| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Firmwares Raccolta e Discussione dei firmwares Ufficiali e non presenti per PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
CoppaUEFA
|
Salve a tutti, ho pensato di scrivere qui una mini-guida. Spero che possa essere stickata ugualmente anche se mancano le foto, cosicché nell'attesa di un tutorial molto più completo gli utenti meno esperti e che hanno fatica nell'inglese possano seguire questo.
Materiale occorrente: HEN D 3.50: http://forum.console-tribe.com/attac...1&d=1182902236 Aggiornamento 1.50: http://psp.console-tribe.com/downloa...=download&id=7 Per una maggiore sicurezza assicurarsi il livello massimo di carica della batteria, tenendo sempre attaccata la PSP all'alimentatore AC. Iniziamo. IMPOSTARE LA LINGUA INGLESE. 1- Se hai la PSP con firmware dal 3.10 al 3.40 aggiorna al 3.50. 2- Copia il contenuto di MS_ROOT in X: (X è la lettera assegnata alla PSP automaticamente dal PC). 3- Copia il firmware 1.50 rinominato in UPDATE.PBP in X:\PSP\GAME\UPDATE SENZA SOVRASCRIVERE IL FILE EBOOT.PBP PRESENTE NELLA CARTELLA. 4- Avvia Lumines e premi X per avviare il gioco. 5- Lo schermo diventerà nero e dopo si colorerà di un azzurro molto chiaro. La PSP si riavvierà da sola. 6- Controlla che l'HEN sia in esecuzione controllando il firmware. Se leggiamo 3.50 HEN, l'HEN è attivato. 7- Avvia l'aggiornamento a X.YZ sotto Gioco/Memory Stick 8- A questo punto se hai una TA-082+ non patchata, il programma di downgrade chiederà di patcharla. Se la motherboard è inferiore alla TA-082 o è già stata patchata, basterà premere X per avviare il downgrade, R per annullare. 9- Adesso il downgrade è in esecuzione, non spegnete la PSP, altrimenti brickerete. 10- Finito il processo, dovrete schiacciare X per riavviare. Molto probabilmente apparirà una schermata d'errore blu, niente paura, basta premere cerchio e la PSP tornerà come nuova. 11- Rimettete i parametri iniziali (ora, data ecc.) 12- Goditi la tua 1.50. N.B. Possono verificarsi alcuni problemi nel firmware 1.50 se hai una TA-082 come l'illuminazione assente, si spegne lo schermo da solo o la caduta della batteria. Ciò è dovuto alla corruzione di alcune chiavi nell'IdStorage. C'è una guida su come ovviare al problema. Appena si riavvierà la PSP dopo la schermata blu sempre se avete la TA-082 lo schermo sarà nero. Niente paura, premete il tasto luminosità. Consigli: Dopo aver downgradato, installa il CF 3.40OE-A che molto probabilmente vi darà problemi come la non lettura degli UMD. La cosa è normale, basta solo usare FLASH 1 Formatter, c'è una guida nel sito, usare il tasto search. Attenzione: Questi 3 passaggi da me descritti, downgrade, riparazione IdStorage e installazione custom firmware non sono esenti da brick. Nè io nè lo staff di PSP-TRIBE si assume la responsabilità di eventuali casi di brick e compagnia bella. PS: Non ho fatto il downgrade nè visto fare, quindi possono esserci errori e/o imprecisioni di qualche punto. Vi prego di segnalare eventuali dimenticanze o errori. Per non perdere nei meandri del forum questa guida consiglio di stickarla. Ultima modifica di lidest : 28-06-2007 alle ore 00.48.04. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
ottimo ancke se nel redame era ben comprensibile anke se in inglese!
se qualcuno se la sente di provare è pregato di postare le immagini così le integriamo nella guida! EDIT: ecco una guida di mia realizzazione con immagini: http://rapidshare.com/files/40035648/Tutorial.doc.html Ultima modifica di asari : 29-06-2007 alle ore 15.54.36. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
CoppaUEFA
|
Citazione:
PS: Si può stickare o ci vogliono le foto? Ultima modifica di lidest : 27-06-2007 alle ore 14.56.42. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Cmq ragazzi se vi fate un giro su qualke altro forum potete vedere ke già è stato effettuato con successo il downgrade!Io auguro a tutti ke troviate il gioco LUMINES!ora i prezzi di questo gioco saliranno alle stelle!e così iniziò la corsa a LUMINES!!!
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ciao ragazzi...nn sono molto esperto di psp, anzi quasi nn so nulla......ma da quanto ho capito è necessario avere il gioco lumines x forza x far il downgrade giusto?????con il caro gta nn si fa nulla??
grazie a presto!!!!!!!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
dato che ci sei riuscito mi dici una cosa io ho la TA-082, nel punto che dice ti chiedera' di patcharla lo fa da solo o devo fare qualcosa? nella guida non e' spiegato. Poi ultima cosa comprato oggi LUMINES PUZZLE FUSION sigla ULES-00043 va bene questo giusto?..... Automerged Message for DoublePosting perdonatemi ma per questo downgrade bisogna usare l'idstoragechanger o no? nella guida non c'e' scritto....... |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
CoppaUEFA
|
Pian pianino che noto cose nuove le aggiungo nella guida quindi se qualcuno ha problemi tipo questo della lingua inglese mi informi grazie.
Automerged Message for DoublePosting Questo downgrade va bene per tutte le schede e tutte le PSP con firmware 3.50, se hai il 3.03 o usi GTA LCS non patchato o aggiorni a 3.50 e fai il downgrade con Lumines. |
|
|
|