| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PS3 Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua PS3? Utilizza questa sezione. |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Ho provato port scanner, ma sul pc d'ufficio non mi fa vedere le porte aperte nel router... hai consigli sull'utilizzo a casa? |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#27 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Quello nelle console (almeno è come quello di gero) è diretto. Armadill0 ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi... Citazione:
Il discorso cambia quando devi collegare tramite cavo direttamente PC <-> PC o PC <-> PS3 (xbox,ecc.) in quest'ultimo caso il cavo dev'essere necessariamente di tipo CROSS, incrociato. ok ? ![]() |
||
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao scusa se disturbo! Mi puoi aiutare a giocare online con il mio MOMO DESIGN della tre. Stò diventando matto. Cosa mi serve e come configurare il PC (vista) con la PS3. Grazie e scusa il disturbo di nuovo. Ciao
Ultima modifica di Cradock : 16-06-2008 alle ore 12.13.38. Motivo: errore testo |
|
|
|
|
|
#31 (permalink) | |
|
Tribe Wizard
|
Citazione:
Ecco questa e' la differenza fra la connessione DSL e la connessione con questi aggieggi. Tale differenza l'avrai quando ti scontri con le persone, che avranno questo vantaggio contro di te a meno che tu non giochi a scacchio o poker. |
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
premotto non conosco vista, per cui ti devi arrangiare per i parametri.... Cmq, DEVI IMPOSTARE IL PC COSI: SCHEDA DI RETE CHE UNISCE IL TUO PC ALLA PS3 IP192.168.0.1 (ASSOLUTAMENTE DEVE ESSERE QUESTO CON MOMO ONDA DELLA 3) SUB 255.255.255.0 GAT. 192.168.0.2 DNS ( QUELLI CHE TI VENGONO FUORI QUANDO SEI CONNESSO facendo Ipconfig/all in dos) Connessione delle atua line con internet: devi abilitare la condivisione e l'accesso ad internet( ma solo sulla line internet, non sulla scheda di rete con cui sei connesso allaps3) sulla ps3: ip192.168.0.2 sub 255.255.255.0 gat 192.168.0.1 dns: uguali a quelli della scheda di rete del pc vedi sopra. ricorda: i dns della connessione ad internet con tre, invece, devo essere impostati in automatico. in pratica devi fare una distinzione nelle risorse di rete, fra la scheda a cui e' collegata la ps3, e la connessione con cui di colleghi ad internet. Spero esserti stato utile. Io, cmq, mi collego, navigo e scarico, ma ho sempre nat3!! |
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Tribe Wizard
|
Citazione:
![]() Ultima modifica di TRIP3 : 27-06-2008 alle ore 11.03.25. |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
![]() 1) IL CAVO ETHERNET IN DOTAZIONE CON LA PS3 VA BENISSIMO! CONFIGURAZIONE PER TELEFONINO 2)Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete: 3)Clicchiamo su Creazione guidata nuova connessione o Crea una nuova connessione: 4)Pigiamo sul tasto Avanti e Connessione a Internet: 5)Avanti e Imposta Connessione Manualmente: 6)Avanti e Connessione tramite modem remoto: 7)Avanti e selezioniamo il modem del nostro telefonino (nel mio caso il Nokia N95 8)Scegliamo Avanti e inseriamo un nome per riconoscere la nostra connessione: 9)Avanti e dovremo inserire il numero di telefono da digitare. Il " *99# " è nel 90% dei casi lo stesso per tutti i tipi di connessioni, modem e operatori. Al momento la compatibilità di questa numerazione è stata riscontrata su telefoni Nokia e Motorola con connessioni: 3, TIM e WIND. Se non funziano contattate il vostro operatore e fatevi dare il numero. 10)Clicchiamo ancora una volta su avanti e ci chiederà username e password. Non dobbiamo inserire nulla. Spuntiamo solo la casella Imposta questa connessione internet come predefinita. ![]() 11)Cliccando per l'ultima volta su avanti, otterremo il riepilogo delle informazioni inserite,spuntiamo la casella Aggiungi collegamento aquesta connessione sul desktop, clicchiamo su Fine e la nostra connessione è bella che pronta! ![]() 12) Bene. Ora che la nostra connessione è pronta , procediamo alla creazione di un Bridge (ponte) da utilizzare con la nostra console Ps3 , per poter finalmente gustarci il gioco On-Line!![]() PER QUANTO RIGUARDA I MODEM HSDPA COME ONDA AD ESEMPIO, INVECE BASTA ISTALLARE IL SUO PROGRAMMA ALLEGATO ![]() 2 PARTE ADESSO DOBBIAMO CONFIGURARE LA PS3: 1)Connettiamo la console alla porta ethernet del nostro pc utilizzando il cavo di rete che troviamo nella confezione della console e accendiamola. Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete: da notare la connessione Remota da noi appena creata. 2)Clicchiamo su Installazione guidata rete o Installa una rete domestica...: 3)Pigiamo sul tasto Avanti 4)Avanti. Nel mio caso appare una connessione di rete senza fili perché il mio portatile è dotato di connessione Wireless, se anche a voi dovesse apparire questa finestra, spuntate semplicemente la casella Ignora hardware di rete disconnesso: 5)Avanti e scegliamo: il computer è connesso direttamente a internet 6)Avanti. Ci chiederà quale connessione vogliamo condividere, in questo caso selezioniamo la connessione che abbiamo creato prima (nel mio caso tre.it): 7)Avanti. Chiederà la casella di controllo che intendete utilizzare, nel nostro caso selezioniamo la Connessione alla rete locale (LAN): 8)Scegliamo Avanti senza toccare nulla: 9)Scegliamo Avanti senza toccare nulla: 10)Avanti e qui selezioniamo attiva condivisione file e stampanti. Per ora non serve, ma essendo possibile installare il Linux su Ps3 non si sa mai: 11)Di nuovo avanti e vi apparirà il riepilogo delle operazioni effettuate: 12)Avanti e il computer procederà automaticamente alla configurazione della rete: 13)Per l'ultima volta clicchiamo su Avanti e scegliamo: Termina la procedura guidata 14)Clicchiamo su Fine: 15 adesso invece ,Nel computer, andiamo su Start->Impostazioni->Connessioni di rete: da notare la connessione Remota da noi appena creata. 16)Se tutto è andato bene, sotto l'icona della nostra connessione dovrebbe apparire la dicitura condiviso. Per accertarci di ciò: clicchiamo col tasto destro del mouse sulla nostra connessione, e selezioniamo proprietà: 17)Apparirà la finestra della vostra connessione, una volta che vi siete accertati che il vostro modem è selezionato, pigiamo su configura: 18)Selezionate Avanzate dal menù in alto della finestra. Accertiamo che la casella Consenti ad altri utenti in rete di... sia spuntata e che la rete domestica sia quella che appare nell'immagine (Connessione alla rete locale (LAN)): Schiacciamo il tasto OK e abbiamo finito! per adesso![]() 19)Chiudiamo tutto e riaviamo il pc. Una volta riavviato connettiamo la nostra rete mobile e attendiamo l'avvenuto collegamento. Accendiamo la Playstation 3 e andiamo in Impostazioni di rete: 20)Impostazioni della connessione internet: 21)Connessione via cavo:-Personalizzate-:Impostazioni Manuali, da qui proseguiamo sempre scegliando i metodi Automatici (Duplex - IP - MTU): 22)Server proxy Non Usare: 23)UPnP Disabilita 24)Finito tutto questo…che rimane da fare? Ah sì…giocate, ragazzi…giocate! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per gli applausi piano piano uno alla volta ![]() ![]() ps: per chi ha windows vista e' piu semplice ancora dato ke questa guida per xp poiche una volta istallato il modem e istallato il suo programma per collegarsi ad internet basta collegare la ps3 al pc con cavo ethernet: apparira' nel centro connessione di rete e condivisione la connessione lan automaticamente! quindi noi nn dovremmo fare altro che collegarci su internet col modem,andare su centro connessione di rete andare sulla nostra connessione 3 e cliccare su proprieta, fare visualizza stato,proprieta',condivisione,spuntare consenti utenti di collegarsi a questa periferica tramite questo computer e selezionare connessione rete locale lan ,dopodiche dare ok! ![]() a questo punto ripetete i punti: dalla Playstation 3 andiamo in Impostazioni di rete: 20)Impostazioni della connessione internet: 21)Connessione via cavo:-Personalizzate-:Impostazioni Manuali, da qui proseguiamo sempre scegliando i metodi Automatici (Duplex - IP - MTU): 22)Server proxy Non Usare: 23)UPnP Disabilita fate una prova di verifica connessione dalla ps3 buon online a tutti! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() VOLEVO RIBADIRE KE CON LA CONNESSIONE HSDPA O HSUPA NON CI SONO PROBLEMI DI LAG E L'ONLINE VA UNA MERAVIGLIA!!QUINDI NON DICIAMO STRONZATE SUL FATTO KE SI LAGGHI! come stabilita' posso confermare che la linea migliore per giocare e' la 3 se avete la partita iva fatevi il contratto business da 5 giga a settimana a 19 euro al mese per scaricare tranquillamente anche demo e tutto il resto!![]() ![]() spero d'essere stato utile..![]() |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
io con alice avevo nat 3,poi mi sono comprato un router zyxel e sono sceso a nat 2 e tutti giochi funzionano una meraviglia,sono i router di alice che nn funzionano bene,pero' il router mi e costato 110 euro,pero' ne valsa la pena.prendete questo,l ps3 lo prende in 5 secondi,ho messo tutto in automatico ed al primo colpo a preso.
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
rosario: con adsl normale lo sappiano anche noi che e' piu facile...
questo tread serve per aiutare le persone che non possono connettersi con adsl per svariati motivi, ad esempio a casa mia ancora non arriva la linea e ho dovuto ripiegare sul hdspa..... |
|
|
|