Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Networking

PS3 Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua PS3? Utilizza questa sezione.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-06-2008, 17.36.44   #21 (permalink)
tecnova
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Armadill0 Visualizza messaggio
da pc, usa port scanner per sapere quale porta è aperta.

Ho provato port scanner, ma sul pc d'ufficio non mi fa vedere le porte aperte nel router...
hai consigli sull'utilizzo a casa?
tecnova è  collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 07-06-2008, 01.08.01   #22 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Leonhearth87
Predefinito

Allora quello che danno è incrociato, no?? Se sì, sono sempre bloccato con questo benedetto DNS.
vergil87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2008, 01.39.35   #23 (permalink)
ramone901
Tribe Senior

L'avatar di ramone901

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: RunDevilRun
Predefinito

non so proprio da cosa possa dipendere....BOH!...mi disp....ma te usi vista o xp?
ramone901 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2008, 09.10.38   #24 (permalink)
Armadill0
Tribe Newbie

Info generali:

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da vergil87 Visualizza messaggio
Allora quello che danno è incrociato, no?? Se sì, sono sempre bloccato con questo benedetto DNS.
veramente ti ho detto che il cavo NON è INCROCIATO.
Quello incrociato non lo danno mai.

ciao
Armadill0 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2008, 09.53.36   #25 (permalink)
ramone901
Tribe Senior

L'avatar di ramone901

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Armadillo io il cavo ke davano in dotazione l'ho usato fino a qualke settimana fa e andava bene....percio' e' incrociato credo!
Vecchio 07-06-2008, 21.43.16   #26 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Anche io usavo (con Alice) il cavo ethernet in dotazione con la PS3.
Azzolo, mi sà che mi devo arrendere, almeno che qualche buona anima tiri fuori un consiglio.
Vecchio 07-06-2008, 21.54.19   #27 (permalink)
Armadill0
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ramone901 Visualizza messaggio
Armadillo io il cavo ke davano in dotazione l'ho usato fino a qualke settimana fa e andava bene....percio' e' incrociato credo!
se lo usi con un router ci pensa lui ad adattarsi.
Quello nelle console (almeno è come quello di gero) è diretto.

Armadill0 ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Citazione:
Azzolo, mi sà che mi devo arrendere, almeno che qualche buona anima tiri fuori un consiglio.
se il cavo lo sui con un router non c'è problema .
Il discorso cambia quando devi collegare tramite cavo direttamente PC <-> PC o PC <-> PS3 (xbox,ecc.)
in quest'ultimo caso il cavo dev'essere necessariamente di tipo CROSS, incrociato. ok ?
Armadill0 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2008, 22.50.43   #28 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Il cavo è incrociato, e sono connesso con cavo ethernet da PC a PS3, ma mi dà sempre errore DNS.
Vecchio 08-06-2008, 00.45.49   #29 (permalink)
ramone901
Tribe Senior

L'avatar di ramone901

Info generali:

Online tags:
Predefinito

vergil VOGLIO AIUTARTI...provo tutti i modi ke konosco per collegare la Ps3 e poi ti faccio sape' ok?
Vecchio 16-06-2008, 12.10.30   #30 (permalink)
Cradock
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao scusa se disturbo! Mi puoi aiutare a giocare online con il mio MOMO DESIGN della tre. Stò diventando matto. Cosa mi serve e come configurare il PC (vista) con la PS3. Grazie e scusa il disturbo di nuovo. Ciao

Ultima modifica di Cradock : 16-06-2008 alle ore 12.13.38. Motivo: errore testo
Cradock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2008, 16.49.03   #31 (permalink)
TRIP3
Tribe Wizard

L'avatar di TRIP3

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cradock Visualizza messaggio
Ciao scusa se disturbo! Mi puoi aiutare a giocare online con il mio MOMO DESIGN della tre. Stò diventando matto. Cosa mi serve e come configurare il PC (vista) con la PS3. Grazie e scusa il disturbo di nuovo. Ciao
Quando si va in guerra e' piu facile vincere con l'esercito Americano o con l'esercioto Italiano.
Ecco questa e' la differenza fra la connessione DSL e la connessione con questi aggieggi.
Tale differenza l'avrai quando ti scontri con le persone, che avranno questo vantaggio contro di te a meno che tu non giochi a scacchio o poker.
TRIP3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 14.15.07   #32 (permalink)
tecnova
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cradock Visualizza messaggio

premotto non conosco vista, per cui ti devi arrangiare per i parametri....
Cmq, DEVI IMPOSTARE IL PC COSI:

SCHEDA DI RETE CHE UNISCE IL TUO PC ALLA PS3

IP192.168.0.1 (ASSOLUTAMENTE DEVE ESSERE QUESTO CON MOMO ONDA DELLA 3)
SUB 255.255.255.0
GAT. 192.168.0.2

DNS ( QUELLI CHE TI VENGONO FUORI QUANDO SEI CONNESSO facendo Ipconfig/all in dos)

Connessione delle atua line con internet: devi abilitare la condivisione e l'accesso ad internet( ma solo sulla line internet, non sulla scheda di rete con cui sei connesso allaps3)

sulla ps3:

ip192.168.0.2
sub 255.255.255.0
gat 192.168.0.1

dns: uguali a quelli della scheda di rete del pc vedi sopra.
ricorda: i dns della connessione ad internet con tre, invece, devo essere impostati in automatico.
in pratica devi fare una distinzione nelle risorse di rete, fra la scheda a cui e' collegata la ps3, e la connessione con cui di colleghi ad internet.

Spero esserti stato utile.

Io, cmq, mi collego, navigo e scarico, ma ho sempre nat3!!
Vecchio 26-06-2008, 17.25.13   #33 (permalink)
TRIP3
Tribe Wizard

L'avatar di TRIP3

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tecnova Visualizza messaggio
DNS ( QUELLI CHE TI VENGONO FUORI QUANDO SEI CONNESSO facendo Ipconfig/all in dos)
Cosi se va giu' quel server dns non li funziona solo a lui mentre a tutta la comunita li funziona...... non condivido

Ultima modifica di TRIP3 : 27-06-2008 alle ore 11.03.25.
TRIP3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 18.32.10   #34 (permalink)
peppotex
Tribe Senior

L'avatar di peppotex

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Shinigami83
Predefinito

Quindi cosa proponi? (solo per nota informativa)
peppotex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 22.28.25   #35 (permalink)
marchito8282
Tribe Member

L'avatar di marchito8282

Info generali:
Residenza: ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LECCE!!!

Online tags:
Tag PSN: MaRkIkRaTos82
WiiCode: SOLO PS3
Predefinito Guida Ufficiale Configurazione Modem Hsdpa O Telefoni

Citazione:
ALLORA ADESSO VI DO LA GUIDA UFFICIALE TESTATA DA ME E AMICI..COSI FUNZIONA FIDATEVI!

1) IL CAVO ETHERNET IN DOTAZIONE CON LA PS3 VA BENISSIMO!
CONFIGURAZIONE PER TELEFONINO
2)Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete:
3)Clicchiamo su Creazione guidata nuova connessione o Crea una nuova connessione:
4)Pigiamo sul tasto Avanti e Connessione a Internet:
5)Avanti e Imposta Connessione Manualmente:
6)Avanti e Connessione tramite modem remoto:
7)Avanti e selezioniamo il modem del nostro telefonino (nel mio caso il Nokia N95
8)Scegliamo Avanti e inseriamo un nome per riconoscere la nostra connessione:
9)Avanti e dovremo inserire il numero di telefono da digitare. Il " *99# " è nel 90% dei casi lo stesso per tutti i tipi di connessioni, modem e operatori.
Al momento la compatibilità di questa numerazione è stata riscontrata su telefoni Nokia e Motorola con connessioni: 3, TIM e WIND.
Se non funziano contattate il vostro operatore e fatevi dare il numero.
10)Clicchiamo ancora una volta su avanti e ci chiederà username e password. Non dobbiamo inserire nulla.
Spuntiamo solo la casella Imposta questa connessione internet come predefinita.
11)Cliccando per l'ultima volta su avanti, otterremo il riepilogo delle informazioni inserite,spuntiamo la casella Aggiungi collegamento aquesta connessione sul desktop, clicchiamo su Fine e la nostra connessione è bella che pronta!
12)Bene. Ora che la nostra connessione è pronta , procediamo alla creazione di un Bridge (ponte) da utilizzare con la nostra console Ps3 , per poter finalmente gustarci il gioco On-Line!
PER QUANTO RIGUARDA I MODEM HSDPA COME ONDA AD ESEMPIO, INVECE BASTA ISTALLARE IL SUO PROGRAMMA ALLEGATO

2 PARTE
ADESSO DOBBIAMO CONFIGURARE LA PS3:
1)Connettiamo la console alla porta ethernet del nostro pc utilizzando il cavo di rete che troviamo nella confezione della console e accendiamola.
Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete: da notare la connessione Remota da noi appena creata.
2)Clicchiamo su Installazione guidata rete o Installa una rete domestica...:
3)Pigiamo sul tasto Avanti
4)Avanti. Nel mio caso appare una connessione di rete senza fili perché il mio portatile è dotato di connessione Wireless, se anche a voi dovesse apparire questa finestra, spuntate semplicemente la casella Ignora hardware di rete disconnesso:
5)Avanti e scegliamo: il computer è connesso direttamente a internet
6)Avanti. Ci chiederà quale connessione vogliamo condividere, in questo caso selezioniamo la connessione che abbiamo creato prima (nel mio caso tre.it):
7)Avanti. Chiederà la casella di controllo che intendete utilizzare, nel nostro caso selezioniamo la Connessione alla rete locale (LAN):
8)Scegliamo Avanti senza toccare nulla:
9)Scegliamo Avanti senza toccare nulla:
10)Avanti e qui selezioniamo attiva condivisione file e stampanti. Per ora non serve, ma essendo possibile installare il Linux su Ps3 non si sa mai:
11)Di nuovo avanti e vi apparirà il riepilogo delle operazioni effettuate:
12)Avanti e il computer procederà automaticamente alla configurazione della rete:
13)Per l'ultima volta clicchiamo su Avanti e scegliamo: Termina la procedura guidata
14)Clicchiamo su Fine:
15 adesso invece ,Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete: da notare la connessione Remota da noi appena creata.
16)Se tutto è andato bene, sotto l'icona della nostra connessione dovrebbe apparire la dicitura condiviso. Per accertarci di ciò: clicchiamo col tasto destro del mouse sulla nostra connessione, e selezioniamo proprietà:
17)Apparirà la finestra della vostra connessione, una volta che vi siete accertati che il vostro modem è selezionato, pigiamo su configura:
18)Selezionate Avanzate dal menù in alto della finestra. Accertiamo che la casella Consenti ad altri utenti in rete di... sia spuntata e che la rete domestica sia quella che appare nell'immagine (Connessione alla rete locale (LAN)): Schiacciamo il tasto OK e abbiamo finito! per adesso

19)Chiudiamo tutto e riaviamo il pc.
Una volta riavviato connettiamo la nostra rete mobile e attendiamo l'avvenuto collegamento.
Accendiamo la Playstation 3 e andiamo in Impostazioni di rete:
20)Impostazioni della connessione internet:
21)Connessione via cavo:-Personalizzate-:Impostazioni Manuali, da qui proseguiamo sempre scegliando i metodi Automatici (Duplex - IP - MTU):
22)Server proxy Non Usare:
23)UPnP Disabilita
24)Finito tutto questo…che rimane da fare? Ah sì…giocate, ragazzi…giocate!

per gli applausi piano piano uno alla volta

ps: per chi ha windows vista e' piu semplice ancora dato ke questa guida per xp
poiche una volta istallato il modem e istallato il suo programma per collegarsi ad internet basta collegare la ps3 al pc con cavo ethernet:
apparira' nel centro connessione di rete e condivisione la connessione lan automaticamente! quindi noi nn dovremmo fare altro che collegarci su internet col modem,andare su centro connessione di rete andare sulla nostra connessione 3 e cliccare su proprieta, fare visualizza stato,proprieta',condivisione,spuntare consenti utenti di collegarsi a questa periferica tramite questo computer e selezionare connessione rete locale lan ,dopodiche dare ok!
a questo punto ripetete i punti:

dalla Playstation 3 andiamo in Impostazioni di rete:
20)Impostazioni della connessione internet:
21)Connessione via cavo:-Personalizzate-:Impostazioni Manuali, da qui proseguiamo sempre scegliando i metodi Automatici (Duplex - IP - MTU):
22)Server proxy Non Usare:
23)UPnP Disabilita
fate una prova di verifica connessione dalla ps3 buon online a tutti!

VOLEVO RIBADIRE KE CON LA CONNESSIONE HSDPA O HSUPA NON CI SONO PROBLEMI DI LAG E L'ONLINE VA UNA MERAVIGLIA!!QUINDI NON DICIAMO STRONZATE SUL FATTO KE SI LAGGHI! come stabilita' posso confermare che la linea migliore per giocare e' la 3 se avete la partita iva fatevi il contratto business da 5 giga a settimana a 19 euro al mese per scaricare tranquillamente anche demo e tutto il resto!

spero d'essere stato utile..
marchito8282 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 19.23.46   #36 (permalink)
tecnova
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Scusa marchito, ma facendo come dici tu, che NAT hai?
Io rimango sempre a nat3, non riesco a scendere al 2 e nemmeno a giocare con pes2008, mentre tutto il resto funziona perfettamente...
Vecchio 02-07-2008, 19.29.52   #37 (permalink)
Rosario92
Tribe Senior

L'avatar di Rosario92

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: campione92
Predefinito

io con alice avevo nat 3,poi mi sono comprato un router zyxel e sono sceso a nat 2 e tutti giochi funzionano una meraviglia,sono i router di alice che nn funzionano bene,pero' il router mi e costato 110 euro,pero' ne valsa la pena.prendete questo,l ps3 lo prende in 5 secondi,ho messo tutto in automatico ed al primo colpo a preso.
Rosario92 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 17.45.13   #38 (permalink)
tecnova
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

rosario: con adsl normale lo sappiano anche noi che e' piu facile...
questo tread serve per aiutare le persone che non possono connettersi con adsl per svariati motivi, ad esempio a casa mia ancora non arriva la linea e ho dovuto ripiegare sul hdspa.....
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione
Modalità lineare Modalità lineare