| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP General Discussions Zona destinata alle discussioni generali in merito a tutto il Mondo PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#142 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Adesso posto un secondo tipico della Lombardia:
La Polenta Ingrdienti per 4 persone:
Preparazione: 1) Mettere sul fuoco una pentola con acqua salata. Quando questa avrà raggiunto il bollore far cadere a pioggia la speciale farina per polenta e mescolare in continuazione con un cucchiaio di legno per non formare grumi (prestare massima attenzione nella preparazione di questa semplice ricetta) . 2)La polenta sarà cotta dopo 40 minuti circa, quando mescolando si staccherà dalle pareti della pentola. 3)Servire calda o versarla, ancora calda, in una forma e lasciarla raffreddare. Una volta fredda tagliare a fette. P.S.: in allegato c'è la foto della ricetta! ![]() |
|
|
|
|
|
#144 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ecco la ricetta di un fantastico dolce: Le Zeppole!
In diretta dalla Campania! ![]() Le Zeppole Ingredienti per 4 persone:
Preparazione: 1)Mettere un bicchiere d'acqua e il cognac in un pentolino e portarlo a bollore. Misurare con lo stesso bicchiere la medesima quantità di farina e buttarla nell'acqua quando bolle. 2)Girare energicamente per evitare che si formino grumi e lasciar cuocere sino a quando la pasta si staccherà dal fondo del pentolino. 3)Ungere d'olio il piano lavoro e rovesciarci sopra il composto. Lavorare la pasta pestandola un poco e piegandola su se stessa per parecchie volte sul tipo della sfoglia. 4)Fare poi un rotolino poco piu grosso di un dito e tagliarlo ogni quindici centimetri circa. 5)Congiungere le due estremità così da ottenere delle ciambelline ovali e metterle a friggere in olio bollente sino a che non si saranno dorate. 6)Cospargere di zucchero le zeppole prima di servire. Note: Se volete potete anche riempire le zeppole con un ripieno di marmellata o di crema di cioccolato! Vi assicuro che vengono moooolto più buone!!!! ![]() BUON APPETITO! P.S.: In allegato c'è la foto rappresentativa(BMP; 480x272). |
|
|
|
|
|
#146 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
penso molto tardi...almeno fra 2 settimane...dipende dal lavoro di Darkness...purtroppo sono costretto ad addossargli tutto il lavoro in quanto io per 1 mese non ci sarò...sarò in vacanza(se nn sbaglio dovrei tornare il 3 settembre)...
sperate in un gran lavoro del povero Darkness che è anche impegnato nei progetti del fuso orario e del suo psp control panel...io avrò inv acanza un pc portatile...al massimo potrò aggiornare ler mie hb da li(in quanto ho tutto il necessario gia installato,miuro lua,hex workshop e tanti altri...ma sarò senza connessione internet purtroppo...mi disp raga... |
|
|
|
|
|
#147 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
raga abbiamo un problema, purtroppo dobbiamo aspettare a triple h in quanto non ha fatto in tempo a passarmi i sorgenti e quindi non posso lavorare, poi ho anche il pc guasto e infatti scrivo dalla psp(cerco di essere il più attivo possibile),
infatti non posso neanche aggiornare il mio hb |
|
|
|
|
|
#149 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ricetta tipica del mio paese che si chiama quando la mamma è in vacanza
(piatto unico) ingredienti una scatoletta di tonno una scatoletta di piselli preparazione mettere il tutto in una pentola e scaldare a fuoco medio per 5 minuti il piatto puo essere accompagnato da un panino a chi il piatto risultasse indigesto in alternativo puo rivolgersi alle nonne o aspettare che la sorella porti a casa qualcosa da mangiare ho voluto scrivere questa ricetta perchè è molto utile nei casi di necessità ![]() |
|
|
|
|
|
#153 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Dopo tanti(e grandi)slittamenti sono felice(anzi felicissimo)di poter dichiarare la prossima versione alle porte.Sono riuscito a finire la funzione Accapo Automatico cosi che non dobbiamo ritestare una ricetta per una 20ina di volte ed in piu tutti i codici futuri saranno piu snelli e meno pesanti.Ora il duro lavoro di Darkness93 è diventato una barzelletta e cosi il mio
(lui basta che copia incolla una ricetta e io basta che la aggiungo al database)a presto rilasceremo la versione 0.03 Test 1.Aspettate ancora un po'(ci dispiace avervi fatto attendere,per chi la stava aspettando,cosi tanto ma siamo stati entrambi impegnati fra scuola,impegni personali e altri progetti(soiprattutto io con la CtShell) |
|
|
|
|
|
#154 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Anche questa versione è scritta in lua? |
|
|
|
|
|
|
#155 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Ovvio...:P a meno che ne0h o stefyx non ci mettano le mani o io non continui ad imparare il C rimarrà in LUA.Unica differenza da prima è che ora Darkness ha la funzione autoprint.Prima per una ricetta per riportarla sul LUA ci metteva 40 minuti e io di test per ogni pag ci mettevo 20 minuti ora invece lui per farla ci mette 2 minuti e io per testarla 5 minuti
![]() |
|
|
|
|
|
#156 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#159 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
cmq proverò ma no di certo col panino metti la pasta al posto del pane magari esce un buon condimento. |
|
|
|
|
|
|
#160 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Le altre due release le puoi trovare qui: http://rinnegatamante.altervista.org/index.html per la nuova release,darkness è vicino al terminare le ricette(gliene mancano 3),prendetevela con lui
skerzo!kmq pazientate ancora un po' |
|
|
|