Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Playstation Tribe News & General > PS3 Official & Homebrew Scene News
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PS3 Official & Homebrew Scene NewsNews dalla scena ufficiale e homebrew sulla Playstation 3

Comment

Article Tools Modalità visualizzazione
PS360: il pad mutante prende forma
SeV3n
15-04-2007
Predefinito PS360: il pad mutante prende forma

Il gamepad della nuova Playstation è stato per diverso tempo tema di dibattito nella comunità internauta. Il pad a forma di boomerang, mostrato in occasione dell'E3 2005, venne fatto oggetto di pesanti critiche per via della forma piuttosto bizzarra e della disposizione di tasti e grilletto e per questo sostituito dal Sixaxis, ma nemmeno il Sixaxis è rimasto immune dai giudizi negativi, vuoi per l'assenza della vibrazione, vuoi per la discutibile ergonomicità della scocca ereditata dal vecchio Dual Shock.

Benjamin J Heckendorn, cui si deve anche la Watercooled Xbox360 Laptop Mod, ha pensanto bene mettere le mani sul gamepad Playstation e operarne una sorta di incrocio con il gamepad di Xbox360, considerato uno dei migliori dispositivi di controllo disponibili sul mercato. Il modder ha realizzato un vero e proprio pad-mutante trasportando la componentistica del Sixaxis nella "corazza" bianca del pad targato Microsoft.

Di seguito alcune immagini e un video che mostrano l'opera nei vari passaggi:

A questo link è inoltre disponibile l'articolo originale.
Latest 15 news

Article Tools
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By Mohr on 15-04-2007, 16.11.57
Predefinito

Mi manca giusto un secondo pad...pomeriggio me lo faccio
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #2 (permalink)  
By Oogabada on 15-04-2007, 16.15.19
Predefinito

E come faranno a giocare a PES con quel pad orrendo? A PES si gioca solo col pad della PSX e con la crocetta, è scritto anche nella Bibbia.
  #3 (permalink)  
By Gray-Fox on 15-04-2007, 16.21.07
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Oogabada Visualizza messaggio
E come faranno a giocare a PES con quel pad orrendo? A PES si gioca solo col pad della PSX e con la crocetta, è scritto anche nella Bibbia.
Quoto !
  #4 (permalink)  
By mirabilis on 15-04-2007, 16.23.43
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gray-Fox Visualizza messaggio
Quoto !
E io quoto voi,dal Vangelo secondo Konami.
  #5 (permalink)  
By Mendo on 15-04-2007, 16.23.49
Predefinito

ma....a mè non sembra che il sixaxis sia poi così scomodo come si dice sarà perchè sono anni che uso quello della PS2 e questo è praticamente identico...cmq quello della 360 mi sembra molto più scomodo
  #6 (permalink)  
By Gray-Fox on 15-04-2007, 16.24.50
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mendo Visualizza messaggio
cmq quello della 360 mi sembra molto più scomodo
Provalo e ne riparliamo !
  #7 (permalink)  
By SeV3n on 15-04-2007, 16.30.02
Predefinito

Diciamo che la grande differenza tra i due pad sta nella posizione dei thumbstick.
  #8 (permalink)  
By marcomanni on 15-04-2007, 16.32.29
Predefinito

Se microsoft mi fa un pad per la ps3 sono disposto a pagarlo quanto la console... è veramente teriste sto sixaxis, va bene giusto per i giochetti sul pallone.
  #9 (permalink)  
By faximusy on 15-04-2007, 16.36.28
Predefinito

Avendoli provati entrambi posso dire che:
passare dal Sixaxis al 360 all'inizio è strano ma poi ti abitui facilmente.... il problema è fare il contrario!! passare dal 360 al Sixaxis... èun INCUBO!! Solo in questo modo ti rendi conto di quanto più comodo sia
  #10 (permalink)  
By Razer(x) on 15-04-2007, 16.36.34
Predefinito

ma secondo voi il pad sony verrà modificato nella forma o sarà solo aggiunta la vibrazione?
  #11 (permalink)  
By Zumbarilò on 15-04-2007, 16.37.50
Predefinito

Secondo me ci mettono solo il vibro
  #12 (permalink)  
By Destroier on 15-04-2007, 16.45.10
Predefinito

Come comodità quello del 360 è leggermente migliore, ma per le frecciette, quelle proprio funzionano male. E' difficile muoversi co quelle, spesso vanno di lato.
  #13 (permalink)  
By SeV3n on 15-04-2007, 16.53.56
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Destroier Visualizza messaggio
Come comodità quello del 360 è leggermente migliore, ma per le frecciette, quelle proprio funzionano male. E' difficile muoversi co quelle, spesso vanno di lato.
Infatti sulla 360 i movimenti andrebbero impartiti con il thumstick sinistro.
  #14 (permalink)  
By Brian May on 15-04-2007, 17.07.46
Predefinito

1) la croce direzionale non è stata fatta per giocare,ma per cambiare arma,opzioni ecc.

2)io venendo da anni di playstation,devo dire che il pad 360 è un altro mondo,da provare assolutamente,chi dice il contrario senza averlo provato è un fanboy!

3)è come vedere una macchina in foto e dire:"a me sembra scomoda"...cioè le cose si provano a casa mia.
  #15 (permalink)  
By AYA 1976 on 15-04-2007, 17.11.25
Thumbs up Pad

ieri ho comprato il pad x ps3 della MAD CATS praticamente l'impugnatura e come quella del pad 360 e i grilletti sono larghi come il sixaxis ma sono fatti a rampa quindi impediscono lo scivolamento del dito in basso(sembra di tenere in mano il pad 360 )...l'unico problema e' che gli analogici non sono precisi come quelli del pad sony ma neache scadenti e i tasti un po' piu' duri...
io per gli sparatutto lo trovo molto migliore.
non raggiunge la pricisione del pad 360 per via degli analogici a fungo ma e' una via di mezzo giocabile..
lo consiglio a chi non sopporta il tasto R2 perche' e' basso e tende a far scivolare il dito.
la versione wireles costa 39,00 ed ha bisogno delle pile per funzionare finite le pile devi ricomprarle o usare pile ricaricabili.
poi c'e' anche la versione con il filo che mi pare costi 29,00
  #16 (permalink)  
By Salvo--FF-- on 15-04-2007, 17.18.36
Predefinito

io onestamente avendoli provati entrambi non noto tutta questa differenza anzi i tasti l1 e r1 del sixaxis sono migliori rispetto (non ricordo i nomi ) del pad dell xbox
  #17 (permalink)  
By Brian May on 15-04-2007, 17.33.17
Predefinito

per i tasti r1 ed l1 concordo,ma ormai il controllere ps3 è obsoleto e scomodo,sembra di avere una sorpresa dell'uovo di pasqua quando si tiene in mano (testato personalmente)...e la vibrazione???
  #18 (permalink)  
By Razer(x) on 15-04-2007, 17.35.50
Predefinito

io vorrei proprio farmi un pad personalizzato,ma non credo di esserne capace
  #19 (permalink)  
By PyЯamid Head on 15-04-2007, 17.48.05
Predefinito

A questo gli manca di fare una guida per montare i cerchi in lega della Panda 4x4 sulla Ferrari e poi siamo apposto... :rolleyes:
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione