Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Playstation Tribe News & General > PS3 Official & Homebrew Scene News

PS3 Official & Homebrew Scene News News dalla scena ufficiale e homebrew sulla Playstation 3

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
Retrocompatibilità eliminata: ecco i motivi (aggiornata)
Razer(x)
05-10-2007
Predefinito Retrocompatibilità eliminata: ecco i motivi (aggiornata)

A poche ore dal rilascio del comunicato ufficiale sulla commercializzazione della Ps3 40gb (che di fatto non avrà la retrocompatibilità con i titoli Ps2 e Psx) vengono dichiarati i motivi che hanno spinto Sony ad eliminare la retrocompatibilità da questo nuovo modello di Ps3. Secondo Sony infatti, con i soldi risparmiati con tutto ciò sarà possibile investire in nuovi giochi o far scendere ancora il prezzo della Ps3 stessa.

Citazione:
Entro natale saranno disponibili ben 65 giochi per Ps3, perciò crediamo che ci sia già un'ampia scelta di giochi e pensiamo che sarebbe meglio usare i soldi risparmiati con l'eliminazione della retrocompatibilità per altre cose, come investire in nuovi giochi o far calare di prezzo la Ps3, così sempre più gente potrà entrare nel nostro marketing. E' stata una decisione difficile, sappiamo che molta gente pensa che la retrocompatibilità sia una cosa molto importante, ma secondo noi alla fine sono in pochi ad usarla.

[Aggiornamento]
Contattato dalla redazione di gamedaily.com, Nick Sharples di SCEE ha precisato che la versione di PS3 equipaggiata con l'hard disk da 40 Gb continuerà ad essere compatibile con i titoli PSOne, la mancata retrocompatibilità interessarà così solo i titoli PS2.

Pensiamo che la decisione di proseguire con il supporto alle vecchie glorie della prima Playstation sia stata dettata dall'ottimo successo che stanno riscuotendo gli acquisiti di titoli PS One sul Playstation Store, qualche soldo in più fa sempre comodo no?
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By vanni1188 on 05-10-2007, 21.25.22
Predefinito

Ottima scelta, in fin dei conti, se questo fa davvero risparmiare denaro. Un unico dubbio: che cosa gli costava lasciare la compatibilità con i giochi già ottimizzati finora emulando via software? Anche senza aggiornare più la BC non vedo come lasciare quella già disponibile potesse contribuire a far lievitare i costi...
Misteri...
  #2 (permalink)  
By Razer(x) on 05-10-2007, 21.26.24
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vanni1188 Visualizza messaggio
Ottima scelta, in fin dei conti, se questo fa davvero risparmiare denaro. Un unico dubbio: che cosa gli costava lasciare la compatibilità con i giochi già ottimizzati finora emulando via software? Anche senza aggiornare più la BC non vedo come lasciare quella già disponibile potesse contribuire a far lievitare i costi...
Misteri...
alla fine un chip ormai obsoleto costava poco e niente, io credo poco in quanto detto da Sony
  #3 (permalink)  
By StevenRock on 05-10-2007, 21.28.40
Predefinito

beh io direi invece pessima scelta....dato ke la retrocompatibilità secondo me è importante....soprattutto x ki non ha la play 2.....e vuole giocare cmq a gioconi cm ff o mgs
  #4 (permalink)  
By albest on 05-10-2007, 21.29.22
Predefinito

la verità? si sono accorti che ad ora la gente rigioca vecchi giochi e non spende 70 euro (e giù bestemmie) per i giochi in uscita. é una strategia a "pene di veltro" capace solo di farmi infuriare: ho una console pagata 600 euro solo 3 settiamane fa e, coi prossimi aggiornamenti, non vedrò neppure migliorare le sue capacità di emulazione!
Oltre tutto il discorso "togliamo il software per l'emulazione nelle prox console così facciamo calare i prezzi" è schifosamente pretestuoso, almeno dite le cose come stanno che ci fate più bella figura!
  #5 (permalink)  
By the-smoker on 05-10-2007, 21.37.37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da albest Visualizza messaggio
la verità? si sono accorti che ad ora la gente rigioca vecchi giochi e non spende 70 euro (e giù bestemmie) per i giochi in uscita. é una strategia a "pene di veltro" capace solo di farmi infuriare: ho una console pagata 600 euro solo 3 settiamane fa e, coi prossimi aggiornamenti, non vedrò neppure migliorare le sue capacità di emulazione!
Oltre tutto il discorso "togliamo il software per l'emulazione nelle prox console così facciamo calare i prezzi" è schifosamente pretestuoso, almeno dite le cose come stanno che ci fate più bella figura!
bisogna vedere come andranno le cose ...

se ps3 lite , vende come ps3 elite ....

dovranno continuare a sviluppare il firmware ....
  #6 (permalink)  
By Zumbarilò on 05-10-2007, 21.37.38
Predefinito

Secondo me hanno tagliato via la retrocompatibilità per non far infuriare (ancora di più) chi si preso l'inc.... ehm la console a 600 euro.

200 euro di differenza per un lettore di schedine e due usb sarebbe stato ridicolo, e la differenza di prezzo tra un hd da 40 e uno da 60 è irrisoria.
  #7 (permalink)  
By >MetalKratos< on 05-10-2007, 21.39.00
Predefinito

Per me è una pessima scelta il fatto che produrranno SOLO la versione da 40gb.
  #8 (permalink)  
By albest on 05-10-2007, 21.40.12
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da the-smoker Visualizza messaggio
bisogna vedere come andranno le cose ...

se ps3 lite , vende come ps3 elite ....

dovranno continuare a sviluppare il firmware ....
si, lo svilupperanno, ma sicuro la capacità di emulare non migliorerà, essendo che dalle nuove addirittura l'hanno tolta!
Automerged Message for DoublePosting
anzi.. capacità di emulare non so, ma capacità di compiere ATTI EMULATIVI sicuramente sono diventati dei draghi!:inkazzato:
  #9 (permalink)  
By Mihawk on 05-10-2007, 21.41.42
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da >MetalKratos< Visualizza messaggio
Per me è una pessima scelta il fatto che produrranno SOLO la versione da 40gb.
perchè scusa?
  #10 (permalink)  
By game-fanboy on 05-10-2007, 21.46.28
Predefinito

secondo me è stata aggiustatissima come scelta grande sony
iniziate a tremare la play è tornata
  #11 (permalink)  
By >MetalKratos< on 05-10-2007, 21.49.11
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mihawk Visualizza messaggio
perchè scusa?
Perchè se continueranno a produrre quella da 60gb ci sarà più scelta.
Invece si è obbligati a scegliere la versione "inferiore" e poi non è vero che la retrocompatibilità si usa poco.
  #12 (permalink)  
By legendlele2 on 05-10-2007, 21.54.09
Predefinito

Citazione:
Invece si è obbligati a scegliere la versione "inferiore" e poi non è vero che la retrocompatibilità si usa poco.
io lo usata solo il primo mese per giocare online a mgs3....ora non la uso piu....per me è una buona mossa!
  #13 (permalink)  
By albest on 05-10-2007, 21.56.04
Predefinito

a questo punto proporrei un sondaggio.. si può ancora fare? un tempo c'era un sondaggio per ogni cavolata
  #14 (permalink)  
By Mihawk on 05-10-2007, 22.05.16
Predefinito

Citazione:
A parte che si scrive se "continuassero ci sarebbe" , non mi pare tanto una versione inferiore...la cosa della compatibilità effettivamente è stata una pessima mossa, pero si spera che uno la sua ps2 se la sia tenuta...
  #15 (permalink)  
By faximusy on 05-10-2007, 22.05.53
Predefinito

beh, si tagliano fuori coloro che vorrebbero giocare ai vecchi giochi... magari per non aver posseduto una Ps2 o Ps1.
Cmq quello che contava per loro era "tagliare" quanto piu possibile
  #16 (permalink)  
By Ludor on 05-10-2007, 22.07.05
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zumbarilò Visualizza messaggio
Secondo me hanno tagliato via la retrocompatibilità per non far infuriare (ancora di più) chi si preso l'inc.... ehm la console a 600 euro.

200 euro di differenza per un lettore di schedine e due usb sarebbe stato ridicolo, e la differenza di prezzo tra un hd da 40 e uno da 60 è irrisoria.
Quotissimo al 100%.
Non vedo tutta sta gravosità economica nell'inserire uno straccio di emulazione software, anche abbandonandone lo sviluppo e lasciando solo l'emulatore com'è ad oggi.

Scelta davvero pessima questa della retrocompatibilità.

Comunque nessuno se ne accorgerà, ovviamente non pubblicizzeranno la cosa nei negozi, e il casualone l'acquisterà felice.
  #17 (permalink)  
By xomebrew on 05-10-2007, 22.07.32
Predefinito

io che non ho avuto mai la ps2 ... contavo comprandomi la ps3 , ... di aver accesso al catalogo giochi IMMENSO !

ma che CAXXATA è !
MA ANDATE A FANCULO ... ma è mai possibile che una giusta nn la fanno mai questi !
una stronzata dietro l'altra ...
ALMENO GARANTITE L'EMULAZIONE VIA SOFTWARE ! ... niente

senza pensare quelli che si sono venduti la ps2 per prendersi la ps3 ... tranquilli dell'indiscussa retrocompatibilità.. potranno ricomprarsi una ps2

è come se stessero facendo di tutto per fallire spontaneamente ! ... e c'è ne vuole demolire un simbolo immortale come la playstation .. ci devi proprio mettere impegno ! :

i ritardi
il prezzo
l'estetica bruttisima
il blu ray
il telecomando di 10 anni fa
ora tolgono pure la retrocompatibilità ! OOOOOLEEEE ! questa si che è una mossa vincente , ! si attirerrano la simpatia di tutti i sonary che ancora macinano ore e ore di gioco con la ps2

piano piano .. ci stanno riuscendo , si stanno facendo skifare letteralmente , anche dal fan piu accanito
Ultima modifica di xomebrew : 05-10-2007 alle ore 22.15.27.
  #18 (permalink)  
By albest on 05-10-2007, 22.11.19
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da xomebrew Visualizza messaggio
io che non ho avuto mai la ps2 ... contavo comprandomi la ps3 , ... di aver accesso al catalogo giochi IMMENSO !

ma che CAXXATA è !
MA ANDATE A FANCULO ... ma è mai possibile che una giusta nn la fanno mai questi !
una stronzata dietro l'altra ...
ALMENO GARANTITE L'EMULAZIONE VIA SOFTWARE ! ... niente

senza pensare quelli che si sono venduti la ps2 per prendersi la ps3 ... tranquilli dell'indiscussa retrocompatibilità.. potranno ricomprarsi una ps2
evvai con gli eufemismi! non puoi insultare in maniera "sui generis" come faccio io? da quello che ho capito questi mod vogliono vedere insulti raffinati e ricercati, i banali "mavaffa" non gli piacciono proprio
  #19 (permalink)  
By >MetalKratos< on 05-10-2007, 22.14.07
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mihawk Visualizza messaggio
A parte che si scrive se "continuassero ci sarebbe" , non mi pare tanto una versione inferiore...la cosa della compatibilità effettivamente è stata una pessima mossa, pero si spera che uno la sua ps2 se la sia tenuta...
Scusa, hai ragione per l'errore:sorry:
Comunque io personalmente avrei preferito che lasciassero anche quella 60gb, ma ognuno è libero di pensarla come vuole
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione