| Top #1 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 12-04-2007 Messaggi: 54 | Ho aggiornato questo tutorial sperando di averlo semplificato molto. L'ho diviso in due sezioni: nella prima è descritta la procedura per ripristinare le chiavi corrotte/patchate per poter installare un qualsiasi firmware ufficiale fino all'ultima versione disponibile. Nella seconda parte invece è descritto un metodo per utilizzare il custom firmware con le chiavi originali. a) How-to: Tornare ad un Firmware Ufficiale Sony Questo tutorial è per PSP con TA082/086 e questa procedura funziona su qualsiasi Custom Firmware. I file da usare sono: - L'archivio del downgrader per 2.71. - Keycleaner 1.3. - L'archivio Recovery per fare il downgrade a 1.50. - I Firmware ufficiali 1.50, 2.71. 1) Installate KeyCleaner 1.3 sulla PSP con custom firmware, avviatelo e seguendo le opzioni su schermo sistemate le chiavi. 2) Tornate al firmware 1.50 tramite recovery e successivamente fate l'UPDATE al firmware 2.71. 3) Eseguite la procedura per abilitare gli homebrew con HEND (l'homebrew enabler per 2.71) e caricate KeyCleaner 1.3. Questa volta dovrete ripristinare la chiave 5 premendo []. 4) Spegnete completamente la PSP, riaccendetela, formattate la memstick e fate l'update ad un qualsiasi firmware Sony. b) How-to: Utilizzare un Custom Firmware lasciando le chiavi originali Per utilizzare un custom firmware con chiavi originali occorre ripristinarle con Keycleaner 1.3 come ho descritto al punto 3a. Dopo avere riportato le chiavi al loro stato originale occorre installare il "simple ipl" che gestisce la procedura di avvio della PSP (il bootstrap) senza controllo delle chiavi. I file da utilizzare sono: - L'archivio simple_ipl. - Il firmware ufficiale 1.50. 1) Copiate il programma nella cartella bin contenuta nell'archivio in /PSP/GAME (o GAME150) 2) Copiate il firmware ufficiale 1.50 rinominato in UPDATE.PBP nella root della memstick. 3) Eseguite il programma e premete X per installare l'ipl. Spero di essere stato chiaro e se qualcuno avesse qualche suggerimento lo accetterò volentieri. Ciao ![]() Ultima modifica di majin : 14-09-2007 alle ore 15.32.51. |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #4 (permalink) | |
| PSP Tr|be SuperMod Data registrazione: 31-05-2006 Residenza: Al lavoro con 40° all'ombra Età: 32 Messaggi: 12,790 Tag PSN: Lycenhol | Non ne vedete l'utilità? Se uno ha problemi da ricorrere all'assistenza, non può certo portare la PSP con Custom Firmware! E nemmeno una 082 con 1.50!!! Scusa se insisto, ma "dovete usare l'1.5 Enabler per levare la patch alla chiave 5" che programma è? |
| |
|
| Top #5 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 12-04-2007 Messaggi: 54 | Citazione:
Nell'archivio che contiene i file per effettuare il downgrade col firmware 2.71 è contenuto un homebrew che si chiama 1.5enabler Se puoi scarica l'archivio e controlla nella cartella x:\msroot\psp\game si trova lì. Quando è uscito serviva per effettuare il downgrade all'1.50 per le TA82/86 perchè patchava la chiave 5. Come ho già detto questa procedura è stata resa automatica dagli m33 quando si installa il loro cf. Se avete una ta82/86 e avete installato di recente l'm33 ricorderete sicuramente che prima di iniziare il downgrade veniva riconusciuta in automatico la mobo e se era una TA82/86 veniva patchata automaticamente. | |
| |
|
| Top #10 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 12-04-2007 Messaggi: 54 | @ psoftp: Anche se ti hanno già risposto, anch'io ti dico che non esiste nessuna procedura di downgrade per firmware 3.52 ufficiale Sony. @ Urby 94: Dipende che intendi perchè questa procedura serve proprio a riportare ad un qualsiasi firmware ufficiale della Sony da un qualsiasi Custom Firmware. @ sariddu: Questa guida serve per installare un qualsiasi firmware superiore al 3.03 proprio perchè è possibile riportare le TA82/86 al loro stato originale. Ciao a tutti ![]() |
| |
|
| Top #11 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 18-11-2005 Messaggi: 37 | scusatemi...SONO INESPERTO RECIDIVO....un po' di pazienza...tempo fà ho istallato un dewhook sulla mia psp...una meraviglia, emulava fino al 2.50 e portavo sulla memory le copie dei mie giochi originali, niente di piu' comodo.....quando accendovo la psp mi apariva la schermata di dewhook e dovevo solo scegliere il gioco istallato e via....ottimo. TEMPO Fà...HO PERSO LA MIA MEMORY da 1 giga. adesso volevo istallare il custom firmwere 3.ecc (non sono esperto non ricordo le sigle, scusatemi) ma...visto che so che parzialmente il mio firmwere è stato modificato dal devhook a suo tempo...volevo aggiornare la mia psp tramite umd con firmwere 2.0 ma...SORPRESA NON MI PERMETTE DI FARLO. IN POCHE PAROLE, DOPO 5-6 MESI MI RITROVO CON UNA PSP 1.50 PARZIALMENTE MODIFICATA DI FIRMWERE...senzaa possibilità di mettere il custom firmwer bellissimo. ricordo che cèra una procedura di unistaller per il dewwok...chi mi puo' aiutare? |
| |
|
| Top #12 (permalink) | |
| PSP Tr|be SuperMod Data registrazione: 31-05-2006 Residenza: Al lavoro con 40° all'ombra Età: 32 Messaggi: 12,790 Tag PSN: Lycenhol | Puoi provare a lanciare direttamente l'installer per il custom firmware, magari quello essendo un firmware non ufficiale te lo mette senza problemi. Altrimenti cerca nella sezione Exploit >> DevHook e leggi il thread sul DevHook 0.46 di Hispanico. Altra alternativa è la Pandora's Battery che permette di downgradare/debrickare tutte le PSP ciccione a 1.50. |
| |
|
| Top #13 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 18-11-2005 Messaggi: 37 | ovviamente la volevo aggiornare per ripetere la procedura di downgrade e portarla a 1.5 "pulito" in modo da istallare il custom firmwere in modo sicuro. Aiutatemi...sono un vostro figliolo...mi avete aiutato voi ad istallare il dewook e a douwgradare la psp a 1.50 a suo tempo...ancora grazie per l'emozione ![]() Automerged Message for DoublePosting ok grazie per il suggerimento....stasera mi metto al lavoro e vedo un po' cosa riesco a fare.....OVVIAMENTE CONTO SUL VOSTRO AIUTO PER PROBLEMI...GRAZIE LY ![]() Automerged Message for DoublePosting che cosè la pandora's battery???? |
| |
|
| Top #14 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 12-06-2007 Messaggi: 9 | Ciao a tutti, mi unisco alla discussione per far notare che non sempre le chiavi vengono corrette aggiornado il firmware al 3.52 M33. Io ho installato il 3.52 m33, update 4, ma con key cleaner la chiavi della mia PSP risultano corrotte. Io ho una PSP TA-082 e il Firmware originale era il 2.71. Eseguito downgrade all'1.50 e poi upgrade a 3.40 OE --> 3.51 M33 Update 7 --> 3.52 m33 Update 4. Ho scoperto il problema della chiavi leggendo su un forum dei problemi di mancanza di avviso, mentre si gioca, di batteria scarica, con conseguente messa in Stand By della console e del problema che se la batteria scende al di sotto del 15% di carica la PSP non si accende, se non utilizzando il caricabatterie. La mia console presenteva entrambi i problemi (per me era normale prima della scoperta), dicpo questo per segnalare con con i CF degli M33 il problema della chiavi non è detto che si risolva. Ieri ho seguito la pulizia della chiavi con Keycleaner, ora risultano tutto ok, con la chiave 5 che risulta patched. Dopo la pulizia della chiavi con keycleaner, lo stesso ad una nuova esecuzione mi segtnale che le chiavi sono patchate dal Key cleaner, ma mi dice pure BAD KEY 0x0043, anche se nell'elenco delle chiavi mi da l'OK sulla suddetta chiave, che vuol dire tutto ciò? E' normale? Nella situazione in cui sono adesso, chiavi patchate e CF 3.52-4 posso rendere originale la chiave 5 con 1.5 enabler? Grazie per le risposte e spero di aver dato supporto ad altri che hanno lo stesso problema. Automerged Message for DoublePosting Aggiornamento. Ieri pomeriggio ho risolto il problema della chiave 0x0043 editando il file .bin, backuppato con key cleaner, con un editor esadecimale. Poi ho eseguito il restore della chiave con key clenaer, adesso anche la chiave 0x0043 e a posto, solo la chiave 5 risulta patchata e quello è corretto! Per la cronaca, cercando con google ho visto che la chiave 0x0043 corrotta può dare dei problemi con il Remote Player della PS3. Con le chiavi corrette adesso la mia PSP non ha più problemi di gestione della batteria! Se volete posso postare le modalità con cui ho operato per correggere a mano la chiave. Ultima modifica di jammin : 28-08-2007 alle ore 11.03.48. |
| |
|
| Top #15 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-05-2007 Messaggi: 4 | Io ho una PSP TA-082 ora ho il firmware 1.50 senza firmware modificati... vorrei tornare ai firmware originali,non sono esperto e con i vari passaggi del primo post da firmware modificati mi perdo,qualche anima pia potrebbe darmi una mano? :o p.s.:l'assistenza sony me la sconsigliate vero? |
| |
|
| Top #16 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 16-04-2007 Messaggi: 69 | Citazione:
![]() | |
| |
|