. Si sa, che le cuffie originali sono limitate a 90 dB da un resistore. In questa guida vedremo come "rimuovere il limite" (resistenza) alle cuffie, e a rendere l'audio della console PSP più potente. Ricordo a tutti coloro che volessere effettuare la mod che nel caso di eventuali danni a cose persone o animali nè l'autore del tutorial, nè PSP-TRiB3 si ritengono responsabili. Materiale necessario: - Saldatore (io ho utilizzato questo "China Tarok" 30-70 watt) ![]() - Stagno (non ne serve molto, ma alcune saldature potrebbero venire troppo "magre", io ho usato del Winner a Base di Argento. - Pinzette (per la rimozione della resistenza) ------------------------------------------------------------------------------- Parte 2: Apriamo le cuffie Per prima cosa prendiamo le cuffie, e apriamole facendo leva con un cacciavite a punta piatta (consiglio fine). ![]() Dovremmo trovarci in una situazione come questa (scusatemi la foto sfocata): ![]() Si possono notare i due fili delle cuffie, noi andremo ad operare su quello stagnato al resistore. --------------------------------------------------------------------------------- Parte 3: Togliamo il resistore Dissaldiamo quindi il filo, che sarà quindi scollegato: ![]() Se avete una pinzetta, usatela per togliere il filo dallo stagno fuso. Poi, scaldando lo stagno nell'altro polo della resistenza levatela completamente, sempre con l'ausilio della pinzetta. Ecco la cuffia SENZA resistenza: ![]() Tolto il resistore, saldate l'altro filo nell'ex piazzola della resistenza, come in figura: ![]() Ora, ripetete questi semplici passaggi anche nell'altra cuffia, e avrete finito. NB: Se aveste problemi a riconoscere le resistenze, queste sono quelle che ho smontato: ![]() --------------------------------------------------------------------------------- Parte 4: Conclusioni Le cuffie Sony, come precedentemente accennato, hanno una pessima qualità, e questa mod è tutto sommato inutile. Però questo metodo è applicabile anche in altri tipi di cuffie, con cui ho ottenuto risultati ben migliori. In ogni caso, it's all Here, people. Andate in Pace. Hellrider |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Citazione:
![]() PS: io uso le mie Philips figherrime pagate 15 euro, e il limite se lo sognano! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Console Tribe SuperMod
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Citazione:
L'utilità l'ho evidenziata nelle ultime righe.E' comunque un tutorial in più per il Tribe ![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Citazione:
edit: più o meno così ![]() Ultima modifica di Hellrider : 06-06-2007 alle ore 16.31.06. |
|
|
|
|