Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Emulators

PSP Emulators Sezione dedicata alla discussione degli emulatori sviluppati per la nostra PSP

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-04-2008, 18.56.54   #81 (permalink)
manuel88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da therazor Visualizza messaggio
tu riprocuratela magari i settaggi dei due emulatori sono diversi...dimmi poi se funzia
fatto,mi sono procurato un altra rom,dal nome sembra diversa,ho rinominato i salvataggi altrimenti la nuova rom nn me li leggeva,stesso identico problema,in quel salvataggio se esco dalla schermata,o schiaccio pe ril menù,o cerco di interagire con il portale,o schermo nero,o si impianta,non capisco cosa possa essere(ripeto,ora non so,ma qualche giorno fa anche con gli altri giochi ogni tanto me lo faceva,subito dopo aver salvato questi ultimi si bloccavano:black thorne,flashback)....che può essere?
manuel88 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 30-04-2008, 13.32.59   #82 (permalink)
notto
Tribe Senior

L'avatar di notto

Info generali:

Predefinito

Ciao Manuel, allora io ti posso dire che Chrono Trigger patchato ita l'ho finito su psp e in tutta la durata del gioco mi ha crashato una volta sola, e non ho mai avuto problemi con i salvataggi! Se hai la psp fat ti consiglio di utilizzare questa versione, non è l'ultima ma dai test che ho fatto e sto facendo continuo ad affermare che è la migliore, l'ultima uscita è stata semplicemente adattata per girare senza kernel 1.50 ma è stato utilizzato il codice della versione 0.4.2, mentre quella che ti consiglio io deriva dalla 0.4.2Me++. Fidati. Prova ad esempio Donkey kong country e vedrai la differenza. Per i settaggi di chrono guarda in prima pagina di questo thread.
Al di là di questo credo che il tuo salvataggio si sia corrotto, ti consiglio comunque di cercare di utilizzare il save del gioco stesso e non il save state dell'emulatore, anche se io li utilizzavo entrambi ripeto senza alcun problema, ma sicuramente è più stabile. Magari per risolvere il problema richiama il savestate e salva nel menu del gioco. Fammi sapere come va, a presto
notto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 14.00.10   #83 (permalink)
manuel88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da notto Visualizza messaggio
Ciao Manuel, allora io ti posso dire che Chrono Trigger patchato ita l'ho finito su psp e in tutta la durata del gioco mi ha crashato una volta sola, e non ho mai avuto problemi con i salvataggi! Se hai la psp fat ti consiglio di utilizzare questa versione, non è l'ultima ma dai test che ho fatto e sto facendo continuo ad affermare che è la migliore, l'ultima uscita è stata semplicemente adattata per girare senza kernel 1.50 ma è stato utilizzato il codice della versione 0.4.2, mentre quella che ti consiglio io deriva dalla 0.4.2Me++. Fidati. Prova ad esempio Donkey kong country e vedrai la differenza. Per i settaggi di chrono guarda in prima pagina di questo thread.
Al di là di questo credo che il tuo salvataggio si sia corrotto, ti consiglio comunque di cercare di utilizzare il save del gioco stesso e non il save state dell'emulatore, anche se io li utilizzavo entrambi ripeto senza alcun problema, ma sicuramente è più stabile. Magari per risolvere il problema richiama il savestate e salva nel menu del gioco. Fammi sapere come va, a presto
ti ringrazio notto,proprio ieri ho provato a caricare un altro save non molto lontano da quello che probabilmente è crashato,sono andato avanti,ho superato il pezzo in questione,e ora sembra andare tutto bene,il mio procedimento durante il gioco è che salvo dal gioco normale,e uso due savestate uguali dell'emu,nel senso che salvo nella stessa area due volte,in modo tale che se crascha uno c'è l'altro,però il problema non è tanto quello,il fatto è che per esempio tra 2 ore di gioco magari ricrasha e il save si rovina ancora,te dici che non dovrebbe più succedere o è meglio che uso la versione che mi ha postato te?
Vecchio 02-05-2008, 01.29.26   #84 (permalink)
darioscirek
Tribe Member

L'avatar di darioscirek

Info generali:

Predefinito

ciao ragazzi!!!

io possiedo molti giochi del super nintendo...
ma come dovrei creare queste rom??
posso procurarle via web??

insomma esiste una guida...

grazie...

Ultima modifica di darioscirek : 02-05-2008 alle ore 19.09.59.
darioscirek non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2008, 11.03.30   #85 (permalink)
yusuke
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

1) Ho appena installato l'emulatore, ma dove di preciso dovrei mettere l'immagine PIC.png per farla visualizzare?
2) Quando sto usando l'emulatore e voglio mettere in standby la psp bisogna fare in un altro modo? Perchè ieri credevo di averla messa in standby poi però 4 ore dopo era quasi completamente morta e la batteria all'inizio era circa al 100%
grazie delle risp
yusuke non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 13.15.39   #86 (permalink)
notto
Tribe Senior

L'avatar di notto

Info generali:

Predefinito

Per utilizzare l'immagine pic1 come anteprima dell'emulatore nella dash devi sostituirla a quella che c'è già con pspbrew, qui è spiegato come fare...Se hai psp fat usa questa versione che è la meglio e ho già messo quell'immagine!

Per il problema dello standby sinceramente non ti so dire, a volte comunque gli homebrew possono dare problemi utilizzandolo, ti consiglio di salvare al volo e spegnere
Vecchio 13-05-2008, 16.43.58   #87 (permalink)
TheFire88
Tribe Newbie

L'avatar di TheFire88

Info generali:

Predefinito

ragazzi scusatemi ho messo questo emulatore nella mia psp phat cf 3.90 m33 e va alla grande...l'ho installato allo stesso identico modo nella psp di un mio amico che ho modificato con il dc5...ma non mi va...sapete dirmi cosa devo fare??molte grazie..
TheFire88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 13.33.14   #88 (permalink)
notto
Tribe Senior

L'avatar di notto

Info generali:

Predefinito

Se ha la fat anche lui avete installato il kernel 1.50 addon? se invece ha la slim deve usare la versione specifica dell'emulatore
Vecchio 14-05-2008, 15.10.14   #89 (permalink)
TheFire88
Tribe Newbie

L'avatar di TheFire88

Info generali:

Predefinito

ei grazie mille notto...mi ero dimenticato di installargli l'addon del kernel...sei un grande grazie ancora...
TheFire88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2008, 11.17.57   #90 (permalink)
anpak
Tribe Newbie

L'avatar di anpak

Info generali:

Predefinito

cm si fa a cambiare lo sfondo dell emulatore????
ho letto ke bisogna modificare l eboot.pbp...ma come si fa?
anpak non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2008, 12.21.41   #91 (permalink)
troll
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da anpak Visualizza messaggio
cm si fa a cambiare lo sfondo dell emulatore????
ho letto ke bisogna modificare l eboot.pbp...ma come si fa?
devi scaricare e utilizzare il programma PSPbrew, gli dai l'eboot e la nuova immagine e lui fa tutto...
troll non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 14.23.28   #92 (permalink)
notto
Tribe Senior

L'avatar di notto

Info generali:

Predefinito

è finalmente uscita una nuova versione! Qui trovate la news
Lo sto testando su psp fat, per ora posso dire che rispetto alla precedente versione per kernel 3.xx c'è un netto miglioramento, quindi chi ha la slim può andare tranquillo con questa versione.
Ho dei dubbi rispetto alla versione ++ di ruka per psp fat, dai test che ho effettuato per ora ho notato un miglioramento solo con super mario rpg, altre roms invece sembrano girare lievemente peggio...Ancora qualche test e saprò cosa consigliarvi.
Mi preoccupa un po' quell'elenco di problemi riscontrati che c'è nel readme, anche perchè non l'ho capito molto spero non saltino fuori dei bug...

Nella prima pagina della guida ho aggiunto il dowload del pack completo di questa nuova versione
Vecchio 02-06-2008, 17.32.49   #93 (permalink)
notto
Tribe Senior

L'avatar di notto

Info generali:

Predefinito

Altro aggiornamento per l' emulatore, giunto alla versione Test5_0527.
Velocità di alcune roms migliorata ulteriormente

Guida e lista di compatibilità aggiornate, aggiunto il link per il download del nuovo pack completo con il snesadvance.dat aggiornato
Vecchio 23-06-2008, 16.08.02   #94 (permalink)
maccadado
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ma scusate non capisco le roms dove le prendo?? sono gia inserite nel pacchetto che scarico??
maccadado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 18.32.01   #95 (permalink)
Lionheart89
PSP Tribe Trial Mod

L'avatar di Lionheart89

Info generali:

Predefinito

le roms si ottengono dalle cartuccie originali, al piu è possibile scaricarle (visto la complessità dell'estrazione) SOLO la versione identica alla cartuccia in tuo possesso. altri modi per ottenere la ronms vengono definiti warez
Lionheart89 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2008, 13.03.51   #96 (permalink)
darioscirek
Tribe Member

L'avatar di darioscirek

Info generali:

Predefinito

ragazzi potete darmi il link per l'ultima versione dell'emulatore...
Vecchio 12-07-2008, 13.07.41   #97 (permalink)
notto
Tribe Senior

L'avatar di notto

Info generali:

Predefinito

...è nella prima pagina di questo thread...comunque lo trovi a questo link
Vecchio 12-07-2008, 13.16.41   #98 (permalink)
darioscirek
Tribe Member

L'avatar di darioscirek

Info generali:

Predefinito

si ho visto...scusate...ho visto ke c sono 3000 versioni...volevo solo avere la certezza di usare la migliore...grazie
Vecchio 12-07-2008, 16.56.06   #99 (permalink)
notto
Tribe Senior

L'avatar di notto

Info generali:

Predefinito

vai tranquillo no problema
Vecchio 13-07-2008, 20.58.25   #100 (permalink)
manuel88
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

mi faccio risentire dopo mesi XD

con una domanda per notto^^(grande fan di crono XD)

ho i salvataggi di crono,e anche di altri games,con la versione me++,(quella che ti dissi tempo addietro) se metto questa versione postata da te,devo fare qualcosa per i save o posso anche fare solo copia incolla che me li legge tranquillamente?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione