evento ufficiale 24H di le mans : vinto da gianluca cobra con il pad stracciando tutti i giocatori con il volante (anche il terzo classificato usa il pad)
gara non ufficiale con alfa d'epoca vinta da pippuzzo con il pad (1 e secondo sono con il pad)
Gt5 evento clio vinto da malandrino con il pad (anche qua primo e secondo hanno il pad)
GT5 Kart Race : Campionato Saranno famosi vinto da malandrino con il pad
GT5 campionato passione Ferrari vinto da pippuzzo con il pad
Campionato DTM Granturismo 5 per collezionisti questo è l'unico campionato organizzato da me dove vince un giocatore con il volante ''devilroby''
poi aggiungo: io guido con il volate da un po (4 o 5 mesi) ma l'unico campionato che ho vinto era quando usavo il pad
credo non ci sia più niente da discutere ...
poi se vi sentite fenomeni castrati dal pad questo è un altro discorso.![]()
Ultima modifica di arnold73; 12-07-2012 alle 15:44
arnold non mi sento fenomeno
infatti lho scritto
mi piacerebbe fare una gara di persona con voi assi di gt
col pad ovviamente
e con lo stesso setup
alla fine le traiettorie quelle sono...
iscriviti al torneo delle clio che inizia lunedi ce posto
e ho scritto cosi perche ormai organizzo tornei da un po e molto spesso quando uno arriva dietro da la colpa sempre a qualcosa connessione scadente pad e più lento del volate il volante e più lento del pad
oggi la pista era più scivolosa , a giocato mia nonna al posto mio perche ero uscito con Monica bellucci
ecc ecc .... voglio dire : va bene giustificare una sconfitta ma ogni tanto sarebbe bello dare merito a chi vince ogni tanto , sia come sportività che come crescita individuale.
poi per quanto riguarda pad e volante la penso come Davide
il pad ha dei vantaggi
cambi di direzione più rapidi
meno consumo delle gomme anteriori (per il minor angolo di sterzo )
ma ci sono anche degli svantaggi
minor angolo di sterzo
guida un po meno precisa
frenata e accelerazioni meno gestibili (soprattutto con auto potenti e senza aiuti attivati)
ecco perche nei miei tornei ho sempre cercato di gestire il regolamento e gli aiuti attivi nel modo migliore per cercare di equilibrare i due dispositivi il più possibile..non so se ci sono riuscito ma spesso nelle mie gare si alternano alla vittoria sia piloti con il pad sia quelli con una postazione
perciò siete tutti invitati agli eventi che organzino ..... attivi ci sono questi per ora :
http://forum.console-tribe.com/ps3-t...bo-316983.html
http://forum.console-tribe.com/ps3-t...t5-318893.html (questo è di steave un mio amico)
http://forum.console-tribe.com/f-300...ascar-643.html
si anche voi del Suppostoni Team se volete .
anche se la mia filosofia e differente dalla vostra : io organizzo massimo una gara a settimana tipo come nelle gare vere e durante la settimana ci alleniamo tutti insieme e ci aiutiamo con i setup .
penso vi troverete bene.
o come detto da arlex potete gestire i vostri tornei da qua , credo venga un lavoro più ordinato e pulito di una pagina facebook (senza offesa)
Ultima modifica di arnold73; 20-05-2012 alle 19:21
C'è un torneo ufficiale con iscrizioni aperte http://console-tribe.com/news/gran-t...napolis_23493/
arnold sono i fatti quelli che contano
a parità di traiettorie
chi usa il volante
dà 2-3 secondi a quelli col pad
lo dico con cognizione di causa
visto che lho provato di persona con amici miei
se dici che cè gente che vince pure con il pad è perchè hanno un setup perfetto.
arlex
non sto cosi tanto alla play
120giri
è da folli..almeno per me.
cosa significa a parità di traiettoria? che chi usa il volate va più veloce per un accordo segreto con sony.scusa ma proprio non capisco cosa vuoi dire
io ho il volante ma ho giocato per circa un anno con il pad ma solo dopo circa due mesi che giocavo col il volante sono riuscito ad avvicinarmi ai tempi del pad (pensa ancora non ci arrivo )
tu dici che dovrei andare 2 o 3 secondi più veloce di quando usavo il pad...se fosse cosi avrei vinto tutti i tornei che ho organizzato finora (invece neanche ci vado vicino)
forse non riesci ad andare veloce con il pad solo perche sei scarso ...poi una gara di 120 giri dura all'incirca 1h30 , come una partita di calcio o un film ... forse per te e da folli per me no . e una bella maratona ma la faccio volentieri....mica tutti i giorni si fanno gare cosi poi
Ultima modifica di arnold73; 21-05-2012 alle 10:40
eh eh... io uso il pad, eppure faccio fatica a star dietro sia a chi usa il pad che il volante (fenomeni del forum tribe), mannaggia a me, altro che pad o volante! vediamo col torneo clio che riesco a combinare, è un auto che adoro (ed ho attaccato la malattia per la clio a molti di voi) quindi magari vado meglio...
Ultima modifica di david79; 21-05-2012 alle 17:25
Secondo me se dici che chi ha il volante va piu veloce è solo xkè sei un pó scarso o devi allenarti di piu, due assi di gt5 del nostro gruppo (malandrino e pippuzzo) giocano col pad e vincono spesso,sono tra i migliori, in passato tutti e due si son fatti la postazione tipo playset e sai com'è finita? Uno l'ha rivenduta e l'altro l'ha messa nello sgabuzzino a prendere polvere perchè nemmeno si avvicinavano ai tempi che facevano prima col pad. Io mi son fatto una postazione da paura con volante t500rs che è senza dubbio il migliore sul mercato e l'ho fatta perchè in passato ho corso e in questo modo mi sembra di tornare indietro ai vecchi tempi con sensazioni di guida simili alla realtà e con i miei amici col pad escono battaglie epiche e non dó 2/3 secondi a nessuno di loro te lo assicuro :-)
![]()
Ultima modifica di Steave1975; 24-05-2012 alle 07:11
bravo steave,finiamola di dire che chi usa il volante va piu veloce,è solo una questione di abitudine.IO è un anno che uso il volante e faccio(dopo 2 mesi di pratica per abituarmici)gli stessi tempi di quando usavo il pad.SOLO che col volante c'è piu divertimento ,il gioco è piu bello,nemmeno morto ritornerei col pad.Buttate i pad e compratevi il volante.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)