Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Networking
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PS3 NetworkingHai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua PS3? Utilizza questa sezione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-2008, 14.19.43  Top  #81 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

Ottima news!!....grazie mille per la segnalazione....stasera provo il tutto, ma sono sicuro che funzionerà!

Come vedete non ero l'unico ad avere il problema se la stessa Netgear l'ha riconosciuto e l'ha messo a posto!!!

...meglio tardi che mai!!
Musk non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 31-03-2008, 15.55.46  Top  #82 (permalink)
CristianC87
Tribe Newbie

Predefinito

Ciao ragazzi...sono nuovo del forum ache se seguo le vostre discussioni da diversi tempo e devo dire che mi siete stati molto di aiuto nel fare le scelte migliori per la mia PS3!avevo una domanda da farvi,premetto che io ho un netgear preso con il pacchetto DGB111G...come mai quando spengo il computer la mia connessione si interrompe ache nella Play?non dovrebbe essere attiva la connessione sulla Play anche con il Pc spento?
CristianC87 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-04-2008, 11.30.49  Top  #83 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

Assolutamente sì.....dovrebbe rimanere attiva se la PS è collegata ad internet....

probabilemente hai sbagliato qualche impostazione sul router o sulla PS....

..ad esempio su quest'ultima hai settato in modo che si collega automaticamente a Internet?....altrimenti è ovvio che il router non ricevendo più alcuna richiesta dalla LAN, si disconnetta in automatico dopo X minuti....(impostazione che vedi sul router stesso).

Altrimenti puoi impostare il router in modo che mantenga la connessione ad internet sempre attiva....
Musk non è connesso  
Vecchio 03-04-2008, 09.34.34  Top  #84 (permalink)
CristianC87
Tribe Newbie

Predefinito

grazie della risposta...anche se ho risolto da solo!ma grazie lo stesso!
CristianC87 non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 17.10.09  Top  #85 (permalink)
skipper65
Tribe Newbie

Predefinito

Salve a tutti. Ieri ho comprato un Router Netgear DG834G V4. Tutto ok per internet. Quanto cerco di collegare la ps3 via wifi non la rileva e viceversa. Sono disperato. Nulla è servito chiamare la Netgear e la Sony. Addirittura la sony mi ha consigliato di far cambiare la console visto che è in garanzia in quanto, come da me riferito, non si accende la spia del wifi quando va in ricerca. Mi potete aiutare? A voi si accende il led sulla ps3? Configurazioni di rete sulla ps3 con il Netgear? Io le ho provate un po seguendo indicazioni di alcuni forum ma nulla,,,,Help!!!
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Paolo
skipper65 non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 18.22.40  Top  #86 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

Per capire se è un problema del router o della PS3 ti consiglio di:

1) verificare con un PC wireless se si riesce a connettere al router/internet (ovviamente via wireless) ---> se così fosse il probelma potrebbe essere delle PS3.
Dico POTREBBE in quanto se ti leggi i post precedenti a questo capisci che con il tuo router anche altri, compreso me, hanno riscontrato problemi nel collegare la ps3 via wireless al router....e ciò dipendeva dal router e non dalla ps3---> problema risolto con l'aggiornamento all'ultimo firmware del router

2) se neanche con un PC wireless ti colleghi al router, verificare le configurazioni wireless del router.....ti consiglio innanzitutto di non impostare alcun tipo di crittografia.....
Verifica anche, dal PC, se vedi il c.d. SSID....il nome della rete....sarebbe già un primo passo...poi, nel caso, vediamo come aiutarti....

3) se né il punto 1) né il punto 2) ti sono stati di aiuto, allora credo che sia un problema della PS3......e allora bisogna verificare innanzitutto le impostazioni della stessa prima di mandarla in assistenza....
Musk non è connesso  
Vecchio 14-05-2008, 10.32.04  Top  #87 (permalink)
skipper65
Tribe Newbie

Predefinito

Allora un primo passo sono riuscito a farlo.....cacmbiando il canale sul router da 11 a 6 sono riuscito a far risconoscere la ps3...!!! ho fatto anche una prova con un pc portatile e tutto ok. Segnale al 100%. Tutto procede bene con la configurazione ma mi dice impossibile stabilire una connessione con il punto di accesso. Aiuto!!!
skipper65 non è connesso  
Vecchio 14-05-2008, 15.47.49  Top  #88 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

Beh....è già un passo avanti!!

...con il PC funziona....quindi presumo che un minimo di configurazione sia nel router che nel PC l'hai fatta.....

fammi sapere che caratteristiche hai impostato sul router relativamente al wireless:

1) SSID visibile?
2) Crittografia ?
3) Controllo accesso in base al MAC adress ?
4) firmware del router ?
Musk non è connesso  
Vecchio 14-05-2008, 17.06.34  Top  #89 (permalink)
smargius
Tribe Newbie

Smile

ragazzi scusate se mi intrometto, ma ho letto il titlo del post ed io ho lo stesso problema:
col mio router netgear riesco a collegare la playstation se nn imposto nessun tipo di sicurezza, ma se metto una qualunque wpa-psk, anche inserendo la password nella playstation, la console nn trova l'indirizzo ip e mi dà questo messaggio: verificare impostazioni di sicurezza della wlan!

d'altronde, se provo a impostare come sicurezza una wep, nè la playstation nè il portatile si connettono!

l'unico modo per far funzionare tutto è lasciare la mia wireless senza protezione, ma credo che sarebbe da folli!
considerato che io sono un profano dell'informatica, e che quindi ho faticato molto a seguire la vostra discussione su questo topic, mi potreste fare un riassuntino???
come devo fare???
smargius non è connesso  
Vecchio 14-05-2008, 17.54.47  Top  #90 (permalink)
Musk
Tribe Newbie

Predefinito

ti basta semplicemente aggiornare il firmware del router all'ultima versione (.37).

Vai su netgear.com, sezione support, e seleziona la versione del tuo router....e segui le istruzioni.....e magicamente tutto funzionerà....anche in chiave sicurezza WPA-PSK.....

....credimi...ci sono già passato.....!!!
Musk non è connesso  
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione