Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Emulators

PSP Emulators Sezione dedicata alla discussione degli emulatori sviluppati per la nostra PSP

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2008, 20.31.16   #1 (permalink)
DS&PSP
Tribe Newbie

Info generali:

Exclamation Come verificare che ci siano entrambi i cd su un eboot

Ciao raga ! Vorrei cominciare dicendo che ho Xenogears (il gioco di ruolo più bello di tutti i tempi dopo Final Fantasy VII), e avendo io l'edizione americana, ho seguito tutta la procedura per mettere i games psx nella psp, ormai ho testato con successo tutti i suoi elementi:
-Popsloader 3.03, 3.40, 3.71 inseriti, testati con i miei resident evil 3 final fantasy VII (con questo ho fatto una prova veloce con 1 disco) e xenogears;
-Firmware funzionante 100%, nessun problema (controllo parti basse effettuato adesso ).
Date queste caratteristiche, non dovrei avere alcun problema, comunque chiedo lo stesso, perchè nella guida non specifica se è un errore o meno:
Quando gioco a Xenogears nella psp (patchato in ita) non mi visualizza nel menu quando premo HOME la voce Cambio Disco, che resta in bianco e nero...
A questo punto vi chiedo:
-questo vuol dire che non c'è il secondo disco nell'eboot.pbp, e siccome non sono arrivato al momento del cambio disco, non vorrei ci fosse la sorpresina quindi vi domando se significa questa cosa (forse si può cambiare disco quando il gioco lo richiede?);
-secondo, non c'è un modo per verificare se dentro l'eboot.pbp esistono due dischi? Penso comunque sia quasi sicuro di si (dato che quando ho fatto eboot con i due cd mi diceva che stava elaborando sia uno e poi è passato all'altro), ma per scrupolo lo domando
Grazie anticipate per la vostra pazienza !
DS&PSP non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 11-05-2008, 13.05.37   #2 (permalink)
leoustariz
Tribe Senior

L'avatar di leoustariz

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: LeoUstariz (me lo sono ricordato!)
WiiCode: SONY 4 EVER! and EVER!
Predefinito

essenzialmente dalla grandezza del file...
leoustariz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 13.26.47   #3 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Info generali:

Predefinito

infatti...fai l'eboot di un CD solo e lo confronti con quello k hai gia fatto tu...
se quello k hai gia fatto è piu grande allora all'interno ci sono piu di un CD ...
ChosoMB non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 22.55.32   #4 (permalink)
DS&PSP
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Grazie per le risposte, ma (ovviamente) ho altre domande :
1. Per la compressione di Xenogears ho usato un fattore 9 per tutti e 2 i dischi, Prima uno misurava + o - 700 mega, adesso tutti e due sono 930 mega? Spettacolareeeeeeeee!!!!!!! Viva la compressione a 9 (anche se ho notato durante i caricamenti un (leggero) rallentamento musiche, ma questione di 1/4 di secondo, nulla di che)!!!!!!
2. E allora non posso cambiare disco quando voglio? Ad esempio, se prendessi resident evil 2 e li unissi in un singolo eboot, e poi vorrei cambiare disco nel momento in cui ritengo più opportuno, non me lo permetterebbe?
Forse è che funziona quando la play dice -cambiare disco- a video?
Qualcuno di voi gioca con i games multidisco?
Vecchio 12-05-2008, 23.45.17   #5 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Info generali:

Predefinito

resident evil nn sono legati i 2 dischi..si giocano a parte...final fantasy invece il cambio disco è sequenziale...cioe uno dopo l'altro...cm metal gear insomma,solo k in FF ti chiede di salvare prima di cambiare disco,il ke rende tutto piu facile...
nel secondo invece bisogna sequire un altro procedimento k nn sto qui a citare dato k nn ne conosco pienamente il suo utilizzo...

cmq io gioco ai FF con il cambio disco se era questo k volevi sapere...
Vecchio 13-05-2008, 12.55.12   #6 (permalink)
DS&PSP
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Si, ho capito che è possibile che dato il livello di compressione si possa avere il dubbio della grandezza, allora se io voglio non posso cambiare disco da menu home della psp quando mi pare o quando la playstation 1 emulata mi dice CAMBIA DISCO tu vai nel menu e cambi il disco??????
Vecchio 13-05-2008, 14.46.15   #7 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Info generali:

Predefinito

no...salvo...e la volta dopo apro il disco 2 di FF e mi carica il salvataggio k ho appena creato...
ovviamente se hai lo stesso ID..
Vecchio 13-05-2008, 20.15.05   #8 (permalink)
DS&PSP
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ChosoMB Visualizza messaggio
no...salvo...e la volta dopo apro il disco 2 di FF e mi carica il salvataggio k ho appena creato...
ovviamente se hai lo stesso ID..
Ehhh ? Come apri il secondo disco dal menu HOME dell'emu playstation? A me me lo da in bianco e nero ... E poi, tu lo puoi fare il QUALSIASI MOMENTO o c'è un momento particolare per fare il cambio disco? Please helpatemi !
Vecchio 13-05-2008, 20.33.13   #9 (permalink)
ChosoMB
Tribe Senior

L'avatar di ChosoMB

Info generali:

Predefinito

allora,con FF alla fine del disco ti chiede di salvare...
quando hai salvato esci e fai partire il CD 2...
Vecchio 13-05-2008, 21.48.51   #10 (permalink)
DS&PSP
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ah, ho capito, tu quindi hai final fantasy VII eboot 1, 2, 3 separati, considerati come giochi diversi, ho capito bene ?
No, perchè se non è così mi dici se quando premi il tasto home ti permette il cambio disco?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione