Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Firmwares > PSP Custom Firmware

PSP Custom Firmware Parte del Forum dedicata alla Pubblicazione e alla Discussione dei Custom Firmware per PSP

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-2008, 14.19.57   #1 (permalink)
Shinichi93
In Attesa di Attivazione

Info generali:

Predefinito Dubbio su cementario

Ciao a tutti! Io ho letto questa guida per il cementario, ma mi è sorto un dubbio? In questa guida (ke se nn erro funziona anke su fat) c'è scritto di usare TimeMachine, io ke ho una fat devo usarla x forza TimeMachine? Non è solo per le slim, o mi sbaglio?
Altra domanda... Se io volessi usare il dual boot presente in questa guida, poi la batteria la posso usare uguale a quella normale? Xk ho letto ke ci sono alcuni problemi, tipo lo standby... Hanno risolto questi problemi, o ci sono ancora?
Grazie mille x le risposte!
Shinichi93 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 24-06-2008, 14.23.35   #2 (permalink)
MetaSymon
Tribe Senior

L'avatar di MetaSymon

Info generali:

Predefinito

la timemachine funziona anche su fat vai tranquillo e comunque la funzione dual boot è già integrata nella timemachine
MetaSymon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2008, 14.48.20   #3 (permalink)
Shinichi93
In Attesa di Attivazione

Info generali:

Predefinito

Allora, siccome io in questi giorni vado in vacanza, e volevo portarmi via la psp, cerco il più possibile di evitare richi brick... Xcui, ti chiedo una cosa: Io ho messo un tema nella flash0 dopo un semi-brick x farla ripartire, ora volevo sapere se è possibile ripristinare come di default il 3.90 M33 senza usare cementario...
EDIT: An già... Non ho il backup della flash0, xk nn credevo ke avviando un homebrew mi eliminasse roba da quella...

Shinichi93 ha aggiunto 165 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Ho ftt cementario, ed è andato tutto bene... Adesso se io tengo la batteria pandorizzata, non rischia di rovinarsi e/o di rovinare la console?
Seconda domanda: Se io accedendo al service mode faccio un backup della nand, poi se combino qualcosa coi temi, ripristinandolo nn corro rischi?
Terza domanda: Se io copio i file ke ci sono in memory, poi potrei rimetterli x partire direttamente col downgrade senza rifare tutta la procedura?
Quarta domanda: Se io adesso stacco la memory e la batteria e le metto su una slim, il procedimento è sempre lo stesso? Avvio con L e premo X, nn ce da fare altre robe vero?

Ultima modifica di Shinichi93 : 24-06-2008 alle ore 17.37.16.
Vecchio 25-06-2008, 12.31.26   #4 (permalink)
mastrodommy
Tribe Senior

L'avatar di mastrodommy

Info generali:

Predefinito

1) stai tranquillo la batteria pandora non può rovinare in alcun modo la psp
2) se fai il backup della nand e succede qualcosa (tipo brick) puoi tranquillamente o reinstallare il custom firmware tramite lo stesso cementerio oppure ripristinare la nand tramite questo (ma fai attenzione il backup della nand devi ripristinarlo solo con la psp con cui l'hai fatto altrimenti la psp puoi anche gettarla)
3) ti riferisci ai file della memory magica?? non ho mai provato ma credo che dovrebbe andare lo stesso senza rifare tuttaa la procedura (poi non lo so qualcun altro ti può dare maggiori chiarimenti)
4) si il procedimento è uguale sia per fat che per slim (solo nopn utilizzare mai la batteria slim su una fat) (il contrario si può fare senza problemi)
mastrodommy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 14.43.06   #5 (permalink)
Shinichi93
In Attesa di Attivazione

Info generali:

Predefinito

Grazie delle risposte, solo ke la quarta mi sn spiegato male. Siccome tra un pò dovrò modificare la slim ad un mio amico, io adesso ho il dual boot sulla mia (nn si sa mai ke può succedere XD) e di conseguenza ho anke i file del cementario sulla memory. Se io adesso stacco la memory e la batteria e la metto sulla slim, la accendo tenendo premuto L, posso fare tranquillamente l'upgrade a 3.90 M33 come farei con le fat, o devo per forza spandorizzare la batteria, formattare la memory stick e seguire una procedura apposta x le slim?
Vecchio 25-06-2008, 18.37.14   #6 (permalink)
giuseppe1992
Tribe Newbie

L'avatar di giuseppe1992

Info generali:

Predefinito

secondo me puoi usare la stessa batteria, ma devi crearti un'altra magic memory stick (ovviamente senza dual boot)
giuseppe1992 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione