[Guida] Disabilitare Analogico Rotto con un Homebrew
Ragazzi,molti forse conoscono il mio problema dell'analogico che da sempre un input in basso a destra.Se qualcuno ha questo mio stesso problema oggi mi sono creato una mappatura dei tasti che disabilita l'analogico così che i giochi come FF Crisis Core o Ape Accademy 2 che utilizzano tasti direzionali e analogico per fare la stessa cosa possano essere godibili usando il Pad Digitale(Freccette) senza essere intralciati dal fastidiosissimo input dato dal Pad Analogico Rotto.
Occorrente:
-CwCheat V.0.2.2 Rev.C (Game)
-Mappatura creata da me...
-Estraete il file rar DisabilitaAnalogico e vi ritroverete con il file game.txt e la cartella cwcheat(l'ho gia munita della mia mappatura).
-Collegate la PSP al PC e mettete il file game.txt e la cartella cwcheat in seplugins(ms0/seplugins).
-Scollegate la PSP dal PC e andate nel Recovery Menu
-Cliccate su Plugins e ablitate il file cwcheat
-Uscite dalla Recovery
Bene avete installato tutto...ora per usufruire della mia mappatura ecco una piccola guida all'uso:
-Fate Partire un gioco.
-Dopo che ha caricato la psp tente premuto il tasto SELECT si aprirà un menu
-Andate su "[N] Enable remaPSP" e cliccateci sopra con X esso diventerà "[Y] Enable RemaPSP"
-Dopodichè andate su "RemaPSP by danzel" e cliccateci,esso vi proterà in un altro menu
-Troverete un unico file che sarà la mia mappatura.Cliccateci con X e ritornerete al menu principale
-Premete O e giocate!Buon divertimento!
di sicuro è una buona guida...comunque per chi non ne fosse a conoscenza, il plugin joysens (necessario per calibrare l'analogico e risolvere questi fastidiosi problemi), versione 1.3 (abbastanza datata) funziona anche su 3.90 e 4.01, testato da me. Purtroppo con alcuni giochi, come lego indiana, non si riesce a visualizzare il menù del plugin, ma se avete già impostato il file .ini annesso al plugin, ad esempio con un altro gioco, risolvete anche questo problema.
di sicuro è una buona guida...comunque per chi non ne fosse a conoscenza, il plugin joysens (necessario per calibrare l'analogico e risolvere questi fastidiosi problemi), versione 1.3 (abbastanza datata) funziona anche su 3.90 e 4.01, testato da me. Purtroppo con alcuni giochi, come lego indiana, non si riesce a visualizzare il menù del plugin, ma se avete già impostato il file .ini annesso al plugin, ad esempio con un altro gioco, risolvete anche questo problema.
complimenti ma joysens è un poco meglio dato che permette di mappare le freccette con l'analogico in modo da giocare anche con i giochi che necessitano di analogico
Mi pare ci fosse un metodo per farlo partire un automatico ma non ho indagato piu di tanto dato che ho un bel po di mappature e quasi per ogni gioco ne uso una diversa :P
Mi pare ci fosse un metodo per farlo partire un automatico ma non ho indagato piu di tanto dato che ho un bel po di mappature e quasi per ogni gioco ne uso una diversa :P
E perchè non le dai anche a chi nolente usa il tuo miracoloso programma??? Dipendiamo da te
Perchè ho rilasciato il PSP Mapper per chiunque se ne debba creare una personalizzata :P Comunque questa guida è vecchia,c'è quella nuova che è piu completa e presenta di defualt 3 mappature diverse: http://forum.console-tribe.com/psp-g...ml#post1879073 )