Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP General Chat > PSP General Discussions

PSP General Discussions Zona destinata alle discussioni generali in merito a tutto il Mondo PSP

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-2006, 16.51.15   #1 (permalink)
mikyes
Tribe Newbie

Info generali:

Unhappy Problema con ISO di Winning_Eleven e NBA Street Showdown.

Ciao a tutti ed innanzi tutto auguri di buon anno.
Sono un neoiscritto e vorrei cortesemente un piccolo aiutino a comprendere alcune cose sulla PSP.
La situazione attuale è:
PSP downgradata alla 1.50 Ok;
Fastloader 0.7 installato e funzionante;
UMDEmulator 0.8 installato e funzionante;
Version changer 2.1 installato e funzionante;
La domanda è: perché dopo aver caricato in memoria Winning_Eleven o NBA Street Shoedown, nel lanciarli con UMDemulator 0.8 con impostazione di defoult direct loader, queste non partono e si blocca la consolle costringendomi al riavvio? Solo NBA S. S. mi fa vedere la schermata iniziale e poi blocco totale.
Non è che può essere un fatto di spazio sulla memory, poiché sia con uno che con l'altro gioco rimangono liberi solo una decina di mb.?
Inoltre l'estensione di Winning_Eleven finisce con JAP_PSP_DMU.iso e non con JAP.iso, perche? Forse è questo il problema? Ma rimane sempre il problema di NBA S.S.. Forse devo impostare l'UMDemulator diversamente?
Lo stesso problema si è verificato con World Total soccer: dopo totto il setup, nel momento in cui fa il caricamento che precede il gioco si blocca. Perché? Per non parlare di Fifa Soccer che dopo un gol si blocca, perché?
Si precisa che stiamo parlando di ISO concesse cortesemente da un amico che possiede tutti gli originali di cui stiamo parlando.
L'altra cosa che vorrei sapere è: il significato di Dumpare e Rippare ha a che fare con le ISO o è un'altra cosa? Scusate l'ignoranza in materia ma nessuno nasce imparato!
Aspetto Vostre radite notizie in merito sperando di colmare le lacune che ho in merito alla PSP e i suoi intrighi.
A presto Mikyes.
mikyes non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 02-01-2006, 17.17.52   #2 (permalink)
Gray-Fox
V.I.P. User

L'avatar di Gray-Fox

Info generali:

Predefinito

Poichè non sei tu il titolare dei giochi originali, i backup dei giochi che detieni sono illegali e in questo forum non trattiamo di materiale "piratato".
Gray-Fox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2006, 19.18.54   #3 (permalink)
maxxxp
V.I.P. User

L'avatar di maxxxp

Info generali:

Predefinito

Aggiungerei che sta anche riempiendo il forum con post tutti uguali, uno basta ed avanza e nel posto giusto (anche se in questo caso è illegale e non merita risposta).
maxxxp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2006, 19.25.46   #4 (permalink)
mikyes
Tribe Newbie

Info generali:

Unhappy Chiarimenti in merito a ISO.

Ok! Mi scuso per le ISO di cui non posseggo gli originali ma non sapevo che le cose stessero così. Parliamo allora solo di Winning Eleven e di NBA Street Showdown di cui sono possessore degli UMD originali.
Poiché come già detto, sono un profano in materia, mi sono avventurato, seguendo i vostri tutorial sul sito, a copiare gli UMD originali per evitare di usarli spesso e quindi rovinarli.
La domanda è: perché dopo aver caricato in memoria Winning_Eleven o NBA Street Shoedown, nel lanciarli con UMDemulator 0.8 con impostazione di defoult direct loader, queste non partono e si blocca la consolle costringendomi al riavvio? Solo NBA S. S. mi fa vedere la schermata iniziale e poi blocco totale.
Non è che può essere un fatto di spazio sulla memory, poiché sia con uno che con l'altro gioco rimangono liberi solo una decina di mb.?
Inoltre ho notato che l'estensione di Winning_Eleven dopo la copia finisce con JAP_PSP_DMU.iso e non con JAP.iso come vedo sulle vostre liste di compatibilità, perche? Forse è questo il problema? Ma rimane sempre il problema di NBA S.S.. Forse devo impostare l'UMDemulator diversamente?
Aspetto con ansia notizie risolutorie.
Vecchio 02-01-2006, 19.38.59   #5 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

con direct load nn ho mai provato ma a me partono perfettamente impostando system menu.prova
Mihawk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2006, 19.45.51   #6 (permalink)
mikyes
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Comunicazione.

Ti ringrazio anticipatamente, provvedo subito ad eseguire il tuo consiglio.
Ciao, alla prossima.
Vecchio 02-01-2006, 19.47.50   #7 (permalink)
maxxxp
V.I.P. User

L'avatar di maxxxp

Info generali:

Predefinito

Ma se dici :
"Inoltre l'estensione di Winning_Eleven finisce con JAP_PSP_DMU.iso e non con JAP.iso, perche?"
Se l'hai creata tu la iso dovresti sapere che il nome lo decidi tu e quindi uno vale l'altro.
Ricordo che le copie di backup e quindi la creazione della iso sono legali solo se fatte personalmente e dal proprio gioco originale.
Poi se hai l'umdemulator 0.8 aggiornalo al 0.8c che ha sistemato un po' di problemi e devi tenere sempre dentro un umd originale.
E segui il consiglio di Mihawk

Ultima modifica di maxxxp : 02-01-2006 alle ore 19.51.31.
maxxxp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2006, 20.03.39   #8 (permalink)
mikyes
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito comunicazione.

Spett.le Maxxxp, ti ringrazio di aver ripreso in considerazione la mia richiesta.
Ti confermo che con l'impostazione di system menu va tutto Ok.
Scusami per prima ma devo ancora farmi le ossa. Ciao.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione