| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Emulators Sezione dedicata alla discussione degli emulatori sviluppati per la nostra PSP |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
Introduzione:
In questa semplice guida, vi verrà descritto come convertire le vostre copie di backup in formato ISO dei vostri giochi PSX, in un formato eseguibile tramite l'emulatore implementato nel Custom Firmware 3.02 OE-B di Dark_Alex. Occorrente: Custom Firmware 3.02 OE-B Popstation (allegato insieme al 3.02 OE-B) cygwin1.dll Hot Shots 2, versione compatibile con la PSP (scaricabile dal Playstation Store) Immagine ISO del vostro gioco PSX Procedimento: Per prima cosa create una cartella, per comodità fatelo in C:, in modo da raggiungerla facilmente tramite il Promt Dei Comandi. Nella cartella appena creata copiate il Popstation.exe, il cygwin.dll, la vostra copia di backup in formato ISO e infine l'eboot.pbp di Hot Shots 2. Ora rinominate l'eboot.pbp in base.pbp A questo punto dovreste avere una situazione del genere: ![]() Adesso aprite il promt dei comandi (Pulsante Start -> Esegui -> CMD) ed entrate nella cartella dove avete copiato il tutto. (Per i meno pratici dovete usare il comando CD nome cartella. Per esempio se avete la cartella in C: dovete scrive CD c:\nomecartella) Ora inserite il comando "popstation nome.iso" dove nome.iso sta per il nome della vostra immagine. Adesso il programma convertirà la ISO in un eboot.pbp eseguibile sulla PSP: ![]() Una volta che il processo sarà completato, copiate l'eboot.pbp appena creato in una cartella con un nome a piacere, nella cartella GAME, insieme al DOCUMENT.DAT e il KEYS.BIN di Hot Shots 2. N.B. Il gioco adesso apparirà sotto il menù Gioco->Memory Stick e sembrerà essere Hot Shots 2. Per ovviare a questo problema, basta copiare i file ICON0.PNG, PIC0.PNG e PIC1.PNG personalizzati nella stessa cartella del popstation e il programma, mentre compilerà l'eboot.pbp, aggiungerà le vostre immagini N.B.2 Alcuni giochi PAL sembrano avere alcuni problemi, per lo più grafici, che possono essere facilmente risolti modificando il segnale video in NTSC, tramite QUESTO tool. QUI trovate una lista di tutti i giochi testati dai nostri utenti, dove potete controllare se, eventualmente, dopo essere convertiti i giochi abbiano qualche problema. Ultima modifica di Dante1991 : 26-12-2006 alle ore 00.04.39. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#9 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
costano pochissimo, non arrivano a costare 5 euro. non possiamo darti il link, visto che è materiale di proprietà sony, e RICORDO che chiunque linkerà il gioco verrà ammonito e il link verrà eliminato |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Ce l'ho fatta!!!
Sto giocando a Marvel super heroes. Incredibile il mio primo gioco psx e ora il mio primo gioco psx su psp, mi commuovo. Però ho dei problemi, il segnale video. Sono poche cose e non danno nessun fastidio, ma quando ho provato a convertire il flusso in ntsc, mi è venuto fuori che una parte di esso era già convertita e alla fine mi ha dato errore, e non me l'ha applicata. Chi sa xchè? E poi lo schermo rimane sempre basso e lo si vede del tutto solo con la modalità normale. Decidi tu Mihawk, non l'ho postato nel 3ad dei giochi compatibili x questi piccoli problemi, ma ripeto non inficiano il gioco. P.S.: L2 e R2 sono proprio scomodi . |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Stessa identica situazione per Tomb raider: the last revelation.
Non è che qualcuno mi saprebbe spiegare come convertire i file iso, io faccio così: -Apro Pal4U 2000 1.23 -Choose a file (scelgo l'iso) -Find SEQs (incomincia a lavorare) -Mi chiede dove e come salvarlo io gli do come "game country" ntsc u/c. (create P4U file) -apro p4upatch -choose p4u patch -choose bin/exe -go for patch Penso sia giusto ma alcumi mi danno errore e mi dicono che il bin/exe è già pacchato. Saranno problemi di iso, non credo dato che le ho fatte tutte allo stesso modo. Ultima modifica di Master Paggher : 26-12-2006 alle ore 16.35.01. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
1) creare i seguenti file .png : - "ICON0.png" di dimensioni 144*80 (icona del gioco) - "PIC1.png" di dimensioni 480*272 (sfondo del gioco) - "PIC0.png" di dimensioni 310*180 (descrizione del gioco) Se non volete avere la descrizione è sufficiente creare un png totalmente vuoto e trasparente. 2) Inserire i 3 png nella stessa directory di popstation. 3) Creare l'eboot della vostra iso con popstation In questo modo anche i salvataggi del gioco avranno la vostra icona personalizzata. La procedura è questa ma non garantisco che funzioni perchè non ho ancora potuto provare.. |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | ||
|
Tribe Member
|
Citazione:
stesso problema <BR> Automerged Message for DoublePosting </BR> Citazione: