| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Firmwares Raccolta e Discussione dei firmwares Ufficiali e non presenti per PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
innanzitutto un saluto a tutta la comunità di console tribe.
Sono nuovo del forum e per la prima volta mi avvicino alla psp e se non l'avessi vista in foto potrei dire che non saprei nemmeno come è fatta... Devo prendere usata una psp con firmware 2.71 SE-C e vorrei usarla anche e soprattuto per eseguire iso psx(copie di giochi originali da me posseduti). A tale scopo qual'è il miglior firmware attualmente disponibile(presumo con emulatore psx incorporato) ovvero voi cosa fareste al posto mio? Sapreste indicarmi i passi da eseguire? C'è la possibilita di incorrere in brick oppure come si può ridurre al minimo tali rischi? In queste operazioni si possono usare m.stick di qualsiasi taglio? Scusate le tante domande.. Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao a tutti. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
1- Io al posto tuo metterei un bel CF 3.52 m33...che poi sarebbe l'ultimo custom firmware (che al momento nn mi ha dato problemi); 2- Dovresti seguire questa guida del CF 3.51 solo che devi cambiare alcune cose: al posto del fw 3.51 scarica il 3.52 originale sony intendo, quando vai a rinominare gli eboot quello del 3.52 chiamalo 352.pbp e quello del 1.50 chiamalo 150.pbp.....la guida è questa http://psp.console-tribe.com/tutoria...e-351-m33.html ; 3- Il team m33 (a parer mio) ha ridotto al minimo le possibilità di brick...basta che segui attentamente la guida e non hai la memory tarocca ;4- NO devi usare memory originali non fake....se no potresti brickare. prego ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grazie ragazzi!
Il tutorial per il 3.51 mi sembra chiaro però se non erro devo fare prima un downgrade alla versione 1.50, come faccio a passare da 2.71 SE-C a 1.50? I 2 files di cui ho bisogno sono questi? http://psp.console-tribe.com/downloa...-update-2.html questo è completo o solo l'update? http://psp.console-tribe.com/downloa...mware-352.html Per compiere l'operazione va bene una m.s. come la sandisk? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it Sono abbastanza affidabili per le operazioni di flash e veloci per eseguire in modo fluido le iso psx su di essa copiate? Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
ciao per upgradare dal tuo cf al 3.51m33 non c'è bisogno di downgradare a 1.50 di nuovo e un operazione semplicissima,basta che copi la cartell M33CREATOR con all'interno gli eboot dei fw 3.51 e 1.50 rinominati in 150.pbp e 351.pbp e poi avvi da memory stick,appena termina il processo se vuoi puoi controllare l'hash altrimenti vai sempre su memory stick e avvi l'altra applicazione cioè 3.51 M33UPDATE,attendi che termina il processo ed hai il cf 3.51,tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ragazzi ho messo il cf 3.52 m33, è stato davvero semplice anche so ho avuto un po' di paura, è stato il mio primo flash..Per completare l'opera vorrei mettere l'aggiornamento rilasciato dal team m33 per il loro cf 3.52.
Come si fa?E' anche questa un'operazione di flash oppure è solo una sorta di aggiornamento software? Grazie siete grandi! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
metti solo il file dentro la cartella game o game150(in base al kernel da et settato nella recovery) e poi clicca sull'icona che ti spunta in game....è sempre un'operazione che scrive sulla flash, ma imparerai a flashare ogni giorno....buona fortuna....
PS non mettere il file, più che altro devi mettere la cartella dell'update dentro game o game150 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
con il cf 3.52 m33 che ho installato posso eseguire le iso di backup dei miei umd mettendoli sulla ms?In caso contrario qual'è la procedura?Ho letto da qualche parte che eseguire le iso da ms può portare ad esaurimento del laser della psp, è vero?
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
ciao si puoi eseguire le iso dei tuoi backup,basta che li copi nella cartella iso della memory,no non è assolutamente vero che si rompe il laser,magari si potrebbero creare le ragnatele ma non si rompe![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
no assolutamente,attivando la funzione no-umd il laser si disattiva,e quindi non lavora a vuoto ![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ma puoi anche selezionare la voce "Sony NP9660", io ho quella e nessun problema!! Se vuoi sapere un po' meglio come funziona il recovery, vai alla guida di lycenhol: Guida recovery di M33
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Grazie ragazzi,
una domanda:gli aggiornamenti devono essere installati tutti oppure sono cumulativi nel senso che è sufficiente installare solo l'ultimo(attualmente update 4)? Copio tutto nei relativi percorsi nella MS e poi da giochi avvio il tutto e attendo che finisca, giusto? Grazie ancora! Automerged Message for DoublePosting ho eseguito l'update, tutto ok, ci ha messo 1-2 secondi e mi ha detto di premere x per spegnere la console. Ho notato però che avviando la recovery in advanced/advanced non ho più 3 voci ma 2. E' normale? |
|
|
|