Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Firmwares > PSP Custom Firmware

PSP Custom Firmware Parte del Forum dedicata alla Pubblicazione e alla Discussione dei Custom Firmware per PSP

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-2007, 09.59.47   #1 (permalink)
DartH
Smod Kattivo

L'avatar di DartH

Info generali:

Predefinito MIni Guida INstallazione CF 3.60 PSP SLIM

Salve ragazzi, posto una miniguida per l'installazione del CF 3.60 per le PSP SLIM, pura traduzione del readme

il cf lo trovate qui :http://psp.console-tribe.com/downloa...mware-360.html

Il CF 3.60 M33 é il primo CF ad utilizzare un IPL 3.XX (3.60 appunto), ha tutte le funzionalità del 3.52, eccession fatta per il supporto del kernel 1.50, per il semplice fatto che la PSP slim non supporta il kernel, che non funziona ottimamente sulle slim (da problemi hardware e di visualizzazione).
Il 3.60 m33 farà partire gli hb dalle cartelle GAME, GAME150 e GAME360, ma verranno tutti eseguiti con il kernel 3.60.

Questo vuol dire che i software sviluppati per firmware 1.50 non funzionano su CF 3.60 M33.

Tuttavia l'adattamento del codice al kernel 2.XX non é complicato, e gli sviluppatori di hb possono traferire le loro applicazioni su questi firmware;

Incluso nella release l'SDK per i programmatori.

Installazione:

La installazione viene effettuata tramite la pandora battery (http://psp.console-tribe.com/tutoria...unbricker.html) e necessita una PSP FAT montante fw 1.50 o CF che supporti il fw 1.50.

Una volta effettuata l'installazione tramite la stick, la potete usare in qualsiasi psp slim senza ripetere il processo daccapo.

Fasi dell'installazione:

- Creat una batteria Pandora e una Pandorastick utilizzando il tool del team C+D

- Avviate la PSP FAT con la Pandorastick inserita, ma con la batteria originale o alimentatore.

- Copiate le cartelle pandora_slim e pandora_slim% in GAME o GAME150

- Scaricate i FW originali SONY 3.40 (http://psp.console-tribe.com/downloa...mware-340.html) e 3.50 (http://psp.console-tribe.com/downloa...mware-350.html), rinominateli 340.PBP e 350.PBP e metteteli nella cartella pandora_slim
Per evitare titubanze: questi fw servono per esetendere il kernel della Pandorastick; NIENTE VERRà FLASHATO DA QUESTI FIRMWARE SULLA SLIM !

- Fate partire il programma; estrarrà rapidamente alcuni prx e li scriverà nella Pandorastick.

- Inserite la Pandorastick e la batteria Pandora. Funzionerà, ma non vedrete niente apparire su schermo, perché il kernel non supporta lo schermo della slim, ma funge; non avete bisogno dello schermo per installare il 3.60 m33 (lol ? )

- Da qui avete 3 opzioni:

1) Premi X per installare l'M33. Il processo durerà solo pochi secondi, visto che il programma deve solo installare i prx modificati M33 e l'IPL. A installazione completata, il programma spegnerà automaticamente la PSP

2) Premi L+R+triangolo per tornare a FW Originale 3.60. Questo non può debrickare la PSP, in quanto rimuove solamente i prx editati e l'IPL. non esiste attualmente un unbricker per la PSP slim, ma stiamo programmando di sviluppare uno in futuro. Dopo l'installazione la PSP si spegnerà automaticamente.

3) - Premi il tasto Quadrato per fare un backup del contenuto della NAND della PSP Slim (salva una copia del firmware 3.60 originale, caricato nella memoria Flash interna). ATTENZIONE: hai bisogno di 66 MB di spazio libero nella memory stick che stai usando per questa operazione, altrimenti la tua memory stick potrebbe risultare corrotta (con relativa perdita di dati e necessità di formattazione).

Detto questo NE IO NE LO STAFF DI CONSOLE TRIBE CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' DELLE VOSTRE PSP. IT'S YOU ON YOUR OWN ...

enjoy ....

Ultima modifica di DartH : 14-09-2007 alle ore 18.23.39.
DartH non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 11-09-2007, 10.03.29   #2 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:
Residenza: Dal meccanico, per la revisione all'alabarda spaziale fottuta a Goldrake

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Vanno di moda i tutorial traduzioni dei readme... anche altri siti hanno fatto lo stesso.

Detto questo Sticko per l'impegno (in attesa di una guida ufficilae, anche se non so chi abbia la Slim per provare il procedimento).

Se me ne regalate una lo provo io

Comunque, parlando seriamente, consiglio gli utenti di aspettare perché il metodo risulti consolidato....

Ultima modifica di lycenhol : 11-09-2007 alle ore 11.06.43.
lycenhol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2007, 11.10.46   #3 (permalink)
Gimmi12345
Tribe Member

L'avatar di Gimmi12345

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: narutosama
Predefinito

Domanda,ma il 3.60 si può mettere anche sulla fat o la fat serve solo x supporto?
Gimmi12345 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2007, 11.14.46   #4 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:
Residenza: Dal meccanico, per la revisione all'alabarda spaziale fottuta a Goldrake

Online tags:
Predefinito

Questo è un firmware solo per Slim.

E' uscito il 3.70 ufficiale in versione Slim e Fat: usciranno probabilmente 2 custom firmware specifici.
Vecchio 11-09-2007, 11.31.43   #5 (permalink)
Gimmi12345
Tribe Member

L'avatar di Gimmi12345

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Ho appena telefonato alla sony,dicono che il firmwre 3.60 è compatibile con la fat :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
Vecchio 11-09-2007, 11.33.38   #6 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Questo Custom firmware non è compatibile con le Fat... se poi non mi credi, installalo pure, io non voglio responsabilità per il brick.
Vecchio 11-09-2007, 11.35.30   #7 (permalink)
Gimmi12345
Tribe Member

L'avatar di Gimmi12345

Info generali:

Online tags:
Predefinito

No, non ti sto contrandendo.
E' un informazione che metto xD
Tranquillo^^
Vecchio 11-09-2007, 11.38.17   #8 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Sono molto tranquillo per 2 motivi:
  • Fisicamente la NAND della FAT è troppo piccola per contenere questo CF che è di almen 30 mega
  • Anche in caso di brick con Pandora si dovrebbe riuscire a sbrickare tutto (la Fat ovviamente)
Vecchio 13-09-2007, 22.10.20   #9 (permalink)
chomog
Tribe Member

L'avatar di chomog

Info generali:

Predefinito

Avendo SOLO 1 batteria FAT ed 1 batteria SLIM, posso attaccare il semplice alimentatore alla PSP FAT invece di comperare una nuova batteria per la PSP FAT per quanto riguarda questo punto?

- Avviate la PSP FAT con la Pandorastick inserita, ma con una normale batteria.
chomog non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2007, 18.05.51   #10 (permalink)
DartH
Smod Kattivo

L'avatar di DartH

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da chomog Visualizza messaggio
Avendo SOLO 1 batteria FAT ed 1 batteria SLIM, posso attaccare il semplice alimentatore alla PSP FAT invece di comperare una nuova batteria per la PSP FAT per quanto riguarda questo punto?

- Avviate la PSP FAT con la Pandorastick inserita, ma con una normale batteria.
si puoi

Ultima modifica di DartH : 14-09-2007 alle ore 18.23.18.
DartH non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2007, 11.13.17   #11 (permalink)
Mac66
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Volevo chiarire alcuni punti, sperando servano a qualcuno.

1- La Pandora Battery e' una sola e rimane quella creata la prima volta.

2: Viene modificata solamente la MS.
3: Una volta inserito i file e cartelle come nella guida, bisogna avviare L' HB che sarebbe " Ext. for slim. 3.60 M33 ins," che troverete in Giochi, MS.
lo avviate e lui crea la ms per la slim.

Quindi la batteria che state usando rimane normale

Nella slim inserite la Battery Pandora creata in precedenza con la fat e la nuova MS slim.

Ps: ma la copia della Nand si puo' fare anche dopo aver messo la 3.60 m33, o va fatto prima?

Ultima modifica di Mac66 : 27-09-2007 alle ore 11.27.26.
Mac66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 14.18.00   #12 (permalink)
ma33y
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DartH Visualizza messaggio
- Creat ... una Pandorastick utilizzando il tool del team C+D
Questo è l'unico procedimento che non mi riesce... potete darmi delucidazioni per favore?
Il mio problema è che il file msipl non viene riconosciuto corretto, evidentemente perchè ho mischiato 10 guide trovate in rete visto che nessuna era veramente completa.

io dispongo di una PSP fat con CF 3.71 m33, devo moddare una slim mettendo il 3.60 m33.

ho scaricato tutto ma questo toll C+D non l'ho mai sentito essendo nuovo del mondo psp.

Grazie... spero di non aver infranto regole.
ma33y non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 14.20.12   #13 (permalink)
salvuccio_90
Tribe Master

L'avatar di salvuccio_90

Info generali:

Predefinito

segu la guida del despertar cementerio v3 con la psp fat e poi installa il custom firmware 3.71 M33-4 anche nella slim
salvuccio_90 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 14.34.09   #14 (permalink)
Justme
Console Tribe SuperMod

L'avatar di Justme

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Utilizza il tutorial che trovi in homepage... non so se l'hai notato, ma questo thread è di settembre...
Justme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2008, 15.10.20   #15 (permalink)
ma33y
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Finalmente ce l'ho fatta... per fortuna la guida di questo forum specificava una cosa fondamentale... ovvero che il Kernel della PSP fat che viene usata per pandorizzare la memory deve essere impostato su 3.XX. Purtroppo non mi veniva perchè il Kernel della PSP che usavo io era 1.50.... maledizione!

Cmq tutto è bene quel che finisce bene... GRAZIE!

P.S. ora ho il 3.71 m33-2, proverò a mettere il 3.80 appena uscito di Dark Alex...
ma33y non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione