| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Emulators Sezione dedicata alla discussione degli emulatori sviluppati per la nostra PSP |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
mi servirebbe parlare chiaramente dell'emulatore mame e neogeo!
potete spiegare chiaramente con un esempio l'installazione cartella per cartella di NEOGEOCD??? non ho capito bene la guida Ultima modifica di hispace2 : 30-09-2005 alle ore 12.29.51. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
The Supreme Admin
|
La guida c'è nella sezione tutorial di www.psp-tribe.com
E' molto chiara e fatta bene...non vedo motivi per rifarla...nessuna delle oltre mille persone che l'ha consultata ha chiesto delucidazioni....quindi presumo che la mia opinione sia pressochè condivisa dagli altri. Se hai un problema in particolare chiedi pure...l'autore sarà disponibile nello risponderti..se però il tuo problema riguarda un gioco che non parte allora, come detto tante altre volte, potrebbe dipendere da una roms corrotta o non correttamente dumpata..in questo caso non possiamo aiutarti..come non possiamo mettere in dowload i file di bios necessari per eseguire l'emulatore... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() psp/game/neocd dentro c'e' eboot.pbp loading.bmp logo.bmp neogeocdpsp.ini startup.bin neocd.bin (dimensioni 512k) cartella "Metal Slug" cartella "NOCD.MP3" nella cartella metal slug c'e': Metal Slug - Track 01.iso nella cartella nocd.mp3 c'e': Metal Slug - Track 02.mp3 . . . Metal Slug - Track 20.mp3 dove sbaglio???? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
The Supreme Admin
|
Per favore..scegliamo titoli consoni all'argomento e postiamoli nelle zone adatte.
Che problema ti da? La cartella dove installare l'emulatore è NEOCDPSP...devi avere anche NEOCDPSP% che è la cartelle per l'exploit su 1.50 altrimenti non va nulla. La rom va messa in una cartella senza gli spazi (METALSLUG2 per ex) e non so se il formato ISO venga gestito, forse devi scompattare la ISO...purtroppo non ho mai provato quell'emulatore...ho solo letto bene la guida..cosa che tu evidentemente non ti sei preso la briga di fare. La cartella MP3 è chiamata NEOCD.MP3. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
quando premi ok sulla cartella con dentro l'iso estratta ti dice:FOUND NEOGEOCD game? non so perchè non ti vada,forse sarà l'sio dumpata male,non sono un mago... non possiamo fare da balie per ognuno di voi per ogni minimo problema,sforzatevi un pochino almeno..detto senza cattiveria eh ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
hai ragione te gli mp3 occupano troppo! ![]() in oltre non ci sono tutti i giochi compatibili da quanto o capito io volevo copiare tutte le rom del neoragex per pc, secondo te funzionano? |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
io i file mp3 proprio non li metto,restano solo gli effetti,mentre non ci sono le musiche. Io ho provato almeno una quarantina di giochi e vanno tutti. Ah, quando inizieri a giocare ai picchiaduro 2d purtroppo capirai che il pad della psp non è stato realizzato benissimo |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
ma lo fai apposta????.....
ti ho già spiegato tutto.... ci riprovo......vediamo se capisci...dio ragazzi metteci un pò di impegno,cercate di capirle le cose... vediamo se cosi capisci: 1- scarichi dalla rete(devi avere l'originale)un gioco per NEOGEOCd(cd porca troia..).Scaricando potrai trovare due tipologie di file (A) Molte volte è un file zippato all'interno del quale trovi un File *.iso e una(o più,adesso non ricordo) cartella mp3. (B) Raramente è un file già pronto per la psp.In questo caso dentro al file zip ci trovi tanti file(tra cui IPL.TXT,per intenderci). 2- caso (B) -più semplice- ti basta mettere il file zip nella cartella della tua psp dove tieni l'emulatore. Oppure,in alcuni casi(alcuni giochi non partono se zippati),estrai il file zip e metti i file estratti in una cartella all'interno della cartella neogeocd della tua psp. caso (A). Hai iso+cartella mp3. fregatene della cartella mp3(ti occupa troppo spazio sulla memory stick). Apri l'iso(la estrai,un banale winrar basta per farlo).All'interno troverai tot file(tra cui il già citato IPL.txt).Li metti in una cartella all'interno della cartella neogeocd presente nella memory stick. 3 accendi la psp 4 apri il programma NEOGEOCD. 5 dai l'ok sulla cartella(o file zip) dove hai il gioco. 6 Found neogeocd game. 7 giochi PS i giochi hanno più probabilità di partire se non sono zippati,ma estratti Se non ti riesce a sto punto vuol dire che: -o hai bad dump(iso del neogeocd dumpate male) -o sei un #@!!!°§ç. Scusa se te lo dico ma più che farti da balia in questo modo non ho idea di cosa debba fare. Ultima modifica di kakarotto : 05-10-2005 alle ore 15.33.59. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
ora si che ci siamoooooooooooooo non tutte le rom funzionano zippate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le rom unzippate mi partono tutte ma quelle zippate neanche una anche se nello zip c'e' il file ipl.txt okok! cmq grazie mille per il "co***1" |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
eddai che tutto si è risolto. ciao ![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
non solo,se avessi utilizzato la funzione SEARCH del forum e avessi scritto Ipl.txt guarda cosa avresti trovato http://forum.console-tribe.com/showt...hlight=ipl.txt
(leggi il mio primo reply) ancora una volta:è per ribadire che molto probabilmente ai vostri problemi è già stata data una risposta ad ogni modo ho corretto il tutorial,in modo che non ci siano altri fraintendimenti Ultima modifica di kakarotto : 05-10-2005 alle ore 17.43.55. |
|
|
|