Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Hardware > PSP General Hardware

PSP General Hardware Zona rivolta alla discussione di tutte le periferiche (Ufficiali e non) presenti sul mercato per la PSP

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-04-2007, 23.58.44   #41 (permalink)
blackshadow
Tribe Member

L'avatar di blackshadow

Info generali:

Predefinito

ok grazie ora provo
Automerged Message for DoublePosting
Sono riuscito grazie mille per la dritta;-)
blackshadow non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 15-04-2007, 21.20.06   #42 (permalink)
thrashmaniac
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ho una memory da 2gb fat32 ,potrebbe essere per questo che alcune iso non me le carica?dico questo xke sulla memory stick con la quale ho downgradato la psp le stesse iso mi partono senza problemi
thrashmaniac non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 12.19.34   #43 (permalink)
SaintSeiya
Tribe Senior

L'avatar di SaintSeiya

Info generali:

Predefinito

Si formattala assolutamente in Fat.
SaintSeiya non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2007, 12.50.57   #44 (permalink)
wonk_awilly
Tribe Member

L'avatar di wonk_awilly

Info generali:

Citazione:
Originalmente inviato da thrashmaniac Visualizza messaggio
ho una memory da 2gb fat32 ,potrebbe essere per questo che alcune iso non me le carica?dico questo xke sulla memory stick con la quale ho downgradato la psp le stesse iso mi partono senza problemi
Se non te le vede la seconda è tarocca, puoi formattare quanto e come vuoi, mi spiace per te ma ci sono già passato...
wonk_awilly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2007, 16.16.13   #45 (permalink)
Governator
Tribe Senior

L'avatar di Governator

Info generali:

Predefinito

Ascoltate. se io formatto la memory prima da pc c a fat16 e poi dalla psp succede qualcosa?? Non è che la psp mi rimette il fat 32 sulla memory?? Grazie.
Governator non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2007, 21.05.47   #46 (permalink)
blackshadow
Tribe Member

L'avatar di blackshadow

Info generali:

Predefinito

basta che poi non la riformatti da PSP altrimenti ti ritorna una FAT32
blackshadow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2007, 11.11.47   #47 (permalink)
ilmira93
Tribe Senior

L'avatar di ilmira93

Info generali:

Predefinito

Raga, una mem di un mio amico è quasi sic un fake... è in fat32 e vorrei formattarla in fat, ma non me lo permette!
Cioè: si formatta, ma anche se scelgo FAT me la ritrovo in FAT32...
p.s. è da 2 gb....

Cosa devo/posso fare?
ilmira93 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2007, 11.29.43   #48 (permalink)
lunetto
Tribe Member

L'avatar di lunetto

Info generali:

Predefinito

se non erro,se la formatti con la psp,torna in fat32.se la formatti da pc in fat16 e poi da psp per ricreare la struttura interna delle cartelle ecc....dovrebbe tornare in 32.fatti una copia su desktop della ms formattata da psp,la formatti da pc in fat16 e buttaci dentro il beckup fatto precedentemente della ms.
ciao
lunetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2007, 20.29.31   #49 (permalink)
rudybu
Tribe Newbie

L'avatar di rudybu

Info generali:

Predefinito

ragazzi,ma formattare fat o fat16 cambia?
con xp posso solo fat.
rudybu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 10.13.12   #50 (permalink)
berkut83
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Scusate vorrei dare un suggerimento al ragazzo che ha scritto il tutorial.

Ti consiglio di aggiungere un ulteriore punto alla fine. Una volta premuto ok non e' finita li' la giostra. C'e' infatti una percentuale che avanza sopra la barra che rappresenta la memoria della nostra MS. Questa come ben sapete corrisponde all'avanzamento della formattazione, in quanto quest'ultima non e' una cosa "al volo".

Se uno chiude la finestra o inizia a scrivere i dati senza che quella percentuale arrivi a 100 e' difficile che funzioni.

Capisco che la formattazione e' un qualcosa che sanno pure i bambini di 3 anni, ma sai com'e', non tutti mangiano pane e computer a colazione.

Sciau!
Hey riscrivo di nuovo perche' ho appena completato la procedura e testato un gioco (test drive).

:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: Per la miseria una bomba atomica!!! e' cambiata dal giorno alla notte!!!

Addio problema delle memory taroccate!! Addio!! Ora si che si gioca...

Davvero grazie per la dritta, stavo per andare a litigare col negoziante dopo aver scoperto, a distanza di 2 mesi, di avere una memory taroccata, motivo probabile dei giochi a scatti. Stavo addirittura per comprare una sandisk dalla rabbia.

Ora invece ho risolto....

Grazie ancora!

ps: se sei di roma ci vediamo che ti offro qualcosa al bar

Ultima modifica di berkut83 : 07-05-2007 alle ore 10.52.31.
berkut83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2007, 10.26.35   #51 (permalink)
SaintSeiya
Tribe Senior

L'avatar di SaintSeiya

Info generali:

Predefinito

Grazie per i complimenti, mi fa piacere che hai risolto il fastidioso problema degli scatti che riguarda un po' tutte le ms da 4gb.

Citazione:
Ti consiglio di aggiungere un ulteriore punto alla fine. Una volta premuto ok non e' finita li' la giostra. C'e' infatti una percentuale che avanza sopra la barra che rappresenta la memoria della nostra MS. Questa come ben sapete corrisponde all'avanzamento della formattazione, in quanto quest'ultima non e' una cosa "al volo".
Cercherò di inserire un ulteriore screen alla guida.
Vecchio 24-06-2007, 23.43.58   #52 (permalink)
polimero
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SaintSeiya Visualizza messaggio
Memory Stick Pro Duo: Funziona?

Tra venditori ebay sempre piu' numerosi e informazioni reperibili sempre più contraddittorie, avventurarsi nel meandro delle Memory Stick Pro non è affatto semplice. Il mio intento è quello di chiarirvi un pò le idee e nondimeno di suggerirvi un piccolo trucco per rendervi conto subito se la memory che avete appena tirato fuori dal blister è FUNZIONANTE! Vi faccio notare inoltre che molte delle memory additate come fake sono solo memory che non hanno superato i test di velocità massima e quindi vengono 'smaltite' per vie traverse. Si tratta di memory che funzionano perfettamente e sono pienamente affidabili.

Detto questo prima di effetuare ogni sorta di test di velocita' con gli appositi homebrews dobbiamo prima assicurarci che la nostra memory sia formattata in FAT e non in FAT32, altrimenti dovremo cambiare il FileSystem per ottenere prestazioni migliori.

Ecco come fare:

Colleghiamo la nostra PSP con la memory inserita, accediamo dunque alla root e scopriamo in che FileSystem è formattata. (Guardate vicino al puntatore del mio mouse).

Se doveste vedere FAT32 (vi ricordo che le memory stick da 4gb sono tutte formattate in FAT32) è necessario fare quanto segue:
Da Windows premete Start->Esegui... e digitate questo comando: diskmgmt.msc

Apparirà dunque questa schermata:

Selezionate la memory e cliccateci sopra con il pulsante destro del mouse e vi apparira' un menu a tendina dove troverete il comando: Formatta.... Confermate dunque l'operazione cliccando su si.

Scegliete ora il FileSystem FAT e premete Ok.

Ora che la vostra memory ha FileSystem FAT, non dovete far altro che provare se scriva i files in maniera corretta. Per fare un test rapido ma veritiero potete provare ad usare una parte del processo di istallazione del CustomFirmware, ovvero la creazione del file DATA.DXAR. Il processo di creazione di questo file, infatti, integra un controllo particolare per verificare la correttezza del file appena generato. Basterà controllare che alla fine del processo il controllo dia esito positivo con una evidente scritta in verde.

Per il resto non dovete fare altro che affidarvi al tempo, infatti il miglior test lo potrete ottenere cosi', verificando che la vostra memory non perda dati improvvisamente o che smetta di salvare e/o caricare i vostri salvataggi. Devo aggiungere però che se la vostra memory è un vero fake non ci metterà molto a 'farsi notare'.

E ora correte a giocare!

