| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP General Discussions Zona destinata alle discussioni generali in merito a tutto il Mondo PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Nono mica scherzo :rolleyes:
La questione è che alla psp ci gioco spesso al mare, sotto la sabbia (altrimenti ci sono troppi riflessi e non vedo nulla). Così quando torno a casa è tutta incrostata di sabbia ed alghe, e lavarla con la mia fida bottiglia di cif è proprio l'unica soluzione ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Una pezza degli occhiali è ottima, comunque io non pulisco praticamente mai lo scherzo :rolleyes:
Citazione:
![]() guarda che quello che fai è pericolosissimo -_-' |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Seconda considerazione: per pulire gli occhiali che magari si sporcano parecchio da anni uso pochissimo detersivo per piatti applicato con una spugnetta molto morbida pochissimo inumidita, poi lascio asciugare un po e finisco con il solito panno. Direi che se si presta attenzione a non bagnarla troppo, come soluzione in casi estremi (di sporcizia pesante dovuta a una pulizia che manca da molto tempo) non sia male...bho fate vobis, tanto se fate dei danni la psp è la vostra ![]() |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
PSP Tribe Mod
|
Citazione:
l'aria compressa crea delle piccole zone simil-umide che sono ottime per levare polvere ecc con un pannetto. ovvio che se ci sono delle macchie di sugo fai poco con l'aria compressa. |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Smod Kattivo
|
l'avevo immaginato -.-
Citazione:
![]() no io la tengo a lato dell'olio motore della macchina ... |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Guarda, è ovvio che ognuno al suo modo di pulirla e si potrebbe stare qui due mesi a elencare tutti i modi possibili...
![]() Fortunatamente lo schermo della psp non mi sembra fragilissimo, di conseguenza tutti i metodi sovra-elencati credo si prestino bene alla pulizia... + che per il prodotto (alchool, vetril, bref... ecc), basta non usare carta assorbente troppo ruvida ed essere delicati (anche quando si hanno macchie). Insomma, uno schermo LCD è molto + delicato! Io ho la psp ormai da un mesetto e appena comprata ho messo la pellicola (3€ x 3 pellicole). Con un attimo di tatto e delicatezza nn dovresti aver rilevanti problemi di "bolle";anche se, ovviamente, il risultato non sarà mai uno schermo perfetto è sempre meglio (IMHO) di uno schermo graffiato ![]() Inoltre con la pellicola protettiva puoi anche provare l'ebrezza di pulire la tua psp con il CIF! Saluti, JoMy Ultima modifica di JoMy : 13-08-2007 alle ore 18.35.06. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Io quando ho comprato la psp (cioè quasi 2 anni fa) ho cercato per molto tempo un proteggischermo adesivo decente, passando prima per tre-quattro pacchi colossali, consistenti in un proteggischermo adesivo semirigido (cioè la maggior parte di quelli che si trovano in giro. Risultato: bolle a strafottere e pessima visibilità. Poi fnalmente ne ho trovato un tipo sottilissimo e perfettamente adesivo, che ha un paio di bolle microscopiche negli angoli, e stendendolo s'è leggermente rigato, ma tanto le righe si vedono solo se sono controluce e poi amen, è l'adesivo, non lo schermo. Con questa situazione, io per pulirla uso semplicemente un panno per gli occhiali, senza nessun prodotto, e viene perfetta. Normalmente tengo la psp dentro una custodia rigida di una determinata marca che consiglio a tutti ma non so se posso dire (posso?
), e già che ci sono il panno per gli occhiali lo tengo lì dentro, steso sullo schermo. Il risultato è che la psp si sporca solo quando ci gioco per tanto tempo con le mani sudate, e in quel caso, basta il panno asciutto.Ah, tra l'altro, l'adesivo che uso copre tutta la console, non solo lo schermo, con i buchi per i tasti. L'ho pagata 4 euro per 3 pellicole, comprate a gennaio 2006, usata solo una finora. Detto questo, un mio amico che possiede anche lui la psp non si cura minimamente di proteggerla tenendola in tasca senza una custodia e la usa nelle peggiori condizioni climatiche. Lui per pulirla usa lo spray che normalmente si utilizza per pulire lo schermo dei portatili, asportato con un panno per occhiali. Non costa particolarmente caro, e dura in eterno perchè lo schermo psp è piccolo, lo so che si chiedeva un mezzo da non comprare, ma anche il cif bisgna comprarlo ![]() Cmq, mi pare di dedurre che panno per gli occhiali rulez e quindi forza miopi che ne siamo sempre forniti ![]() |
|
|
|