| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Firmwares Raccolta e Discussione dei firmwares Ufficiali e non presenti per PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
MINI GUIDA FIX/REPAIR IDSTORAGE
Autore Lunetto Qualche utente,me compreso,una volta effettuato il downgrade della propria psp con scheda madre TA082/086,ha riscontrato anomalie “comportamentali” nella propria console. Ciò accade poiché l homebrew idstorage change che si esegue nel procedimento di downgrade per questo tipo di schede madri,corrompe alcune chiavi. Per ovviare in parte a tale problema ,il developer Codes02 ha rilasciato nel mese di marzo scorso un fix/repair per le console che hanno GIA' EFFETTUATO IL DOWNGRADE. Di seguito sono riportate alcune anomalie che col fix,personalmente eseguito,sono state risolte:
Osservazioni:alcune psp hanno lamentato dopo il downgrade,il problema della luminosità invertita eseguendo gli homebrew. personalmente non ho riscontrato questo genere di problema,ma per prova diretta dell utente Giaci69,questo fix non ha sortito alcun effetto. Per tutti coloro che vogliono cimentarsi nell impresa,riporto di seguito le operazioni da svolgere per eseguire questo homebrew di fix. L'esecuzione è consigliata da fw 1.50,personalmente l'ho eseguita senza problemi da cf. PRIMA DI PROCEDERE va detto che tale operazione NON E' esente da brick,inoltre assicuratevi che la batteria sia carica. Ricordo che tale procedura è inutile per coloro che non manifestano nessun tipo di problema evidente a seguito del downgrade con scheda madre TA082/086 Scaricate l'archivio dal seguente link interno del sito psp tribe: http://psp.console-tribe.com/news/3-...l-enabler.html Estraetelo e copiate la cartella idrepair in------> psp/game o game150 a seconda della vostra impostazione del kernel. Eseguite l'applicazione seguendo le semplici indicazioni a video. La cartella src contiene i sorgenti del programma e servono solo se siete programmatori e volete vedere come funziona internamente. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
si si sto parlando dell l'idstorage fixer ke quando tento di avviarlo nn parte psp 1.50 TA082
percorso del programma ho copiato la cartella idrepair in psp/GAME mi sembra di aver seguito tutte le indicazioni :confused: correggetemi se ho fatto qualke errore |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ciao a tutti
@yugin:quando usai io il fix,lo feci da cf 3.10.oggi ho provato con una psp fw 1.50 e nonostante mettessi la cartella al posto giusto(GAME),mi dava l errore che menzionavi tu(bah:confused: ).ho quindi messo il cf 3.30 e da kernel impostato a 3.30 ho messo la cartella in GAME150.il programma è partito correttamente come cosi ha eseguito il fix. questo è quanto di 5 minuti fa .ciao |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
Allora inanzitutto compliemti per la guida... tengo a precisare che il problema della batteria il FIX lo ha risolto... la mia psp ( e non solo la mia ) presentava anke il problema della luminisotà, mi spiego meglio , quando avviavo HB150 la luminosita si "inveritiva" faccio qualche esempio... se la luminosità sulla dashboard era a livello 4 ( con CF3.10 in poi ) avviando un HB150 andava alla sua estremità cioè 0 ... e viceversa
.. questo il FIX non la risolto.. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ciao,
come postato in altro 3d,provate per la luminosità invertita a dare un' occhiata qua: http://forum.console-tribe.com/psp-c...bug-26055.html ciao |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
salve raga,
sono nuovo del forum...volevo porvi soltanto un piccolo inconveniente che mi è accaduto facendo il downgrade di una psp con scheda ta-082 da 2.71 a 1.50: fatto il downgrade ogni volta che accendo la psp lo schermo diventa nero e dopo 20 secondi circa appare la schermata della dashboard ma appena spingo qualsiasi tasto ritorna nero...e così via... come posso risolvere questo problema... p.s.: la psp è di un mio amico!... |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ciao,prova a montare un cf.se non cambia nulla,prova a riparare le chiavi col fix idstorage o keycleaner.se ancora non sortisce effetto prova con la guida per la luminosità invertita.se ancora non basta......non so cosa altro consigliarti:confused: .
ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
scusate io ho un fw 1.50 con dh 0.52 e fw3.11 (e ovviamente sk TA082) la batteria regge ossia anche al 5% della carica continuo a giocare ma non mi pare che prima di "morire" mi avvisa con lo sfondo grigio + iconcina e va in sleep mode...anzi si spegne di brutto!sia il caso di passare il fix?thx
![]() |
|
|
|