Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Networking
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PS3 NetworkingHai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua PS3? Utilizza questa sezione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-01-2008, 10.42.41  Top  #1 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito Router Netgear DG834G e Playstation 3 collegata via wirless

Ciao a tutti.

Sono da pochissimo possessore del router Netgear DG834G (versione 3) e non riesco a far collegare la PS3 in wireless al suddetto router se uso una qualsiasi tecnologia di protezione (WEP o WPA che sia).

L'unico modo per farla accedere al router è non usare alcuna crittografia.

Prima avevo un router wireless Sitecome e tutto andava alla perfezione.

Ho cercato su internet e purtroppo non sono il solo ad avere lo stesso problema con tale router (che per dovere di cronaca funziona alla grande con il portatile wireless che ho).
Tutti riceviamo lo stesso errore al tentativo di collegamento (8013013E)!!!

Ho provato anche ad aggiornare il firmware del router, ma niente da fare!!

Sembra che ancora nessuno abbia risolto.

Sto provando a contattare la Sony e la Netgear, ma ho come l'impressione che ognuno scaricherà la colpa sull'altro.

Personalmente credo che il problema sia della PS3, in quanto con le altre periferiche il router funziona alla grande!

Se qualcuno sta per comprare questo router e vuole usarlo in wireless ci pensi bene prima di comprarlo!!!

Se invece altri ce l'hanno e magari hanno risolto, Vi prego di farmi sapere come avete fatto.

Grazie,

Ciao
Musk non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 21-01-2008, 11.06.24  Top  #2 (permalink)
geronimo73
Tribe Senior

L'avatar di geronimo73

Tag PSN: geronimo73 (su PE2008: geronimoPS3)
Predefinito

guarda mi sembra molto strano.
Può darsi che non stai usando le giuste impostazioni.
Nel router se abiliti il WPA prova a mettere come parola chiave Password scritto proprio così con la P grande.

Fai la procedua manuale su PS3 non quella automatica e scrivi Password proprio così come chiave WPA.

verifica se funziona.

ciao
geronimo73 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-01-2008, 11.11.08  Top  #3 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

Ciao,

Proverò a mettere come chiave proprio "Password", ma mi sembra strano che così possa funzionare.....una chiave vale l'altra.......

ma tu hai questo router?....a te funziona in wireless?
Musk non è connesso  
Vecchio 25-01-2008, 12.13.00  Top  #4 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

Geronimo,

ho fatto il test che mi hai suggerito e come immaginavo non funziona...

ho letto sul forum della netgear che è un problema del firmware del router e che in teoria la casa madre è a conoscenza del problema, ma non si sa se e quando lo risolveranno....

bella fregatura!!!

Ripeto: sconsiglio l'acquisto di questo router se dovete usarlo in wireless con la PS3, altrimenti per altri usi è un ottimo router!
Musk non è connesso  
Vecchio 25-01-2008, 12.20.41  Top  #5 (permalink)
iomega
Tribe Member

L'avatar di iomega

Tag PSN: iomega72
Predefinito

io ho questo router,se devo essere sincero lo sconsiglio. Io sono collegato con il mio pc e con la play via cavo,un altro pc in wifi,azzo perde sempre la linea,cosa strana e che se disattivo il wifi non cade mai.In un forum di questo router si riscontra che sia un problema comune,sopratutto con chi ha avuto l'upgrade della linea adsl.
Però anche gli altri router adsl soffrono di altri problemi,tipo il d-link che si blocca ed altri con lo stesso problema. Purtroppo per non avere problemi bisogna andare su prodotti di fascia alta tipo i cisco,ma si sale di prezzo
iomega non è connesso  
Vecchio 25-01-2008, 16.28.50  Top  #6 (permalink)
bodom
Tribe Newbie

Predefinito

Scusa se mi permetto di dissentire sul fatto che lo sconsigli l'ho comprato una settimana fa e mi funziona benissimo ci ho messo 1 oretta a configurarlo facendo i passaggi in maniera lenta e leggendo tutte le istruzioni che poi in realtà sono poche. O sono un mago oppure ho avuto fortuna... Secondo me basta leggere le istruzioni e seguirle alla lettera.

Non mi si è mai sconnesso lo scaricamente è lento ma penso che sia un problema di tanti. Io ho infostrada a 4 mega però mi son accorto che la sera dopo mezzanotte e tenendo anche il mulo acceso scarica velocino via.
bodom non è connesso  
Vecchio 25-01-2008, 16.40.01  Top  #7 (permalink)
M0T1
Tribe Member

L'avatar di M0T1

Tag PSN: Moti87
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bodom Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto di dissentire sul fatto che lo sconsigli l'ho comprato una settimana fa e mi funziona benissimo ci ho messo 1 oretta a configurarlo facendo i passaggi in maniera lenta e leggendo tutte le istruzioni che poi in realtà sono poche. O sono un mago oppure ho avuto fortuna... Secondo me basta leggere le istruzioni e seguirle alla lettera.
idem. ho dovuto fare la configurazione manuale ma funziona benissimo. (wireless dal piano di sopra a quello sotto con 75% di segnale)
è un ottimo router con adsl integrato. Musk, sinceramente non ricordo come ho fatto a configurarlo. dovresti provare a vedere sulle istruzioni della play. ci metti un po' di più che a farlo tutto in automatico (che non andava neanche a me) ma poi non si ferma più!
M0T1 non è connesso  
Vecchio 27-01-2008, 13.36.44  Top  #8 (permalink)
ermenegildo
Tribe Newbie

Predefinito dg834g v3

posseggo il sopracitato modem/router da un paio di mesi e devo dire che mi ritengo globalmente soddisfatto visto l'ottimo rapporto qualita' prezzo,ho dovuto modificare qualche parametro manualmente x adattarlo alla mia linea(alice) ma ora funziona benino. da una settimana ho comprato una ps3 (mi deve ancora arrivare) e leggendo questo post mi sto un po preoccupando...la mia commessione wifi funziona benissimo anche criptata,testata su portatile,ora vorrei capire quale procedura esattamente devo seguire con la ps3 x non avere problemi.....(o almeno meno possibili). se ho ben capito la configurazione automatica non riconosce il segnale criptato, quindi bisogna evitarla e passare direttamente alla conf. manuale. esatto?
ermenegildo non è connesso  
Vecchio 27-01-2008, 13.43.14  Top  #9 (permalink)
fomento
Tribe Senior

L'avatar di fomento

Tag PSN: fomento
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ermenegildo Visualizza messaggio
posseggo il sopracitato modem/router da un paio di mesi e devo dire che mi ritengo globalmente soddisfatto visto l'ottimo rapporto qualita' prezzo,ho dovuto modificare qualche parametro manualmente x adattarlo alla mia linea(alice) ma ora funziona benino. da una settimana ho comprato una ps3 (mi deve ancora arrivare) e leggendo questo post mi sto un po preoccupando...la mia commessione wifi funziona benissimo anche criptata,testata su portatile,ora vorrei capire quale procedura esattamente devo seguire con la ps3 x non avere problemi.....(o almeno meno possibili). se ho ben capito la configurazione automatica non riconosce il segnale criptato, quindi bisogna evitarla e passare direttamente alla conf. manuale. esatto?
si io ho fatto così, con la configurazione automatica non funziona
fomento non è connesso  
Vecchio 27-01-2008, 19.10.21  Top  #10 (permalink)
thezeb
Tribe Newbie

Predefinito

Assicurati di "registrare" la play3 sul netgear....
con la play accesa, vai tramite browser ( ti raccomando explorer.. con firefox ho avuto delle rogne) nella pagina di configurazione "impostazioni wireless" e clicca sul tasto "imposta elenco accessi", clicca su aggiungi .. dovrebbe trovarti una periferica unknow che è la play 3 fai appica ! Poi sotto la console puoi pure fare le impostazioni automatiche... ovvio fondamentali sono il SSID e la chiave WPA.. scrivili esattamente come impostato sul netgear. Io ho appena terminato di configurare il mio pc come server multimediale e sto ascoltando gli mp3 del pc sulla play !

Ultima modifica di thezeb : 27-01-2008 alle ore 19.12.42.
thezeb non è connesso  
Vecchio 27-01-2008, 19.17.14  Top  #11 (permalink)
wlf alien
Tribe Member

L'avatar di wlf alien

Tag PSN: wlf_alien
Predefinito

io ho il tuo stesso modello e ho la ps3 collegata in wirless con chiave wep e funziona tutto bene.. tu hai detto di aver la versione 3 io ti direi di aggiornalrlo visto che io ho Versione firmware: V4.01.28 che è l ultimo aggionalmento possibile e risale a prima di natale .. magari il problema puo essere quello perche io l unico prob che ho trovato era che mi dava nat 3 poi ho risolto ma per il resto funziopna benissimo ( non serve registrare la ps3 la trova in automatico almeno a me ha fatto cosi ho fatto la scansione ricerca rete , poi ho inserito la chiave wp e funziona tutto ..) facci sapere

Ultima modifica di wlf alien : 27-01-2008 alle ore 19.30.10.
wlf alien è connesso ora  
Vecchio 28-01-2008, 12.12.42  Top  #12 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

Ragazzi,

fidatevi....ho fatto tutte le prove possibili....e non funzia....ho avuto il riscontro anche sul forum della netgear (.com)....

cerco di essere più esplicito:

- se imposti chiave wpa --> non c'è modo di farlo funzionare
- se imposti chiave wep --> sembra funzionare (a me non ha funzionato, ma sul forum della netgear a qualcuno ha funzionato) se fai riconoscere la PS3 al router come ha spiegato thezeb più sopra.
- se imposti "nessuna crittografia" --> funziona

Sembra che con i vecchi firmware non ci siano problemi.

Io ho provato sia con la versione XX.28 sia con la versione più recente XX.30 e non sono riuscito a farlo funzionare.

Ci ho provato sia con la procedura manuale che con quella automatica.

Chiedo gentilmente a chi sopra ha detto che gli funziona in wireless se possono verificare e poi comunicare se usano una crittografia WEP, WPA o WPA2 e quale firmware montano sul router.

Chiedo perfavore inoltre di indicare se avete il router in oggetto V2 o V3.
Sembra infatti che sia un problema del solo V3.

Grazie 1000 per la collaborazione.....
Musk non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 12.19.52  Top  #13 (permalink)
IL Bacca
Tribe Senior

L'avatar di IL Bacca

Tag PSN: IL_BACCA
Predefinito

v2 - firmware 3.01.25 - wep - va benissimo

Ultima modifica di IL Bacca : 28-01-2008 alle ore 12.40.42.
IL Bacca non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 18.12.32  Top  #14 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da IL Bacca Visualizza messaggio
v2 - firmware 3.01.25 - wep - va benissimo

V2.......come dicevo, sembra che funzioni bene......hai provato ad usare WPA anziché WEP?
Musk non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 18.32.18  Top  #15 (permalink)
M0T1
Tribe Member

L'avatar di M0T1

Tag PSN: Moti87
Predefinito

v3 - firmware V4.01.30 - chiave WEP e va benissimo
M0T1 non è connesso  
Vecchio 28-01-2008, 18.47.56  Top  #16 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da M0T1 Visualizza messaggio
v3 - firmware V4.01.30 - chiave WEP e va benissimo
....hai provato ad usare chiave WPA o WPA2 ??....perfavore quando hai tempo fai una prova e fammi sapere.....io ho la stessa versione del router con lo stesso firmware, pertanto se funziona a te deve funzionare anche a me!!!
Musk non è connesso  
Vecchio 30-01-2008, 19.42.25  Top  #17 (permalink)
Zacharias
Tribe Member

L'avatar di Zacharias

Tag PSN: Praxys
Predefinito

v3 - firmware V4.01.27 - chiave WEP.
Và benissimo dopo avermi fatto "spazientire anche se noto dei comportamenti randomici molto strani, cioè una disconnessione casuale durante i download dopo la quale tutto si stabilizza alla perfezione.
Dopo l'apertura delle porte sembra andare bene ma devo testarlo ancora.
Crittografia 128 bit.
Non'ho provato chiavi WPA o WPA2 perchè l'ho configurato anche per la 360 ed altre periferiche, ..., come il pc che stò usando.
Zacharias non è connesso  
Vecchio 02-02-2008, 14.59.16  Top  #18 (permalink)
turbo
Tribe Newbie

L'avatar di turbo

Tag PSN: Zekkun
Predefinito

...Stavo per comprarlo stamattina, fortuna che non l'ho preso :°D
Credo che mi rivolgerò alla telecom e mi farò mandare il router di alice al posto del mio modem. Già me ne intendo poco di connessioni wi-fi, se c'è da configurare troppo mi ci perdo.
turbo non è connesso