P.s. Visto l'incremento di vendite delle nuove ms da 4gb e la necessità di formattarle in fat ho ritenuto opportuno fare questa miniguida, spero che vi piaccia :o

Fammi capire...seguo il procedimento e poi ci copio sopra tutte le cartelle che la psp crea sulla stick una volta formattata ?
polimero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2007, 16.31.57   #53 (permalink)
SaintSeiya
Tribe Senior

L'avatar di SaintSeiya

Info generali:

Predefinito

Esatto. Se nella memory non hai nessun file o salvataggio, formattala prima da psp in modo che ti crei le cartelle in automatico, poi te le sposti tutte sul pc. Una volta formattata la ms con il pc ci ricopi dentro le cartelle.
Vecchio 27-06-2007, 22.30.47   #54 (permalink)
polimero
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SaintSeiya Visualizza messaggio
Esatto. Se nella memory non hai nessun file o salvataggio, formattala prima da psp in modo che ti crei le cartelle in automatico, poi te le sposti tutte sul pc. Una volta formattata la ms con il pc ci ricopi dentro le cartelle.
grazie 10000000000:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
polimero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2007, 19.01.58   #55 (permalink)
ogino
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Salve,
io ho una byvio da 4gb, la memoria andava abbastanza bene, dopo qualche scatto con il gioco 300 ho deciso di formattarla a fat come spiegato, una volta formattata ho copiato la struttura.
Ora quando vado a copiare un gioco nella directory iso se la memoria e inserita nella psp mi da errore di percorso, se la utilizzo con un adattarore e carico i giochi tramite lettore di memory del pc me li fa installare anche se il caricamento e molto lungo e un paio di volte si e' bloccato.
Posso fare qualche prova??
la uso solo in fat32??
potrebbe essere danneggiata ??
grazie
un altra info, per copiare 700 mb ci mette 20 minuti
grazie
ogino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 13.23.31   #56 (permalink)
monaco
Tribe Member

L'avatar di monaco

Info generali:

Predefinito SANDISK Gaming, serve formattare in fat?

Salve a tutti ho appena acquistato una SANDISK Gaming da 4gb. L'ho subito testata con blackSPEED senza formattarla in FAT, ottenendo questi risultati:

[blackSPEED v2 log]
Vendor : _insert vendor_
Product name : _insert name_
Product ID : _insert id_
Total Space: 3904.938 MiB (4094623744 Bytes)
Free Space: 3894.781 MiB (4083974144 Bytes)
Cluster Size : 32.0 KiB (32768 Bytes)

read : 15.9566 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
write : 5.8956 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
read : 13.3612 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
write : 5.9842 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
read : 3.8654 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
write : 1.7589 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
read : 1.2115 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
write : 0.4865 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
PI: 529

Subito dopo ho provato a formattarla in FAT, e ho rifatto i test. I risultati che ho ottenuto sono praticamente identici.

Quello che mi domandavo è questo: è possibile che per questo tipo di scheda non ci sia un apprezzabile miglioramento formattandola in FAT, oppure il miglioramento c'è e si vede nei giochi (non ho ancora a vuto modo di provare) ma non nel test del blackSPEED ?

P.S.: scusate l'ignoranza... ma Vendor, Product Name e Product ID ce li devo mettere io a mano?
monaco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 23.02.46   #57 (permalink)
Brembo
Tribe Member

L'avatar di Brembo

Info generali:

Predefinito

Ottima guida !!! ... su una SONY 4 Gb, è cambiato dal giorno alla notte !!!

Tanks :clap-clap:
Brembo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 11.46.48   #58 (permalink)
SaintSeiya
Tribe Senior

L'avatar di SaintSeiya

Info generali:

Predefinito

@monaco

Non preoccuparti dei grafici (in particolar modo blackspeed non mi ispira molta fiducia...), la differenza la noterai giocando

@Brembo

Grazie! Felice di aver risolto il tuo problema!
Vecchio 20-07-2007, 17.06.59   #59 (permalink)
Gihannibal
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

L'ho formattata in FAT ma continua a darmi sempre los tesso tipo di errore ash quando cerco di creare il file DXAR, che posso fare???
Gihannibal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2007, 17.15.58   #60 (permalink)
Olpiofort
Tribe Member

L'avatar di Olpiofort

Info generali:

Thumbs up

La mia sandisk sembra un altra scheda davvero grazie per la guida hai dato una grossa mano a tutti :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
Olpiofort non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione