| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Firmwares Raccolta e Discussione dei firmwares Ufficiali e non presenti per PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti, come da titolo non riesco a fare nulla con la psp del mio amico, che me l'aveva data per downgradarla dal 2.50
Viste le ultime "scoperte" (generic downgrader e firmware 2.71 di D_A) ho anzitutto upgradato alla 2.71 originale, dopodichč ho installato l'HEN C (schermo verde alla fine delle operazioni, quindi tutto ok), ma ora mi trovo bloccato su ogni fronte. Capitolo 2.71 Custom: inserisco i file come indicato nella guida (le cartelle seudpmaker e il firm 1.50 rinominato in update.pbp), faccio partire il 2.71 updater, ma la psp si blocca con schermo nero poi si spegne definitivamente senza ulteriori notizie. Riaccendendola, il file data.dxar non č stato creato. Capitolo Generic Downgrader: copio il contenuto della cartella MS_ROOT presente nell'archivio nella root della MS (anche se non so dove mettere la cartella SRC sempre presente nell'archivio, SE va messa da qualche parte...), faccio partire il downgrade, lo schermo della psp diventa nero, lampeggia per un po' la luce della MS, poi ritorna sulla dash con messaggio "Impossibile eseguire il gioco". La psp si trova ancora dov'era, cioč col 2.71 Mi sento un po' cionco a leggere che tutti sono riusciti o a downgradarla o ad aggiornare al 2.71 Custom ed io no, c'č qualcuno che sa aiutarmi per favore? Aggiungo che la psp NON č una TA-082, e che i tentativi sono stati fatti innumerevoli volte ognuno (il che aumenta la mia frustrazione e il mio senso di inadeguatezza... quasi quasi torno all'Atari 2600... ).Grazie in anticipo! ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
- La cartella src (source) non va messa, č solo il source code - Per quanto riguarda il downgrade da 2.71 con generic, penso che tu abbia spento la PSP e quindi l'HENC vada riabilitato. Nessun problema, basta andare nuovamente nel menu giochi e avviare l'homebrew enabler. Poi, senza spegnere la PSP, fai partire il generic downgrader! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Ciao alexej, e grazie anzitutto per la risposta.
Citazione:
Citazione:
Cmq, l'ho fatto ripartire, mi dā solo lo schermo blu (come da nota di D_A, visto che l'ho giā effettuato una volta) e ho provato a far ripartire il downgrader dal menų Giochi e poi su Aggiornamento della PSP ver. X.YZ ma non parte ancora... stesso errore: IMPOSSIBILE AVVIARE IL GIOCO (80020148). Una cosa perō non mi č chiara di quello che mi hai risposto: mi dici di tornare nel menų Giochi e di far ripartire l'HENC, poi di far ripartire il Downgrader. Forse mi sfugge qualcosa, ma nel menų Gioco ho queste voci: Cube Sample NandDumper Kernel Dumper Sample IplDumper Polyphonic sample by Shine System Param che dovrebbero essere degli HB esemplificativi di D_A, ma in ogni caso non mi partono. L'errore č lo stesso sopra riportato. Non ho nulla che rimandi all'HENC, ho piuttosto la voce dell'Aggiornamento della PSP ver. X.YZ che continua a non partirmi. Cosa mi sfugge? :confused: |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Citazione:
Automerged Message for DoublePosting Correzione a quel che ho scritto, ovviamente l'henc non si abilita sotto il menu giochi ma sotto quello delle immagini. Ma mi sembra strana sta cosa... Dā lo schermo blu, riavvia e perō non fa partire i samples? Oddio, č un comportamento che non capisco. |
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ma guarda un po' te che c@##0...
Dopo aver capito (grazie ad alexej) che devo downgradare prima di passare al 2.71 Custom, ed essermi sbattuto con sto generic downgrader... scopro che ce n'č un altro fixato... e infatti, cerca che ti ricerca, nella home trovo proprio il link che mi porta ad un archivio differente da quello che stavo usando in questi giorni e che, evidentemente, non era pienamente funzionante. Questo downgrader fa tutto in automatico facendo partire la TIFF incriminata, č stato sufficiente farlo partire un 2-3 volte. Quando si dice: la mancanza di informazioni fa male, ma a volte l'eccessiva comunicazione crea confusione, soprattutto nelle menti deviabili di giovani virgulti like me... :o Cmq, downgrade effettuato con successo, per ora monto solo il devhook 0.46 (meglio non sfidare la fortuna troppe volte nello stesso giorno...). Per il Custom ci sarā tempo, tanto ormai SO COME FARE!!! Grazie alexej per avermi supportato, corretto dove sbagliavo ed avermi indirizzato. :clap-clap: |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | |
|
|