| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| PSP Custom FirmwareParte del Forum dedicata alla Pubblicazione e alla Discussione dei Custom Firmware per PSP |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #1 (permalink) | |
| PSP Tr|be SuperMod Data registrazione: 31-05-2006 Residenza: Al lavoro con 40° all'ombra Età: 32 Messaggi: 12,789 Tag PSN: Lycenhol | Problema della Flash1 nei Custom Firmware 3.40 e superiori: Sintomi e Soluzioni La PSP ha la memoria interna suddivisa in 4 parti logiche:
In questa guida analizzeremo la Flash1 e i difetti che possono affligerla e come risolverli. La Flash 1 contiene informazioni quali:
Da quando è stato diffuso il Custom Firmware 3.40 e anche coi Custom Firmware più recenti come quelli degli M33, ci si è accorti di un problema: a seguito dell'installazione del Custom Firmware stesso, la Flash1 viene "rovinata", resa instabile. Il problema colpisce quasi tutte le PSP, in maniera differente, e, subdolamente, può presentarsi anche dopo un periodo più o meno lungo dall'installazione durante il quale funziona normalmente. Sintomi del problema:
Soluzioni al problema:
A seguito della procedura, in entrambi i casi, sono richieste le impostazioni di sistema come nome, fuso, etc. La PSP è subito pronta per essere usata normalmente. In ogni caso consiglio di passare a 3.52 M33 Patch 4 e usare il comando interno, è più semplice e avete anche il firmware nuovo. Non risolve il problema:
Come si entra nella recovery per accedere al comando, nel caso del CF 3.52 Patch 2 o superiori?
In questo modo accederete al menù Recovery. Il menù recovery è presente solo nei Custom Firmware, non in quelli originali Sony. Importante: dopo la "cura" mi compare la schermata blu di errore La schermata è normale compaia, dato che i file con i settaggi sono stati piallati completamente. Il sistema non trovandoli chiede all'utente cosa fare: l'unica opzione comunque consiste nel premere "O" (se non funziona può essere che la vostra PSP ha i tasti "O" e "X" invertiti, premete quindi "X"). Ultima modifica di lycenhol : 18-09-2007 alle ore 10.50.03. |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #7 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 29-04-2007 Età: 24 Messaggi: 320 | io ke ho messo un cf 3.52m33-v4 istallandolo sopra il 3.30 e avendo riparato le kiavi di redistrazione e opportunamente dumpate per prevenienza potrei fare la provedurda di formattazione senza causare danni??? come si dice prevenire è meglio ke curare :gluglu: |
| |
|
| Top #8 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 25-09-2007 Residenza: san donà (venezia) Età: 25 Messaggi: 14 | ho appena letto questa ottima guida.. ho installato da un mesetto il CF3.52-4 e non ho avuto nessun problema finora,nè durante l'installazione nè utilizzando la Psp (anche se la uso quasi esclusivamente per giocare) devo fare per forza il format della flash1 o posso farne a meno,e semmai farlo quando mi si presenteranno i sintomi qui illustrati? |
| |
|
| Top #9 (permalink) | |
| PSP Tr|be SuperMod Data registrazione: 31-05-2006 Residenza: Al lavoro con 40° all'ombra Età: 32 Messaggi: 12,789 Tag PSN: Lycenhol | La seconda che hai detto: se non hai alcun disturbo di quelli sopra elencati, io la terrei così... anche se si presentassero, avrai sempre un pò di manovrabilità per applicare la cura. |
| |
|
| Top #10 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 25-09-2007 Residenza: san donà (venezia) Età: 25 Messaggi: 14 | okkkkkkkkk!! cmq,mi sono fatto anche il backup della flash0 per sicurezza,quindi dovrei essere al sicuro in caso di problemi.. grazie..e complimenti anche per le altre guide che hai fatto..me le sono "studiate" un pò tutte!! ![]() |
| |
|
| Top #11 (permalink) | |
| Mr Colgate Data registrazione: 01-08-2007 Residenza: ShinRa Headquarter(oppure il QG degli OTHK) Messaggi: 2,433 Tag PSN: LinKruleZ | ti ringrazio, cosi non dovro spiegare personalmente queste cose a mio cugino(lo sto iniziando al mondo psp ) e mi eviterò una bella faticata! |
| |
|
| Top #12 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 20-11-2007 Messaggi: 4 | scusa lycenhol ma la mia psp (appena aggiornata al 3.71 cpn un metodo MOLTO poco ortodosso) trova le ISO ma non le legge, ho provato anche a formattare la flash1, devo rirpovare ancora qualche volta o c'è un altro modo? |
| |
|
| Top #14 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-03-2008 Messaggi: 18 | utile la guida xD, anke se a un mio amiko a cui nn partivano + le iso ha incominciato a fare anke un errore rosso all'accensione della psp ha provato a formattare la flash (cn la guida di bimaki xkè ha cf 3.52 nn updatato)ma dp aver finito il settagio delle impostazioni l'errore si è ripresentato, se sapete dirmi cosa è successo fareste un favore al mio amico |
| |
|
| Top #15 (permalink) | |
| PSP Tr|be SuperMod Data registrazione: 31-05-2006 Residenza: Al lavoro con 40° all'ombra Età: 32 Messaggi: 12,789 Tag PSN: Lycenhol | Se gli compare un errore rosso è verosimile che esca anche una qualche scritta... riportacela e potremmo aiutarti (forse). Ipotizzo: problema hardware? |
| |
|
| Top #17 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 26-01-2008 Residenza: ...in un Custom Firmware di Dark_Alex... ^^ Messaggi: 34 | quello è il Red Screen Of Death ( anche detto RSOD) e non si risolve premendo X comunque prova la pandora io ho formattato la flash1 con il metodo della recovery e la psp non ha fatto il BSOD ( la schermata blu) ma mi ha detto subito di ripristinare l' ora e il resto e qui mi sorge una domanda : è normale??? Ultima modifica di andry96 : 25-03-2008 alle ore 12.49.04. |
| |
|