| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Custom Firmware Parte del Forum dedicata alla Pubblicazione e alla Discussione dei Custom Firmware per PSP |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Introduzione I russi ci stupiscono ancora sfornando dopo pochi giorni dal lancio di psp slim il loro ultimo CF 3.60!!! Il CF 3.60 M33 per le PSP slim ha le stesse funzionalità del CF 3.52 tranne che il supporto per il kernel 1.50. Questo kernel non funziona bene con le PSP slim (problemi a livello hardware e con lo schermo). Questo CF carica gli Homebrews dalla cartella GAME, GAME150 e GAME360, ma usando sempre il kernel 3.60. Questo significa che alcuni homebrews progettati per il kernel 1.50, potrebbero non funzionare (o funzionare male) sul CF 3.60. Comunque la traduzione del codice di tali homebrew per firmware 2.xx+ non è difficile, ed i programmatori potranno fare il porting dei loro homebrew sul CF 3.60, infatti il pacchetto .zip include gli M33 SDK (softwere devlopment kit) NB: Attenzione!!! Questo software scrive nella flash delle vostre psp! Ne io ne lo staff ci assumiamo nessuna responsabilità riguardo possibili danni arrecati alle vostre console!!! [INSTALLAZIONE] L'installazione richiede l'uso della batteria di pandora e richiede quindi una psp fat (la vecchia per capirci) con firmware 1.50 o con un CF con supporto al kernel 1.50 per eseguire l'installer. Quando l'installazione della memory stick sarà stata completata potremo utilizzarla per l'installazione di altri CF 3.60 M33 su altre psp slim. Inizio: 1 - Create la batteria di pandora e la memoria di pandora usando il tool del team C+D andando a questo link 2 - Avviate la psp fat con la memoria di pandora inserita ma una batteria normale 3 - Scaricate il pacchetto M33 PSP Slim Custom Firmware 3.60, scopmattatelo e copiate le cartelle "pandora_slim" e "pandora_slim%" in MS/PSP/GAME o in MS/PSP/GAME150 4 - Scaricate i firmware ufficiali sony 3.40 e 3.50, e posizionateli nella cartella "pandora_slim" rinominati rispettivamente come 340.PBP e 350.PBP NB: per evitare confusione, spieghiamo che i due firmware saranno usati solo per estendere il kernel della memory stick di pandora e non sarà flashato nulla di questi due firmware sulla nand della psp. 5 - Inserite la batteria di pandora e la memory stick di pandora nella psp slim ed avviatela. Sullo schermo non vedrete nulla perchè questo kernel non supporta lo schermo delle slim, ma per il resto funziona bene. 6 - A questo punto avete 3 opzioni (anche se non le vedete) e per installare il CF dovrete scegiere la prima e tralasciare le altre due : - Premi per installare il CF 3.60 M33. L'installazione richiederà solo alcuni secondi dato che saranno semplicemente sostituiti solo alcuni prx ed IPL. Quando il processo termina ve ne accorgerete perchè la psp si spegnerà automaticamente.- Premi + + per disinstallare il CF 3.60 M33 e ritornare al firmware originale 3.60. NB: questo processo non bricca la psp come avveniva per i vecchi CF ma rimuove semplicemente gli IPL M33. Ricordiamo che al momento non esiste un unbricker per le psp ma gli m33 stanno lavorano per scriverne uno. Dopo la disinstallazione la psp si spegnerà automaticamente.- Premi per copiare la nand della psp sulla memory stick (richiede almeno 66 mb di spazio libero sulla MS).Quando il processo di copia è terminato ce ne accorgiamo perchè il led arancione della memory non lampeggia più e possiamo spegnere manualmente la psp. 7 - Riaccendiamola, ed ecco la nostra bella psp slim con CF 3.60 Fine Enjoy! Un ringraziamento particolare al team M33 ed al team C+D!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: Ultima modifica di Governator : 13-09-2007 alle ore 16.34.39. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Quindi basta semplicemente copiare quei files nella memory stick DOPO aver creato la pandora's battery ed essa funzionerà tranquillamente? Spettacolare direi
![]() Automerged Message for DoublePosting °Un' altra domanda mi sorge. In questo modo andrebbero a convivere 2 versioni di pandora's battery, giusto? Infilandola nella slim e premendo x si porta quest'ultima al cf 3.60, giusto? Altrimenti, infilandola in una fat, si porta quest'ultima all'1.50, giusto? Ma le due cose non creano un conflitto? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Correggetemi se sbaglio: uno come me che ha solo una FAT e una SLIM con le proprie batterie (senza quindi una seconda batteria FAT) può da questo punto in poi usare l'alimentatore per lavorare e tenere pronta la sua (unica) batteria pandora (FAT) per i punti dal 5 in poi? Ovviamente si sarebbe indifesi contro un'interruzione di corrente elettrica, ma avendo io un gruppo di continuità posso infischiarmene e risparmiare una batteria fat (€€). Giusto? Altre controindicazioni? Citazione:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Wizard
|
Io scriverei in altro colore le operazioni che disisntallano il firmware o servono per dumpare, coiscche' chi vuole updatare lo fa senza correrre rischi, tipo levare un firm appena installato.
Non date per scontato tutto, in giro c'e' anche gente che esegue alla lettera punto per punto quello che scrivete. Ci vedete il tipo che fa tutto ed all'ultimo lo disisntalla pure il firmware moddato solo perche ha letto di premere l+r+il bottone dopo il passo installazione.Questi utenti esistono e vanno tutelati |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Anche io come thebandicoot ho una PSP FAT con la sua batteria, ed una PSP SLIM con la sua batteria.
In tutto ho 2 batterie. Posso Seguire questa guida lo stesso? Altra cosa, le batterie delle vecchie PSP vanno sulle nuove? E quelle nuove sulle vecchie PSP? Grazie ![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Volevo chiarire alcuni punti, sperando servano a qualcuno.
1- La Pandora Battery e' una sola e rimane quella creata la prima volta. 2: Viene modificata solamente la MS. 3: Una volta inserito i file e cartelle come nella guida, bisogna avviare L' HB che sarebbe " Ext. for slim. 3.60 M33 ins," che troverete in Giochi, MS. lo avviate e lui crea la ms per la slim. Quindi la batteria che state usando rimane normale Nella slim inserite la Battery Pandora creata in precedenza con la fat e la nuova MS slim. Ps: ma la copia della Nand si puo' fare anche dopo aver messo la 3.60 m33, o va fatto prima? |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
governator la prossima volta non saltare passaggi importanti falla fatta bene la guida grazie macc continuavo ad ottenere il firmware originale non creavo la memory x slim
Edit:dovreste scrivere che una volta effettuato l'update al cf di non formattare la memory stick in quanto contiene il backup della eeprom della batteria io ho formattato e sono andato nel panico x fortuna avevo una magic memory stick di riserva ma che culo!!!! cmq fuck slim sei troppo complicata da aggiornare con i cf evviva la fat cmq adesso ho anche la slim con cf 3.71 grazie di tutto Ultima modifica di mazoom : 30-09-2007 alle ore 21.03.59. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Ciò significa che successivamente si può installare il custom 3.71 m33 da questo firm? E il 3.71 regge il tv out? Io l'ho installato sulla mia fat ma vorrei provare su una slim, qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Automerged Message for DoublePosting Citazione:
ed infatti ho fatto un post proprio su questo argomento. Bisogna dire che le operazioni dal L+R e triangolo in poi servono per riscrivere un firm originale appena modificato |
||
|
|
|