Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Firmwares > PSP Custom Firmware

PSP Custom Firmware Parte del Forum dedicata alla Pubblicazione e alla Discussione dei Custom Firmware per PSP

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-2007, 10.52.58   #1 (permalink)
Governator
Tribe Senior

L'avatar di Governator

Info generali:

Predefinito [GUIDA] - Installazione CF 3.60 M33 PSP SLIM

Introduzione

I russi ci stupiscono ancora sfornando dopo pochi giorni dal lancio di psp slim il loro ultimo CF 3.60!!!

Il CF 3.60 M33 per le PSP slim ha le stesse funzionalità del CF 3.52 tranne che il supporto per il kernel 1.50. Questo kernel non funziona bene con le PSP slim (problemi a livello hardware e con lo schermo).

Questo CF carica gli Homebrews dalla cartella GAME, GAME150 e GAME360, ma usando sempre il kernel 3.60.
Questo significa che alcuni homebrews progettati per il kernel 1.50, potrebbero non funzionare (o funzionare male) sul CF 3.60.

Comunque la traduzione del codice di tali homebrew per firmware 2.xx+ non è difficile, ed i programmatori potranno fare il porting dei loro homebrew sul CF 3.60, infatti il pacchetto .zip include gli M33 SDK (softwere devlopment kit)

NB: Attenzione!!! Questo software scrive nella flash delle vostre psp!
Ne io ne lo staff ci assumiamo nessuna responsabilità riguardo possibili danni arrecati alle vostre console
!!!

[INSTALLAZIONE]

L'installazione richiede l'uso della batteria di pandora e richiede quindi una psp fat (la vecchia per capirci) con firmware 1.50 o con un CF con supporto al kernel 1.50 per eseguire l'installer.
Quando l'installazione della memory stick sarà stata completata potremo utilizzarla per l'installazione di altri CF 3.60 M33 su altre psp slim.

Inizio:

1 - Create la batteria di pandora e la memoria di pandora usando il tool del team C+D andando a questo link

2 - Avviate la psp fat con la memoria di pandora inserita ma una batteria normale

3 - Scaricate il pacchetto M33 PSP Slim Custom Firmware 3.60, scopmattatelo e copiate le cartelle "pandora_slim" e "pandora_slim%" in MS/PSP/GAME o in MS/PSP/GAME150

4 - Scaricate i firmware ufficiali sony 3.40 e 3.50, e posizionateli nella cartella "pandora_slim" rinominati rispettivamente come 340.PBP e 350.PBP

NB: per evitare confusione, spieghiamo che i due firmware saranno usati solo per estendere il kernel della memory stick di pandora e non sarà flashato nulla di questi due firmware sulla nand della psp.

5 - Inserite la batteria di pandora e la memory stick di pandora nella psp slim ed avviatela. Sullo schermo non vedrete nulla perchè questo kernel non supporta lo schermo delle slim, ma per il resto funziona bene.

6 - A questo punto avete 3 opzioni (anche se non le vedete) e per installare il CF dovrete scegiere la prima e tralasciare le altre due :
- Premi per installare il CF 3.60 M33. L'installazione richiederà solo alcuni secondi dato che saranno semplicemente sostituiti solo alcuni prx ed IPL. Quando il processo termina ve ne accorgerete perchè la psp si spegnerà automaticamente.

- Premi + + per disinstallare il CF 3.60 M33 e ritornare al firmware originale 3.60. NB: questo processo non bricca la psp come avveniva per i vecchi CF ma rimuove semplicemente gli IPL M33. Ricordiamo che al momento non esiste un unbricker per le psp ma gli m33 stanno lavorano per scriverne uno. Dopo la disinstallazione la psp si spegnerà automaticamente.

- Premi per copiare la nand della psp sulla memory stick (richiede almeno 66 mb di spazio libero sulla MS).
Quando il processo di copia è terminato ce ne accorgiamo perchè il led arancione della memory non lampeggia più e possiamo spegnere manualmente la psp.

7 - Riaccendiamola, ed ecco la nostra bella psp slim con CF 3.60

Fine

Enjoy!

Un ringraziamento particolare al team M33 ed al team C+D!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

Ultima modifica di Governator : 13-09-2007 alle ore 16.34.39.
Governator non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 11-09-2007, 10.55.42   #2 (permalink)
DartH
Smod Kattivo

L'avatar di DartH

Info generali:

Predefinito

... e adesso siamo a 3 .... :eek:
DartH non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2007, 10.58.05   #3 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:
Residenza: Dal meccanico, per la revisione all'alabarda spaziale fottuta a Goldrake

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Basta guide vi prego!!!!!
lycenhol è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2007, 12.00.01   #4 (permalink)
Mikele rules
Tribe Member

