Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Console News - PS3 - Xbox360 - Wii

Console News - PS3 - Xbox360 - Wii Notizie e rumors dal mondo ufficiale delle console.

Comment

LinkBack Article Tools Modalità visualizzazione
Ancora freeze: è la volta del firmware 2.40 [UPDATED]
Ancora freeze: è la volta del firmware 2.40 [UPDATED]
Published by mark
02-07-2008
Predefinito Ancora freeze: è la volta del firmware 2.40 [UPDATED]

Siamo nuovamente alle prese con problemi di freeze, ma questa volta non sono i giochi a causarli bensì l'aggiornamento del firmware versione 2.40 rilasciato nella giornata di oggi.

Sembra infatti che su vari forum, tra cui anche quello ufficiale, siano diversi gli utenti che lamentano freeze e altri problemi con la propria PS3 in seguito all'update del sistema operativo della console.

Prendete l'indiscrezione come fatto statistico non ancora rilevante, nelle prossime ore contiamo di raccogliere maggiori informazioni anche sulla base dell'esperienza di update degli utenti della nostra community.

AGGIORNAMENTO:
Diversi utenti di PS3 Tribe hanno fatto eco alle lamentele dei forum internazionali segnalando alla redazione il brick della propria console a seguito dell'aggiornamento al nuovo firmware.

A questo punto attendiamo delucidazioni ufficiali da parte di Sony circa l'accaduto. Nel frattempo il file per l'aggiornamento è stato rimosso dai server della casa nipponica e non è più possibile scaricarlo dalla propria PS3.

AGGIORNAMENTO(Si ringrazia giancarlo91 per la segnalazione)
Sony conferma che effettivamente si sono riscontrati dei problemi con l'installazione dell'update 2.40, ma limitati ad un stretta fetta di utenti. La casa madre consiglia di effettuare un backup prima di procedere all'update. Il team di sviluppo del firmware è al lavoro per risolvere il problema quanto prima.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Citazione:
As has been reported on many gaming blogs and websites, we have temporarily taken Firmware v2.40 offline. We’ve received a limited number of calls from consumers experiencing an issue with installing the system software update on their PS3. While our consumer services department has seen a low volume of calls on this topic, we are committed to providing the PS3 community with XMB access features delivered in the v2.40 update. We are working diligently to isolate the problem for those few consumers and to identify a solution before we put the firmware back up.
Latest 15 news

Article Tools
Sponsored Links
  #1 (permalink)  
By Vegeta1 on 02-07-2008, 15.19.41
Predefinito

Bah....le solite 4 pecorelle fuori dal coro....
  #2 (permalink)  
By darioabbia on 02-07-2008, 15.21.29
Predefinito

se è fosse vero (e ne dubito) esistono tre sole parole: ROTTURA DI MARONI....non è possibile che ogni cosa che facciano su una console da loro creata abbia sempre problemi. io non ho ancora avuto modo di testare il firmware ma stasera mi metto di brutto a giocare!!!premetto che fino ad ora la mia ps3 60 Gb non ha mai avuto un problema, ne un blocco ne un rallentamento!! quindi non riesco a capire xkè per ogni novità uscita ci sono sempre questi problemi!!!
Ultima modifica di darioabbia : 02-07-2008 alle ore 15.24.29.
  #3 (permalink)  
By led zep on 02-07-2008, 15.22.50
Predefinito

Davvero??? E che cacchio! Non ho ancora scaricato...resto in attesa di news e poi lo scaricherò.
  #4 (permalink)  
By picchio73 on 02-07-2008, 15.23.48
Predefinito

io devo ancora farlo...speriamo bene
  #5 (permalink)  
By mark on 02-07-2008, 15.24.18
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da led zep Visualizza messaggio
Davvero??? E che cacchio! Non ho ancora scaricato...resto in attesa di news e poi lo scaricherò.
Io l'ho scaricato e funziona tutto. Al momento nessun problema. Solo che se si lamentano sui vari forum io aspetterei a installarlo.
  #6 (permalink)  
By turbo on 02-07-2008, 15.24.49
Predefinito

Quando la Sony verrà a conoscenza di cosa causa il bug, sarà rilasciato un nuovo aggiornamento. Semplice, no?
  #7 (permalink)  
By alex1994 on 02-07-2008, 15.24.58
Predefinito

Ancora non lo ho installato.Altri hanno avuto questi problemi?
  #8 (permalink)  
By alex91ss on 02-07-2008, 15.25.01
Predefinito

per ora ho testato: mgs4, gta4, cod4. zero freeze...
  #9 (permalink)  
By Vegeta1 on 02-07-2008, 15.25.57
Predefinito

@mark: Infatti, come volevasi dimostrare...le solite 4 pecorelle furoi dal coro...vediamo se qualcuno, qui sul trib3 ha avuto lo stesso problema =_='
  #10 (permalink)  
By ultraviolence on 02-07-2008, 15.26.04
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alex91ss Visualizza messaggio
io pure con cod4 e mgs 4 non ho avuto nessun problema
  #11 (permalink)  
By darioabbia on 02-07-2008, 15.27.00
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alex91ss Visualizza messaggio
si vede che il 4 porta bene!!!
  #12 (permalink)  
By lycenhol on 02-07-2008, 15.27.23
Predefinito

E' il problema del beta testing di ogni firmware: il campione di prova non potrà mai fornire la varietà della popolazione reale degli utilizzatori. Per cui anche il miglior beta testing non può scongiurare la presenza di bug.

GraaaAAAaande Sony! I love you so much!
  #13 (permalink)  
By alex1994 on 02-07-2008, 15.28.05
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da darioabbia Visualizza messaggio
si vede che il 4 porta bene!!!

Non si rubano le parole di bocca agli altri
  #14 (permalink)  
By SniperLum on 02-07-2008, 15.29.31
Predefinito

Ma, mai avuto freeze mi sa che sono le solite voci per diffamare sony!
  #15 (permalink)  
By darioabbia on 02-07-2008, 15.30.21
Predefinito

infatti neanche io mai avuti..ed ho la consolle da ottobre 2007....ovviamente mi auguro che continui sempre così...
  #16 (permalink)  
By madfish on 02-07-2008, 15.30.25
Predefinito

io addirittura ho giocato tutta la mattina a MGS2 sons of liberty e nessun freeze
  #17 (permalink)  
By Vegeta1 on 02-07-2008, 15.30.46
Predefinito

Esatto, più o meno le stesse che hanno fatto scendere di livello GTA IV, constringendolo a ben 2 patch, che potevano anche non esistere...che amarezza =_=
  #18 (permalink)  
By led zep on 02-07-2008, 15.31.19
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mark Visualizza messaggio
Io l'ho scaricato e funziona tutto. Al momento nessun problema. Solo che se si lamentano sui vari forum io aspetterei a installarlo.
Eh infatti. Avrei potuto scaricarlo stamattina alle 5 quando son partito per Milano, ma ho rinviato. A sto punto aspetto.
  #19 (permalink)  
By Justme on 02-07-2008, 15.31.47
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SniperLum Visualizza messaggio
Ma, mai avuto freeze mi sa che sono le solite voci per diffamare sony!
Diffamare? Ti invito a comprendere il significato di tale termine.
Se un utente ha un problema, cosa probabilissima dal momento che un software perfetto non esiste, perchè scagliarsi così nei suoi confronti?
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools
Modalità visualizzazione