| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| PS3 NetworkingHai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua PS3? Utilizza questa sezione. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #1 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-05-2008 Messaggi: 3 | Ciao a tutti. Ieri porto a casa la PS3 nuova di pacca. Ho un impianto di rete composto da: - modem/router della Netgear (senza wifi !) connesso ad Alice e a due pc in casa attraverso due della 4 porte disponibili ip del router: 192.168.254.254 ip del pc1: 192.168.254.1 ip del pc2: 192.168.254.2 il default gateway dei pc è l'ip del router Il router dispone di server DHCP - access point wifi della Netgear connesso ad una delle due porte del modem/router rimaste libere ip dell'access point: 192.168.254.10 Dal pc, tramite Explorer vedo senza porblemi i web server del router e dell'access point. Con la PS3 connessa in wifi (la connessione wifi è ok e con intensita alta), il setup automa- tico delle proprietà di rete (IP ecc. ecc.) non va. Dice che non riesce ad ottenere l'ip dal server DHCP (!). Allora passo al setup a mano: ip: 192.168.254.100 mask: 255.255.255.0 router: 192.168.254.254 dns1: qui le ho provate TUTTE dns2: come sopra ... Mi date una mano ![]() ![]() ?Grazie |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #3 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-05-2008 Messaggi: 3 | Citazione:
Ho provato ad inserire: - dns di ALICE ADSL - ip del router - ip dell'access point No, l'ip del pc mi manca. Proverò, grazie. italia2006 ha aggiunto 10 Minuti e 22 Secondi più tardi... Ops, dimenticavo di aggiungere le info sul router e sull'access point: - DSL modem/router Netgear DG814 - access point Netgear WPN802 Ciao | |
| |
|
| Top #5 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-05-2008 Messaggi: 3 | Scorrendo i post sul forum, leggevo che va garantito il port forward per le seguenti porte: - TCP 80 - TCP 443 - TCP 5223 - UDP 3478 - 3479 - UDP 3658 Potrebbe, la mancanza di questo setup, provocare l'errore di DNS che ho visto sino ad ora ? Ciao |
| |
|
| Top #7 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-11-2007 Età: 32 Messaggi: 88 | Citazione:
se si prova a lanciare l'istruzione ipconfig per vedere che gateway prende mettilo anche nella ps3 Prova anche nel caso che la prima configurazione non funzionasse a mettere l'ip del router nel gateway della ps3 e nel DNS1 facci sapere... Ultima modifica di MaxMostro : 12-05-2008 alle ore 16.37.08. | |
| |
|
| Top #8 (permalink) | |
| PS3 Tribe Mod Data registrazione: 25-02-2006 Residenza: No Messaggi: 10,014 Tag PSN: Leonhearth87 | Appunto, ma dal PC navighi?? Se sì, il prblema è di impostazioni di PS3, anche se mi sembra strano che dopo tutto dia ancora problema DNS. Provato a mettere come avevo detto l'IP del PC sulla PS3?? |
| |
|
| Top #9 (permalink) | |
| Presidente della Repubblica Marinara di Pisa Data registrazione: 29-12-2006 Residenza: Repubblica di Pisa Messaggi: 693 Tag PSN: TRIP3_ITA | A me gli occhi! Non centra nulla il port forward, il netgear ha upnp (se attivato) va senza aprire nulla. Premesso che il router della netgear che hai non deve essere con modem dsl integrato, quindi se hai dg 834 g oppure dg 834 gt ha sbagliato a comprare il modello se pretendi di usarlo insieme al telecom. Chiarito questo punto ti diro come collegarlo insieme al telecom ammesso che tu abbia preso il giusto modello quello con porta WAN ovvero questo NETGEAR WGR614 Quindi se hai dg 834 G oppure GT devi perforza smontare il telecom ed usare solo quello, lo ho gia provato funziona da solo e' super easy Mentre se hai NETGEAR WGR614 e lo vuoi collegare insieme al telecom (w gate plus 2) fai cosi. 1 cosa disattivare la connessione automatica del telecom vedi link: ![]() 2 vai sul netgear e su tipo di connessione connessione seleziona pppoe metti login: aliceadsl passw: aliceadsl tipo di connessione always connected 3 poi porta il cavo dalla porta wan del netgear ad 1 delle porte lan (gialle) del telecom e schiaccia connetti dal menu del netgear 4 in questo modo il netgear si prende l'ip pubblico del telecom e tu sei nattato perfettamente ma getisci la cosa in auto con UPNP del netgear ps Il firmware del netgear deve esse l'ultimo pps Con un netgear lo ho gia fatto per lavoro su un telecom ma non ho potuto verificare il corretto funzionamento di upnp con la ps3 dato che non la avevo li (anche se presumo funzioni) Questo collegamento lo ho fatto termpo fa ad un amico usando per un linksys WRT 54 GS e upnp funziava alla grande, in pratica attacchi sia wi-fi sia cavo non devi aprire manco 1 porta, fa tutto lui. TRIP3 ha aggiunto 119 Minuti e 50 Secondi più tardi... ...spe stavo rileggendo, ma quando dici connesso ad alice vuoi dire connesso ad alice modem oppure connesso ad internet tramite abbonamento alice ma con modem netgear? quindi nel tuo caso se (hai l'hardware compatibile) butta un occhio qua: http://kbserver.netgear.com/inquira/...90#__highlight e qua: http://kbserver.netgear.com/release_notes/d102956.asp detto questo posta le sigle dei modelli hardware in tuo possesso Ultima modifica di TRIP3 : 12-05-2008 alle ore 19.07.50. |
| |
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|