| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Emulators Sezione dedicata alla discussione degli emulatori sviluppati per la nostra PSP |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Scusatemi se ho dovuto aprire un altro post a final fantasy 7 (psone), ma purtroppo ho un problema che mi affligge. Possedendo l' originale, ho voluto farmi l'eboot del gioco per utilizzarlo nella mia psp (utilizzando clone cd per creare l'immagine dei tre cd e popsconverter per creare appunto gli eboot) avendo anche messo la patch per la traduzione in italiano (prima di usare popsconverter). Mettendo l'eboot del primo cd nella cartella psp/game della mia psp, ho avviato il gioco. Fino al filmato iniziale tutto bene, ma ad un certo punto quando bisogna iniziare il primo duello, scendendo dal treno, lo schermo sfrizza e si blocca, non permettendomi ad andare avanti. Come faccio a risolvere questo problema, sapendo che possiedo un custom firmware 3.80m33 update 5? è forse colpa del firmware stesso?
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
infatti il patch che ho utilizzato è nel formato ppf. Scusa la mia ignoranza ma che cosa è il popsloader?
Stefnyz ha aggiunto 1296 Minuti e 30 Secondi più tardi... mi sono fatto spiegare adesso da un mio amico la funzione del popsloader e me lo ha installato. però il risultato è sempre lo stesso, non mi va più avanti final fantasy. heeeeeeeeeeeelp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
anche io ho una psp con il CF 3.90 m33 e final fantasy 7 non vuole proprio andare. Si blocca anche a me al primo scontro subito sceso dal treno. Lo schermo inizia a visualizzare linee fuxia gialle ecc e dopo un paio di secondi si blocca. Ho provato con molti programmi per creare EBOOT ma non cambia nulla, ho provato con la patch della traduzione italiana, senza patch, ma non fa, si blocca sempre nello stesso modo!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ma è possibile che sia un problema di compatibilità del PopsLoader con il CF 3.90? Anche io ho questo firmware, ma nn ho ancora provato (finche nn mi arriva la memory...) ma ho letto parecchie persone che hanno riscontrato problemi con questo Firmware. A questo punto, vorrei sapere: è possibile tornare ad un firmware piu vecchio, tipo il 3.80 ?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
FF7 funziona correttamente fino aal versione di pops 3.71 e con quella non da problemi, se non vado errato il 3.90 è strutturalmente uguale al 3.80 fatte salve le due aggiunte per cui non vedo il problema, senz'altro il popsloader del 3.80 non può caricare i pops del 3.80 perchè magari gli manca la linea visto che per lui sono quelli di default che ha caricati in nand comunque il problema non si pone perchè intanto per FF7 al limite ci vogliono quelli del 3.71. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
io ho provato a far partire questo benedetto FF7 anche con il cf 3.80m33-4 con il popsloader e poi ovviamente aggiornando il popsloader alla versione 2, ed ho sempre provato a fare l EBOOT del gioco in inglese e poi tradotto in italiano, e nulla, niente da fare...e quando facevo partire il gioco e premevo il tasto R della psp per entrare nel menu della selezione dei pops (con il cf 3.80m33-5) dovevo per forza selezionare "original from flash" gli altri pops si bloccavano!
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Per la cronaca i "pops" sono i 4 files che compongono l'emulatore integrato di psx sulla psp, ogni versione di firmware ha i propri, il popsloader serve perlappunto a caricare delle versioni precedenti di questi files ma queste versioni di files devono essere estratte dai rispettivi firmware e copiate nella cartella /seplugins/popsloader/ e rinominati a seconda della versione di firmware da cui provengono, se questi files non sono presenti nella cartella in cui dovrebbero essere la psp si inKioda, ok ? |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ok perfetto! quindi per giocare a final fantasy 7 servono i file del popsloader del cf 3.71m33........da dove li potrei scaricare? si trovano in rete?
il fungo ha aggiunto 29 Minuti e 5 Secondi più tardi... ok ho trovato i file di tutti i pops dal 3.00 al 3.72 se non sbaglio, ora proverò ad utilizzare un pops diverso da quello originale del CF 3.90 con final fantasy 7 e vediamo che succede ![]() il fungo ha aggiunto 314 Minuti e 14 Secondi più tardi... perfetto ci sono riuscito! basta trovare i file dei pops precedenti...e final fantasy 7 gira a meraviglia! grazie moneymaker per la dritta! ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao,i files dei pops li hai presi da sito di dark alex?
Io sono nuovo,potresti scrivermi il procedimento preciso che hai fatto per usare il popsloader sul 3.90m33?? anche io ho final fantasy e ho lo stesso problema.... P.S. non so se come informazione sia rilevante ma io ho comprato la psp slim 10 giorni fa con il cf 3.80m33-5 già installato. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
scaricate tramite torrent questo file:
XXX che sarebbe il popsloader per il cf 3.71m33-4 con tutti i file pops delle versioni precedenti e copiate la cartella seplugins all interno della memory stick. Ora dovete adattarlo per i cf 3.80 e 3.90, per fare cio scaricate questo . Apritelo e copiate anche stavolta la cartella seplugins nella memory stick, ovviamente vi dira che esiste gia una cartella con lo stesso nome, non preoccupatevi, premete SI e come vi chiede di sovrascrivere i file con lo stesso nome premete SI ora attivate il plug-in dal recovery menu e come avviate final fantasy 7 scegliete la versione del pops che preferite...io uso la 3.30 se non sbaglio ![]() Ultima modifica di lycenhol : 12-02-2008 alle ore 12.02.03. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
PSP Tr|be SuperMod
|
Fungo, Funghetto, cosa mi combini? Non si possono postare link a materiale pirata, quali sono i file che servono al popsloader dato che sono coperti dal copyright Sony!
Per stavolta non ti ammonisco dato che sei in buona fede. Se qualcuno è interessato mandagli il tuo link in PM, dato che in discussioni private potete dirvi quello che volete. |
|
|
|