| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Firmwares Raccolta e Discussione dei firmwares Ufficiali e non presenti per PSP |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Vorrei riassumere in un thread le informazioni per:
1) riconoscere il firmware della PSP dalla scatola 2) riconoscere la piastra madre della PSP potendo aprire il cassettino dell'UMD Riconoscere il firmware dalla scatola Nella scatola c'è un adesivo con una scritta del tipo: Citazione:
A noi interessa la lettera dopo WS259 o la sigla per esso: Nessuna lettera = FW 1.0 Jap o 1.5 USA A = FW 1.5 B = FW 1.51 C = FW 1.52 D = FW 1.52 E = FW 1.52 F = FW 2.0 G = FW 2.01 H = FW 2.50 I = FW 2.60 J = 2.70 (da confermare) K = 2.71 L = 2.81 Segnalato da Sandru: Ceramic White con J firmware 2.60 no TA-082 I firmware fino a 2.80 possono essere downgradati (il tipo di piastra è importante per un passaggio da fare in più o in meno, comunque nella guida di Dante sul downgrade delle 2.71 e 2.80 lo spiega). Per i firmware fino a 3.03 serve GTA LCS non patchato ma rimando alla guida specifica. I firmware successivi al 3.03 non possono essere downgradati. Resta da sottolineare che se vi capita una PSP usata con la lettera giusta, questo non esclude che il precedente proprietario l'abbia upgradata, escludendo le possibilità di downgrade e quello che ne segue. Riconoscere le TA-082 e TA-086 Le PSP con piastra TA-082/86 possono essere downgradate, come le altre, solo che nella procedura si deve lanciare l'idstoragechanger prima del downgrade (ma nella guida di Dante lo dice). Le lettere prima della F sicuramente non hanno piastra TA-082. Le lettere G e H hanno scarsissime possibilità di avere piastra TA-082. Fino alla I la probabilità è medio bassa. Oltre la J il rischio è elevato. Se vi capita di poterla tenere in mano o ve l'hanno regalata e volete sapere se è una TA-082 o TA-086, sappiate che esiste una differenza che ci permette di capire che PSP abbiamo. Dalla TA-082 in poi hanno spostato il chip che gestisce l'infrarosso e la sigla che lo contraddistingue : IC1003. Nelle PSP dalla TA-082 in poi questa sigla è visibile guardando dentro il cassettino dell'UMD aperto, nell'angolo in prossimità del sensore a infrarossi. ![]() Le PSP con piastra TA-082 o TA-086 possono essere downgradate come le precedenti, se con firmware inferiore a 2.80 con semplici software, se fino a 3.03 avendo un particolare gioco. Se il firmware è successivo al 3.03, per il momento a prescindere dalla piastra non potete farci nulla. Ultima modifica di lycenhol : 07-03-2007 alle ore 10.04.53. |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti,
seguo tantissimo questo sito ed è il mio secondo post (a dire il vero sono + assiduo su xboxtribe..). Volevo delle informazioni. Sono uno sfortunato possessore di TA082..ho letto di quella sorta di modifica "alternativa" mediante memory stick ma una cosa mi lascia indubbio.. se non erro con quella mod posso emulare giochi con firmware massimo di 2.71..ma per emulare giochi Portable Ops?Sono fregato? Oppure c'è qualche team che si sta dedicando per migliorare questo servizio? Altra domanda..la stessa modifica funziona se sulla console carico il firmware 3.00 oppure mi conviene rimanere a quello originale ossia il 2.71?Aspetto notizie..Grazie! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Qui è Off Topic: o apri un thread o usi search... comunque se rimani in 2.71 puoi usare questa guida http://forum.console-tribe.com/psp-l...271-11063.html estendendo poi al DevHook 0.51 per Hen (che se non sbaglio è uscito).
Fine OT @Sandru: sei sicuro che la J è in fondo alla terza linea e non è quella di Japponese? Se si aggiungo l'appunto.... Segnalate eventuale eccezioni, che permettono di integrare il doc! Ultima modifica di lycenhol : 23-12-2006 alle ore 09.29.28. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
cmq : psp-1004 cw 220-240 v ss259 J è scritto cosi |
|
|
|
|
![]() |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://forum.console-tribe.com/psp-firmwares/t-guida-riconoscere-il-firmware-dalla-scatola-e-le-ta-082-ta-086-dal-cassettino-12208.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| BomingoBoyz :: Leggi il Topic - Nuovo firmware psp | This thread | Refback | 12-02-2007 18.27.18 | |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |