Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Networking

PS3 Networking Hai difficoltà a configurare la tua connessione wired o wireless? Non riesci a navigare o a giocare online con la tua PS3? Utilizza questa sezione.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-2008, 00.22.01   #1 (permalink)
Beppe91
Tribe Newbie

L'avatar di Beppe91

Info generali:

Question Connessione PS3 a modem Alice W-Gate

Ciao a tutti sono nuovo, sto pensando di comprarmi una PS3 ma prima volevo essere informato sulla possibilità di collegare la PS3 al mio modem Alice W-Gate (questo)
Non so se il mio modem sia un router (credo di no) cmq il mio pc è collegato al modem attraverso il cavo USB.
L’ingresso per il cavo Ethernet è libero ma il problema è che la PS3 dovrebbe stare in una stanza lontana circa 15 metri dal modem ed è un po’ complicato tirare un filo così lungo per tutta la casa rimane il wifi e qui sorge un'altra domanda: attualmente sul modem il led del wifi è rosso perché non lo uso (infatti il pc è collegato mediante USB). La mia domanda è: è possibile collegare la PS3 al modem attraverso la connessione wireless oppure il fatto che il wifi sia spento mi impedisce anche di utilizzarlo per connettere la PS3? Quindi in sostanza potrei tenere connessi al modem SIMULTANEAMENTE il pc mediante USB e la PS3 col wireless??? perdonatemi se sono un pò niubbo
Beppe91 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 04-07-2008, 11.31.31   #2 (permalink)
BenixTanz
Tribe Member

L'avatar di BenixTanz

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Benix619
Predefinito

Lascia perdere quel modem, quelli di alice hanno tante limitazioni quindi ti consiglio un router magari un Netgear non costano molto ma sono molto efficienti e facili da settare.
BenixTanz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 11.35.08   #3 (permalink)
geronimo73
Tribe Master

L'avatar di geronimo73

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: geronimo73
Predefinito

quel modem lo puoi usare ma bada bene, o usi la porta usb al pc , oppure usi il cavo lan pe ril pc e un altro per la ps3.
Altrimenti non ti funge.
riguardo le limitazioni, non è vero.
E' un modem router molto semplice e limitato ma non per questo non buono per la ps3.
Io ti consiglio intanto di provarlo con la tua ps3.
Su questo forum nella sezione networking ci sono già altri post su ps3 e alice wgate. Leggili cos' ti fai una idea.
poi una volta che ti sei convinto, passi a un modem router wifi e stai divinamente.

ciao
geronimo73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 15.10.29   #4 (permalink)
Beppe91
Tribe Newbie

L'avatar di Beppe91

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BenixTanz Visualizza messaggio
Lascia perdere quel modem, quelli di alice hanno tante limitazioni quindi ti consiglio un router magari un Netgear non costano molto ma sono molto efficienti e facili da settare.
magari ci faccio un pensierino a prendere un router ma se riesco a connettermi col modem che ho già è meglio

Citazione:
Originalmente inviato da geronimo73 Visualizza messaggio
quel modem lo puoi usare ma bada bene, o usi la porta usb al pc , oppure usi il cavo lan pe ril pc e un altro per la ps3.
Altrimenti non ti funge.
E' un modem router molto semplice e limitato ma non per questo non buono per la ps3.
quindi vuol dire che non posso stabilire una connessione wireless tra PS3 e modem se nello stesso tempo il pc è collegato tramite cavo USB al modem? so che questi ragionamenti andrebbero fatti con la PS3 già fra le mani, ma se riesco ad informarmi prima è meglio...
in PS3 Networking ho trovato una discussione in cui poi viene postata questa guida per la connessione wireless, la potrei usare?

Citazione:
Originalmente inviato da Solidusnoxer Visualizza messaggio
Essendo anche io un possessore di questo modem ti posto una guida dettagliata per connettere la tua ps3 alla rete. Ad ogni passo troverai un campo nominato "nome schermata" (campo contente l'esatto titolo della schermata che ritroverai sulla ps3) e poi un campo nominato: OPE (Operazione Da Effettuare).

Passo N°1
Nome Schermata: Selezionare un metodo di connessione
OPE: Wireless

Passo N°2
Nome Schermata: Impostazioni WLAN
OPE: Scandisci

Dopo aver effettuato la scansione selezioni il tuo modem "Alice-xxxxxxxx". Il nome esatto del tuo modem (detto SSID) lo trovi nella lettera che ti è stata consegnata. Se non hai la lettera e vuoi conoscere il nome del tuo modem digita nel tuo browser 192.168.1.1, clicca sul bottone "Configura" ed alla voce " Rete Wi-Fi (SSID)" trovi l'SSID di cui hai bisogno.

Passo N°3
Nome Schermata: SSID
OPE: controlla che l'SSID combaci con quello presente sulla lettera altrimenti ritorna al passo 2

Passo N°4
Nome Schermata: Impostazioni di sicurezza WLAN
OPE: devi inserire la chiave WPA o WEP presente nella lettera utilizzata precedentemente.

Se non hai effettuato nessuna modifica sul modem, quest'ultimo sarà impostato di default su una chiave WPA. Per scoprirlo con certezza digita nel browser l'indirizzo del modem ovvero 192.168.1.1, clicca sul bottone "Configura" ed alla voce "Modalità di cifratura" guarda se è scritto WPA o WEP. Mi raccomando quando inserisci la chiave non includere anche gli spazi. La chiave digitata deve essere assolutamente priva di spazi e corretta.

Passo N°5
Nome Schermata: Impostazioni dell'indirizzo
OPE: Personalizzate

Passo N°6
Nome Schermata: Impostazioni dell'indirizzo IP
OPE: PPoE

Poi ti richiederà l'inserimento del nome utente e della password:
Nome Utente: aliceadsl
Password: aliceadsl

Passo N°7
Nome Schermata: Impostazioni DNS
OPE: Automatica

Passo N°8
Nome Schermata: MTU
OPE: Automatico

Passo N°9
Nome Schermata: Server Proxy
OPE: Non usare

Passo N°10
Nome Schermata: UPnP
OPE: Disabilita

Dopo questi 10 passi la ps3 effettuerà una verifica. Se questa verifica ha esito negativo posta qui l'errore che ti viene rilasciato dalla console.

Spero di essserti stato di aiuto. Ciauz !!!
scusatemi se sono un pò "de coccio"
Vecchio 04-07-2008, 17.49.34   #5 (permalink)
BenixTanz
Tribe Member

L'avatar di BenixTanz

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da geronimo73 Visualizza messaggio
Altrimenti non ti funge.
Io ti consiglio intanto di provarlo con la tua ps3.
Su questo forum nella sezione networking ci sono già altri post su ps3 e alice wgate. Leggili cos' ti fai una idea.
poi una volta che ti sei convinto, passi a un modem router wifi e stai divinamente.

ciao

Io sapevo che c'erano delle limitazioni che impedivano la corretta navigazione della ps3.
Cmq sia ora so che non è cosi.
Vecchio 04-07-2008, 23.35.16   #6 (permalink)
Beppe91
Tribe Newbie

L'avatar di Beppe91

Info generali:

Predefinito

Up.... non c'è nessuno che può rispondere alle domande del mio post precedente???
Vecchio 05-07-2008, 10.47.55   #7 (permalink)
BenixTanz
Tribe Member

L'avatar di BenixTanz

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Beppe91 Visualizza messaggio
Up.... non c'è nessuno che può rispondere alle domande del mio post precedente???

Quelle impostazione che hai letto tu dovrebbero andare bene, provale e facci sapere
Vecchio 05-07-2008, 12.37.10   #8 (permalink)
Beppe91
Tribe Newbie

L'avatar di Beppe91

Info generali:

Predefinito

ok mi resta solo da comprare la PS3, grazie vi farò sapere
Vecchio 06-07-2008, 07.00.21   #9 (permalink)
dr4k3
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Beppe91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo, sto pensando di comprarmi una PS3 ma prima volevo essere informato sulla possibilità di collegare la PS3 al mio modem Alice W-Gate (questo)
Non so se il mio modem sia un router (credo di no) cmq il mio pc è collegato al modem attraverso il cavo USB.
L’ingresso per il cavo Ethernet è libero ma il problema è che la PS3 dovrebbe stare in una stanza lontana circa 15 metri dal modem ed è un po’ complicato tirare un filo così lungo per tutta la casa rimane il wifi e qui sorge un'altra domanda: attualmente sul modem il led del wifi è rosso perché non lo uso (infatti il pc è collegato mediante USB). La mia domanda è: è possibile collegare la PS3 al modem attraverso la connessione wireless oppure il fatto che il wifi sia spento mi impedisce anche di utilizzarlo per connettere la PS3? Quindi in sostanza potrei tenere connessi al modem SIMULTANEAMENTE il pc mediante USB e la PS3 col wireless??? perdonatemi se sono un pò niubbo
è normale che sia rosso , io la connetto in wifi la ps3

io metto dsn e mtu in manuale ma credo che anche in auto vadano bene
dr4k3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2008, 15.26.43   #10 (permalink)
TRIP3
Tribe Wizard

L'avatar di TRIP3

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: TRIP3_ITA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr4k3 Visualizza messaggio
è normale che sia rosso , io la connetto in wifi la ps3

io metto dsn e mtu in manuale ma credo che anche in auto vadano bene
MTU mettilo automatico, 1 volta mtu lo misi manuale mi ha dato problemi (presumo bug)
TRIP3 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione