| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP General Hardware Zona rivolta alla discussione di tutte le periferiche (Ufficiali e non) presenti sul mercato per la PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ciao a tutti ragazzi,
Ho comprato da divineo un cavo per collegare la psp slim alla tv, il video linker di talismon, questo cavo però ha 6 uscite e permette di collegare(con uno switch) sia televisori hd che quelli a tubo catodico(e io ho solo tv a tubo catodico). Prima di acquistarlo però mando un e-mail a divineo e chiedo se questo cavo è compatibile con le televisioni a tubo catodico e con formato pal; divineo mi risponde dicendomi di si. Appena ricevuto il cavo, collego la psp alla prima televisone(un blaupunkt PAL) con una scart(quella che si usa per collegare la ps2 alla tv) e scopro purtroppo che il sonoro si sente, ma le immagini non si vedono Provo allora alla seconda tv(un grundig), e questa volta riesco a vedere anche le immagini ma in bianco e nero. Provo alla terza tv(un roadstar di 5 anni appena), uso sempre la scart della ps2 e questa volta riesco a vedere le immagini a colori. Da quello che ho capito, qualsiasi cavo, originale sony o di qualsiasi altra marca, non è possibile collegarlo ad una tv completamente PAL, ma ad una tv che supporta il NTSC(e menomale che divineo mi aveva assicurato di si ).Di solito le televisioni molto vecchie(comprate 30-20 anni fa) sono solo PAL e quindi non si vede alcuna immagine(caso del grundig a parte). Le televisioni invece recenti(anche quelle di 5 anni fa, tipo il mio roadstar), sempre a tubo catodico, dovrebbero supportare anche il NTSC. Per quanto riguarda la qualità del video e dell'audio, sono pienamente soddisfatto; sul roadstar i video, le foto e le immagini(della memory stick) si vedono benissimo(ho provato anche il film SpiderMan3 su UMD, e sembra di vedere un DVD!!). I giochi purtroppo(come sapevo già) non si possono vedere sulla TV a tubo catodico(sia i giochi su UMD che quelli su memory, anche gli homebrew), infatti appare subito un messaggio di errore che dice di collegare un cavo component Comunque il cavo me lo tengo anche perchè costa solo 10€ ed è come avere sia il cavo component che quello composito(quelli originali sony costano 15€ ciascuno ) e magari spero di provarlo anche alla tv hd di mia zia, per vedere la qualità dei giochi Spero che questa mia recensione possa essere d'aiuto a qualcuno!!. ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Aggiornamento!!
Allora ho provato il cavo anche con un televisore hd(un philips lcd, di medie dimensioni) e funziona perfettamente!! I giochi, e gli homebrew, purtroppo si vedono con schermo rimpicciolito(lo schermo si fa piu' piccolo e l'immagine viene centrata), come già si sapeva... Certo però che non l'ho capito sto fatto... foto, video, canzoni sono a pieno schermo, mentre i giochi no!!Non c'è nessuno che mi spiega sto fatto???Ho provato anche a cambiare modalità di schermo(zoom e robe varie) ma niente...lo schermo rimane piccolo... ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
quindi il cavo in questione parliamo del cavo a 5 rca è solo per tv ad alta definizione?
perché anchio ho acquistato il cavo e come te vedo solo in b/n collegando il connetore nero , ho comprato un cavo scart con ingresso rgb pensando che fosse dovuto a quello e in quel caso non vedo niente.![]() |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|