Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Networking

PS3 Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua PS3? Utilizza questa sezione.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-03-2008, 13.09.50   #81 (permalink)
tozzonuch
Tribe Newbie

Info generali:

scusate ma la ps3 da 40 gb ha la connessione wi fi???
tozzonuch non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 23-03-2008, 14.05.10   #82 (permalink)
stopardi
Tribe Master

L'avatar di stopardi

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: herosannin
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tozzonuch Visualizza messaggio
scusate ma la ps3 da 40 gb ha la connessione wi fi???
certo.
stopardi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 20.10.37   #83 (permalink)
Revived
Tribe Member

L'avatar di Revived

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: revvolo
Predefinito

ma cazzo..sto sclerando, perchè mi esce questo errore?

errore 1060 : il servizio specificato non esiste come servizio installato..uffaaaaaaaaaa

poi naturalmente su ps3 mi esce l'errore dns..pls mi sto esaurendo

Ultima modifica di Revived : 30-03-2008 alle ore 04.22.38.
Revived non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2008, 17.30.11   #84 (permalink)
hamed
Tribe Member

L'avatar di hamed

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: mimmorezk(ho pes 2008)
Predefinito

ciao raga nn sono riuscito a capire una cosa ma si puo avere internet sulla ps3 con (ad esempio vodafon key )senza avere ALCUNA LINEA A CASA
hamed è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2008, 14.20.15   #85 (permalink)
fantuz
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: fkfantuz
Predefinito

scusate ragazzi se posto quì,lo so che nn è la sezione giusta ma mi sono iscritto da poco.io ho comprato la ps3 da 40gb 3 giorni fà.e volevo iscrivermi al playstation network per giocare on-line.io mi iscrivo poi mi chiede di mettere ID e password.metto l'indirizzo di msn e una password.ma mi dice ID e password non corrispondono o qualcosa del genere.che posso fare?????????? grazie in anticipo e scusate
fantuz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2008, 20.47.18   #86 (permalink)
mincio
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

scusate raga io ho il modem alice xò quando vado a connetterla mi da errore dns come faccio a collegarla????? io la collego direttamente modem ps3 senza passare x il pc come faccio???????
mincio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 16.01.57   #87 (permalink)
hamed
Tribe Member

L'avatar di hamed

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: mimmorezk(ho pes 2008)
Predefinito

allora qualcuno mi sa dire se con la key d vodafone posso entrare su internet senza linea a casa????.
hamed è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 21.32.36   #88 (permalink)
Lukes Kain
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: LKain
WiiCode: ah ah....
Predefinito

Anzitutto un ciao a tutti e grazie per questo forum perchè è d'aiuto per quelli come me che hanno qualche difficoltà...

Purtroppo però le difficoltà le sto incontrando nel configurare la mia PS3 con la rete.
Ho fatto e riportato tutti i dati come nel tutorial di questa discussione ma l'errore che continua a risultare è: "si è verificato un errore durante la comunicazione con il server. Errore di DNS (80710102)"
io uso Tiscali. Ho cercato in internet i DNS e ne ho trovati per il momento 2 diversi, gli ultimi trovati sul sito di Tiscali nella sezione assistenza.
Avevo provato anche a collegare il router direttamente alla ps3 ma l'errore è sempre quello...

Cosa devo fare?
Nessuno ha Tiscali?

Grazie mille per il vostro aiuto
Lukes Kain non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 21.48.43   #89 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Leonhearth87
Predefinito

Hai provato a settare il rilevamento DNS automatico dalla Play??
vergil87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 23.03.14   #90 (permalink)
Lukes Kain
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: LKain
WiiCode: ah ah....
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vergil87 Visualizza messaggio
Hai provato a settare il rilevamento DNS automatico dalla Play??

Ciao Vergil87,
sì ho provato sia manulamente che in modo automatico ma niente.
Sono esausto.
Non capisco perchè deve essere così complicato connettersi....

Però ho molti dubbi...
Io ho Tiscali e non capisco se nell'indirizzo ip devo mettere l'indirizzo di Tiscali o quelli degli esempi. Comunque li ho provati entrambi.
Inoltre non capisco quali siano i DNS corretti visto che ne ho trovati di diversi...

In ogni caso penso che collegando la PS3 alla LAN del pc e il pc a sua volta collegato ad un modem, il pc in pratica bypassa il segnale quindi la play deve avere le impostazioni LAN del pc e non del modem con i parametri Tiscali.
Dico una stupidata?

Non so, comunque non riesco neanche così e mi girano alquanto perchè vorrei andare sul PS Store visto che ci sono delle cose che mi interessano e la play sembra l'unico mezzo per accedervi.

Dovrei capire da qualcuno che ha Tiscali 4 mb flat e che è riuscito a collegare la play come ha fatto.
Lukes Kain non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2008, 01.54.19   #91 (permalink)
TRIP3
Tribe Wizard

L'avatar di TRIP3

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lukes Kain Visualizza messaggio
Ciao Vergil87,
sì ho provato sia manulamente che in modo automatico ma niente.
Sono esausto.
Non capisco perchè deve essere così complicato connettersi....

Però ho molti dubbi...
Io ho Tiscali e non capisco se nell'indirizzo ip devo mettere l'indirizzo di Tiscali o quelli degli esempi. Comunque li ho provati entrambi.
Inoltre non capisco quali siano i DNS corretti visto che ne ho trovati di diversi...

In ogni caso penso che collegando la PS3 alla LAN del pc e il pc a sua volta collegato ad un modem, il pc in pratica bypassa il segnale quindi la play deve avere le impostazioni LAN del pc e non del modem con i parametri Tiscali.
Dico una stupidata?

Non so, comunque non riesco neanche così e mi girano alquanto perchè vorrei andare sul PS Store visto che ci sono delle cose che mi interessano e la play sembra l'unico mezzo per accedervi.

Dovrei capire da qualcuno che ha Tiscali 4 mb flat e che è riuscito a collegare la play come ha fatto.
Metti come dsn l' IP del Router
ps
editate il topic senno' poi la gente crede che i modem usb sono le chiavettine tim vodafon ed hg3 e crede di poterci giocare.
Scrivetici modem usb ADSL

Ultima modifica di TRIP3 : 09-05-2008 alle ore 02.18.34.
TRIP3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2008, 14.09.12   #92 (permalink)
TETE79
Tribe Newbie

L'avatar di TETE79

Info generali:

Predefinito

e chi usa fastweb?
TETE79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2008, 16.46.36   #93 (permalink)
Cradock
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao TRIP3, ho letto tutti i messaggi del forum 3 volte e ancora non ho capito come collegare la ps3 e sfruttare la chiavetta della 3 per giocare on-line a call of duty o ad altro anche a scacchi. Porca paletta, ho 2 pc (vista e XP) ed un iMac24. Eppure se gioco a CallofDuty sul PC riesco a giocare on line con la momo design ma non riesco a far riconoscere e condividere la connessione con la PS3. IO purtroppo sono imbranato ci sarà un metodo? Spero in una tua risposta. Ciao

Cradock ha aggiunto 2 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Ciao Vergil, Perchè con il PC riesco a giocare on-line con la momo design e con la PS3 no! Sai come fare x condividere la PS3 con la connessione del PC? Ciao
Cradock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2008, 20.20.04   #94 (permalink)
Alexandre07
Tribe Newbie

L'avatar di Alexandre07

Info generali:

Predefinito

io nn posso tenere il pc acceso qunado mi voglio connettere on line come fo?

Alexandre07 ha aggiunto 10 Minuti e 12 Secondi più tardi...

io ho alice gate..è un modem..che parametri devo mettere?mi basta una porta ethernet?non mi funziona nemmeno a me..
Alexandre07 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2008, 22.44.31   #95 (permalink)
TRIP3
Tribe Wizard

L'avatar di TRIP3

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cradock Visualizza messaggio
Ciao TRIP3, ho letto tutti i messaggi del forum 3 volte e ancora non ho capito come collegare la ps3 e sfruttare la chiavetta della 3 per giocare on-line a call of duty o ad altro anche a scacchi. Porca paletta, ho 2 pc (vista e XP) ed un iMac24. Eppure se gioco a CallofDuty sul PC riesco a giocare on line con la momo design ma non riesco a far riconoscere e condividere la connessione con la PS3. IO purtroppo sono imbranato ci sarà un metodo? Spero in una tua risposta. Ciao

Cradock ha aggiunto 2 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Ciao Vergil, Perchè con il PC riesco a giocare on-line con la momo design e con la PS3 no! Sai come fare x condividere la PS3 con la connessione del PC? Ciao
Durante i miei interventi, (non avedo il vostro hardware)mi sono limitato a tracciare gli elementi base della condivisione di rete, ho spiegato come funziona il forwarding delle porte ed i vari stati di nat o almeno cosi' come gli interpreta la ps3. (certamente i mie interventi non sono tutti in un solopost solo) ma se li leggete tutti in qua per la board trovate uno studio studio abbastanza completo sulla materia, a questo punto sta a voi, dovete trarre spunto dai mie insegnamenti e fare delle prove.
TRIP3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 00.34.09   #96 (permalink)
=Holly90=
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao a tutti!

ank'io ho dei problemi ha mandare in internet la ps3: ho seguito perfettamente tutta la guida (condividendo la connessione ADSL e escludendo la LAN dal firewall) ma mi esce sempre l'errore sui DNS (80710102 per intenderci).

Ho l'ADSL di Alice e ho il modem Alice Gate 2 Plus (quello bianco con 8 led).

Ah ho anke provato a impostare la connsessione della Ps3 su PPPoE ma stavolta invece dei problemi sui DNS mi passa hai problemi dell'IP.

Per favore aiutatemi, nn ce la faccio +...ho bisogno di giocare a MGS4 online!!!

Grazie in anticipo

EDIT: Ce l'ho fatta ank'io. La guida di sarriddu, nonostante ci sia gente che abbia problemi nella configurazione, come me fino a poche ora fa, funziona benissimo.

Ultima modifica di =Holly90= : 18-06-2008 alle ore 14.31.23. Motivo: Edit
=Holly90= non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 01.02.14   #97 (permalink)
Cradock
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao, scusa se disturbo... stò diventando matto. Non riesco a condividere la mia connessione momo design H3G CON LA PS3. il mio iphone vede la connessione e navigo la ps3 trova la rete e non vede IP e mi dà errore DNS. come faccio, mi puoi aiutare?? ciao

Cradock ha aggiunto 1387 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Grazie... Simo_RH...Sei un GRANDE!!! Grazie a te sono riuscito a condividere la connessione H3G momo design con la PS3. Anche a me dava errore dns ma ora non più. E pensare che neanche i tecnici della APPLE CARE (io ho un iMAC24 con SO Tiger e pago 200 euri l'anno x l'assistenza) sono stati in grado, dopo ore al telefono, di darmi la soluzione giusta.. Grazie.. Grazie. ciao
Cradock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 19.21.45   #98 (permalink)
mandinho
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito aiutatemi grazie

non riesco a collegare la ps3 al pc e condividere la rete .... il pc è connesso con vodafone connect card....
questo è quello che ho fatto :
creata una rete lan per collegare la ps3 al pc
condivisione rete da vodafone connect card
collego col cavo ethernet ps3 e pc
faccio il test di connessione sulla play...
e dice... operazione fallita
tempo per reperire l'IP scaduto!

AIUTATEMI PERFAVORE
mandinho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2008, 20.01.54   #99 (permalink)
SoL1D
Tribe Newbie

L'avatar di SoL1D

Info generali:

Predefinito

ciao a tutti.....vi chiedo di darmi qualke consiglio per iscrivermi a ps network......
io attacco per bene tt i cavi ma sul + bello mi dice errore di dns o qualcosa del genere....mi sapete dire qualcosa a proposito ??
ciao
SoL1D non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 13.56.30   #100 (permalink)
N@ruto
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Salve a tutti, sono un nuovo utente e ho la ps3 da poco. Vi chiedo umilmente aiuto. Ho un modem Adsl Trust usb con tiscali. Provo a fare le operazioni della guida ma finisce sempre che mi da errore di dns. Cosa posso fare per risolvere? *sadface*
N@ruto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi