Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP General Discussions

PSP General Discussions Zona destinata alle discussioni generali in merito a tutto il Mondo PSP

Console Features

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-03-2008, 09.09.55   #1 (permalink)
perrin
Tribe Newbie

L'avatar di perrin

Info generali:

Question Problema MS SONY PRO DUO 4GB

Salve ragazzi, ho un ''piccolo'' probema con la mia MS (originale SONY):
1) all'inizio non aveva problemi poi ha cominciato (dopo aver caricato i backup dei giochi) a far diventare bianche le icone dei giochi nella schermata di avvio (diventando inutilizzabili).
2)poi successivamente se caricavo per esempio 4 giochi, sempre nella schermata di avvio ne trovavo solamente 1-2.
3)ora quando accendo la PSP istantaneamente mi da l'avviso di formattare la MS...... provo (sia da PC che da PSP ma,da PC mi dice che è impossibile concludere la formattazione, mentre da PSP non mi rileva piu' la MS.
Non è la mia PSP (monto un cf. 3.71 M33-4) ad avere problemi (con la MS sempre SONY da 4GB di un amico gira che è una meraviglia).
A questo punto siete rimasti solo Voi o litigare col negoziante (la MS in questione l'ho acquistata a meta' febbraio).
SECONDA RICHIESTA:
nel compiere tutti questi tentativi ho formattato (per errore)da PC la FLASH 2 della mia PSP a cosa vado incontro?
TERZA RICHIESTA:
se volessi passare da 3.71 M33-4 al 3.80 M33-5 devo di nuovo pandorizzare la batteria e crearmi una magic MS o basta aggiornarla in qualche maniera?
devo avere un'altra PSP (con cf. Dark Alex)o mi basta la mia?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte, anche se nutro ben poche speranze per la mia MS. CIAO a tutti
perrin non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 25-03-2008, 09.17.45   #2 (permalink)
giulio_19
Tribe Senior

L'avatar di giulio_19

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: NO-PS3
WiiCode: NO-WII
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da perrin Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho un ''piccolo'' probema con la mia MS (originale SONY):
1) all'inizio non aveva problemi poi ha cominciato (dopo aver caricato i backup dei giochi) a far diventare bianche le icone dei giochi nella schermata di avvio (diventando inutilizzabili).
2)poi successivamente se caricavo per esempio 4 giochi, sempre nella schermata di avvio ne trovavo solamente 1-2.
3)ora quando accendo la PSP istantaneamente mi da l'avviso di formattare la MS...... provo (sia da PC che da PSP ma,da PC mi dice che è impossibile concludere la formattazione, mentre da PSP non mi rileva piu' la MS.
Non è la mia PSP (monto un cf. 3.71 M33-4) ad avere problemi (con la MS sempre SONY da 4GB di un amico gira che è una meraviglia).
A questo punto siete rimasti solo Voi o litigare col negoziante (la MS in questione l'ho acquistata a meta' febbraio).
SECONDA RICHIESTA:
nel compiere tutti questi tentativi ho formattato (per errore)da PC la FLASH 2 della mia PSP a cosa vado incontro?
TERZA RICHIESTA:
se volessi passare da 3.71 M33-4 al 3.80 M33-5 devo di nuovo pandorizzare la batteria e crearmi una magic MS o basta aggiornarla in qualche maniera?
devo avere un'altra PSP (con cf. Dark Alex)o mi basta la mia?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte, anche se nutro ben poche speranze per la mia MS. CIAO a tutti

per la prima richiesta ti rispondo anche per la terza prova ad aggiornare a 3.80m33 con guesta guida ( non c'è bisogno di usare PAndora ) :http://psp.console-tribe.com/tutoria...e-380-m33.html

PS: sicuro che la ms non sia fake ??
giulio_19 non  è collegato  
Vecchio 25-03-2008, 09.35.07   #3 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:
Residenza: Dal meccanico, per la revisione all'alabarda spaziale fottuta a Goldrake

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

I tuoi "sintomi" sono il tipico comportamento di una memory fake.
Sulla confezione in basso che siglia c'è?

Comunque se vai a un centro asssistenza Sony ti dicono al volo se è vera o fake, hanno una lente apposta per capire se il logo olografico è vero o tarocco.

(comunque te lo dico già io, è una memoria fake, è anche inutile che torni al negozio per il cambio, fatti ridare i soldi, che se quello ne aveva una fake, anche le altre sono tali)

Secoda: non si formatta per sbaglio la flash2, hai rischiato parecchio.

Terza: già risposta sopra.
lycenhol non  è collegato  
Vecchio 25-03-2008, 09.39.13   #4 (permalink)
giulio_19
Tribe Senior

L'avatar di giulio_19

Info generali:

Online tags:
Predefinito

vedi se è supportato il magicgate
Vecchio 25-03-2008, 09.43.28   #5 (permalink)
perrin
Tribe Newbie

L'avatar di perrin

Info generali:

Thumbs up

So' di avere rischiato parecchio con la formattazione della FLASH2 ma ero convinto di aver impostato (da vsh) la MS......... quando me ne sono accorto era troppo tardi (non ho dormito questa notte al pensiero): cmq funziona tutto a dovere (i giochi girano senza Problemi).
Vi ringrazio tantissimo ma avevo gia' il sospetto che mi avessero rifilato una MS FAKE.
Ciao a tutti.

perrin ha aggiunto 3 Minuti e 10 Secondi più tardi...

la MS inserita quando e' inserita non viene rilevata quindi non posso fera un gran che............. quasi sicuramente mi hanno rifilato una MS FAKE...........

perrin ha aggiunto 5 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Quasi dimenticavo: grazie per il link sugli aggiornamenti.
perrin non  è collegato  
Vecchio 25-03-2008, 09.55.31   #6 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:
Residenza: Dal meccanico, per la revisione all'alabarda spaziale fottuta a Goldrake

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Molte 4 GB Fake, hanno la simpatica feature di funzionare fino a quando non si superano 1 o 2 GB di riempimento. In quel momento defungono per sempre.
lycenhol non  è collegato  
Vecchio 25-03-2008, 10.18.17   #7 (permalink)
perrin
Tribe Newbie

L'avatar di perrin

Info generali:

Predefinito

Infatti tutto questo e' successo quando ho lasciato liberi solo pochi mb.
OK, OK basta girare il coltello nella piaga (è brutto sapere di essere stato fregato)................. Sto' scherzando per sdrammatizzare un po'.............. mi chiedo come faro' a spiegare a mio figlio di aver perso tutti i suoi (e miei) salvataggi.
Ciao ancora e grazie siete stati gentilissimi.
P.S.: non so' come chiudere la discussione.
perrin non  è collegato  
Vecchio 25-03-2008, 10.26.33   #8 (permalink)
giulio_19
Tribe Senior

L'avatar di giulio_19

Info generali:

Online tags:
Predefinito

la chiudono i mod
Vecchio 25-03-2008, 11.26.30   #9 (permalink)
Justme
Console Tribe SuperMod

L'avatar di Justme

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

fatto.
Justme non  è collegato  
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione