| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Custom Firmware Parte del Forum dedicata alla Pubblicazione e alla Discussione dei Custom Firmware per PSP |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti. Come di consueto chiedo il vs supporto dato che ieri sera siamo riusciti a dowangradare a 1.50 da 3.03 dopo che avevo la 2.8.
Ora vorrei chiedervi delle cose. I rischi che si hanno d'ora in poi riguardo al brick sono da nn sottovalutare oppure le operazioni avvengono con più tranquillità? Ci sono dei Cf che qualcuno mi ha definito come homebrew, dove posso far partire dei loader. Se tutto và per il verso giusto vorrei capire un pò di terminologie e significati di parole tipo devhook (esiste un tutorial sulla terminologia usata a proposito di psp?). Cmq ero rimasto al fatto di aver downgradato. Inserendo un umd nel lettore mi dice "Per avviare occorre avviare il software di sistema". Come dovrei agire?? Ciao e buon ponte. ![]() Ultima modifica di Il Discepolo : 02-06-2007 alle ore 17.54.16. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
Installa questo : http://psp.console-tribe.com/tutoria...mware-310.html
Il rischio cè ma se fai le cose fatte bene.. ( e non è difficile farle bene) il rischio è quasi nullo ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
ascolta il consiglio di giaci69 installa un custom firmware e usa il link che ti ha postato giaci69 ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ma le cartelle seupdmaker in realtà si chiamano oeupdmaker.
Dal momento che dice di scaricare la 1.50 come firmware, presuppone che nn abbiamo fatto il downgrade. Sbaglio? Io ce l'ho già e quindi nn penso che mi serva. Nel primo snapshot della guida ho notato che vi sono delle altre cartelle che iniziano con "__" oppure "%_". Queste dovrei avercele anch'io?? Inoltre nella directory psp/game possiedo ancora la cartella upadate dopo il downgrade. Dovrei cancellarla oppure tenerla? Ultima modifica di Il Discepolo : 02-06-2007 alle ore 15.36.48. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
prima che installi il custom firmware formatta la memory stick e poi il fw 1.50 ti serve lo stesso anche se hai fatto il downgrade perchè è importante per il custom firmware.....cmq se formatti tutti i file inutili verranno canellati e ci sarà un pò più di ordine...... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
comq ti servono tutti i files indicati all'inizio. quando copi le prime due cartelle indicate, devi decomprimere i due eboot che hai scaricato e rinominarli secondo la procedura, e poi incollarli nelle cartelle che hai messo sulla psp. anche io avendo il downgrade a 1.50 pensavo non servissero, e invece poi ho capito come funzionava soprattutto un punto mi ha fatto un po'incasinare e te lo segnalo:nella seconda parte ti dice di controllare se il file DATA.DXAR è stato creato correttamente: poi ti dà un codice da copiare nel programma che avrai precedentemente scaricato e aperto: ecco, quel codice, va copiato, ma solo la parte dopo MD5: io ci ho impiegato 1 secolo a capirlo ![]() :P ovvio, direte, è una femmina. e va bene.:clap-clap: |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ehm potete spiegarvi meglio?? A cosa serve di nuovo il firmware 1.50?? Nella guida nn dice di formattare.
Ho fatto delle precise domande. Salvuccio nn è che ti sei spiegato tanto nel tuo post. Potresti essere più chiaro? Credo che la cosa migliore sia usare msn. Se a qualcuno và di aiutarmi mi contatta. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
PSP Tribe Mod
|
ma come si fà....c'è il tutorial a prova di noob che spiega tutto passo passo e nn riuscite cmq a capire....
invece del 3.10 metti questo che è piu nuovo.il metodo di installazione è lo stesso del tutorial DOWNLOAD 3.40 OE scarichi l'archivio indicato, lo estrai e troverai varie cartelle. copi in PSP/GAME quelle con scritto oeupdmaker e oeupdmaker% e metti dentro la cartella senza percentuale i firmware 1.50 e 3.40 rinominati in 150.pbp e 3.40 pbp fai partire tutto dalla psp e attendi. alla fine verrà creato il file data.dxar, controlli con md5 verifier che il codice sia giusto (anche se dal 3.40 non c'è bisogno). metti in PSP/GAME le cartelle 3.40flasher e 340 flasher% e metti il data.dxar in quelal senza percentuale, avvi l'aggiornamento dalla psp e attendi. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
scusami cosa non hai capito adesso mihawk ti ha spiegato tutto bene adesso dovresti essere in grado di farlo....se hai problemi chiedi |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
nn mi trovo con le dimensioni dei file. Il firmware 1.50 è circa 13 MB e lo trovo subito scompattando l'archivio. Quando prendo Il custom 3.40 e lo scompatto mi escono cartelle come oeupdmaker e con % ed altre due chiamate 340oeflasher e con %. Il firmware 3.40 dove si trova e soprattutto di quali dimensioni è?
Queste domande che faccio sono demenziali. Purtroppo sono un tipo che deve fare le cose perfette. E voi lo sapete bene. Si sbaglia una cosa e probabilmente si butta la consolle. Nn me ne vorrete ma io la buona volontà ce la stò mettendo. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
A parte capisco. Ma in questa sezione nn si tratta del CF 3.40?
http://psp.console-tribe.com/downloa...-340-oe-a.html Scaricando questo file e scompattandolo nn c'è mica quello che mi serve! Ultima modifica di Il Discepolo : 03-06-2007 alle ore 15.31.39. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | ||
|
Console Tribe NewsHunter
|
Citazione:
segui le istruzioni di mihawk Citazione:
Ultima modifica di Baglioooo : 03-06-2007 alle ore 18.10.37. |
||
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ora si che qualcuno mi capisce. Grazie.
Una cosa. C'è qualche utente che contattandolo in pvt mi ha riferito di installare la versione 3.30 e nn 3.40 dato i bug presenti in quest'ultima. Io nn sono così bravo da gestire eventuali bug di questa versione. Mi date la giusta dritta? Sono diventato scocciante vero?? ![]() Nel menù dentro la memory stick c'è 3.10 oe-a upadate maker. Ho clikkato sopra dopo aver inserito in oeupdmaker i due firmware rinominati. Eseguendo apre il 150 e dopo anzichè voler aprire il 340 dice opening 310 che nn trova. Quindi ritorna alla dash originale. Allora mi spiegate cosa fare ora? Ultima modifica di Il Discepolo : 03-06-2007 alle ore 18.44.28. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
se devi installare il custom firmware 3.10 dentro la cartella oeupdmaker ci deve essere 150.pbp e 310.pbp,mentre se devi installare il cf 3.40 dentro oeupdmaker ci deve essere 150.pbp e 340.pbp...... |
|
|
|
|