Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > General Chat > PSP General Discussions
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PSP General DiscussionsZona destinata alle discussioni generali in merito a tutto il Mondo PSP

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-04-2007, 08.13.35  Top  #1 (permalink)
trudon
Tribe Newbie

Predefinito Aiuto passo passo da 2.60 a 1.50 a poi al miglior CF.

Ho acquistato la Ceramic White con fw 2.60 per la quale vi avevo chiesto consiglio in un precedente topic. Prima di regalarla a mio figlio vorrei, se sono in grado, renderla utilizzabile per giocarci i backup (anche se possibile i giochi della PSX) e vedere film convertiti da DVD. Con un vostro aiuto potrei provare.
Se non ho capito male il primo passaggio da fare è alla ver. 2.71 poi si passa alla 1.50 ed infine ad un CF?
Mi indicate per favore i file giusti (anche il CF che ritenete migliore e più sicuro) e le guide migliori da scaricare per effettuare i vari passaggi?
Grazie mille.
trudon non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-04-2007, 13.49.27  Top  #2 (permalink)
maverik.88
Tribe Senior

L'avatar di maverik.88

Predefinito

allora per il firmware 2.71 originale clikka qst link:
http://psp.console-tribe.com/downloa...mware-271.html
lo devi inserire nella cartella update che crei in
H:-->PSP-->GAME-->UPDATE (cartella creata da te).
chiudi la connessione vai in gioco e fai partire l'aggiornamento.

per la guida da seguire al downgrade se hai 2.71 (controlla poi la scheda madre se ta-082 o no) segui qui:
http://psp.console-tribe.com/tutoria...082-a-150.html

una volta terminato il downgrade, segui questa guida per installare il CF 3.10 OE/A al momento il migliore:
http://psp.console-tribe.com/tutoria...mware-310.html

fammi sapere se hai capito tutto.
maverik.88 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 18-04-2007, 12.38.59  Top  #3 (permalink)
trudon
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maverik.88 Visualizza messaggio
allora per il firmware 2.71 originale clikka qst link:
http://psp.console-tribe.com/downloa...mware-271.html
lo devi inserire nella cartella update che crei in
H:-->PSP-->GAME-->UPDATE (cartella creata da te).
chiudi la connessione vai in gioco e fai partire l'aggiornamento.

per la guida da seguire al downgrade se hai 2.71 (controlla poi la scheda madre se ta-082 o no) segui qui:
http://psp.console-tribe.com/tutoria...082-a-150.html

una volta terminato il downgrade, segui questa guida per installare il CF 3.10 OE/A al momento il migliore:
http://psp.console-tribe.com/tutoria...mware-310.html

fammi sapere se hai capito tutto.

Ti ringrazio tantissimo. Ora mi studio le guide e poi ti faccio sapere. A presto.
trudon non è connesso  
Vecchio 18-04-2007, 13.57.02  Top  #4 (permalink)
maverik.88
Tribe Senior

L'avatar di maverik.88

Predefinito

di niente
Vecchio 18-04-2007, 19.09.38  Top  #5 (permalink)
gigivirga
Tribe Newbie

General aiuto

per favore aiutate pure me!
è il mio primo giorno di psp.
come faccio a portare il mio firmware 2.01 a 3.10 OEA?
e perche nell'umd demo mi da un aggiornamento a 2.0 e invece in motogp mi dice che per giocare ci vuole il firmware 2.71 e mi da il 2.80?
Grazie
gigivirga non è connesso  
Vecchio 18-04-2007, 19.28.23  Top  #6 (permalink)
maverik.88
Tribe Senior

L'avatar di maverik.88

Predefinito

segui la stessa guida scritta sopra aggiornando no da umd ma dal firmware originale messo in giochi direttamente!!
Vecchio 18-04-2007, 21.10.37  Top  #7 (permalink)
ilMago
Tribe Senior

L'avatar di ilMago

Tag PSN: CODICE WII: 7113-3337-0762-8175
Predefinito

cmq le guide sono semplicissime... basta vedere quella che vi serve e davvero potete farcela anche da soli
ilMago non è connesso  
Vecchio 19-04-2007, 15.37.08  Top  #8 (permalink)
trudon
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maverik.88 Visualizza messaggio
di niente

Sto spulciando la guida per passare da 2.71 a 1.50 e ho trovato delle cose che non mi sono chiare. Ad es. in quale cartella della PSP devo copiare i file a cui ci si riferisce con questa frase "...Dopo aver compiuto tutti gli accertamenti del caso, va installato l'Homebrew Enabler Revision D.
Per fare ciò dobbiamo copiare tutti i file contenuti nel relativo archivio, nella memory stick della PSP...".
Inoltre, alla frase della stessa guida "... A questo punto la PSP dovrebbe andare in crash. Non disperate, è normale. Tenete alzata la levetta ON/OFF/HOLD
per circa 10 secondi e la console si spegnerà. Adesso ripete l'operazione finche non apparirà una schermata blu..." a quale operazione ci si riferisce?
Inoltre scusa la mia ignoranza ma non so cos'è la dash della PSP.
trudon non è connesso  
Vecchio 19-04-2007, 15.47.30  Top  #9 (permalink)
ThePlash
Tribe Member

Predefinito

Dunque nell'archivio .rar dell'HEN-D ci sono dei file da prendere e copiare dentro la Memory Stick. Se non erro, ci dovrebbe essere una cartella msroot o qualcosa del genere dentro il rar. Immagina che quella sia la Root della tua Memory Stick. Prendi e copi tutto quello che c'è nella cartella "msroot" del .rar nella Memory Stick, dicendo "SI" dovesse chiederti di sovrascrivere qualcosa (se ci fai caso in quella cartella dentro il file .rar ci sono le stesse cartelle che trovi entrando nella memory stick, non tutte magari, più delle altre cartelle che servono all'HEN-D stesso).

"Ripetete l'operazione finche non apparirà una schermata blu" se non dico boiate dovrebbe indicare di riaprire la cartella HEN-D in "Foto" finché non parte l'exploit e lo schermo diventa tutto blu. In teoria dopo dovrebbe diventare subito tutto verde ad indicare che l'HEN-D è partito bene e (almeno a me è successo cosi) dovrebbe riavviarsi da sola, senza bisogno di spegnerla, però non so dire di piu perché le mie PSP erano tutte non ta-082 ad esempio quindi potrebbe dipendere anche da questo.

La dash della PSP è la dashboard (o chiamata anche XMB) ovvero il menu iniziale della PSP con "Impostazioni", "Foto", "Video", "Giochi" ecc. ecc.

Ciao ciao
ThePlash non è connesso  
Vecchio 19-04-2007, 16.03.54  Top  #10 (permalink)
ilMago
Tribe Senior

L'avatar di ilMago

Tag PSN: CODICE WII: 7113-3337-0762-8175
Predefinito

La Dash Sarebbe Il Menu Della Psp
Automerged Message for DoublePosting
Anticipato
ilMago non è connesso  
Vecchio 19-04-2007, 16.27.51  Top  #11 (permalink)
trudon
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ThePlash Visualizza messaggio
Dunque nell'archivio .rar dell'HEN-D ci sono dei file da prendere e copiare dentro la Memory Stick. Se non erro, ci dovrebbe essere una cartella msroot o qualcosa del genere dentro il rar. Immagina che quella sia la Root della tua Memory Stick. Prendi e copi tutto quello che c'è nella cartella "msroot" del .rar nella Memory Stick, dicendo "SI" dovesse chiederti di sovrascrivere qualcosa (se ci fai caso in quella cartella dentro il file .rar ci sono le stesse cartelle che trovi entrando nella memory stick, non tutte magari, più delle altre cartelle che servono all'HEN-D stesso).

"Ripetete l'operazione finche non apparirà una schermata blu" se non dico boiate dovrebbe indicare di riaprire la cartella HEN-D in "Foto" finché non parte l'exploit e lo schermo diventa tutto blu. In teoria dopo dovrebbe diventare subito tutto verde ad indicare che l'HEN-D è partito bene e (almeno a me è successo cosi) dovrebbe riavviarsi da sola, senza bisogno di spegnerla, però non so dire di piu perché le mie PSP erano tutte non ta-082 ad esempio quindi potrebbe dipendere anche da questo.

La dash della PSP è la dashboard (o chiamata anche XMB) ovvero il menu iniziale della PSP con "Impostazioni", "Foto", "Video", "Giochi" ecc. ecc.

Ciao ciao

Perfetto: grazie.
trudon non è connesso  
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione