|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti,
premetto che l'umd originale di GTA usato con la mia psp 1.5 e DevHook 0.46 in emul. fw 2.71 a 222 funziona bene. Il problema nasce se voglio giocare in multiplayer. In pratica quando scelgo Ospita o Partecipa per un attimo si vede la videata successiva e poi in un caso viene detto connessione all'host perduta (ospita) oppure torna alla videata di selezione (partecipa); ho anche notato che avviato il multiplayer il led del wifi lampeggia e dopo alcuni secondi lampeggia quello della ms ed proprio in quel momento che viene segnalato l'errore oppure torna alla videata di scelta ospita/partecipa. Questo accade anche se sono da solo, nel senso che non ho amici nelle vicinanze con cui giocare, e vado nel multiplayer. Ho provato varie versioni/combinazioni di DevHook/fw emulati ma niente; ho provato anche riformattando la ms e ne ho provate 2 diverse (una di 1Gb e l'altra da 2Gb); ho anche provato un altro umd di GTA, stesso problema. Ho anche provato a lanciare GTA con il MPHLoad2 per GTA ed il problema persiste se non forse è ancora più evidente nel senso che alterna velocemente tra la videata dove spiega a cosa serve il multiplayer e la scelta Ospita/Partecipa... Aggiungo anche che nelle impostazioni di rete ho creato una nuova connessione correttamente funzionante per la navigazione internet tramite il mio router adsl wifi anche se non dovrebbe importare nulla con i giochi in modalità AdHoc ! Altri giochi via wifi (sempre umd) tipo BurnOut/FireUp non danno problemi. La cosa veramente strana è che se metto la mia ms in un altra psp 1.5 il tutto funziona ! Allora mi viene da pensare che siaun difetto sulla mia psp ed allora ho provato a portarla al fw 2.00 originale ed in questo caso il multiplayer funziona benissimo, quindi non penso sia un problema hw di psp... La mia psp è nata 1.52, portata a 2.00 e poi a 1.5 (come tante...). Bhò, spero che qualcuno abbia una soluzione... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
certo.
a parte che scegliendo 'ospita' dovrebbe partire la videata che ti permette di creare la partita che a me non fa... se invece scelgo 'partecipa', e l'altro ha creato regolarmente la partita, resta per un'attimo in ricerca e poi torna al menù di scelta 'ospita/partecipa'... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
dopo una miriade di tentativi ho trovato una cosa molto strana...
come dicevo GTA in multiplayer mi funziona regolarmente se installo sulla psp il fw 2.00 originale. Ho provato quindi ad installare il fw 2.71 originale e, pazzesco, GTA in multiplayer NON FUNZIONA ! (potrei provare anche le altre versioni di fw ma vorrei evitare di flashare troppe volte la psp...non si sa mai...) (Cercando su internet ho trovato un altro poveretto che ha portato la sua psp alla 2.81 ed ora GTA in multiplayer non gli va...) Allora sono tornato alla 1.50 ed ho provato diversi devhook a partire dai più vecchi e l'unico modo in cui funziona è con il devhook 0.42/0.43 con fw emulato 2.00. Ora, accettando tale situazione, o uso 2 ms dove in una ho devhook 0.43 e fw emulato 2.00 e nell'altra devhook 0.46 e fw emulato 2.71 oppure, come tutti mi direte, usa devhook 0.46 e emula il 2.00 ! Ovviamente c'ho provato il fw 2.00 emulato non parte proprio, la psp si spegne. La cartella \dh\200 ho provato sia a prenderla dalla versione più vecchia e funzionante sia facendola creare in automatico tramite il devhook firmware installer (che trovate nel devhook 0.42) ma proprio non ne vuole sapere. Bhò... aggiungo: confermo che l'emulazione firmware 2.00 sul devhook 0.46 FUNZIONA ! Voi direte sai che novità ! E poi a che serve visto che c'è la 2.71... A me serve per giocare a GTA multiplayer (su UMD) dato che con qualsiasi altra versione di fw emulata e, molto grave, anche con fw originale funziona solo con la 2.00 !!!! Per riassumere la cartella \dh\200 l'ho presa dal megapack di un certo *kosovito* su versione devhook 0.44 e portata sulla 0.46 e funge. Probabilmente il dump che ottenevo con il devhook fw installer della 0.42 non è corretto per versioni di devhook successive (anche se con la 0.43 mi andava). Diciamo che ho trovato una via di mezzo al mio problema iniziale del GTA multiplayer...ma almeno così non devo andare in giro con 2 ms... Ultima modifica di fblasot : 30-09-2006 alle ore 23.59.30. |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|