Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Emulators > PSX Emulation

PSX Emulation Qui potrete parlare di tutto ciò che è attinente con l' emulazione PSX su PSP.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-2008, 13.42.44   #1 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito [GUIDA] Guida definitiva alla creazione ed esecuzione PSX to PSP

Ciao a tutti!
Eccomi a proporre l'ennesima guida per la conversione dei giochi PSX in PSP, questa volta però spero di riuscire a chiarire i dubbi di tutti gli utenti, creando quello che dovrebbe essere un vero e propeio tutorial per guidare i meno esperti, dall'estrazione dell'immagine alla sua conversione ed infine esecuzione tramite Popsloader. Ma veniamo a noi.

Occorrente

Alcohol 120% (non è freeware, ma è probabilmente tra i migliori prograami per l'estrazione e la masterizzazione di CD e DVD)
PPF-O-MATIC v.3.0 (incluso con il "RebuMan's Simple Popstation GUI v.3.01.beta")
cygwin1.dll
cygz.dll
RebuMan's Simple Popstation GUI v.3.01.beta
RS-GUI PopStationMD v.3.0

Estrazione immagine CD

Per prima cosa creiamo due cartelle nella root del vostro Hard-Disk che chiameremo, ad esempio, "PSX" (dove estrarre le immagini dei CD) e "PSP" (dove posizionare gli EBOOT convertiti).
Installiamo "Alcohol 120%" (la procedura è semplicissima), riavviamo il computer ed apriamo il programma.
Inseriamo il CD da estrarre nel lettore/masterizzatore e dalla schermata principale selezioniamo la voce "Crea immagine".

Crea immagine.jpg

Successivamente selezioniamo il lettore/masterizzatore da utilizzare per l'estrazione, scegliamo il profilo preimpostato "Play Station"dal menù a tendina "Profilo" e togliamo il flag dalla voce "Lettura dei sottocanali"; vedremo cambiare il profilo da "Play Station" a "Personalizzato".
Da questa schermata è anche possibile capire se il CD presenta o meno tracce audio oltre a quella dati principale.

Playstation.jpg ----- tolta la spunta ----> Personalizzato.jpg

Premere sul tasto "Avanti" per proseguire. Da questa finestra selezionare la cartella "PSX" precedentemente creata, immettere un nome personalizzato da dare al file immagine e selezionare "CDRWIN" come tipo di formato da utilizzare.

BIN.jpg

Premere il pulsante "Inizia" per avviare l'estrazione.
Al termine della procedura dovremmo ritrovarci con i 2 file "nomegioco.CUE" e "nomegioco.BIN" all'interno della cartella PSX.
Ripetiamo l'operazione sugli eventali altri CD che compongono il gioco e passiamo alla fase successiva.

Applicare un'eventuale patch all'immagine CD

Alcuni giochi con protezioni più sofisticate, richiedono la modifica dell'immagine CD creata per mezzo di una patch da applicare su di essa. In altri casi le patch possono servire semplicemente per tradurre i sottotitoli di un gioco da una lingua ad un altra (es. dall'americano all'italiano). Ad esempio esiste una patch per la conversione dei sottotitoli di "Final Fantasy VII" nella nostra lingua (non esiste una versione in italiano), oppure ce ne sono altre come quelle per "Final Fantasy VIII" e "Soul Reaver" che permettono semplicemente il coretto avvio del gioco eliminando la protezione presente nel settore di boot. Per capire comunque se ad un gioco va applicata o meno una patch cercate nel forum, di seguito vi spiegherò semplicemente come procedere.
Se invece avete voglia di sperimentare, su MegaGames potrete sempre trovare un vastissimo assortimento di patch da applicare ai file BIN creati dai CD originali, che, oltre al classici fix del boot sector (nel 90% dei casi questi fix non vi serviranno), permettono di utilizzare svariati trainer da scegliere all'inizio del gioco (invulnerabilità, munizioni illimitate, vite infinite, ecc.).
Apriamo l'archivio "RebuMan_s_PopGUI.rar" precedentemente scaricato ed estraiamo dalla cartella "PopstationGUI" la sottocartella "ppf o matic" sul desktop. All'interno dell'archivio è già presente la patch per "Soul Reaver".
Copiamo il file della patch da applicare ("nomefile.ppf") all'interno della cartella "ppf o matic" estratta sul desktop ed avviamo l'applicazione.
Selezioniamo il file immagine da patchare, il file della patch da applicare ("nomefile.ppf") e clicchiamo su "Apply". Nell'esempio è stata appicata la patch per "Soul Reaver" alla relativa immagine CD.

ppf.jpg

Conversione di giochi su singolo CD

Apriamo l'archivio "RebuMan_s_PopGUI.rar" ed estraiamo la cartella "PopstationGUI" sul desktop, avviamo l'applicazione.
Premiamo il tasto "Browse" relativo alla riga "File immag PSX", posizioniamoci nella cartella "PSX" in cui precedentemente abbiamo estratto l'immagine del CD ed apriamo il file "nomefile.CUE". NON SELEZIONATE IL FILE BIN!!! In caso di immagini contenenti tracce audio selezionando il BIN al posto del CUE il gioco potrebbe funzionare senza l'audio di sottofondo o, in qualche caso più raro, non funzionare per niente (es. "Rayman").
Il programma individuerà automaticamente il "Game Save" ed il "Game ID", in vari casi però andranno usati "Game ID" differenti da quelli ufficiali del gioco per evitare blocchi, rallentamenti o altri problemi (es. "Final Fantasy VIII", "Resident Evil 2", ecc.). Cercate nel forum per maggiori informazioni.
Selezionate come destinazione la cartella PSP precedentemente creata.
Lasciate il livello di compressione a 9, provate ad abbassarlo se eventualmente notate rallentamenti nel gioco. Abilitate il "Compr. Fix".
Se il gioco è in PAL abilitate il "Fix Screen Height" per la conversione in NTSC (fate prima un backip del file BIN), se lo schermo risulta decentrato provate a rifare l'EBOOT lasciando questa opzione disabilitata.
Per personalizzare l'EBOOT cliccate su "Personalizza l'EBOOT" ed inserite i file di vostra creazione. Da questo indirizzo trovato quì nel forum potrete scaricare immagini, filmati, audio e document.dat per quasi tutti i giochi PSX esistenti.
Premete su "Avanti" per avviare la creazione dell'EBOOT.

spg.jpg

Conversione di giochi su 2 o più CD

Esistono due tipi di giochi multidisco, quelli sequenziali (Final Fantasy, Heart of Darkness, ecc.) e quelli indipendenti (Resident Evil 2, Gran Turismo 2, ecc.). Per quelli indipendenti, si possono creare tranquillamente EBOOT sepaati, in quanto o giochi con un CD o con l'altro; ad esempio in RE2 o giochi con Claire o con LEO, in GT2 o giochi nella modalità Arcade o in quella Gran Turismo, e così via. Nel caso di giochi multidisco sequenziali invece occorrerà utilizzare l'"RS-GUI PopStationMD v.3.0" per fonderli tutti in unico EBOOT, vediamo come.
Scompattiamo i 2 files "cygwin1.zip" e "cygz.zip" in "C:\Windows\System32".
Apriamo l'archivio "15852_RSGUIPopStationMDv3_00.rar" ed estraiamo la cartella "RS-GUI PopStationMD v3.00"sul desktop", avviamo l'applicazione.
Dal menù "Impostazioni" --> "Numero di CD" selezionare il numero di CD che compongono il gioco (es. 4).
Premere il tasto "Sfoglia" per ognuno dei CD e selezionare il file BIN corrispondente.
Questo programma utilizza il "popstation_md.exe" di Dark_Alex che per adesso non supporta i file CUE, nel caso quindi di CD multitraccia provare comunque la conversione in EBOOT che, nella migliore delle ipotesi, non conterrà l'audio di sottofondo; i giochi più rilevanti tipo i vari Final Fantasy, Resident Evil, ecc. non hanno comunque problemi di conversione in quanto non contengono tracce audio, e comunque fin ora giochi multidisco e multitraccia personalmente non ne ho visti.
Premere il tasto "Scegli" e dalla finestra corrispondente selezionare il primo CD del gioco in questione, stesso discorso fatto prima, il "Game ID" viene selezionato automaticamente, alcuni giochi però ne richiedono di alternativi a quelli ufficiali, cercate nel forum per maggiori informazioni su questi titoli.

scelta.jpg

Selezionate come destinazione la cartella PSP precedentemente creata.
Lasciate il livello di compressione a 9 per tutti i CD, provate ad abbassarlo se eventualmente notate rallentamenti nel gioco.
Per personalizzare l'EBOOT premete sul pulsante "Extras" ed inserite i file di vostra creazione o scaricati in rete.
Premete sul pulsante "Crea" per avviare la creazione dell'EBOOT.

crea.jpg

Eseguire gli EBOOT convertiti

Per eseguire un EBOOT convertito basta copiarlo in una cartella dal nome a proprio piacere (es. GranTurismo2) e copiare il tutto nella Memory Stick in "PSP\GAME". Il problema però nasce con quei giochi che funzionavano bene con versioni più vecchie di firmware ma che presentano seri problemi dopo un eventuale aggiornamento ad una versione più recente. In questi casi viene in nostro aiuto il "Popsloader", un plugin che permette di caricare un gioco utilizzando il POP (in pratica l'emulatore PSX integrato) di un'altra versione. Ci sono diversi giochi che funzionano bene solo con una determinata versione del POP, ad esempio "Final Fantasy VIII", che richiede il POP del Firmware 3.71 o 3,72, con quelli del 3.80 o 3.90 presenta dei problemi. Anche in questo caso cercate sul forum per maggiori chiarimenti.
Come funziona il "Popsloader".
Andate nel sito di Dark_Alex http://www.dark-alex.org/ e scaricate "M33 PSARDumper (up to 3.7x)".
Scaricate i firmware originali Sony elencati qui sotto:
3.00
3.01
3.02
3.03
3.10
3.11
3.30
3.40
3.51
3.52
3.71
3.72
Mi sembra di averli scritti tutti, comunque per sicurezza tenete presente che in pratica dalla 3.00 servono tutti tranne il 3.50 3 il 3.70. Non so perchè, forse sono identici ai successivi 3.51 e 3.71. Il 3.90 è integrato nel CF.
Adesso estraete il "NEW PSARDUMPER" e copiatelo come di consueto in PSP\GAME380.
Copiate poi l'EBOOT di un firmware (uno alla volta) nella root della memory stick.
Eseguite il "NEW PSARDUMPER" ed usate il tasto [] (quadrato) per decriptare tutti i file.
Aprite dalla memory stick la cartella creata "f0" e copiate in una cartella sul desktop i file indicati nella tabella poco più sotto, a seconda del firmware che avete decriptato.
Adesso si possono eliminare la f0 e l'EBOOT del firmware dalla root della MS.
Rinominate ogni file aggiungendogli in fondo la versione del firmware estratto, ad esempio i file estratti dalla 3.52 diventeranno xxxxxx352.prx. Fatelo per tutti i firmware.
Di seguito la lista dei file che andranno recuperati dalla f0, divisi per firmware e con le indicazioni su come rinominarli.

Chiave di lettura:
Versione firmware
Nome file originale ----> Nome file rinominato

3.00
meaudio.prx ----> meaudio300.prx
pafmini.prx ----> pafmini300.prx
pops.prx ----> pops300.prx
popsman.prx ----> popsman300.prx

3.01
meaudio.prx ----> meaudio301.prx
pafmini.prx ----> pafmini301.prx
pops.prx ----> pops301.prx
popsman.prx ----> popsman301.prx

3.02
meaudio.prx ----> meaudio302.prx
pafmini.prx ----> pafmini302.prx
pops.prx ----> pops302.prx
popsman.prx ----> popsman302.prx

3.03
meaudio.prx ----> meaudio303.prx
pafmini.prx ----> pafmini303.prx
pops.prx ----> pops303.prx
popsman.prx ----> popsman303.prx

3.10
pafmini.prx ----> pafmini310.prx
pops.prx ----> pops310.prx
popsman.prx ----> popsman310.prx

3.11
pafmini.prx ----> pafmini311.prx
pops.prx ----> pops311.prx
popsman.prx ----> popsman311.prx

3.30
pafmini.prx ----> pafmini330.prx
pops.prx ----> pops330.prx
popsman.prx ----> popsman330.prx

3.40
libpspvmc.prx ----> libpspvmc340.prx
pafmini.prx ----> pafmini340.prx
pops.prx ----> pops340.prx
popsman.prx ----> popsman340.prx

3.51
libpspvmc.prx ----> libpspvmc351.prx
pafmini.prx ----> pafmini351.prx
pops.prx ----> pops351.prx
popsman.prx ----> popsman351.prx

3.52
libpspvmc.prx ----> libpspvmc352.prx
pafmini.prx ----> pafmini352.prx
pops.prx ----> pops352.prx
popsman.prx ----> popsman352.prx

3.71
libpspvmc.prx ----> libpspvmc371.prx
pafmini.prx ----> pafmini371.prx
pops.prx ----> pops371.prx
popsman.prx ----> popsman371.prx

3.72
libpspvmc.prx ----> libpspvmc372.prx
pafmini.prx ----> pafmini372.prx
pops.prx ----> pops372.prx
popsman.prx ----> popsman372.prx

A questo punto scaricatevi "3.80 M33 Popsloader (Version 2)", sempre dal sito di DA, decomprimete l'archivio e copiate l'intera cartella SEPLUGIN nella root della vostra MS.
Copiate poi tutti i file precedentemente rinominati in SEPLUGIN\POPSLOADER e da recovery abilitate il plugin.
All'avvio di un gioco PSX convertito verrà chiesto, la prima volta, quale POP si intende utilizzare con il gioco in questione, scelta che verrà memorizzata evitando di dover riselezionare il POP ogni volta; per cambiare scelta in un secondo momento avviare il gioco tenendo premuto il tasto R durante la schermata di boot fino alla richiesta del POP.

E con questo è tutto!!!

Spero che questa guida possa aiutare un po' tutti e magari anche diminuire le continue richieste di aiuto relative all'argomento.

Di nuovo un saluto a tutto il forum!!!

___
Files allegati
Tipo file: rar RebuMan_s_PoPGUI.rar‎ (2.39 MB, 893 visite)

Ultima modifica di cnterr : 05-03-2008 alle ore 23.26.16.
cnterr non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 01-03-2008, 14.28.06   #2 (permalink)
Solid-Dado
Tribe Senior

L'avatar di Solid-Dado

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Solid-Dado
WiiCode: 1234567890
Predefinito

ora proverò a fare con questa guida ti farò sapere come andrà !!! P.S. x heart of darkness quale popsloader serve?
Solid-Dado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2008, 18.30.46   #3 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

Per Heart of Darkness e Metal Gear Solid ho usato la procedura che poi ho descritto in questa guida. Riguardo al POP da usare invece posso dirti che con i giochi multidisco usando "Original from flash", che nel mio caso avendo un il CF 3.90M33-2 significa POP 3.90, ho quasi sempre avuto qualche problemino. Quindi, se non diversamente specificato in qualche thread, con i multidisco utilizza sempre il POP del FW 3.72. Tra l'altro, se non ricordo male, due tra i primi giochi multidisco convertiti erano proprio quelli citati sopra che, con il POP del 3.90, o non partivano o si bloccavano, non ricordo bene, comunque mi davano dei problemi.
Vecchio 01-03-2008, 19.58.04   #4 (permalink)
Solid-Dado
Tribe Senior

L'avatar di Solid-Dado

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cnterr Visualizza messaggio
Per Heart of Darkness e Metal Gear Solid ho usato la procedura che poi ho descritto in questa guida. Riguardo al POP da usare invece posso dirti che con i giochi multidisco usando "Original from flash", che nel mio caso avendo un il CF 3.90M33-2 significa POP 3.90, ho quasi sempre avuto qualche problemino. Quindi, se non diversamente specificato in qualche thread, con i multidisco utilizza sempre il POP del FW 3.72. Tra l'altro, se non ricordo male, due tra i primi giochi multidisco convertiti erano proprio quelli citati sopra che, con il POP del 3.90, o non partivano o si bloccavano, non ricordo bene, comunque mi davano dei problemi.
a me nn partono. senti ho un problema quando uso psra dumper alla fine mi dice cannot decompressed reboot.bin ke vuol dire?

Solid-Dado ha aggiunto 38 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Come funziona il "Popsloader".
Andate nel sito di Dark_Alex http://www.dark-alex.org/ e scaricate "M33 PSARDumper (up to 3.7x)".
Scaricate i firmware originali Sony elencati qui sotto:
3.00
3.01
3.02
3.03
3.10
3.11
3.30
3.40
3.51
3.52
3.71
3.72
Mi sembra di averli scritti tutti, comunque per sicurezza tenete presente che in pratica dalla 3.00 servono tutti tranne il 3.50 3 il 3.70. Non so perchè, forse sono identici ai successivi 3.51 e 3.71. Il 3.90 è integrato nel CF.
Adesso estraete il "NEW PSARDUMPER" e copiatelo come di consueto in PSP\GAME380.
Copiate poi l'EBOOT di un firmware (uno alla volta) nella root della memory stick.
Eseguite il "NEW PSARDUMPER" ed usate il tasto [] (quadrato) per decriptare tutti i file.
Aprite dalla memory stick la cartella creata "f0" e copiate in una cartella sul desktop i file indicati nel readme dell'upgrade al CF 3.71M33-3, anche questo si trova sul sito di DA. Adesso si possono eliminare la f0 e l'EBOOT del firmware dalla root della MS.
Rinominate ogni file aggiungendogli in fondo la versione del firmware estratto, ad esempio i file estratti dalla 3.52 diventeranno xxxxxx352.prx. Fatelo per tutti i firmware.
A questo punto scaricatevi "3.80 M33 Popsloader (Version 2)", sempre dal sito di DA, decomprimete l'archivio e copiate l'intera cartella SEPLUGIN nella root della vostra MS.
Copiate poi tutti i file precedentemente rinominati in SEPLUGIN\POPSLOADER e da recovery abilitate il plugin.
All'avvio di un gioco PSX convertito verrà chiesto, la prima volta, quale POP si intende utilizzare con il gioco in questione, scelta che verrà memorizzata evitando di dover riselezionare il POP ogni volta; per cambiare scelta in un secondo momento avviare il gioco tenendo premuto il tasto R durante la schermata di boot fino alla richiesta del POP.

E con questo è tutto!!!

Spero che questa guida possa aiutare un po' tutti e magari anche diminuire le continue richieste di aiuto relative all'argomento.

Di nuovo un saluto a tutto il forum!!!

[/quote]
X favore potresti spiegarmi passo passo questo punto?

Ultima modifica di Mihawk : 01-03-2008 alle ore 22.52.27.
Vecchio 01-03-2008, 22.05.13   #5 (permalink)
Devil_Boss
Tribe Member

L'avatar di Devil_Boss

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Devil_Boss
Predefinito

ciao a tutti, anche io ho provato assieme ad un mio amico ma non ci siamo riusciti e non so più che fare
Devil_Boss non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2008, 22.25.49   #6 (permalink)
Solid-Dado
Tribe Senior

L'avatar di Solid-Dado

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Devil_Boss Visualizza messaggio
ciao a tutti, anche io ho provato assieme ad un mio amico ma non ci siamo riusciti e non so più che fare
anke a te è successo? allora non sono l'unico ..........
Vecchio 01-03-2008, 22.51.11   #7 (permalink)
Mihawk
PSP Tribe Mod

L'avatar di Mihawk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

evitiamo di linkare siti concorrenti ok? trattasi di spam.
Mihawk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 07.56.14   #8 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Devil_Boss Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Solid-Dado Visualizza messaggio
Si ma di preciso cos'è che non avete capito?
Ditemi quali sono i punti non chiari e ne riparliamo, non potete quotarmi mezza guida.
Il psardumper lo trovi sul sito di DA (ma anche quì nel forum), lo usi con la PSP, copi il Firmware sony nella root della Memory (apri l'unità corrispondente da Risorse del computer e lo copi subito li, quella è la root, livello di partenza dell'unità), avvii il programma da PSP, tasto quadrato, esci, e ti ritrovi la cartella f0 nella root della MS.
Dal sito di DA scaricatevi l'aggiornamento del CF 3.71 a 3.71M33-3. Inquesto archivio c'è un file di testo (Readme.txt) con i nomi dei file che occorrono per ogni POP. Per la precisione in fondo trovi scritto una cosa tipo:

Dalla 3.00 alla 3.10 (improvviso, non so se sono corretti) servono i file:
lista file

E così per tutti gli altri firmware, poi procedi come scritto nella guida.

cnterr ha aggiunto 17 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da Mihawk Visualizza messaggio
evitiamo di linkare siti concorrenti ok? trattasi di spam.
Scusami, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo.
Ho aggiunto i link su quasi tutti i firmware che rimandano a download presenti sul Tribe, non sono riuscito a trovare però quelli per i firmware 3.00 e 3.11. Sono io che non li trovo o non ci sono proprio?

cnterr ha aggiunto 22 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da Solid-Dado Visualizza messaggio
a me nn partono. senti ho un problema quando uso psra dumper alla fine mi dice cannot decompressed reboot.bin ke vuol dire?
Scusa ma ci ripenso, se non sei riuscito a configurare il Popsloader è chiaro che non ti va, devi usare il pop del fw 3.72 quindi!
Riguardo al messaggio che ti da il psardumper non saprei, comunque se gli altri file li estrae fregatene, tanto quel file li non ti serve.
Vecchio 02-03-2008, 09.10.16   #9 (permalink)
Solid-Dado
Tribe Senior

L'avatar di Solid-Dado

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Scusa ma ci ripenso, se non sei riuscito a configurare il Popsloader è chiaro che non ti va, devi usare il pop del fw 3.72 quindi!
Riguardo al messaggio che ti da il psardumper non saprei, comunque se gli altri file li estrae fregatene, tanto quel file li non ti serve.[/quote]
ok grazie finalmente ho capito sto facendo la procedura corretta in questo momento poi ti faccio sapere cmq per il momento grazie!
Vecchio 02-03-2008, 09.46.17   #10 (permalink)
thebiglord92
Tribe Senior

L'avatar di thebiglord92

Info generali:

Predefinito

scusate.....ho una domanda....io ho Resident Evil 2....ma dentro sia il CD di Leon che quello di Claire non c è un file ISO, ci sono solo tre file: SLES_00975.img (e grande 648.659 KB) , SLES_00975.sub (26.476 KB) e un altro file che non mi ricorda, comunque e grande meno di 1 MB...come posso fare per creare l'eboot del gioco?? grazie per eventuali risposte...
thebiglord92 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 10.07.04   #11 (permalink)
Gh0s7
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Alcohol si blocca al 50% e fa errore
Gh0s7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 10.41.46   #12 (permalink)
Solid-Dado
Tribe Senior

L'avatar di Solid-Dado

Info generali:

Online tags:
Predefinito

finalmente ce l'ho fatte !!!!!!!!!!!!!!! Grazie 1000
Vecchio 02-03-2008, 11.07.40   #13 (permalink)
Xaby
Console Tribe SuperMod

L'avatar di Xaby

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Ottimo, sticko.
Xaby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 12.13.59   #14 (permalink)
Gh0s7
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Allora,sono riuscito però con CloneCD solo che Sia Dragonball GT:Final Bout che Soul Blade dopo un poco si bloccano..che devo fare?
Gh0s7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 12.47.54   #15 (permalink)
cnterr
Tribe Member

L'avatar di cnterr

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gh0s7 Visualizza messaggio
Allora,sono riuscito però con CloneCD solo che Sia Dragonball GT:Final Bout che Soul Blade dopo un poco si bloccano..che devo fare?
I due giochi che citi non li ho mai convertiti, quì comunque li danno come funzionanti.
Vediamo...

Se vuoi usare CloneCD (io preferisco Alcohol che è nettamente superiore) ricordati di spuntare il flag per la creazione del file CUE (almeno per i giochi su singolo CD), poi con il "RebuMan's Simple Popstation GUI v.3.01.beta" vai ad aprire quello, non aprire il file IMG apri sempre il CUE.

Hai provato a caricare i giochi con un diverso POP?

SOPRATTUTTO, in un altro post dici che Alcohol si blocca al 50%, non è che il CD è rovinato o sporco? Se usi CloneCD visualizza la finestra del log e guarda se per caso viene ignorata la scansione di qualche settore illeggibile, perchè se fosse così è chiaro che poi ti blocca. Con Alcohol l'immagine te la deve fare, penso semplicemente che CloneCD la finisca perchè tira avanti in caso di errore anzichè fermarsi.

Facci sapere!

cnterr ha aggiunto 3 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da Xaby Visualizza messaggio
Ottimo, sticko.
Grazie Xaby, speriamo possa aiutare!
Vecchio 02-03-2008, 21.16.54   #16 (permalink)
simonedf
Tribe Senior

L'avatar di simonedf