L'avatar di Mikele rules

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Onizuka-22
Predefinito

raga a breve posterò anche la mia

non preoccupatevi, scherzo
Mikele rules non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2007, 14.38.50   #5 (permalink)
GarageLight
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Quindi basta semplicemente copiare quei files nella memory stick DOPO aver creato la pandora's battery ed essa funzionerà tranquillamente? Spettacolare direi
Automerged Message for DoublePosting
°Un' altra domanda mi sorge.
In questo modo andrebbero a convivere 2 versioni di pandora's battery, giusto?
Infilandola nella slim e premendo x si porta quest'ultima al cf 3.60, giusto?
Altrimenti, infilandola in una fat, si porta quest'ultima all'1.50, giusto?
Ma le due cose non creano un conflitto?
GarageLight non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2007, 15.02.10   #6 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Info generali:
Residenza: Dal meccanico, per la revisione all'alabarda spaziale fottuta a Goldrake

Online tags:
Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

La Pandora ha il solo compito di avviare la PSP in service mode.
Cosa fa poi dipende da quello che carichi sulla memory stick.
O fai una cosa o fai l'altra, non tutte e due in contemporanea.
lycenhol è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2007, 18.27.13   #7 (permalink)
GarageLight
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Si ma mettendo quelle della slim non sostituisce nessun file della versione fat, quindi dovrebbero andare insieme! o no?
Vecchio 12-09-2007, 20.45.09   #8 (permalink)
thebandicoot
Tribe Senior

L'avatar di thebandicoot

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Botito
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da governator Visualizza messaggio
1 - Create la batteria di pandora e la memoria di pandora usando il tool del team C+D andando a questo link

2 - Avviate la psp fat con la memoria di pandora inserita ma una batteria normale
E qua mi incuriosisco!
Correggetemi se sbaglio:

uno come me che ha solo una FAT e una SLIM con le proprie batterie (senza quindi una seconda batteria FAT) può da questo punto in poi usare l'alimentatore per lavorare e tenere pronta la sua (unica) batteria pandora (FAT) per i punti dal 5 in poi?

Ovviamente si sarebbe indifesi contro un'interruzione di corrente elettrica, ma avendo io un gruppo di continuità posso infischiarmene e risparmiare una batteria fat (€€).
Giusto? Altre controindicazioni?

Citazione:
3 - Scaricate il pacchetto M33 PSP Slim Custom Firmware 3.60, scopmattatelo e copiate le cartelle "pandora_slim" e "pandora_slim%" in MS/PSP/GAME o in MS/PSP/GAME150

4 - Scaricate i firmware ufficiali sony 3.40 e 3.50, e posizionateli nella cartella "pandora_slim" rinominati rispettivamente come 340.PBP e 350.PBP
...
5 - Inserite la batteria di pandora e la memory stick di pandora nella psp slim ed avviatela. Sullo schermo non vedrete nulla perchè questo kernel non supporta lo schermo delle slim, ma per il resto funziona bene.
...
7 - Ovviamente se vogliamo effettuare l'installazione premiamo x ed attendiamo che la console si spenga da sola.

8 - Riaccendiamola, ed ecco la nostra bella psp slim con CF 3.60
Riaccendiamola... ma stavolta con la sua batteria slim
thebandicoot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2007, 20.58.43   #9 (permalink)
TRIP3
Tribe Wizard

L'avatar di TRIP3

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Io scriverei in altro colore le operazioni che disisntallano il firmware o servono per dumpare, coiscche' chi vuole updatare lo fa senza correrre rischi, tipo levare un firm appena installato.
Non date per scontato tutto, in giro c'e' anche gente che esegue alla lettera punto per punto quello che scrivete.
Ci vedete il tipo che fa tutto ed all'ultimo lo disisntalla pure il firmware moddato solo perche ha letto di premere l+r+il bottone dopo il passo installazione.
Questi utenti esistono e vanno tutelati
TRIP3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 19.07.57   #10 (permalink)
chomog
Tribe Member

L'avatar di chomog

Info generali:

Predefinito

Anche io come thebandicoot ho una PSP FAT con la sua batteria, ed una PSP SLIM con la sua batteria.

In tutto ho 2 batterie.

Posso Seguire questa guida lo stesso?

Altra cosa, le batterie delle vecchie PSP vanno sulle nuove?
E quelle nuove sulle vecchie PSP?

Grazie
chomog non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2007, 12.50.26   #11 (permalink)
GarageLight
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Scusa, ma se hai tutte e due prova un secondo ad invertirle, no?
Comunque devi usare una batteria della fat per fare la pandora da quel che ho capito
Vecchio 14-09-2007, 13.19.04   #12 (permalink)
chomog
Tribe Member

L'avatar di chomog

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GarageLight Visualizza messaggio
Scusa, ma se hai tutte e due prova un secondo ad invertirle, no?
Comunque devi usare una batteria della fat per fare la pandora da quel che ho capito
Avevo provato ad inserire la batteria della SLIM nella FAT ma non entra, comunque sembra che qualcuno abbia trovato un altro metodo ===> http://forum.console-tribe.com/psp-c...lim-34480.html
chomog non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2007, 15.34.35   #13 (permalink)
Crazy Diamond
Tribe Member

L'avatar di Crazy Diamond

Info generali:

Predefinito Solo su Slim?

Carina la SLIM, meglio le nostre vecchie e grasse consolle!!! Via con il 3.60...
Crazy Diamond non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2007, 15.35.13   #14 (permalink)
Mirko83
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

io non capisco una cosa:
Quali sono i file della PSP slim per la pandora?
vorrei un link per la pandora per SLIMMMMM!
ho cercato e stra cercato NON lo trovo :sorry:
Mirko83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2007, 11.14.00   #15 (permalink)
Mac66
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Volevo chiarire alcuni punti, sperando servano a qualcuno.

1- La Pandora Battery e' una sola e rimane quella creata la prima volta.

2: Viene modificata solamente la MS.
3: Una volta inserito i file e cartelle come nella guida, bisogna avviare L' HB che sarebbe " Ext. for slim. 3.60 M33 ins," che troverete in Giochi, MS.
lo avviate e lui crea la ms per la slim.

Quindi la batteria che state usando rimane normale

Nella slim inserite la Battery Pandora creata in precedenza con la fat e la nuova MS slim.

Ps: ma la copia della Nand si puo' fare anche dopo aver messo la 3.60 m33, o va fatto prima?
Mac66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2007, 19.27.40   #16 (permalink)
mazoom
Tribe Newbie

L'avatar di mazoom

Info generali:

Predefinito

governator la prossima volta non saltare passaggi importanti falla fatta bene la guida grazie macc continuavo ad ottenere il firmware originale non creavo la memory x slim

Edit:dovreste scrivere che una volta effettuato l'update al cf di non formattare la memory stick in quanto contiene il backup della eeprom della batteria io ho formattato e sono andato nel panico x fortuna avevo una magic memory stick di riserva ma che culo!!!!
cmq fuck slim sei troppo complicata da aggiornare con i cf evviva la fat
cmq adesso ho anche la slim con cf 3.71
grazie di tutto

Ultima modifica di mazoom : 30-09-2007 alle ore 21.03.59.
mazoom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2007, 12.10.46   #17 (permalink)
Mauirock
Tribe Member

L'avatar di Mauirock

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Mauirock
Predefinito

Citazione:
...
Il CF 3.60 M33 per le PSP slim ha le stesse funzionalità del CF 3.52 tranne che il supporto per il kernel 1.50. Questo kernel non funziona bene con le PSP slim (problemi a livello hardware e con lo schermo).

Ciò significa che successivamente si può installare il custom 3.71 m33 da questo firm?
E il 3.71 regge il tv out?

Io l'ho installato sulla mia fat ma vorrei provare su una slim, qualcuno sa aiutarmi?
Mauirock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2007, 14.01.23   #18 (permalink)
alexanderIII
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Introduzione

6 - A questo punto avete 3 opzioni (anche se non le vedete) e per installare il CF dovrete scegiere la prima e tralasciare le altre due :
- Premi per installare il CF 3.60 M33. L'installazione richiederà solo alcuni secondi dato che saranno semplicemente sostituiti solo alcuni prx ed IPL. Quando il processo termina ve ne accorgerete perchè la psp si spegnerà automaticamente.

- Premi + + per disinstallare il CF 3.60 M33 e ritornare al firmware originale 3.60. NB: questo processo non bricca la psp come avveniva per i vecchi CF ma rimuove semplicemente gli IPL M33. Ricordiamo che al momento non esiste un unbricker per le psp ma gli m33 stanno lavorano per scriverne uno. Dopo la disinstallazione la psp si spegnerà automaticamente.

- Premi per copiare la nand della psp sulla memory stick (richiede almeno 66 mb di spazio libero sulla MS).
Quando il processo di copia è terminato ce ne accorgiamo perchè il led arancione della memory non lampeggia più e possiamo spegnere manualmente la psp.

7 - Riaccendiamola, ed ecco la nostra bella psp slim con CF 3.60

Fine

Enjoy!

Un ringraziamento particolare al team M33 ed al team C+D!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
Scusatemi ma non capisco una cosa le opzioni L+R più triangolo servono per riportare la Slim al 3.60 originale? oppure è un passaggio obbligato pre scrivere il 3.60 CF M33?....
Automerged Message for DoublePosting
Citazione:
Originalmente inviato da TRIP3 Visualizza messaggio
Io scriverei in altro colore le operazioni che disisntallano il firmware o servono per dumpare, coiscche' chi vuole updatare lo fa senza correrre rischi, tipo levare un firm appena installato.
Non date per scontato tutto, in giro c'e' anche gente che esegue alla lettera punto per punto quello che scrivete.
Ci vedete il tipo che fa tutto ed all'ultimo lo disisntalla pure il firmware moddato solo perche ha letto di premere l+r+il bottone dopo il passo installazione.
Questi utenti esistono e vanno tutelati
Bravo caro vedo che hai l'arguzia di capire che chi come me si è appena avvicinato alla PSP segue alla lettere le cose cosi come sono scritte.
ed infatti ho fatto un post proprio su questo argomento.
Bisogna dire che le operazioni dal L+R e triangolo in poi servono per riscrivere un firm originale appena modificato
alexanderIII non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione