| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Firmwares Raccolta e Discussione dei firmwares Ufficiali e non presenti per PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
sono entrato da poco nel mondo psp e mi sta girando la testa se qualcuno gentilmente mi può dare qualche risposta/ dritta gli sarei veramente grato.
ho studiato ,smanettato , letto e riletto ma evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge. sono partito da una psp 2.6 mi pare e qui subito domanda ho usato il tool pandora con la memory stick magica (che per la verita ha fatto un mio amico ) che me l'ha portata a 3.71 .... ma dovevo fare prima degli step? per istallare correttamente il CF 3.71 deo fare dei passaggi? posso creare un pacchetto per fare tutto in automatico con la batteria pandora? tutto va a buon fine e leggo su impostazione di sistema firmware 3.71 m33-2 dato che la mia psp ha il lettore ormai recentemente defunto vorrei far partire i giochi (in mio possesso) da memory. scarico una file.cso di cui ho il gioco (fifa08) lo metto nella memory (con cui ho fatto l'upgrade del fw) l'icona si vede regolarmente e l'anteprima ma cercandolo di caricare mi da un errore (80020321) allora provo a fare un upgrade alla versione 3.71 m33-3 presente nelle news ... niente leggo tutorial su tutorial e forse capisco che ci vuole umd emulator ...ma per qualche ragione misteriosa umd emulator non mi parte (l'icona è corrotta) da quello che ho capito bisogna prima "montare un immagine" tipo daemon tool? o non c'è bisogno con questo fw? poi sul tutoria leggo che serve la versione 1.5 ....ma da altre parti credo di capire che il cf 3.71 m33-3 ha il core del 1.5 ...però non c'è modo di seguire il tutorial per far partire le iso (nel mio caso il file è un .cso). sto diventando piu scemo di come sono normalemente ...che qualcuno mi illumina ? grazie tante fefochip fefochip ha aggiunto 18 Minuti e 37 Secondi più tardi... e dimenticavo .... flash 0 flash 1 ma esiste un modo per "svuotare" tutto e ricominciare da capo con un istallazione "pulita" dell'ultimo cf? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
non ti serve umdemulator, metti il file .cso nella cartella ISO nella root della memory... comunque non ti conviene formattare f0 e f1 e rincominciare tutto da capo, l'installazione con pandora è la migliore che si possa fare... ah, un'altra cosa, il kernel 1.50 devi aggiungerlo tu, non si mette da solo come negli altri cf...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
grazie della risposta
quindi se ho capito bene non mi funziona la iso perche anche se ho la 3.71 m33-3 non ho il kernel della 1.5 .... che procedura posso seguire per mettere il kernel 1.5? devo seguire il tutorial per downgradare la psp alla 1.5 e poi di nuovo fare l'upgrade? grazie ancora per l'eventuale risposta |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
grazieeeeeeeeeeeeeeee
tutto ok erfetto: lo sapevo che doveva essere qualcosa da noob .... avevo fatto tutto perfetto ma mi mancava l'informazione di settare da "select" m33 driver ma giusto per cultura e curiosità (visto che la mia psp ha l'umd scassato) se lascio cosi partono anche i giochi con umd o devo rimettere il settaggio di prima? grazie ancora ... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Member
|
...no fefochip per far partire i dichi umd devi rimettere il settaggio che avevi prima cioè normal nel vsh menu (logicamente con il lettore umd che funziona)
...prego è un piacere essere d'aiuto! ... mi sembra che con il custom firmware extender 1.9 con l'update 1.9.2 ha la funzione che cerchi. copiato dal readme: Nuova modalità usbhost iso. Ora se è inserito un umd nel vano verrà selezionanta la modalità di caricamento normale, mentre se non è inserito nessun umd verrà usata la modalità "oe isofs". Ultima modifica di ciancica : 11-11-2007 alle ore 17.14.44. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
non vorrei rompere ma sono disperato e confuso....
help need -------------------------------------------------------------------------------- Ho bisogno di aiuto!!!! un sacco di aiuto! sono tre giorni che vago per i vari forum e più leggo e meno ho le idee chiare... Qualche esperto gentile mi potrebbe dare una mano?? please???? Ho preso una psp jap 1000 per mio figlio, attualmente ha un fw 2.71 SE-C e sulla scheda (aprendo lo sportellino UMD) non riporta scritte (per cui non credo sia una 802. Gli iso mi girano ma recentemente alcuni si rifiutano di girare anche con Devhook 0.52 perchè richiedono fw superiori al 3.03 e in più prima o poi mio figlio me la aggiornerà per sbaglio con fw ufficiale bruciandomi la possibilità di usare gli iso. Pensavo di montare un custom ma non so quale (per la possibilità di usare kernel superiori e per la possibilità del recovery in caso di aggiorn involontario). Qualcuno mi da una mano su quale e soprattutto su come visto che sono davvero neofita (non so la differenza tra fat e slim!)? un passo passo semplice sarebbe davvero indispensabile! Scusate se mi sono allungato troppo ma sono in difficoltà e mi piacerebbe sistemarla entro 20 gg (compleanno di mio figlio!) GRASSIE |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ciao cammello allora la tua psp è una fat e devi mettere il CF3.71m33 che è il migliore l'ultima fatica di dark_alex. devi prima installare il cf3.52m33 con l'update -4 e poi puoi mettere il cf3.71m33.fammi sapere cosa non ti è chiaro!
questa è la guida del 3.71m33 e all'interno trovi anche quella per installare il 3.52m33 http://psp.console-tribe.com/tutoria...dark-alex.html ...per il tipo di scheda madre non ti preoccupare ormai non ci sono piu i proplemi di prima quindi vai tranquillo e segui la guida che ti ho linkato e vedrai che va tutto bene,se hai problemi chiedi pure io ci sono per un paio di ore..! Ultima modifica di ciancica : 11-11-2007 alle ore 17.49.44. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
grazie per la dritta ciancica
sei stato risolutivo stavo impazzendo . penso che lascerò il cf 3.71 m33-3 che da quello che ho capito è uno dei migliori (in termini di compatibilità giochi) e per ora ho il cervello fuso a forza di studiare fw e cavoli vari....tanto non mi pare questa difficoltà (ora che lo so) settare quel parametro ..e poi io lascerò quello visto l'umd brasato. X cammelo come te sono neofita e non ti so dare aiuti mirati ma da quello che ho capito la differenza tra fat e slim si riferisce al tipo di consolle psp quella che hai tu credo sia una fat (grassa) ossia quelle conosciute fin ora ...da qualche tempo è uscita una nuova versione di psp piu sottile (slim) e leggera (light) e infatti si chiama slim & light se non sbaglio . ovviamente ci sono differenze riguardanti i fw e i cf che non so però spiegarti visto che sono noob ciao fefochip Ultima modifica di fefochip : 12-11-2007 alle ore 15.44.20. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grazie ciancica, appena ho 'n'attimo di tempo ci provo e poi ti saprò dire se ci sono riuscito o se ho trasformato il regalo per mio figlio (ma ci gioco anche io...) in un fermacarte!!!
PS: il nk è Cammelo (carmelo alla siciliana)...anche se sono del profondo nord... Grazie ancora! siete fantastici! |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ormai approfitto....
...e il recovery mode??? cos'è? è un'opzione prevista dal cf per poter tornare allo stato precedente in caso di brick? Cammelo ha aggiunto 16 Minuti e 21 Secondi più tardi... Ho dato un'occhiata veloce al tutorial che mi hai segnalato e ti ringrazio ancora...ma mi è venuto un'altro dubbio: il cf 3.52 M33 lo posso installare sulla mia psp così com'è o devo tornare al fw 1.50 (...o ce l'ha gia?..)? mamma mia, che dici mi avventuro o meglio che lascio perdere...:confused: |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Member
|
..si serve in caso di semi-brick.! se tu hai gia un custom firmware e mi sembra di si allora puoi installare direttamente il 3.52m33 e devi saltare la prima parte :Saltate il passaggio del KxPloit nel caso la vostra PSP monti già un CF
Una volta scaricato l'archivio, scompattatelo in una cartella a piacere (per comodità io la chiamerò TEMP). Ora collegate la vostra console via USB al PC, e copiate le cartelle e kxploitpatcher% che si trovano in TEMP\3.52M33\1.50only ed incollatele in ms0:/PSP/GAME/. devi partire da : Adesso, copiamo la cartella M33CREATOR nel percorso ms0:/PSP/GAME.............ecc ecc!! Ultima modifica di ciancica : 11-11-2007 alle ore 21.28.15. |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|